Viscount Legend 70's

  • anonimo

12-01-20 14.15

La mia p121 da 500€ con ipad, ravenscroft e neosoul fa il culo a tutti gli stage piano in commercio
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

12-01-20 15.54

@ anonimo
La mia p121 da 500€ con ipad, ravenscroft e neosoul fa il culo a tutti gli stage piano in commercio
Manco fosse il PX5S emo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

12-01-20 18.08

@ anonimo
La mia p121 da 500€ con ipad, ravenscroft e neosoul fa il culo a tutti gli stage piano in commercio
Al netto della solita ironia tagliente, è un setup che utilizzi?
Come ti trovi? E' adeguato anche per live di una certa importanza?

Grazie
  • anonimo

12-01-20 18.30

@ Bollani73
Al netto della solita ironia tagliente, è un setup che utilizzi?
Come ti trovi? E' adeguato anche per live di una certa importanza?

Grazie
solitamente esco con ne5hp, p121 sta a casa in postazione con il mac, lo porto fuori con ipad e rav solo nelle serate trio o quartetto jazz dove necessito di un suono appagante nei soli.

il rav ipad è lo stesso che ho nel mac a parte qualche sottigliezza che apprezzi unicamente nel piano solo

dal punto di vista pratico una volta attaccato ipad a p121 non devi fare altro, e il rav esce dal out del p121, quindi un solo cavo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

12-01-20 18.57

@ anonimo
solitamente esco con ne5hp, p121 sta a casa in postazione con il mac, lo porto fuori con ipad e rav solo nelle serate trio o quartetto jazz dove necessito di un suono appagante nei soli.

il rav ipad è lo stesso che ho nel mac a parte qualche sottigliezza che apprezzi unicamente nel piano solo

dal punto di vista pratico una volta attaccato ipad a p121 non devi fare altro, e il rav esce dal out del p121, quindi un solo cavo
Dunque stai dicendo che trovi la combinazione p121+iPad per i suoni di Piano e ElPiano superiore alla Nord??
La cosa sarebbe interessante...

Ho un Dexibell S3, anch'esso funge da scheda audio, la cosa sarebbe interessante....
  • anonimo

12-01-20 19.08

@ Bollani73
Dunque stai dicendo che trovi la combinazione p121+iPad per i suoni di Piano e ElPiano superiore alla Nord??
La cosa sarebbe interessante...

Ho un Dexibell S3, anch'esso funge da scheda audio, la cosa sarebbe interessante....
rav sicuramente superiore se ti serve un suono di piano acustico che ti valorizzi e sia appagante nei soli
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

13-01-20 13.00

@ wildcat80
Qualcuno ha numeri di vendita di SV1, Seven e simili?
Non ho nessun numero sulle vendite, ma su una cosa si può stare sicuri nessuno lascia in catalogo uno strumento elettronico per 10 anni (!) se non vende.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

13-01-20 13.06

@ filigroove
Non ho nessun numero sulle vendite, ma su una cosa si può stare sicuri nessuno lascia in catalogo uno strumento elettronico per 10 anni (!) se non vende.
Infatti non si vedono mai ne Han venduti così pochi
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

13-01-20 14.37

@ Steruny
Infatti non si vedono mai ne Han venduti così pochi
Io parlo di Sv1. Ne hanno venduti perché altrimenti spiegami la mossa di fare un Sv2 quando c'è il Grand Stage che ha dato a tutti l'impressione (sbagliata ) di esserne il successore.
Poi si può notare che i prezzi dell'usato sono ancora notevoli per uno strumento così vecchio. Non è uno strumento da turnisti, perciò magari non lo vedi su tanti palchi grossi, ma ciò non significa che non abbia avuto il suo mercato.
Nella mia zona ha venduto per esempio.
  • anonimo

13-01-20 14.41

SV copre un segmento di mercato particolare, cioè di chi vuole un piano/electric piano ben suonante e contemporaneamente esteticamente particolare e sfizioso.

Se hanno risolto i problemi di implementazione ed i suoni poco accattivanti di piano acusticol, mi sa che con l'SV2 hanno tirato fuori un bell'oggetto.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

13-01-20 15.23

@ filigroove
Io parlo di Sv1. Ne hanno venduti perché altrimenti spiegami la mossa di fare un Sv2 quando c'è il Grand Stage che ha dato a tutti l'impressione (sbagliata ) di esserne il successore.
Poi si può notare che i prezzi dell'usato sono ancora notevoli per uno strumento così vecchio. Non è uno strumento da turnisti, perciò magari non lo vedi su tanti palchi grossi, ma ciò non significa che non abbia avuto il suo mercato.
Nella mia zona ha venduto per esempio.
Tutti e 3
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

14-01-20 20.31

@ Steruny
Tutti e 3
4! Compreso il mio. 😂
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-01-20 20.43

@ filigroove
Non ho nessun numero sulle vendite, ma su una cosa si può stare sicuri nessuno lascia in catalogo uno strumento elettronico per 10 anni (!) se non vende.
10 anni e con un prezzo che tutto sommato non è mai crollato, né sul nuovo né sull'usato.
È uno strumento che ha avuto successo.
  • WhiskyLiscio

15-01-20 13.16

è bellissimo con hardware pregiato… niente a che fare con la concorrenza. con meccania in legno è bestiale. prezzo nella media. il fatto che sia componibile è un plus non indifferente. insomma il top tutto italiano.
  • anonimo

15-01-20 13.48

si sa qualcosa sul prezzo?
  • anonimo

15-01-20 14.00

Perché non ci hanno messo il physis?

Forse a Murano erano troppo impegnati?
  • anonimo

15-01-20 14.01

@ anonimo
Perché non ci hanno messo il physis?

Forse a Murano erano troppo impegnati?
i veneziani hanno fatto i soldi tra physys, pianoteq, roland e compagnia varia emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

17-01-20 15.57

Ecco i prezzi (ancora in dollari):

The Legend '70s line offers two sizes: the 73-key Legend '70s Compact (starting at $2,290), weighing 35 pounds, and the 88-key Legend '70s Artist (starting at $2,560), weighing 42 pounds. There is also an 88-key edition with a wooden keyboard, the Legend '70s Artist W (starting at $3,060), at the same weight. All models come with a free editor that makes it easy to modify parameters and settings.

Prezzi dei moduli non pervenuti.

L’ho preso da KraftMusic che ha anche tubizzato questo video in cui Elvio Previati spiega che per la produzione di moduli terranno anche in conto le richieste del pubblico (lui parla di moduli String Machine e organi liturgici, per esempio)
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

18-01-20 11.37

@ zaphod
Ecco i prezzi (ancora in dollari):

The Legend '70s line offers two sizes: the 73-key Legend '70s Compact (starting at $2,290), weighing 35 pounds, and the 88-key Legend '70s Artist (starting at $2,560), weighing 42 pounds. There is also an 88-key edition with a wooden keyboard, the Legend '70s Artist W (starting at $3,060), at the same weight. All models come with a free editor that makes it easy to modify parameters and settings.

Prezzi dei moduli non pervenuti.

L’ho preso da KraftMusic che ha anche tubizzato questo video in cui Elvio Previati spiega che per la produzione di moduli terranno anche in conto le richieste del pubblico (lui parla di moduli String Machine e organi liturgici, per esempio)
Niente su editing dei suoni, se esiste un'app per iPad, o pc, o che ne so, nulla. Verrebbe da pensare di no.
Organo letargico anche no thanks. E anche il clav mi pare abbastanza evitabile. L'idea è comunque ganza, ma le info continuano a scarseggiare.
  • anonimo

18-01-20 11.40

filigroove ha scritto:
Organo letargico

emo