Formato mp3 riflessioni...

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

12-07-09 22.56

@ Supermario_jazz
miglio77 ha scritto:
ok, fare playback spacciandolo per musica dal vivo è truffa, ma saranno i truffati ad occuparsene no?


o sei un assiduo frequentatore di balere?

non capisco che danno ti stanno arrecando

Ma che discorsi fai??Una truffa è una truffa, non importa come e dove viene effettuata!! Se falsi operatori del gas stanno truffando la tua anziana vicina e tu te ne accorgi passando davanti quando succede il fatto tu cosa fai, passi e te ne vai pensando che in fondo non sono affari che ti riguardano???Mi dispiace ma io non la vedo in questo modo!!!Se vedo qualcuno che stà truffando delle persone (come gli anziani che vanno nelle balere) io nei miei limiti, cerco di fare qualcosa per evitarlo!!E questo è anche il motivo del perchè ce l'ho con i raccontaballe di questo forum:non mi piacciono le persone che prendono per il culo il prossimo, anche se non mi toccano in prima persona!!
non ti do torto in questo, ho capito

anche io non sono d'accordo sulle truffe, in genere, ed è logico che è responsabilità di ognuno denunciare.


Quello che non capisco è l'attacco generalizzato a un mondo fatto anch'esso di tante realtà differenti.


Come nel jazz... vai a sentir jazz e il 70% sono dei mediocri che nient'altro fanno che fare note su e giù, pentatoniche e bla bla bla.

Anche questi truffano, dicono di fare jazz e invece fanno lo studio n.1 del metodo del buon improvvisatore...
  • Supermario_jazz

12-07-09 23.12

@ miglio77
non ti do torto in questo, ho capito

anche io non sono d'accordo sulle truffe, in genere, ed è logico che è responsabilità di ognuno denunciare.


Quello che non capisco è l'attacco generalizzato a un mondo fatto anch'esso di tante realtà differenti.


Come nel jazz... vai a sentir jazz e il 70% sono dei mediocri che nient'altro fanno che fare note su e giù, pentatoniche e bla bla bla.

Anche questi truffano, dicono di fare jazz e invece fanno lo studio n.1 del metodo del buon improvvisatore...
Beh, il mio attacco alle orchestre di liscio era per il semplice fatto che in questo 3d si parla di basi wav e mp3, e le orchestre di liscio sono i principali users di quesi files appunto!!
Riguardo ai jazzisti mediocri che affollano palchi non meritandolo assolutamente, anche quella come giustamente tu dici , è una truffa!!!Ma essendo questo il mio campo ti spiego la truffa come funzione (nel campo del jazz appunto): I festival jazz di medio livello,organizzati dai vari comuni o regioni vengono presi in appalto da gestori di scuole di jazz come per esempio la scuola civica di milano (gestita da un noto jazzista) che ogni hanno qui a milano ha l'appalto di vari jazz festival di medio livello appunto.E la scuola civica cosa fa??Incassa i soldi che gli passa il comune o la regione e poi manda a suonare quei quattro sfigati di studenti che hanno alla loro scuola a gratis ( a gratis nel senso che gli studenti per queste eeibizioni non prendono niente, ma in compenso pagano una barca di soldi per frequentare questa scuola e per imparare meno di niente) dove il livello medio di questi ragazzi è a dire poco imbarazzante!!
Edited 12 Lug. 2009 21:16
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

12-07-09 23.29

@ Supermario_jazz
Beh, il mio attacco alle orchestre di liscio era per il semplice fatto che in questo 3d si parla di basi wav e mp3, e le orchestre di liscio sono i principali users di quesi files appunto!!
Riguardo ai jazzisti mediocri che affollano palchi non meritandolo assolutamente, anche quella come giustamente tu dici , è una truffa!!!Ma essendo questo il mio campo ti spiego la truffa come funzione (nel campo del jazz appunto): I festival jazz di medio livello,organizzati dai vari comuni o regioni vengono presi in appalto da gestori di scuole di jazz come per esempio la scuola civica di milano (gestita da un noto jazzista) che ogni hanno qui a milano ha l'appalto di vari jazz festival di medio livello appunto.E la scuola civica cosa fa??Incassa i soldi che gli passa il comune o la regione e poi manda a suonare quei quattro sfigati di studenti che hanno alla loro scuola a gratis ( a gratis nel senso che gli studenti per queste eeibizioni non prendono niente, ma in compenso pagano una barca di soldi per frequentare questa scuola e per imparare meno di niente) dove il livello medio di questi ragazzi è a dire poco imbarazzante!!
Edited 12 Lug. 2009 21:16
... è un discorso noto... succede ovunque... emo
  • peterpanico
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 9  

18-07-09 04.36

miglio77 ha scritto:
Come nel jazz... vai a sentir jazz e il 70% sono dei mediocri che nient'altro fanno che fare note su e giù, pentatoniche e bla bla bla. Anche questi truffano, dicono di fare jazz e invece fanno lo studio n.1 del metodo del buon improvvisatore...


azzz.... ma tu chi sei? La quindicesima reincarnazione di Beethoven? emoemoemoemo
A parte di scherzi,secondo me hai interpretato male il senso di alcune risposte in questo thread,chi fa liscio fa musica,come chi fa Jazz,Rock Pop o quello che sia,e si merita secondo me il rispetto nella stessa misura degli altri,quando poi dici che "tanto non ti rubano il lavoro perchè chi va ad ascoltare liscio non ascolterà te",che significa?
Come, dire vedo rapinare la casa del vicino e non chiamo la Polizia perchè tanto non rompono i coglioni a me?
Complimenti....emoemo
Riguardo l'argomento del topic invece,come dice giustamente Giacomo,cosa vuoi che cambi se suoni una abse in Mp3 invece che in wav se c'è un impianto mediocre,un'acustica del cazzo et cetera,non si tratta di ingannare nessuno,credimi,le cose vanno commisurate alle situazioni,inutile eccellere in una cosa quando il resto fa pietà,non servirà nè migliorerà niente,ecco.....mi pare abbastanza semplice.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

18-07-09 05.17

@ peterpanico
miglio77 ha scritto:
Come nel jazz... vai a sentir jazz e il 70% sono dei mediocri che nient'altro fanno che fare note su e giù, pentatoniche e bla bla bla. Anche questi truffano, dicono di fare jazz e invece fanno lo studio n.1 del metodo del buon improvvisatore...


azzz.... ma tu chi sei? La quindicesima reincarnazione di Beethoven? emoemoemoemo
A parte di scherzi,secondo me hai interpretato male il senso di alcune risposte in questo thread,chi fa liscio fa musica,come chi fa Jazz,Rock Pop o quello che sia,e si merita secondo me il rispetto nella stessa misura degli altri,quando poi dici che "tanto non ti rubano il lavoro perchè chi va ad ascoltare liscio non ascolterà te",che significa?
Come, dire vedo rapinare la casa del vicino e non chiamo la Polizia perchè tanto non rompono i coglioni a me?
Complimenti....emoemo
Riguardo l'argomento del topic invece,come dice giustamente Giacomo,cosa vuoi che cambi se suoni una abse in Mp3 invece che in wav se c'è un impianto mediocre,un'acustica del cazzo et cetera,non si tratta di ingannare nessuno,credimi,le cose vanno commisurate alle situazioni,inutile eccellere in una cosa quando il resto fa pietà,non servirà nè migliorerà niente,ecco.....mi pare abbastanza semplice.
non sono daccordo col tuo discorso.


Ma mettendo anche di esser daccordo...

Mi spieghi perchè ti stai a prender la briga di fare una conversione in mp3?

Io mi faccio le sezuenze per il mio gruppo, ma le lascio wav 16bit 44.1khz

Chi cazzo me lo fa fare di convertirle?

perchè devo farlo?

perchè tanto non si sente la differenza? emoemoemoemo

se tanto mi da tanto... le lascio wav e bòn.

No?

Un cretino le converte in mp3... sta a perder del tempo a farlo.

Solo un cretino.


Se invece le basi le hai perchè le hai scaricate pronte dal mulo, perchè non sei capace di farle, e le hai scaricate in mp3, allora è un altro conto.
Le usi così perchè così te le sei scaricate e non hai altro e te le fai andar bene così come sono.

Comunque la musica dal vivo non è ne mp3 ne wav emo
Edited 18 Lug. 2009 3:19
  • Supermario_jazz

18-07-09 10.25

miglio77 ha scritto:
Comunque la musica dal vivo non è ne mp3 ne wav

Bravo!!! Queste sono parole che vorrei leggere più spesso!!emo
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul perchè uno dovrebbe convertire un wav in mp3 andando a perderci qualitativamente, la risposta è semplice: la maggior parte di coloro che usano files mp3, non li convergono da files wav, ma li scaricano già così dal mulo e con quelli vanno in giro a far finta di suonare!!Questa è la verità!!!In galera li manderei!!!emoemo

La musica live è una sola, quella suonata totalmente dal vivo e senza nessuna sequenza!!!
Edited 18 Lug. 2009 8:26
  • anonimo

18-07-09 11.04

.
Edited 18 Lug. 2009 9:33
  • anonimo

18-07-09 11.14

@ ziokiller
Orrore!!!

Faresti meglio ad informarti prima di scrivere certe cose. Spero che nessuno ti abbia preso sul serio...
Ah...
ho capito, allora aspetto che la tua illuminazione mi indichi la strada della sapienza.

ciao
Edited 18 Lug. 2009 9:34
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-07-09 15.08

@ anonimo
Ah...
ho capito, allora aspetto che la tua illuminazione mi indichi la strada della sapienza.

ciao
Edited 18 Lug. 2009 9:34
Sarebbe tempo sprecato.
Comunque vedo che am0 ti ha già fatto notare quanto sia sbagliata quella tua affermazione, ma se proprio insisti, ci provo anch'io.

Tu hai detto:

Vi porto riferimenti tecnici fatevi 2 conti :
mp3 : risoluzione maggiore 320kbps 44,1khz
wave : risoluzione minore 1411kbps 44,1khz


Sai cosa sono i kbps? Kilo Bits per Second, sai cosa indicano? La velocità di trasferimento dei dati su un bus seriale. Iniziamo col dire che il termine "risoluzione" in questo caso non c'entra niente. La velocità di dati (o anche "bit rate") minore per un file wave può anche essere di 88,2 kbps, nel caso di un file mono a 11.025 a 8 bit. Il numero che usi tu si riferisce ad un campionamento a 16 bit, 44100 Hz stereo, infatti 44100 * 16 * 2 / 1000 = 1411,2 kbps.

Poi hai detto:

In soldoni : l'mp3 a 320 è compresso 5 volte il wave standard ergo come potete non sentirele differenze ?


Vuoi dire che anche il wave è compresso? Sbagliato! No, perché le parole hanno un significato preciso, se dici "l'mp3 è compresso 5 volte il wave" vuoi dire che anche il wave è compresso. E' come dire "la Ferrari è veloce il doppio della Lamborghini", ma questo vuol dire che anche la Lamborghini è veloce. Quindi attento a quello che scrivi.

In ogni caso, anche quest'affermazione non significa niente, perché il bit-rate di un mp3 non è un valido termine di paragone per la qualità sonora rispetto ad un wave. Se prendi ad esempio un codec lossless, tipo il FLAC, può avere dei bit-rate molto più bassi di un wave eppure suona allo stesso identico modo, pur essendo audio compresso.

Scusami se mi sono permesso di correggere un tuo errore.

  • anonimo

18-07-09 16.31

ziokiller ha scritto:
arebbe tempo sprecato.


evita le polemicucce da bar dello sport grazie.

ziokiller ha scritto:
Il numero che usi tu si riferisce ad un campionamento a 16 bit, 44100 Hz stereo, infatti 44100 * 16 * 2 / 1000 = 1411,2 kbps.


e cosa ho detto io in altre parole più spicciole ?? Ho detto che la risoluzione minima standard mondiale per un file wave è 1411 kbps 44,1khz ergo (ma questo anche i bambini lo sanno) è il 16 bit 44,1khz.

ziokiller ha scritto:
Vuoi dire che anche il wave è compresso?


assolutamente nò questo te lo sei inventato tu e credo che gran parte dei forumer l'abbiano capito

ziokiller ha scritto:
e dici "l'mp3 è compresso 5 volte il wave" vuoi dire che anche il wave è compresso


e chi l'ha detto questo ?? Se io ti dico che è compresso circa 5 volte il wave non vuol dire assolutamente che il wave è compresso .
ziokiller ha scritto:

Quindi attento a quello che scrivi.


qui ti dò ragione mi sarò espresso male

ziokiller ha scritto:
In ogni caso, anche quest'affermazione non significa niente, perché il bit-rate di un mp3 non è un valido termine di paragone per la qualità sonora rispetto ad un wave


qui non sono proprio daccordo .Qualunque codec prendi o tipo di algotimo si tratta sempre e comunque di compressione oggetivamente parlando ,Che poi l'orecchio umano non lo percepisca è un'altro affare.

ziokiller ha scritto:
Scusami se mi sono permesso di correggere un tuo errore.


hai fatto bene scusa se mi sono spiegato male.

ciao








Edited 18 Lug. 2009 14:33
  • anonimo

18-07-09 16.50

Erresound ha scritto:
qui non sono proprio daccordo .Qualunque codec prendi o tipo di algotimo si tratta sempre e comunque di compressione oggetivamente parlando ,Che poi l'orecchio umano non lo percepisca è un'altro affare.



veramente esistono due tipi di compressione : con perdita di dati (es mp3) e senza perdita di dati (lossless es flac).

è come paragonare jpeg e zip: il primo perde dei dati, il secondo no
Edited 18 Lug. 2009 14:51
  • peterpanico
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 9  

18-07-09 18.25

miglio77 ha scritto:
Un cretino le converte in mp3... sta a perder del tempo a farlo. Solo un cretino.


beh mi sembra che stiamo sprecando tempo...tanti auguri emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

15-01-10 18.24

Vedi Supermario,basterebbe che la SIAE invece di rompere i cocones con le multe se solo non scrivi i brani giusti sui bolettini,multassero sopratutto chi non professionista va in giro a suonare abassando sempre di più le paghe(tanto hanno un altro lavoro)e sopratutto abassando notevolmente la qualità,spesso suonano!?!?senza neanche ataccare il cavo alla tastiera,pure merd....altro che MP3 e cazz...varie STUDIARE ASINI!!!!!!!!.emoemoemo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3858
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

15-01-10 20.12

@ Franchigno
Vedi Supermario,basterebbe che la SIAE invece di rompere i cocones con le multe se solo non scrivi i brani giusti sui bolettini,multassero sopratutto chi non professionista va in giro a suonare abassando sempre di più le paghe(tanto hanno un altro lavoro)e sopratutto abassando notevolmente la qualità,spesso suonano!?!?senza neanche ataccare il cavo alla tastiera,pure merd....altro che MP3 e cazz...varie STUDIARE ASINI!!!!!!!!.emoemoemo
Si dovrebbe anche interdire la pubblicazione di posts a quelli che non sanno neppure scrivere correttamente in Italiano, esprimendosi oltretutto nei forum tecnici con termini volgari.
Anche costoro, in fondo, sono dei somari che dovrebbero studiare l'Italiano (oltre alla buona educazione).
Edited 15 Gen. 2010 19:18
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

16-01-10 23.00

@ stesgarbi
Si dovrebbe anche interdire la pubblicazione di posts a quelli che non sanno neppure scrivere correttamente in Italiano, esprimendosi oltretutto nei forum tecnici con termini volgari.
Anche costoro, in fondo, sono dei somari che dovrebbero studiare l'Italiano (oltre alla buona educazione).
Edited 15 Gen. 2010 19:18
E soprattutto sono proprio i "professionisti" che "suonano" con i cd e non certo i poveri cristi che per 20€ e un piatto di spaghetti a cranio si smazzano 8 ore di lavoro e mesi di prove.
E ricordati che i "professionisti scafati" sono quelli non sanno nemmeno leggere la musica, forse è per quello che si credono "unti dal Signore".... e adesso sappiamo che non sanno neanche scrivere........

Se fossi di Torino, caro franchigno, avrei più soddisfazione nel dirti "fate furb, piciu!"
Max