Novità Yamaha CP 73/88

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

06-10-21 17.46

@ benjomy
yamaha
attenzione che il link è al Cp non al Yc.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-10-21 18.04

@ Alex2013
Buonasera a tutti...ho acquistato da poco una Yamaha YC73 e ho letto che è uscito un aggiornamento di suoni dove ci sono anche dei bei pianoforti...potrei sapere come fare per scaricarli e come inserirli nella mia nuova tastiera? Vi ringrazio e buona serata!!!
Per ora sulla serie YC ti attacchi e ti fai bastare quelli che hai emoemo.
A parte le battute...lo sai che YC (cui non riguarda il post) è poco poco meno mmmmm e un poco poco più mmmm ! emoemo
Ciao
Paolo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

06-10-21 20.43

@ benjomy
yamaha
accipicchia 1600 mb di update! ci saranno novità interessanti! Usualmente ricevo newsletter da yamaha su questi aggiornamenti ma non ho ancora ricevuto nulla. Sapete che novità porta con se?
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

06-10-21 20.51

@ Alex2013
Buonasera a tutti...ho acquistato da poco una Yamaha YC73 e ho letto che è uscito un aggiornamento di suoni dove ci sono anche dei bei pianoforti...potrei sapere come fare per scaricarli e come inserirli nella mia nuova tastiera? Vi ringrazio e buona serata!!!
yc update 1.10

probabilmente l aggiornamento a cui fai riferimento è questo ma prima verifica a che firmware il tuo yc è aggiornato.. visto che è recente potrebbe già averlo. l aggiornamento con suoni nuovi (mi sembra anche pianoforti ma vado a memoria) è stato infatti rilasciato ad inizio anno.

la procedura qui è ben descritta (ma in inglese)

aggiornare yc
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

06-10-21 21.09

@ MicheleJD
accipicchia 1600 mb di update! ci saranno novità interessanti! Usualmente ricevo newsletter da yamaha su questi aggiornamenti ma non ho ancora ricevuto nulla. Sapete che novità porta con se?
Attenzione che il 1,6 giga di aggiornamento comprende tutto il sistema operativo con tutti i suoni dentro.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

06-10-21 22.10

@ Roberto_Forest
Attenzione che il 1,6 giga di aggiornamento comprende tutto il sistema operativo con tutti i suoni dentro.
scusami Roberto mi ero perso il tuo post di ieri dove avevi già indicato le novità!
Thanks (appena funziona…)
edit. fatto ora funziona!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

07-10-21 00.49

@ berlex65
Nuovo OS per i fortunati possessori
emoemo
Ciao
Paolo
Oh...pronto ad aggiornare!
  • Alex2013
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-10-21 10.16

@ MicheleJD
yc update 1.10

probabilmente l aggiornamento a cui fai riferimento è questo ma prima verifica a che firmware il tuo yc è aggiornato.. visto che è recente potrebbe già averlo. l aggiornamento con suoni nuovi (mi sembra anche pianoforti ma vado a memoria) è stato infatti rilasciato ad inizio anno.

la procedura qui è ben descritta (ma in inglese)

aggiornare yc
Grazie mille...ho fatto tutto😉
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-10-21 10.31

@ MicheleJD
attenzione che il link è al Cp non al Yc.
hai ragione..non avevo visto ..
era anche per dire... basta andare sul sito yamaha,.,,,e trovi tutto... ovviamente

10-10-21 18.55

Bello assai l'hamburg. emo Torna la Gas, vendo tutto e mi prendo un Cp emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

10-10-21 19.29

@ Alex2013
Grazie mille...ho fatto tutto😉
Benissimo,
se hai piacere facci sapere cosa ne pensi dell aggiornamento fatto sulla tua yc.
e complimenti per l acquisto
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

22-11-21 21.33

Buonasera e bentrovati a tutti! Sto valutando l'acquisto del CP88 da diverse settimane...
Molti dubbi li ho chiariti, qualcosa è ancora rimasto ma sono tuttavia convinto dell'acquisto come poche altre volte...
Avrei, per favore, una sola domanda a chi magari l'ha provato, lo possiede o semplicemente conosce la risposta alla mia domanda, che sicuramente a voi esperti apparirà banale...

Eccola: ho capito che un "live set" può essere costituito da 3 strumenti contemporaneamente. Ma se volessi aggiungere anche un quarto strumento che farei suonare ad un expander (ovviamente sempre pilotato dal CP88) si può fare? Quale sarebbe la procedura da seguire in questo caso per avere, per l'appunto, un "live set" composto da 3 strumenti interni del CP88 in aggiunta ad un quarto strumento di un expander?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-11-21 21.42

@ Ygnis80
Buonasera e bentrovati a tutti! Sto valutando l'acquisto del CP88 da diverse settimane...
Molti dubbi li ho chiariti, qualcosa è ancora rimasto ma sono tuttavia convinto dell'acquisto come poche altre volte...
Avrei, per favore, una sola domanda a chi magari l'ha provato, lo possiede o semplicemente conosce la risposta alla mia domanda, che sicuramente a voi esperti apparirà banale...

Eccola: ho capito che un "live set" può essere costituito da 3 strumenti contemporaneamente. Ma se volessi aggiungere anche un quarto strumento che farei suonare ad un expander (ovviamente sempre pilotato dal CP88) si può fare? Quale sarebbe la procedura da seguire in questo caso per avere, per l'appunto, un "live set" composto da 3 strumenti interni del CP88 in aggiunta ad un quarto strumento di un expander?
Ciao, il CP88 gestisce anche 4 zone per pilotare expander esterni, i cui setting possono essere diversi per ciascun Live Set e vengono salvati con esso. Maggiori dettagli li trovi sul manuale del CP88, scaricabile in italiano dal sito Yamaha Italy, nella sezione Master Keyboard
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

22-11-21 21.48

@ maxpiano69
Ciao, il CP88 gestisce anche 4 zone per pilotare expander esterni, i cui setting possono essere diversi per ciascun Live Set e vengono salvati con esso. Maggiori dettagli li trovi sul manuale del CP88, scaricabile in italiano dal sito Yamaha Italy, nella sezione Master Keyboard
Ciao Max, thanksato emo Ti ringrazio per la risposta prima di tutto...Quindi posso salvare un "Live set" con i 3 strumenti (delle 3 sezioni) del CP88 + expander esterno contemporaneamente... emo Ottimo!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

17-01-22 13.04

Salve a tutti, è da un pò che non frequento il forum, ne approfitto per salutare tutti.
vengo al dunque: è possibile suonare i suoni del CP con una master esterna via midi e suonarne altri contemporaneamente sul CP? ES.: suonare il piano acustico o Rhodes sulla tastiera del CP e un pad o un synth (sempre del CP) sulla master collegata in midi.
Stessa domanda la faccio riferita ai possessori del YC73/88.
in pratica vorrei sapere se le sezioni del CP o YC sono gestibili indipendentemente e contemporaneamente anche con master collegata via midi, come è possibile fare con nord stage3.
Grazie anticipatamente e scusate per la domanda banale.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

17-01-22 13.21

@ kik
Salve a tutti, è da un pò che non frequento il forum, ne approfitto per salutare tutti.
vengo al dunque: è possibile suonare i suoni del CP con una master esterna via midi e suonarne altri contemporaneamente sul CP? ES.: suonare il piano acustico o Rhodes sulla tastiera del CP e un pad o un synth (sempre del CP) sulla master collegata in midi.
Stessa domanda la faccio riferita ai possessori del YC73/88.
in pratica vorrei sapere se le sezioni del CP o YC sono gestibili indipendentemente e contemporaneamente anche con master collegata via midi, come è possibile fare con nord stage3.
Grazie anticipatamente e scusate per la domanda banale.
assolutamente si, puoi anche decidere di indirizzare una sezione via midi ad un canale ed una in un altro senza problemi usando anche due master diverse…la gestione midi di cp (ma penso anche di yp) è molto completa
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

17-01-22 14.02

@ Dadopotter
assolutamente si, puoi anche decidere di indirizzare una sezione via midi ad un canale ed una in un altro senza problemi usando anche due master diverse…la gestione midi di cp (ma penso anche di yp) è molto completa
Grazie, gentilissimo!
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

17-01-22 16.03

@ kik
Salve a tutti, è da un pò che non frequento il forum, ne approfitto per salutare tutti.
vengo al dunque: è possibile suonare i suoni del CP con una master esterna via midi e suonarne altri contemporaneamente sul CP? ES.: suonare il piano acustico o Rhodes sulla tastiera del CP e un pad o un synth (sempre del CP) sulla master collegata in midi.
Stessa domanda la faccio riferita ai possessori del YC73/88.
in pratica vorrei sapere se le sezioni del CP o YC sono gestibili indipendentemente e contemporaneamente anche con master collegata via midi, come è possibile fare con nord stage3.
Grazie anticipatamente e scusate per la domanda banale.
ho provato a risponderti privatamente, ma dal cellulare priprio non ci sono riuscito... Volevo dirti che è possibile, così come ti è stato giustamente detto. emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

17-01-22 20.01

@ emidio
ho provato a risponderti privatamente, ma dal cellulare priprio non ci sono riuscito... Volevo dirti che è possibile, così come ti è stato giustamente detto. emo
Grazie!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-01-22 22.00

Ho il Cp73, ormai da un annetto. Sono soddisfatto dei suoni. Ma…a voi piace il riverbero? A me proprio non piace. In genere ne usavo poco, ma ora mi serviva un piano molto riverberato per un progetto e non riesco in alcun modo a farlo suonare decente. Qualcuno di voi l’ha notato?