Nord electro nuovi prezzi

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-09-21 13.49

@ WTF_Bach
Mi coglie l’ispirazione di suonare.

SCENARIO 1

Corro in soggiorno a cercare la valigetta col computer, ma non c’è, la donna delle pulizie l’ha spostata. Allora la chiamo per sapere dove l’ha messa. Non risponde.

Insisto, al settimo tentativo mi dice che l’ha messa in cima all’armadio mentre spolverava e si è dimenticata di rimetterla a posto.

Vado dal vicino a farmi prestare una scaletta (fortunatamente è in casa) rientro, recupero la borsa col computer e riporto la scala al vicino.

Rientro a casa, sgombro il tavolino del salotto che uso per poggiarci il computer e nel farlo faccio cadere il soprammobile regalatomi dalla fidanzata. Si rompe in mille pezzi. Bestemmio.

Faccio per attaccare il cavo di alimentazione ma mi accorgo che l’adattatore schüco non c’è più. Ritelefono alla donna delle pulizie, che mi conferma che l’aveva staccato per utilizzarlo con l’aspirapolvere. Vado in sgabuzzino e cerco lo schüco tra stracci, scarpe spaiate e scatoloni. Non c’è.

Terza telefonata alla donna delle pulizie, che purtroppo non sa chiarire dove abbia messo sto cazzo di adattatore.

Rifletto: o caccia al tesoro in casa, o ennesima visitina al vicino per farsi prestare il riduttore. Scelgo il vicino. È uscito.

Allora vado dall’importo sotto casa e compro l’ennesimo schüco (da qualche parte nel mondo dev’esserci il cimitero degli schüco smarriti, credo sia di fianco a quello dei calzini spaiati e delle matite scomparse), risalgo, collego e accendi il computer.

“Aggiornamento Windows in corso, si prega di attendere e non spegnere il computer”. Poco male, ne approfitto per cercare il cavo USB (dovrebbe essere nel cassetto della scrivania). Miracolo, non posso credere ai miei occhi! È proprio lì.

Ritorno in salotto e aspetto che Windows finisca di aggiornarsi. Aspetto. Aspetto. Bestemmio.

Ecco Windows ha finito l’aggiornamento: collego il cavo USB e lancio la DAW. Accendo la tastiera. Schiaccio due tasti. Non succede niente. Controllo le connessioni ed i settings di Reaper, che sarà semi gratuiti ma ci vuole una laurea in ingegneria astronautica per farlo funzionare.

Nulla. Niente. Nada.

Bestemmio.

Poi mi viene il colpo di genio: sarà mica il cavo USB rotto? Corro di la dove tengo un gomitolo di cavi assortiti, semiannegati tra la polvere e resti di ferramenta e carpenteria residuati della costruzione delle casematte sul passo del Pordoi.

Mi taglio. Bestemmio. Speriamo che non mi venga il tetano. Sgarruppo un vecchio cavo USB mezzo marcio e spelacchiato, torno in salotto, connetto.

Funziona, ma nel frattempo la DAW mi chiede la chiave della licenza. La reinserisco. È sbagliata. Riprovo. È sbagliata.

Vado di nuovo in sgabuzzino per vedere se per caso ho tenuto in archivio la scatola della DAW. Scartabello tra un mucchio di scartoffie che neanche ai musei vaticani. L polvere mi fa venire un attacco d’asma, corro in bagno a cercare il ventolin, non lo trovo, mi sento soffocare.

Eccolo lì dietro a quei cazzo di balsami della mia fidanzata (la dove noi maschi facciamo tutto con un bagnoschiuma, le donne hanno un milione di prodotti: pei il viso, la mano destra, quella sinistra, i capelli lunghi, quelli corti, la crema della mattina, della notte, dell’ora del the…).

Mi spruzzo il ventolin in gola mentre ormai sono quasi asfissiato. La crisi d’asma mi ha fatto ricordare la password della DAW.

Torno in salotto, metto la password. La DAW riparte, esce la schermata con il 14,750 suoni di piano acustico catalogati per produttore. Solo che non mi ricordo più cosa volevo suonare.

Apro la finestra, butto giù la tastiera, il computer e i cavi.

SCENARIO 2

Accendo il piano digitale e suono.
SCENARIO 3

Uso un computer (o meglio ancora un iPad) dedicato per il piano digitale, sempre montato e collegato, così non devo impazzire a cercarlo e/o mescolare su uno stesso device lavoro, casa e divertimento. Mi siedo al piano digitale, lo accendo ed avvio la App che mi serve (Ravenscroft, ad esempio, anzi volendo la lascio sempre running) e suono. Se mi va o mi viene l'ispirazione anzi faccio anche partire una DAW (GarageBand) su cui mi son creato una-tantum un template con piano/basso/batteria e registro qualche idea.

PS: e se mi servono altri suoni e/o esce un Virtual Piano migliore, li ottengo a costo minimo rispetto a cambiare tutto il DP.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

14-09-21 13.58

@ maxpiano69
SCENARIO 3

Uso un computer (o meglio ancora un iPad) dedicato per il piano digitale, sempre montato e collegato, così non devo impazzire a cercarlo e/o mescolare su uno stesso device lavoro, casa e divertimento. Mi siedo al piano digitale, lo accendo ed avvio la App che mi serve (Ravenscroft, ad esempio, anzi volendo la lascio sempre running) e suono. Se mi va o mi viene l'ispirazione anzi faccio anche partire una DAW (GarageBand) su cui mi son creato una-tantum un template con piano/basso/batteria e registro qualche idea.

PS: e se mi servono altri suoni e/o esce un Virtual Piano migliore, li ottengo a costo minimo rispetto a cambiare tutto il DP.
Anche nello scenario quattro gli accrocchi di cavi, le password dimenticate e gli aggiornamenti a tradimento sono sempre in agguato emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-09-21 14.00

@ WTF_Bach
Anche nello scenario quattro gli accrocchi di cavi, le password dimenticate e gli aggiornamenti a tradimento sono sempre in agguato emo
Anche sugli smartphone, immagino tu usi un vecchio Nokia dunque. emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

14-09-21 14.02

@ maxpiano69
Anche sugli smartphone, immagino tu usi un vecchio Nokia dunque. emo
No, ho uno di quei telefoni neri di bachelite col disco commutatore per comporre il numero…emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-09-21 14.03

@ WTF_Bach
No, ho uno di quei telefoni neri di bachelite col disco commutatore per comporre il numero…emo
emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

14-09-21 14.04

@ maxpiano69
emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-09-21 14.06

@ WTF_Bach
emo
emo
L'importante è che trovi una soluzione che ti piace, magari non perfetta ma che ti permetta di suonare come e quando ti va. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-09-21 14.27

@ maxpiano69
Anche sugli smartphone, immagino tu usi un vecchio Nokia dunque. emo
Avevi qualcosa da dire su chi usa un vecchio Nokia? Magari il 1616? emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-09-21 14.44

@ paolo_b3
Avevi qualcosa da dire su chi usa un vecchio Nokia? Magari il 1616? emo
emo
Eccolo!!!!! emoemo Ma almeno tu hai il Nokia però i VST li usi emo

PS: ed anche questo topic sta derivando, inesorabilmente... anche se ormai sui prezzi Nord direi che abbiamo già (ri)detto tutto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-09-21 14.46

maxpiano69 ha scritto:
Ed anche questo topic sta derivando

Ormai non riusciamo più ad integrare nulla...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-09-21 14.51

@ paolo_b3
maxpiano69 ha scritto:
Ed anche questo topic sta derivando

Ormai non riusciamo più ad integrare nulla...
emo emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

14-09-21 14.59

E' già stato detto che la nord è la tastiera più figa di tutte?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-09-21 15.13

Comprate una Numa Compact.
Con l'uscita del nuovo stage, ve le tireranno dietro
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-09-21 15.14

@ Sbaffone
E' già stato detto che la nord è la tastiera più figa di tutte?
Quando ho visto la tastiera rosso - sfusone non ho potuto resistere...
emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

14-09-21 15.16

@ wildcat80
Comprate una Numa Compact.
Con l'uscita del nuovo stage, ve le tireranno dietro
mi scanso
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-09-21 15.18

@ Sbaffone
mi scanso
Sarà una pioggia. Non potrai evitarlo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

14-09-21 15.21

@ wildcat80
Comprate una Numa Compact.
Con l'uscita del nuovo stage, ve le tireranno dietro
..e, con quello che si risparmia, la si può verniciare di rosso emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

14-09-21 20.55

@ wildcat80
Sarà una pioggia. Non potrai evitarlo.
suona come una minaccia
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

15-09-21 11.57

O.T.
Ma... andando leggermente Off-Topic, pensate che il mio PC3k6 a Euro 740 sia esagerato col prezzo??
E... un tizio che mi ha offerto Euro 500 per il CP5 ??????