Studiologic: "Watch for the X"

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-08-21 15.19

...secondo me, per un assioma abbastanza facile, sarà un expander.
X (pronuncia ex) = expander
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-08-21 15.40

@ lucabbrasi
...secondo me, per un assioma abbastanza facile, sarà un expander.
X (pronuncia ex) = expander
Secondo me sarebbe la scelta più logica. Se qualcuno dell'azienda ha mai fatto un giro in questo forum avrà capito facilmente che l'aspetto maggiormente dibattuto e criticato delle NC2/NC2x è la tastiera. Quindi quale potrebbe essere la soluzione più semplice? tolgo la tastiera e faccio un expander. Del resto anche la Dexibell ha fatto il vivo s7 versione modulo expander, non vedo cosa dovrebbe esserci di tanto strano.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-08-21 15.42

@ keyboard7
Secondo me sarebbe la scelta più logica. Se qualcuno dell'azienda ha mai fatto un giro in questo forum avrà capito facilmente che l'aspetto maggiormente dibattuto e criticato delle NC2/NC2x è la tastiera. Quindi quale potrebbe essere la soluzione più semplice? tolgo la tastiera e faccio un expander. Del resto anche la Dexibell ha fatto il vivo s7 versione modulo expander, non vedo cosa dovrebbe esserci di tanto strano.
...se magari lo facessero veramente "espanso", e non come semplice clone del motore interno delle NC...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-08-21 16.19

Anch'io penso ad una "NC3r" (tipo la NE rack) con molti suoni derivati da Numa Piano Organ e Sledge, audio over usb, scheda audio e aggiornamenti software free, da vendere in bundle con una master Studiologic, ma anche da sola.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

16-08-21 16.33

Dubito che lascino il parco macchine senza stage piano. Al momento, come strumenti in produzione, hanno le master, le Compact, lo Sledge e l'organo.
Teaser+stage/concert scontati e indicati come discontinued sta a significare solo una cosa.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

16-08-21 17.57

Io voto per “clone stage” con scheda audio integrata e funzioni master.
magari compatibile con accessori sl, se non addirittura con la stessa scocca, per ottimizzare
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

16-08-21 21.45

@ MicheleJD
Io voto per “clone stage” con scheda audio integrata e funzioni master.
magari compatibile con accessori sl, se non addirittura con la stessa scocca, per ottimizzare
Voto clone Nord Stage. 4 zone, organi del numa organ con drawbars (non derivati), sledge completo ma con interfaccia minimal, 3 gb da caricare con i sample che già ci sono e quelli che verranno. Prezzo?!? € 1500 per 88 tasti, € 1300 per la 76.

Ne prenoto una adesso se è così. Forse anche spendendo qualcosa di più.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

16-08-21 22.20

io resto della mia personale opinione , voi fantasticate troppo.... emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

17-08-21 02.17

@ Jackcats73
Voto clone Nord Stage. 4 zone, organi del numa organ con drawbars (non derivati), sledge completo ma con interfaccia minimal, 3 gb da caricare con i sample che già ci sono e quelli che verranno. Prezzo?!? € 1500 per 88 tasti, € 1300 per la 76.

Ne prenoto una adesso se è così. Forse anche spendendo qualcosa di più.
E poi ti risvegli tutto sudato emo

Scherzi a parte stai descrivendo essenzialmente un'evoluzione della NC2x, cosa che desidererei pure io. Solo che così hai due prodotti che fanno più o meno la stessa cosa.
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

17-08-21 08.25

@ GianfrixMG
E poi ti risvegli tutto sudato emo

Scherzi a parte stai descrivendo essenzialmente un'evoluzione della NC2x, cosa che desidererei pure io. Solo che così hai due prodotti che fanno più o meno la stessa cosa.
emo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

17-08-21 08.32

@ GianfrixMG
E poi ti risvegli tutto sudato emo

Scherzi a parte stai descrivendo essenzialmente un'evoluzione della NC2x, cosa che desidererei pure io. Solo che così hai due prodotti che fanno più o meno la stessa cosa.
Mi hai fatto ridere di brutto.

Comunque la tecnologia in casa ce l’hanno ed altre aziende hanno seguito quella strada.

  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

20-08-21 16.07

Caro team Studiologic,
se ci leggi chiedo una cosa: meno teaser criptici del venerdì e più annunci.

Grazie!

Cordiali saluti,
GianfrixMG
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

20-08-21 16.13

@ GianfrixMG
Caro team Studiologic,
se ci leggi chiedo una cosa: meno teaser criptici del venerdì e più annunci.

Grazie!

Cordiali saluti,
GianfrixMG
mi sa che non ci leggono...emo
l'unico che ci legge mi sembra zio Guido.emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

21-08-21 07.29

@ keyboard7
mi sa che non ci leggono...emo
l'unico che ci legge mi sembra zio Guido.emo
Magari Riccardo Gerbi, ci può dare degli indizi, tramite Gianni Giudici?
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

23-08-21 20.14

emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

23-08-21 20.24

Scusate, ma per quale recondito motivo dovrebbero rivelare qui indizi e/o caratteristiche nel bel mezzo di un lancio di un nuovo prodotto a cui evidentemente tengono, dato che iniziano a creare hype due mesi prima di svelare il prodotto? Lo dico senza polemica
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

23-08-21 20.47

@ anonimo
Scusate, ma per quale recondito motivo dovrebbero rivelare qui indizi e/o caratteristiche nel bel mezzo di un lancio di un nuovo prodotto a cui evidentemente tengono, dato che iniziano a creare hype due mesi prima di svelare il prodotto? Lo dico senza polemica
Infatti… anche a me pare abbastanza ovvio. Ormai hanno scelto la via della campagna teaser, corso di settembre sveleranno un po’ alla volta di che si tratta.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-08-21 21.12

@ anonimo
Scusate, ma per quale recondito motivo dovrebbero rivelare qui indizi e/o caratteristiche nel bel mezzo di un lancio di un nuovo prodotto a cui evidentemente tengono, dato che iniziano a creare hype due mesi prima di svelare il prodotto? Lo dico senza polemica
che differenza c’è tra un musicista ed un bambino? di sicuro non la curiosità…emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

23-08-21 21.33

@ zerinovic
che differenza c’è tra un musicista ed un bambino? di sicuro non la curiosità…emo
Esattamente emo
Oltre la curiosità e la voglia di indagare c'è anche il "bastone tra le ruote" dato dal nuovo annuncio che ti frena dal fare acquisti (considerando poi che ho venduto la NC2 quasi un anno fa e tra una cosa e l'altra non l'ho ancora rimpiazzata emo)
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

23-08-21 21.34

@ maxpiano69
Infatti… anche a me pare abbastanza ovvio. Ormai hanno scelto la via della campagna teaser, corso di settembre sveleranno un po’ alla volta di che si tratta.
Speravo vivamente fosse un annuncio ora ed un rilascio ad ottobre... Resterò in attesa di buone nuove, a meno che non capiti la Kurzweilata e trapeli un manuale emo