Korg SV-2

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

13-01-20 18.11

@ anonimo
€ 2.200...chi se la compra a questo prezzo gli tolgo il saluto emo

Aspettiamo un sei mesi che vada sui 1.700.
QUI A 1980emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

13-01-20 18.22

@ benjomy
QUI A 1980emo
Lì il clone Yamaha lo propongono a 2328 euro...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-01-20 21.20

O' presepio nun me piace.......emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

13-01-20 23.32

@ benjomy
QUI A 1980emo
64€ di differenza tra 73 ed 88?!?

Mahhhhh
  • anonimo

14-01-20 09.32

Ho un dubbio.

Mi sono ascoltato un sacco di demo di Korg Grandstage e di Korg SV2.

Lo so che le demo su internte non sono dirimenti, ma...trovo che ci sia un'enorme differenza tra i piani acustici di granstage ed SV2.

A discapito, se bisogna specificarlo, di SV2.

Da una parte un suono brillante, con la giusta componente di legno, definito, ben risonante.

Dall'altra un suono plasticoso ed un po' confuso.
  • anonimo

14-01-20 09.40

@ anonimo
Ho un dubbio.

Mi sono ascoltato un sacco di demo di Korg Grandstage e di Korg SV2.

Lo so che le demo su internte non sono dirimenti, ma...trovo che ci sia un'enorme differenza tra i piani acustici di granstage ed SV2.

A discapito, se bisogna specificarlo, di SV2.

Da una parte un suono brillante, con la giusta componente di legno, definito, ben risonante.

Dall'altra un suono plasticoso ed un po' confuso.
una volta in un locale c'era un trio che suonava, non li vedevo ma il suono di piano mi incuriosiva positivamente, mi avvicino ed era il grandstage, non sono mai riuscito a provarlo di persona i negozi che frequento non lo tengono in esposizione,
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

14-01-20 09.47

@ anonimo
una volta in un locale c'era un trio che suonava, non li vedevo ma il suono di piano mi incuriosiva positivamente, mi avvicino ed era il grandstage, non sono mai riuscito a provarlo di persona i negozi che frequento non lo tengono in esposizione,
Detto da te è un bel complimento per il grandstage emo
  • anonimo

14-01-20 09.48

@ anonimo
una volta in un locale c'era un trio che suonava, non li vedevo ma il suono di piano mi incuriosiva positivamente, mi avvicino ed era il grandstage, non sono mai riuscito a provarlo di persona i negozi che frequento non lo tengono in esposizione,
Korg grandstage

Dalle demo sembra interessante.

Korg SV2

Questo invece lo sento assai più gommoso
  • anonimo

14-01-20 09.53

@ anonimo
Korg grandstage

Dalle demo sembra interessante.

Korg SV2

Questo invece lo sento assai più gommoso
considera che al lancio il grandtstage costava 1000€ in più
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

14-01-20 09.59

@ anonimo
Ho un dubbio.

Mi sono ascoltato un sacco di demo di Korg Grandstage e di Korg SV2.

Lo so che le demo su internte non sono dirimenti, ma...trovo che ci sia un'enorme differenza tra i piani acustici di granstage ed SV2.

A discapito, se bisogna specificarlo, di SV2.

Da una parte un suono brillante, con la giusta componente di legno, definito, ben risonante.

Dall'altra un suono plasticoso ed un po' confuso.
nessuno dei due ha audio over USB mi pare...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

14-01-20 10.24

@ anonimo
una volta in un locale c'era un trio che suonava, non li vedevo ma il suono di piano mi incuriosiva positivamente, mi avvicino ed era il grandstage, non sono mai riuscito a provarlo di persona i negozi che frequento non lo tengono in esposizione,
il grandstage è esattamente un KRONOS, con la differenza che hai a bordo alcuni pianforti opzionali come "austrian" che sul kronos vanno comprati a parte, e alcuni che sembra non siano mai stati commercializzati per la workstation korg (Italian/Fazioli).

sv2 deriva invece dalla M3, ma probabilmente essendo EDS di M3 e HD1/SG tutti appartenenti alla stessa famiglia derivata da oasys, korg avrà sicuro messo nel sv2 alcuni campioni presenti nel grandstage, si parla infatti di una memoria 5/6 volte piu grande di quella originale di sv1, spero non l'abbiano riempita solo con fagotti, tromboni, trombe e celeste.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

14-01-20 14.36

@ anonimo
Ho un dubbio.

Mi sono ascoltato un sacco di demo di Korg Grandstage e di Korg SV2.

Lo so che le demo su internte non sono dirimenti, ma...trovo che ci sia un'enorme differenza tra i piani acustici di granstage ed SV2.

A discapito, se bisogna specificarlo, di SV2.

Da una parte un suono brillante, con la giusta componente di legno, definito, ben risonante.

Dall'altra un suono plasticoso ed un po' confuso.
No lo so. Io sento la "vetreria", sembra che tutti i suoni siano passati in un exiter. Poi dalla prova di Andertons sento una dinamica "bizzarra" nel suono di EP che suona il biondino e (ma questo è comune a tutte le riproduzioni digitali) un suono molto digital-acido ad alte dinamiche.
Forse il problema è anche che non sanno COSA suonare con un suono di Rhodes, infatti il suono del ciccione è meglio perché suona più in tono.
Voglio che mi piaccia questo sv2, ma... Via, aspettiamo una prova fisica.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

14-01-20 14.50

@ anonimo
Korg grandstage

Dalle demo sembra interessante.

Korg SV2

Questo invece lo sento assai più gommoso
Dalle
Demo non riesco a farmeli piacere. Troppo squillanti tutti.. nessuno caldo, legnoso....
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

14-01-20 14.50

@ anonimo
Ho un dubbio.

Mi sono ascoltato un sacco di demo di Korg Grandstage e di Korg SV2.

Lo so che le demo su internte non sono dirimenti, ma...trovo che ci sia un'enorme differenza tra i piani acustici di granstage ed SV2.

A discapito, se bisogna specificarlo, di SV2.

Da una parte un suono brillante, con la giusta componente di legno, definito, ben risonante.

Dall'altra un suono plasticoso ed un po' confuso.
Cosa spero, sia per SV2 in topic, sia per Grandstage, è che non abbiano lo stesso comportamento di Kronos.
Spiego: negli ultimi mesi sto usando tanto una Kronos (non mia), ho lavorato tanto su quel suono di pianoforte e devo dire che quando lo registrano è molto bello, non tanto per merito del mio sound editing quanto per i campioni belli di partenza. Ma la sensazione sempre ben presente, quando pigio i tasti, è quella di suono un po’ slegato da ciò che faccio... e diventa difficile suonare non come vorresti, ma in funzione della resa che vuoi che abbia il suono. Generalmente in un piano acustico le due cose coincidono. Così pure, per sommi capi (perché si parla di un digitale), nel CP1. Ma nel Kronos proprio non si riesce. Ecco, spero che in SV1 o 2 che sia, e Grandstage, che nascono proprio per i suoni pianistici, questa asimmetria tra voluto e riuscito sia minimizzata.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

14-01-20 16.46

Io non possiedo le orecchie fini come le vostre, ma non potrebbe essere perché il Grandstage è indirizzato ad un musicista con un repertorio più classico, mentre l'SV è tendente al funky, rock ?
Non vedo l'ora di provarlo ( SV1 l'ho trovato fantastico, sensazione di bella meccanica massiccia e suoni adatti al rock e funky )
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

15-01-20 12.31

@ Tama72
Io non possiedo le orecchie fini come le vostre, ma non potrebbe essere perché il Grandstage è indirizzato ad un musicista con un repertorio più classico, mentre l'SV è tendente al funky, rock ?
Non vedo l'ora di provarlo ( SV1 l'ho trovato fantastico, sensazione di bella meccanica massiccia e suoni adatti al rock e funky )
Commenti sul Grandstage invece?
  • anonimo

15-01-20 12.42

@ Master1962
Commenti sul Grandstage invece?
Da quel che si sente su internet interessantissimo.

Jaam lo ha sentito dal vero, mi sembra, e gli è piaciuto abbastanza.
  • anonimo

15-01-20 13.50

@ anonimo
Da quel che si sente su internet interessantissimo.

Jaam lo ha sentito dal vero, mi sembra, e gli è piaciuto abbastanza.
però non l'ho mai suonato quindi è un giudizio parziale, comunque questo sv2 è bello e va provato
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

15-01-20 15.26

Cyrano ha scritto:
Jaam lo ha sentito dal ver

si chiama Superbaffone...emo
  • anonimo

16-01-20 09.38