28-02-25 10.52
Aggiornamento
Ieri pomeriggio nella mia terrazza all'aperto, ho fatto una prova comparativa tra i due impianti che possiedo,il DB dvx08 e sub dva s08 e l'HK Polar 12.
Ho montato una sola colonna del Polar 12 ed un solo sub con solo un satellite del DB,collegandoli all'uscite del Merish 5 uno al left ed uno al right.
Come gia sapevo a livello di spinta e di botta il DB e' superiore(ad orecchio suona almeno un 50/60% piu' forte),oltre che per l'ottima qualita',pero' devo dire che anche il Polar 12 si e' difeso bene,(considerando la notevole differenza di prezzo tra i due,due colonne Polar 12 le ho pagate 1800 euro la coppia,mentre il DB a suo tempo costava 1300 euro ogni sub e 900 euro l'una le due teste).
Dopo aver ascoltato diversi impianti a colonna di quelli che volevo acquistare,(tranne l'MPE go compact),ho deciso per adesso di tenere l'impianto DB,continuero' come ho gia' fatto nell'ultimo anno nella maggior parte degli eventi a portare le due Polar 12 e utilizzero' il DB come seconda postazione ai matrimoni(con uno o due sub a seconda degli spazi da coprire) e in quei pochi eventi in spazi piu' ampi dove devo portare un solo impianto.