Yamaha montage

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

19-02-16 20.02

siiii daiii spaccami i coglioniiii!!!!!!!

BUTTARE I SOLDI

...a martellate cazzo!!!!!!! ammmartelllate!!!!!!!!!
  • anonimo

19-02-16 20.06

Mamma mia che strazio emo ecco i migliori suoni di sktrotosemoemo
Edited 20 Feb. 2016 11:11
  • anumj

19-02-16 20.30

@ anonimo
Mamma mia che strazio emo ecco i migliori suoni di sktrotosemoemo
Edited 20 Feb. 2016 11:11
anzi questo usa tipo quelle 3 / 4 dita per suonare, ma ti assicuro che sta di peggio.
  • anumj

19-02-16 20.39

Per decreto, farei una squadra speciale tipo Men in Black che gira per tutt'Italia.

Quando si trova un cialtrone con uno strumento del valore superiore a 3000 euro, tac... sequestro immediato e strumento spedito al conservatorio più vicino.

Per decreto dio bono! Per decreto!
  • anonimo

19-02-16 20.45

mah mi sembrate esagerati
  • anumj

19-02-16 20.56

@ anonimo
mah mi sembrate esagerati
per te il limite è 1000 euro
  • anonimo

19-02-16 21.07

@ anumj
per te il limite è 1000 euro
fatti una bella trombata che ti passa
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2328
  • Loc: Roma

19-02-16 21.13

@ anonimo
fatti una bella trombata che ti passa
Si risparmia pure parecchio...'na 50na di euro e passa la paura emo
  • anonimo

19-02-16 21.19

@ anumj
Per decreto, farei una squadra speciale tipo Men in Black che gira per tutt'Italia.

Quando si trova un cialtrone con uno strumento del valore superiore a 3000 euro, tac... sequestro immediato e strumento spedito al conservatorio più vicino.

per chi non mette il tema nei suoi studi su bill evans il limite é EUR 500
  • anonimo

19-02-16 21.31

@ anonimo
Volevo condividere quanto ho trovato.
Spulciando nel web la parola "Montage" sembra che Yamaha prepari un trittico. Magari saranno soltanto speculazioni, boh... Oppure sarà un concept.
Staremo a vedere.

https://www.amazona.de/top-news-yamaha-synthesizer-an10-vl10-dx10/
Ricominciamo da qui... emo
  • greg
  • Risp: 3286
  • Loc: Salerno

20-02-16 00.15

@ anumj
ma se è pieno di scatole il mercato...

Persino roland ha fatto il supermodulone (integra) e continua con i cazzerelli boutique. senza contare le nuove proposte eurorack.

la mancanza di interfaccia poi è una minchiata per giustificare Yamaha.

E' pieno di synth che hanno la versione rack identica come interfaccia... pieno, anzi pienissimo.

Il problema è che Yamaha nelle rack version ha sempre amputato funzioni (una su tutte la flashram per esempio) che rendono meno appetibile il modulo.

diciamo che Yamaha non ha fatto più un modulo sonoro serio dai tempi dell EX5r.

bad mister, o come cazzo si chiama, quindi parlasse per i suoi padroni... a cui per contratto deve leccare il culo.

diciamo che se non fosse per la nutrita schiera di polli sultani, avrebbero già chiuso il reparto "mangime per galline" (cioè il reparto synth/workstation).
Edited 19 Feb. 2016 12:31
Perfino Roland........e poi? Dov'è il modulo Moti XF, per esempio? Non credo che Korg ne produca....... di seri, dopo il Triton rock...... non ne ricordo. Per favore, l'elenco.....
  • greg

20-02-16 00.27

Ma guarda un po', pensavo non li producessero poiché non gli era saltato in mente........ il mercato di cui parlano loro riguarda un tempo tanto limitato che non danno il tempo alle nuove generazioni di abituarsi all'uso. Ricordo che fino al Akay Z8 e Yamaha A 5000 ad esempio i campionatori nascevano solo in versione rack
  • greg

20-02-16 00.48

@ anumj

Decreto dittatoriale. Meno male che i musicisti sono solitamente alienati dalla politica. Intanto vedrò i comprare strumenti del valore non più alto di 2999€.....poi si vedrà, non si sa mai che ti ritrovo al posto di Renzi fra una legislatura.......... Questo decreto dovrebbe essere allargato a tutti i Minchioni che acquistano automobili sopra i 20 mila euro con velocità nettamente superiori alla massima di legge......e con scarsissime capacità di guida e che non conoscono per nulla il codice stradale e che non sa dare neanche una precedenza ad una rotatoria....... mi auguro che tu non appartenga ad una di queste figure..... ben peggiori degli 'idioti' che buttano soldi in un negozio di strumenti musicali.emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

20-02-16 01.08

greg ha scritto:
Meno male che i musicisti sono solitamente alienati dalla politica.

concordo, aggiungerei anche un ''abbbassso gli schermi touch sulle tastiere''...
  • anumj

20-02-16 01.19

@ greg
Decreto dittatoriale. Meno male che i musicisti sono solitamente alienati dalla politica. Intanto vedrò i comprare strumenti del valore non più alto di 2999€.....poi si vedrà, non si sa mai che ti ritrovo al posto di Renzi fra una legislatura.......... Questo decreto dovrebbe essere allargato a tutti i Minchioni che acquistano automobili sopra i 20 mila euro con velocità nettamente superiori alla massima di legge......e con scarsissime capacità di guida e che non conoscono per nulla il codice stradale e che non sa dare neanche una precedenza ad una rotatoria....... mi auguro che tu non appartenga ad una di queste figure..... ben peggiori degli 'idioti' che buttano soldi in un negozio di strumenti musicali.emo
non fa una grinza! emo
  • anumj

20-02-16 01.29

@ greg
Ma guarda un po', pensavo non li producessero poiché non gli era saltato in mente........ il mercato di cui parlano loro riguarda un tempo tanto limitato che non danno il tempo alle nuove generazioni di abituarsi all'uso. Ricordo che fino al Akay Z8 e Yamaha A 5000 ad esempio i campionatori nascevano solo in versione rack
la sorte dei campionatori puri è diversa da quella dei sintetizzatori.

per quanto i vecchi sampler hanno sempre e comunque una marcia in più sulla scultura del campione (filtri, dac, etc).

L'A5000 è un ottimo sampler. Io ho avuto il 3000 ed era già fantastico.

Oggi con una buona scheda audio e un pc riesci a sopperire a tutte le necessità in cui serviva il sampler in passato, perdi quel calore di una volta, ma guadagni in gestione memoria, device, interfaccia e altre cose.
  • anonimo

20-02-16 01.30

I moduli rendono poco (a chi li produce) e durano molto.
emo
Edited 20 Feb. 2016 0:31
  • greg

20-02-16 01.44

@ anumj
la sorte dei campionatori puri è diversa da quella dei sintetizzatori.

per quanto i vecchi sampler hanno sempre e comunque una marcia in più sulla scultura del campione (filtri, dac, etc).

L'A5000 è un ottimo sampler. Io ho avuto il 3000 ed era già fantastico.

Oggi con una buona scheda audio e un pc riesci a sopperire a tutte le necessità in cui serviva il sampler in passato, perdi quel calore di una volta, ma guadagni in gestione memoria, device, interfaccia e altre cose.
Io avevo il 5000..... In fondo il problema sai qual è? siamo tutti dei maniaci voyeur..... siamo attratti dai manopoloni, displays ribaltabili, ram espandibili............ tu hai perfettamente ragione, una Montage non potrà mai essere più di tanti software, ma credo che ci si debba mettere d'accordo sul rapporto fisico di tanti musicisti coi loro strumenti, violinisti, arpiste, organisti, pianisti... chitarristi.... hanno rapporti quasi sessuali, se non di più, coi loro strumenti. Non penso che con un computer di fronte si possa essere ugualmente attratti ed ispirati....... il problema di certi strumenti resta ancora l'interfaccia, il peggiore nemico di simili cose. Il mio Voyager poco importa se un giorno sarà superato per potenza e potenzialità da un software, per ora resta troppo più eccitante e bello del mio Mac Mini con tutto l'amba aradan di cui è provvisto. Tu sai benissimo di cosa parlo
  • anonimo

20-02-16 02.11

@ greg
conosco un sacco di minchioni con la macchina sotto i 20.000€ mi sa che la tua statistica non regge
  • Deckard
  • Risp: 2328
  • Loc: Roma

20-02-16 11.17

@ greg
Mi trovo assolutamente d'accordo. In tutti i campi c'è il "fenomeno", se così si può dire, dell'acquisto "sproporzionato".
Un esempio stupido...io ho la passione per i giochi di guida "seri" (iracing, assetto corsa e simili) che richiedono, per essere un minimo competitivi, l'uso di volante e pedaliera di buona fattura...sapete quante volte mi è capitato di conoscere il novellino (ma anche il navigato negato) di turno acquistare attrezzature per MIGLIAIA (avete letto bene) di euro per poi non vedere mai la fine di una gara o un piazzamento oltre il 10mo posto? E spesso chi primeggia possiede un "semplice" volante da 300, 500 euro massimo, pedaliera e cambio compreso. Rientra nella normalità delle cose, e guai se così non fosse altrimenti i produttori chiuderebbero baracca e burattini dopo un mese se dovessero contare solo sui "professionisti".
Avanti forza...quanti di noi hanno la bicicletta super tecnologica da 1.000 euro per andare a fare il giretto in pineta la domenica mattina? emo