Namm21 Kurzweil 2700

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

01-09-21 09.33

@ anumj
MicheleJD ha scritto:
la presentazione di Martirano, come al solito, a me è piaciuta molto.


A me non tanto, Martirano, per quanto legato al marchio da anni avrà sicuramente competenze tecniche, ma come musicista...emo
Io credo che un presentatore debba essere in grado di creare un format piacevole, che attraversi trasversalmente lo strumento mostrandone le caratteristiche in maniera fluida.
Deve saper suonare decentemente per interpretare correttamente i suoni e le funzioni.
Ma non necessariamente debba essere un ottimo musicista, anzi certe volte alcuni validi dimostrano più se stessi che lo strumento.
un piano digitale lo dimostri suonando Desperado degli eagles dove senti bene le vibrazione e le espressioni. un pezzo jazz con note rapide e staccate appittisce le differenze tra strumenti in quanto senti bene solo gli attacchi.
per me il peggio è rudess … musicista spettacolare, ma dimostratore abbastanza injtile perché è piu lui che lo strumento.
Martirano invece lo trovo molto ben calibrato nelle esecuzioni, a tratti simpatico, interessante e con una dizione chiara adatta a presentazioni per un pubblico anche non madre lingua. poi sai lato musicista io non sono un granché quindi per me sono tutti sufficientemente bravi come musicisti.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

01-09-21 19.41

@ anumj
Ma cos'è alla fine, un Forte con ribbon... un PC4 con ingressi audio?
Per me, hanno tirato fuori sta benedetta K2700, oramai stremati da 20 anni di preghiere in ginocchio, candele e lumini accesi e da parte dei devoti.
Ma di fatto non mi sembra che ci sia praticamente nulla che faccia gridare al miracolo.
Speravo anche io in qualcosina in più.
Anche perché ha un paio di cosette in più rispetto al Forte, ma anche un paio di cosette in meno (campionato di piano semplificato, meno memoria, meno pedali.......)

Il design è molto bello, ribbon e pad molto comodi, più controlli (non essenziali...) e audio in fatti bene.