DEXIBELL O NORD ?...migliore investimento?

  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 13.46

.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-03-20 14.04

@ andrewkeys84
.
Se posso dire, non è proprio carino condividere in toto una corrispondenza privata... cmq non trattandosi di un comunicato stampa si può anche soprassedere su certi toni del discorso che definirei quantomeno discutibili, tipo sulla libera scelta degli endorser (Che evidentemente sono stati forniti gratuitamente sia delle macchine che della totale assistenza, altrimenti non si sarebbero presi la briga di fare anche video dimostrativi di propria sponte, portate pazienza) o sul definire il timbro di piano (che sarà bello e tutto per carità ma è lungi dall'essere perfetto) addirittura in termini assoluti.

Se l'entusiasmo di Dexibell come azienda è lo stesso di questo signore, posso ben sperare che risolveranno presto molti vizi di gioventù costruendo macchine in grado di competere seriamente con aziende più grosse (in parte già lo fanno).
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 14.08

@ SimonKeyb
Se posso dire, non è proprio carino condividere in toto una corrispondenza privata... cmq non trattandosi di un comunicato stampa si può anche soprassedere su certi toni del discorso che definirei quantomeno discutibili, tipo sulla libera scelta degli endorser (Che evidentemente sono stati forniti gratuitamente sia delle macchine che della totale assistenza, altrimenti non si sarebbero presi la briga di fare anche video dimostrativi di propria sponte, portate pazienza) o sul definire il timbro di piano (che sarà bello e tutto per carità ma è lungi dall'essere perfetto) addirittura in termini assoluti.

Se l'entusiasmo di Dexibell come azienda è lo stesso di questo signore, posso ben sperare che risolveranno presto molti vizi di gioventù costruendo macchine in grado di competere seriamente con aziende più grosse (in parte già lo fanno).
Hai ragione, avrei dovuto chiedere la sua autorizzazione...e così farò.
Chi è interessato a conoscere il suo commento, mi scriva in privato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-03-20 14.16

ho fatto in tempo a leggerla, la dichiarazione di dexibell ha dato conferma alle mie ottime impressioni sul suono.
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 14.49

@ zerinovic
ho fatto in tempo a leggerla, la dichiarazione di dexibell ha dato conferma alle mie ottime impressioni sul suono.
Ho risposta a L. Bruti che alla luce di quanto da lui evidenziato, mi sento in dovere di riesaminare lo strumento, soprattutto in un contesto live.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-03-20 14.59

@ andrewkeys84
Ho risposta a L. Bruti che alla luce di quanto da lui evidenziato, mi sento in dovere di riesaminare lo strumento, soprattutto in un contesto live.
se posso darti un suggerimento, agire sulle curve di dinamica e sull'apertura e chiusura del timbro, può restituire un feeling inaspettato anche su strumenti dove non ci si trova a proprio agio.
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 15.09

@ SimonKeyb
se posso darti un suggerimento, agire sulle curve di dinamica e sull'apertura e chiusura del timbro, può restituire un feeling inaspettato anche su strumenti dove non ci si trova a proprio agio.
Proverò di certo ! Grazie!
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

26-03-20 16.10

@ andrewkeys84
Proverò di certo ! Grazie!
guarda, io su un S1 ho avuto un problema simile : non mi ero accorto che di default la risposta dinamica era impostata su "heavy", ed io che sono un tastierista "da battaglia" abituato soprattutto a tastiere tipo synth non riuscivo ad avere il suono ben "aperto" sui ff.
Poi ho notato questa cosa, ho impostato su "normal" ed è cambiato parecchio, nonostante la tastiera dell'S1 sia una semipesata.

Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta di Dexibell, è giusto non pubblicare una conversazione privata in toto, ma se riporti il succo del discorso non credo succeda nulla di male!
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 16.14

@ Charlie78
guarda, io su un S1 ho avuto un problema simile : non mi ero accorto che di default la risposta dinamica era impostata su "heavy", ed io che sono un tastierista "da battaglia" abituato soprattutto a tastiere tipo synth non riuscivo ad avere il suono ben "aperto" sui ff.
Poi ho notato questa cosa, ho impostato su "normal" ed è cambiato parecchio, nonostante la tastiera dell'S1 sia una semipesata.

Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta di Dexibell, è giusto non pubblicare una conversazione privata in toto, ma se riporti il succo del discorso non credo succeda nulla di male!
Io in realtà ho studiato su pianoforti acustici, sono abituati a pesature ben più importanti di quella di S7 Pro...ma proverò a spostarmi dalla Heavy.
Proverò a fare un riassunta della sua "dettagliatissima" email...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-03-20 16.52

Charlie78 ha scritto:
ed io che sono un tastierista "da battaglia" abituato soprattutto a tastiere tipo synth non riuscivo ad avere il suono ben "aperto" sui ff.

In una tastiera digitale non è che il tasto diventa più morbido o più duro a seconda della curva di dinamica, semplicemente devi valutare tu quale impostazione ti permette di controllare al meglio il suono. Anche perchè se per caso il gioco diventa "troppo facile" con curve particolarmente soft, te ne accorgi presto perchè avrai un suono inespressivo e ingestibile emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-03-20 17.04

@ Charlie78
guarda, io su un S1 ho avuto un problema simile : non mi ero accorto che di default la risposta dinamica era impostata su "heavy", ed io che sono un tastierista "da battaglia" abituato soprattutto a tastiere tipo synth non riuscivo ad avere il suono ben "aperto" sui ff.
Poi ho notato questa cosa, ho impostato su "normal" ed è cambiato parecchio, nonostante la tastiera dell'S1 sia una semipesata.

Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta di Dexibell, è giusto non pubblicare una conversazione privata in toto, ma se riporti il succo del discorso non credo succeda nulla di male!
Secondo me affermare che dexibell sia lo strumento "perfetto" non è corretto. Nessuno strumento lo è anche perché stiamo parlando di uno strumento acustico reale inimitabile al 100%. Lo strumento perfetto è il piano acustico. Avendolo avuto per un pochino di tempo posso però affermare che c'è una differenza notevole nell'usare i preset così come sono e adattarseli al proprio gusto ed esigenza e in questo dexibell è sicuramente unico. Attraverso le sue possibilità di editing è possibile migliorarlo molto secondo i propri gusti e renderlo più o meno morbido, incisivo, metallico etc. Non come uno strumento a modelli fisici ovviamente ma secondo me ha un grandissimo potenziale questo strumento. E poi S7, S3, P3, P7, S7 pro non pro per me al momento non cambia quasi nulla. Non so con le prossime release hardware dove magari aumenteranno la memoria a disposizione per il caricamento dei campioni.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

26-03-20 17.20

steeveJ ha scritto:
Secondo me affermare che dexibell sia lo strumento "perfetto" non è corretto.


e dovrei avrei detto questo? emo

SimonKeyb ha scritto:
In una tastiera digitale non è che il tasto diventa più morbido o più duro a seconda della curva di dinamica,


Ovvio, ma non mi pare di aver detto questo. La curva di dinamica la regoli a seconda del tuo modo di suonare e lo strumento adegua la dinamica di conseguenza. Nel mio caso, col settaggio Heavy dovevo pestare (a seconda di ciò che intendo IO per pestare) non poco per ottenere il ff, mentre ad altri magari andava benissimo così. Viceversa io mi trovo meglio col settaggio normal, altri non riuscirebbero a dosare la dinamica.emo
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 17.35

Ho speso altre 2 orette con l' S7 Pro e niente...timbri decisamente piatti...non riesco a farmeli piacere...
Credo che effettuerò il reso...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-03-20 18.09

@ andrewkeys84
Ho speso altre 2 orette con l' S7 Pro e niente...timbri decisamente piatti...non riesco a farmeli piacere...
Credo che effettuerò il reso...
Che casse/cuffie hai?
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

26-03-20 18.13

@ zerinovic
Che casse/cuffie hai?
Monitor Eve Audio SC207, cuffie Akg k240 e westone Am pro 30
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-03-20 18.34

@ andrewkeys84
Ho speso altre 2 orette con l' S7 Pro e niente...timbri decisamente piatti...non riesco a farmeli piacere...
Credo che effettuerò il reso...
Hai fatto un percorso un pò anomalo.. venire da nord stage 3 per finire in dexibell non è stata forse una grande idea.
E forse anche il signore della mail invece che sciorinarti gli orgogli aziendali (che è un approccio rischioso, dato che se non sai chi hai davanti nel momento in cui ti trovi uno che ha esperienza può anche sentirsi tacciato di incompetenza) a quel punto poteva spiegarti come migliorare la tua situazione concretamente.

Ti conviene aspettare la fine degli "arresti domiciliari" e farti un bel giro in qualche negozio a schiarirti le idee, nel frattempo se proprio non sei convinto procedi pure col reso (eppure continuo a leggere pareri molto discordanti su questa macchina, che si conferma controversa come poche).
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

26-03-20 19.25

@ andrewkeys84
Ho speso altre 2 orette con l' S7 Pro e niente...timbri decisamente piatti...non riesco a farmeli piacere...
Credo che effettuerò il reso...
Ma mica devi farteli piacere per forza! Suonare uno strumento deve essere un piacere, ognuno ha i suoi gusti e il suo orecchio, se non ti piacciono lascia stare consigli e opinioni e cerca un’altra cosa. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-03-20 19.44

@ keyboard7
Ma mica devi farteli piacere per forza! Suonare uno strumento deve essere un piacere, ognuno ha i suoi gusti e il suo orecchio, se non ti piacciono lascia stare consigli e opinioni e cerca un’altra cosa. emo
Concordo.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-03-20 21.49

@ Charlie78
steeveJ ha scritto:
Secondo me affermare che dexibell sia lo strumento "perfetto" non è corretto.


e dovrei avrei detto questo? emo

SimonKeyb ha scritto:
In una tastiera digitale non è che il tasto diventa più morbido o più duro a seconda della curva di dinamica,


Ovvio, ma non mi pare di aver detto questo. La curva di dinamica la regoli a seconda del tuo modo di suonare e lo strumento adegua la dinamica di conseguenza. Nel mio caso, col settaggio Heavy dovevo pestare (a seconda di ciò che intendo IO per pestare) non poco per ottenere il ff, mentre ad altri magari andava benissimo così. Viceversa io mi trovo meglio col settaggio normal, altri non riuscirebbero a dosare la dinamica.emo
scusa Charlie ti ho quotato ma solo perche' dovevo scrivere add post, tu non c'entri niente. Era una mia considerazione, non era riferito a te.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

27-03-20 08.32

@ Dantes
anche qui
No roots (cover)
Niente, volevo solo dirti che a me sono piaciuti molto i 2 video. Mi è piaciuto il suono del piano, l'arrangiamento semplice e pulito, la ritmica della chitarra, brava la cantante e, sinceramente, anche gli occhi sono gratificati. Tutto qua. Grazie per averli postati