Nord Stage 3!!!

  • pinks
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

18-03-20 22.31

Anche se è una cosa che detesto fare, dovrei usare il traspose. Perchè non riseco ad 'estenderlo' anche alla master esterna? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

18-03-20 22.32

@ pinks
Anche se è una cosa che detesto fare, dovrei usare il traspose. Perchè non riseco ad 'estenderlo' anche alla master esterna? emo
Perchè devi leggere il manuale e cercare il parametro MIDI "Transpose At" emo
  • pinks
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-03-20 21.09

@ maxpiano69
Perchè devi leggere il manuale e cercare il parametro MIDI "Transpose At" emo
..in effetti era impostato su OUT! emoemo
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 09.43

@ emidio
Ma... vogliamo fare l’appello? Chi possiede attualmente NS3 o ne aspetta uno?
Io ho appena acquistato NS3 CMP. ma sono letteralmente incasinato..chi mi aiuta?? Anzi sono disperato..
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

15-08-20 12.53

@ Antonellog
Io ho appena acquistato NS3 CMP. ma sono letteralmente incasinato..chi mi aiuta?? Anzi sono disperato..
Prima di tutto il manuale. Poi dove sei incastrato?
  • Proflillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-10-20 19.24

la nord stage 3 ha funzioni basso x la mano sinistra???
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

18-10-20 19.26

@ Proflillo
la nord stage 3 ha funzioni basso x la mano sinistra???
che io sappia no, nessuna tastiera ha la funzione basso per la mano sinistra!
..anzi.. mi correggo, sulle Ketron c'era il tastino per il basso per la mano sinistra..
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

18-10-20 19.35

Proflillo ha scritto:
la nord stage 3 ha funzioni basso x la mano sinistra???

Scusate l'ignoranza ma in che senso funzioni di basso per la sinistra? Tipo per gli arranger e gli stili?
La nord stage non ha stili, ma se vuoi certo che si può mettere un suono di basso nella parte sinistra della tastiera

A proposito, solo a me risulta bloccato il sito ufficiale nord?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

18-10-20 19.45

MiLord ha scritto:
A proposito, solo a me risulta bloccato il sito ufficiale nord?

Il sito "non è bloccato", bensi definito "non sicuro".
Se usi chrome come browser, ti avvisa che la connessione non è privata. Clicca avanzate (se vedi l'avviso) e "continua", a quel punto il sito ti si apre.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

18-10-20 19.52

@ Proflillo
la nord stage 3 ha funzioni basso x la mano sinistra???
Si, puoi "splittarla" e mettere il basso a SX e il piano a dx o su entrambe.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

18-10-20 19.59

FranzBraile ha scritto:
Il sito "non è bloccato", bensi definito "non sicuro".
Se usi chrome come browser, ti avvisa che la connessione non è privata. Clicca avanzate (se vedi l'avviso) e "continua", a quel punto il sito ti si apre.
Quota il testo selezionato Emoticons

Però è una cosa che mi fa da pochi giorni, anche con lo stesso browser non mi ha dato problemi. Magari sarà una cosa temporanea
Thanks emo
  • Geggio66
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 1  

26-02-21 10.53

Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo Nord e sono possessore di una Stage 3 ....volevo chiedervi se trovo librerie di suoni roland Mks20 per la NS3
Grazie anticipatamente per i consigli
Un saluto Eugenio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

26-02-21 10.55

@ Geggio66
Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo Nord e sono possessore di una Stage 3 ....volevo chiedervi se trovo librerie di suoni roland Mks20 per la NS3
Grazie anticipatamente per i consigli
Un saluto Eugenio
Ciao Eugenio, ci dovrebbe essere qualcosa nella Nord Piano library sotto i Digital Pianos (uno tra Digi Grand 1 o 2, anche se per motivi di copyright non possono menzionare esplicitamente l'MKS20) in più ti consiglio di fare un giro su https://www.norduserforum.com
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

26-02-21 12.25

@ maxpiano69
Ciao Eugenio, ci dovrebbe essere qualcosa nella Nord Piano library sotto i Digital Pianos (uno tra Digi Grand 1 o 2, anche se per motivi di copyright non possono menzionare esplicitamente l'MKS20) in più ti consiglio di fare un giro su https://www.norduserforum.com
Nel frattempo dovresti avere fra i suoni precaricati un campione mono dell'msk20 nella sezione sample alla memoria 100, è indicato proprio come MKS20__PS mono 2.0
I pianoforti campionati nella sezione sample non sono sicuramente dettagliati come quelli che sono creati specificamente per la sezione piano, però magari per ora può esserti utile.
  • Geggio66
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 1  

26-02-21 16.25

@ MiLord
Nel frattempo dovresti avere fra i suoni precaricati un campione mono dell'msk20 nella sezione sample alla memoria 100, è indicato proprio come MKS20__PS mono 2.0
I pianoforti campionati nella sezione sample non sono sicuramente dettagliati come quelli che sono creati specificamente per la sezione piano, però magari per ora può esserti utile.
Grazie mille per le risposte ...in effetti i due Digital ( soprattutto il 2 ) hanno lo stesso timbro dell'RD1000 e il mono3 e molto simile piu verso un CP80 ottimo
Ora continuerò a scavare nei suoni ancora grazie ottima tastiera questa NS3
Un saluto Eugenio
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

26-02-21 18.07

@ Geggio66
Grazie mille per le risposte ...in effetti i due Digital ( soprattutto il 2 ) hanno lo stesso timbro dell'RD1000 e il mono3 e molto simile piu verso un CP80 ottimo
Ora continuerò a scavare nei suoni ancora grazie ottima tastiera questa NS3
Un saluto Eugenio
Ciao
guarda qui
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

26-02-21 18.50

@ piattica
Ciao
guarda qui
Avevo visto anche io quella pagina con gli mp3 dimostrativi.
Qui puoi scaricare i campioni, non l'avevo postata perchè non ero sicuro andassero bene anche per nord stage 3
  • Geggio66
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 1  

27-02-21 15.01

emoemoemoemoemoemoemoemo

09-09-21 20.25

@ ziberto
CoccigeSupremo ha scritto:
ma do indietro Moxf8 e mox6, sperando di ricavarci almeno 2000 euro date le condizioni ottimali,

La tua valutazione è fuori mercato di circa 500 euro... fai un giro "ragionato" su mercatino musicale (cioè vedi quanto faticano a vendere quelli con le valutazioni alte...). Poi se trovi qualche pollo che ti dà "almeno" 2000 euro, tanto di cappello... per la fortuna. emo
Se addirittura poi parli di negoziante, devi scendere ancora di più... a meno di non trovare anche in questo caso un negoziante pollo...emo
The information given to me is very useful but in order to train in music, we need to take music classes.

I read a lot of blogs and talked a lot about music, but the information I found here taught me a lot.

https://mcneelamusic.com/
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-02-22 22.39

Mi riallaccio qui per non aprire un altro post. Supponiamo di dover suonare 3 brani e di volerli suonare con una ns3 compact ed una master pesata.

Brano 1
Ns3: organo
Master: piano ac + pad in layer

Brano 2
Ns3: synth
Master: piano elett + pad in

Brano 3
Ns3: synth
Master: piano + organo

Sarebbe possibile? È un qualcosa che si può impostare sul singolo set di suoni oppure andrebbe impostato sulla sezione global dello strumento ( quindi ogni brano uno dovrebbe cambiare le impostazioni midi)?

Ed infine un’altra domanda...se volessi suonare con la ns3 gli organi e tutto il resto con là master, sarebbe possibile? Mi è sembrato di capire che si può demandare alla master il controllo di una sola sezione, quindi piano+ synth mi pare non sia possibile, sbaglio?