Andrea Bocelli

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-07-20 15.03

@ anonimo
la cosa peggiore sono i giornali che pubblicano dati senza fare un'analisi statistica seria e allora uno si chiede, perchè lo fanno?
La stampa diventa critica solo quando c'è una voce fuori dal coro. È un fatto insolito a mio modo di vedere.
Per il resto pare bersi tutto.
Mi domando cosa avrebbe scritto una testata "critica" come il Fatto se in qs momento non avesse avuto i suoi al governo.
Esempio? L'uscita dalle carceri.
E se il governo fosse stato quello dello scorso anno, secondo me più di qualche cantante/artista influente avrebbe sollevato qualche obiezione su alcune stranezze accadute.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

29-07-20 17.33

@ Fabri72
La stampa diventa critica solo quando c'è una voce fuori dal coro. È un fatto insolito a mio modo di vedere.
Per il resto pare bersi tutto.
Mi domando cosa avrebbe scritto una testata "critica" come il Fatto se in qs momento non avesse avuto i suoi al governo.
Esempio? L'uscita dalle carceri.
E se il governo fosse stato quello dello scorso anno, secondo me più di qualche cantante/artista influente avrebbe sollevato qualche obiezione su alcune stranezze accadute.
Qui si parla di medicina.
Che e` un scienza anche se non esatta.
Le voci fuori dal coro hanno diritto di esistere solo se viene fatta un'ipotesi, da questa si deduce quali siano le le conseguenze possibili di questa legge e quindi fare un esperimento per vedere se queste conseguenze ci sono meno. Se l'evento si produce e` una conferma ma non quella definitiva.

Ad esempio Robin Warren e Barry Marshall erano due voci fuori dal coro per quanto riguardava l'ulcera gastrica.
Loro dicevano che era un batterio e gli altri scienziati non gli credevano. Poi Barry Marshall fece un esperimento su di se` e dimostro` la cosa.
E vinse il nobel per questo.
Per non parlare di un impiegato dell'ufficio brevetti di Berna...

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-07-20 18.50

mike71 ha scritto:
Qui si parla di medicina.

Certo. E sono stati prodotti dei numeri. Se non erro lo strumento per la conta è stato spesso il tampone. La domanda è: questo strumento era attendibile?
I dubbi sono emersi, la mia ovviamente è una chiacchiera da bar, ma nella mia testa i dubbi permangono. Se in prima battuta quando il fenomeno non è noto, trovo condivisibile il pompare i dati per evitare leggerezze e sottovalutazioni, quando però pare esserci padronanza nelle terapie, secondo me andrebbe fatto un nuovo punto zero.

mike71 ha scritto:
Per non parlare di un impiegato dell'ufficio brevetti di Berna...

Sono curioso. Mi sveli l'arcano?
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

29-07-20 19.02

@ Fabri72
mike71 ha scritto:
Qui si parla di medicina.

Certo. E sono stati prodotti dei numeri. Se non erro lo strumento per la conta è stato spesso il tampone. La domanda è: questo strumento era attendibile?
I dubbi sono emersi, la mia ovviamente è una chiacchiera da bar, ma nella mia testa i dubbi permangono. Se in prima battuta quando il fenomeno non è noto, trovo condivisibile il pompare i dati per evitare leggerezze e sottovalutazioni, quando però pare esserci padronanza nelle terapie, secondo me andrebbe fatto un nuovo punto zero.

mike71 ha scritto:
Per non parlare di un impiegato dell'ufficio brevetti di Berna...

Sono curioso. Mi sveli l'arcano?
Per poco meno di due anni dopo la laurea, Albert Einstein lavorò all’ufficio brevetti di Berna.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-07-20 19.07

@ Osuna1
Per poco meno di due anni dopo la laurea, Albert Einstein lavorò all’ufficio brevetti di Berna.
Ecco sono mediamente in ritardo ma sempre puntuale per fare la figura del somaro! emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

29-07-20 19.16

Fabri72 ha scritto:
E se il governo fosse stato quello dello scorso anno, secondo me più di qualche cantante/artista influente avrebbe sollevato qualche obiezione su alcune stranezze accadute.

Io ho letto molti artisti, soprattutto minori (attori teatrali, comici di Zelig/Colorado, ma anche musicisti locali) esprimere dubbi e chiedere risposte, in particolare in merito al fatto di non poter lavorare.

Poi abbiamo avuto le proteste di Tiziano Ferro, sempre sull'aspetto economico, lui senza sminuire gli effetti del virus.

Diciamo che dopo mesi di sacrifici, è abbastanza comprensibile che qualcuno, anche intelligente, si ponga delle domande.

Poi d'altra parte c'è Salvini e la sua combriccola 😁
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

29-07-20 21.47

@ Fabri72
Ecco sono mediamente in ritardo ma sempre puntuale per fare la figura del somaro! emo
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

30-07-20 02.01

markelly2 ha scritto:
comici di Zelig/Colorado

Ammetto di conoscere poco trasmissioni e personaggi di mediaset. Fino ad un annetto fa la mia tv aveva 2 canali:
il 3 e il 7.
Nell'ultimo anno mi funziona solo il canale 8 per guardare la motogp! emo

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-07-20 08.50

@ mike71
Qui si parla di medicina.
Che e` un scienza anche se non esatta.
Le voci fuori dal coro hanno diritto di esistere solo se viene fatta un'ipotesi, da questa si deduce quali siano le le conseguenze possibili di questa legge e quindi fare un esperimento per vedere se queste conseguenze ci sono meno. Se l'evento si produce e` una conferma ma non quella definitiva.

Ad esempio Robin Warren e Barry Marshall erano due voci fuori dal coro per quanto riguardava l'ulcera gastrica.
Loro dicevano che era un batterio e gli altri scienziati non gli credevano. Poi Barry Marshall fece un esperimento su di se` e dimostro` la cosa.
E vinse il nobel per questo.
Per non parlare di un impiegato dell'ufficio brevetti di Berna...

...mi pare che però qui le ipotesi, se di ipotesi si tratta, le stiano facendo (illustri) medici, anche e soprattutto ospedalieri...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

30-07-20 17.25

@ BB79
...mi pare che però qui le ipotesi, se di ipotesi si tratta, le stiano facendo (illustri) medici, anche e soprattutto ospedalieri...
È uno scenario a dir poco bizzarro! 😉
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-07-20 19.23

Questi sono veri artisti. Altro che Baccelli emo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

31-07-20 06.23

Fabri72 ha scritto:
È uno scenario a dir poco bizzarro!


Perchè bizzarro?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

31-07-20 12.06

Per me Boccelli e Giorgia sono due buoni/ottimi interpreti pop, voglio vedere chi può dire il contrario..
  • anonimo

31-07-20 13.39

1paolo ha scritto:
Per me Boccelli e Giorgia sono due buoni/ottimi interpreti pop, voglio vedere chi può dire il contrario..


Boccelli non lo conosco. emo

Giorgia è una ottima interprete pop con due vizi redibitori, il birignao sulle vocali ed il melismi costipati in fondo frase.

Bocelli è intonato ma ha un timbro ed un'emissione da far vomitare un azteco.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

31-07-20 13.55

@ anonimo
1paolo ha scritto:
Per me Boccelli e Giorgia sono due buoni/ottimi interpreti pop, voglio vedere chi può dire il contrario..


Boccelli non lo conosco. emo

Giorgia è una ottima interprete pop con due vizi redibitori, il birignao sulle vocali ed il melismi costipati in fondo frase.

Bocelli è intonato ma ha un timbro ed un'emissione da far vomitare un azteco.
Certamente come tutti hanno dei difetti ma io parlo in termini complessivi; in ambito pop si lasciano ascoltare..Bocelli nel registro base ha quel po di “nasale” che lo caratterizza, poi quando usa il timbro operistico e’ credibile (ovviamente in ambito pop).. Giorgia ha in estensione notevole, lavora bene sui bassi oltre che nella sua “confort zone” .. ma lo dico da ascoltatore di radio mentre sono in macchina e non certamente da esperto
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

01-08-20 15.36

@ anonimo
la cosa peggiore sono i giornali che pubblicano dati senza fare un'analisi statistica seria e allora uno si chiede, perchè lo fanno?
Perché ormai sono interessati solo ai clicbait
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

01-08-20 23.30

dxmat ha scritto:
Bocelli ha perso una buona occasione di stare zitto.

Condivido appieno emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

02-08-20 05.13

@ paolo_b3
dxmat ha scritto:
Bocelli ha perso una buona occasione di stare zitto.

Condivido appieno emo
a meno che dopo aver fatto il concerto anticovid ha pensato che voleva soldi soldi e l'unico che li ha proposti è stato Salvini, la cosa più grave è che il numero di morti maggiori li hanno avuti in Lombardia e mentre ci sta che una stupida Palermitana dice "Non c'è ne coviddi" perché in Sicilia i morti sono stati abbastanza pochi 283 morti per un territorio molto vasto, la stessa cosa non può dirla uno stupido Lombardo come Salvini ne un Bocelli visto che i morti in toscana sono stati 1134 e in Lombardia 16803, mi chiedo come facciano i Milanesi a non prenderlo a ciabbattate sul muso. Lo stesso sindaco leghista di Codogno ha rimproverato Salvini... ma si sa la terra è piatta, «Quando Conte telefona a Bill Gates alle nostre spalle prendendo 140 milioni decide di iniettarci il mercurio nelle nostre vene collegate ai 5G e diventeremo dei piccoli robot. Se tu vuoi ammazzarmi basta alzare la temperatura del mio corpo e io muoio»:
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

02-08-20 21.00

fulezone ha scritto:
Bill Gates

vedi veramente in lui un filantropo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-08-20 21.53

@ Fabri72
fulezone ha scritto:
Bill Gates

vedi veramente in lui un filantropo?
Filantropo...

Rockfeller era un filantropo, lo dicono i libri di storia. Vedi, quando hai accumulato troppo capitale sei tecnicamente obbligato a trovare un modo per ripartire queste ricchezze. Poi che dietro ci sia un mero calcolo di convenienza è un altro fatto.

Io faccio fatica a mettermi nei panni di uno che non sa più cosa fare per guadagnare altro denaro e non vorrei nemmeno averlo quel problema.