I peggiori strumenti che avete avuto

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

02-12-22 12.03

ora provo a mettere il mio ne5hp in vendita a 1700 voglio proprio vedere emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

02-12-22 12.22

Su due piedi direi Alesis Micron, ma solo perché era un incubo per chi volesse approcciare la sintesi sottrattiva (3 (tre) manopole).
Il Promega 2 era buggato, pesante e scricchiolante.
E qui lo so che la cosa è controversa, ma io ci metto anche l’iconico M1. All’epoca me la invidiavano i compagni di scuola e quindi mi sono sforzato di capire perché fosse così invidiabile. Il mio maestro di musica la elogiava ogni minuto.
Io non l’ho mai apprezzata fino in fondo, mi piacevano le 16 parti, mi piacevano gli inviluppi con tanti stadi, ma il suono… boh. Ha fatto tanto da master prima di liberarmene.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

02-12-22 12.24

Mah,tutti gli strumenti che ho avuto avevano qualche pregio,alcuni ,se vogliamo definirli "peggiori" hanno deluso in qualche aspetto.Esempio:
1) Roland Juno Stage perchè aveva una aspettativa di buon piano live,mentre proprio il piano non rendeva bene.
2)Juno G perchè è partito il display fuori garanzia e ripararlo è stato costosissimo (quasi in tutti i Juno G). 3)Korg PS 60,tastiera dinamicamente scarsa e troppo poche memorie programmabili.
Non concordo con chi giudica male il D70,l'ho usato molto e sempre con gran resa live.Ed anche il Casietto,il PX5,aveva carenze si ma anche molti pregi,non lo metterei affatto tra i peggiori. Poi si sa' ,de gustibus....

02-12-22 19.20

@ Sbaffone
ora provo a mettere il mio ne5hp in vendita a 1700 voglio proprio vedere emo
Io son riuscito a piazzare un Motif XF8 a 1500, dopo 10 anni di utilizzo.
Un carroarmato tenuto bene e venduto bene. emo
Con la nord le offerte le ricevi. Che poi non concretizza nessuno anche dopo aver abbassato il prezzo, beh, li è un altro discorso emo La gente che ti scrive e ci ripensa è all'ordine del giorno emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

02-12-22 21.53

maxpiano69 ha scritto:
anche il feeling può richiedere del tempo per scattare e non è necessariamente sempre un "colpo di fulmine" alla prima breve prova in negozio


verissimo! Io ho preso anni fa un Roland Fantom XR per necessità, non per altro. Dovevamo andare a suonare in Bulgaria, mi servivano un paio di suoni in uno strumento da poter mettere in valigia mentre li avrei trovato una testiera del service ed un cavo midi.
Ne ho trovato uno vicino casa mia ad un prezzo onesto, mi ero ripromesso di rivenderlo la settimana dopo una volta tornato a casa.

Ed invece è scattato il feeling, quelle 8-10 performance che mi servivano in live, sono riuscito a ricrearle come piacevano a me per cui ho messo in vendita tutto il resto ed ho comprato una master! emo
L'ho usato fino a quando ho smesso di suonare due anni fa e l'ho venduto per fare spazio in casa...
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

02-12-22 21.54

@ paolo_b3
Io l'ho avuto, lo presi perchè mi piaceva quel suono di pianoforte, molto adatto all'ensemble. Il resto buio fitto...
ero ragazzino e ricordo un maestro di piano che suonava in live con un gruppo di musica leggera prevalentemente italiana che usava un M1 per tutto, un U220 per il solo piano! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

03-12-22 14.40

@ CoccigeSupremo
Io son riuscito a piazzare un Motif XF8 a 1500, dopo 10 anni di utilizzo.
Un carroarmato tenuto bene e venduto bene. emo
Con la nord le offerte le ricevi. Che poi non concretizza nessuno anche dopo aver abbassato il prezzo, beh, li è un altro discorso emo La gente che ti scrive e ci ripensa è all'ordine del giorno emo
Messa su mercatino ora vediamo…
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

03-12-22 17.25

@ Charlie78
ero ragazzino e ricordo un maestro di piano che suonava in live con un gruppo di musica leggera prevalentemente italiana che usava un M1 per tutto, un U220 per il solo piano! emo
Giancarlo, da quanto tempo...
Ricordo un live in una trasmissione radiofonica una quindicina/ventina d'anni fa, "il pianoforte c'è", poi trovai un bel Roland U20...senza pedale sustain!
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

04-12-22 15.34

@ losfogos
Giancarlo, da quanto tempo...
Ricordo un live in una trasmissione radiofonica una quindicina/ventina d'anni fa, "il pianoforte c'è", poi trovai un bel Roland U20...senza pedale sustain!
emoemo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

05-12-22 21.38

losfogos ha scritto:
...senza pedale sustain!

cos'è un incubo?
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

05-12-22 23.17

DigiTech RPM-1 un obbrobrio di simulatore leslie con comando remoto, comprato usato e svenduto nel giro di pochi giorni
Studiologic SL 161 una master che di buono aveva solo il peso, poi si torceva solo guardandola ed era un incubo da programmare
Poi una serie di strumenti con i quali non è scattato il feeling ma non mi sento di definirli pessimi
  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

12-12-22 14.31

afr ha scritto:
Rileggendo il 3D sugli strumenti che ho avuto mi verrebbe da dire che davvero brutti non ne ho mai avuti, ma posso, per alcuni di loro, trovare dei punti deboli


Yamaha DX100, acquistato nel 1987: era un "Vorrei, ma non posso", cioè AVREI VOLUTO avere un DX7 seconda serie (FD II), ma non me lo potevo permettere, allora optai per quella che, credevo, fosse la sua versione ridotta ed economica. In realtà niente a che vedere. "Rumoroso" (aveva un "soffio" di fondo..), Preset così, così, ostico, difficilissimo da programmare se non partendo da un Preset e facendo delle modifiche "a caso": magari volevi ottenere un suono di Piano Elettrico ed, invece, ottenevi un suono di Synth Brass... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

12-12-22 16.11

@ Charlie78
ero ragazzino e ricordo un maestro di piano che suonava in live con un gruppo di musica leggera prevalentemente italiana che usava un M1 per tutto, un U220 per il solo piano! emo
Eh... I3 + U220, manca il diploma ma per il resto ci vado vicino... emoemoemo