Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

12-01-22 15.07

..a proposito di vocal campionati ecco "One Year", fatto utilizzando Yamaha synth book emo



..non è propriamente il mio genere ma ho voluto provare ad usare questi campionamenti per curiosità; certo è relativamente più semplice comporre questi brani rispetto alla metodologia "tradizionale", ma si possono allo stesso tempo fare cose carine e creative...
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

12-01-22 16.42

@ FoxCT_only_for_sales
Dormi e Vola - Benvenuta Leda

Non so se è valido come musica in tempo di quarantena (anche se i numeri sono sempre preoccupanti!), ma questa è la canzone con la quale io e Miriam abbiamo voluto dare il "Benvenuto" alla nostra nuova arrivata: Leda.

Strumenti utilizzati: il mio quarto di coda, una apx 150 e una Fisa (regalo di Natale di Miriam!!!).

Ho dovuto cantare io, perchè dopo aver registrato gli strumenti abbiamo capito che per Miriam era troppo bassa e .... infine ho voluto inserire anche Leda....tra le "voci" della registrazione.
Spero vi piaccia, in questo caso la musica passa tutta in secondo piano, ma la canzone (dei "Lautari" ma a sua volta una cover di Giampietro Mazzone) è veramente bella a mio modesto parere.
Ciao !!!!
Molto bella e toccante! Complimenti per la bimba bellissima!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

13-01-22 01.01

@ Dantes
In questi gg ho finito questa cover di Fossati
La pianta del tè
vst + voce + sax
Impressionante. Fai sempre dei lavori super professionali.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

13-01-22 01.05

@ lucabbrasi
io mi permetto umilmente di allegare il mio profilo Spotify, dove praticamente c'è tutto quello che ho prodotto da inizio pandemia (e anche prima) in poi.
Ormai gruppi e live non fanno più per me..mi sfogo così.
Jazztronic

se qualcuno di bocca buona gli vuol dare 2 cents..
Avevo già ascoltato.
Mi piacciono molto le tue musiche. Hanno spessore e sono allegre.
Incredibile che il cantato in Deja Groove sia un sample!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

13-01-22 07.44

@ Dallaluna69
Avevo già ascoltato.
Mi piacciono molto le tue musiche. Hanno spessore e sono allegre.
Incredibile che il cantato in Deja Groove sia un sample!
grazie concittadino, quanti complimenti! (per le voci...eh beh, un pò di editing concedimelo..non è solo un semplice drag&drop emo)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-01-22 11.49

@ FoxCT_only_for_sales
Dormi e Vola - Benvenuta Leda

Non so se è valido come musica in tempo di quarantena (anche se i numeri sono sempre preoccupanti!), ma questa è la canzone con la quale io e Miriam abbiamo voluto dare il "Benvenuto" alla nostra nuova arrivata: Leda.

Strumenti utilizzati: il mio quarto di coda, una apx 150 e una Fisa (regalo di Natale di Miriam!!!).

Ho dovuto cantare io, perchè dopo aver registrato gli strumenti abbiamo capito che per Miriam era troppo bassa e .... infine ho voluto inserire anche Leda....tra le "voci" della registrazione.
Spero vi piaccia, in questo caso la musica passa tutta in secondo piano, ma la canzone (dei "Lautari" ma a sua volta una cover di Giampietro Mazzone) è veramente bella a mio modesto parere.
Ciao !!!!
emoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

15-01-22 14.04

@ 1paolo
..a proposito di vocal campionati ecco "One Year", fatto utilizzando Yamaha synth book emo



..non è propriamente il mio genere ma ho voluto provare ad usare questi campionamenti per curiosità; certo è relativamente più semplice comporre questi brani rispetto alla metodologia "tradizionale", ma si possono allo stesso tempo fare cose carine e creative...
“Funky fingers” una base per cazzeggio funky..