Gem wk8 backup hd e come modernizzare

  • cipmunk
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

25-08-15 18.01

Ciao amfarina..ho anch'io una Equinox 61...mi indicheresti gentilmente il modello esatto del gotex usato per la sostituzione con un Link d'acquisto.??..vorrei cambiare ank'io il mio floppy..dopo 15 anni ancora nessun problema...ma nn si sa mai..emo....ps il video da te linkato l'ho visto ed è chiarissimo....emo
  • neomax74_14
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

07-11-15 14.05

Non so come rimuovere questa finestra. Ho sbagliato utente per rispondere. FINESTRA NON VALIDA.
Edited 7 Nov. 2015 13:18
  • neomax74_14
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

07-11-15 14.22

Ciao tutti, mi rivolgo a roobby1967, da molto tempo che non entro qui, per caso ho letto il tuo problema, non so se hai già risoltoemo.
Sostituendo l'hard disk con la SD al posto della Compact Flash ho risolto i problemi. emo emo emo
  • perlafutura
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

06-12-15 20.12

Potrei avere un link dove poter acquistare un emulatore floppy to usb?
Ho visto su EBAY e su AMAZON e le misure del drive risultano più grandi di quelle del drive floppy che voglio sostituire.
Grazie!!!!!

02-03-16 13.46

Il 01.03.2016, ho sostituito l'hard disk con una SD card sulla mia Gem WK6, seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni fornite da Dinopoli di Reggio Emilia il 13.01.2013.
L'operazione, però, non si è conclusa con successo. È accaduto, infatti, che, dopo aver montato la scheda SD sulla tastiera, ho acceso lo strumento e ho formattato la scheda. Dopo la formattazione, la SD card poteva essere letta e gestita dallo strumento. Ho spento la tastiera, ho copiato il contenuto dell'hard disk nella scheda SD, ho inserito la scheda nella tastiera. Ho acceso la tastiera, ho cercato di accedere alla SD, ma segnalava errore di accesso. Ho formattato nuovamente la scheda SD. Dopo la nuova formattazione, la scheda poteva essere gestita, sia in lettura che in scrittura. Però, ogni volta che spengo e riaccendo la tastiera, si ripete lo stesso inconveniente: la scheda SD non viene riconosciuta e occorre nuovamente formattarla. È chiaro che se tale inconveniente continua a ripetersi, la scheda SD non può essere utilizzata. Perché si verifica tale inconveniente e come posso fare per rimediare?
Edited 7 Mar. 2016 11:11

02-03-16 14.00


Edited 3 Mar. 2016 9:33

02-03-16 14.46

Ho anch'io lo stesso problema di Teknico di Roma. Ho provato a salvare delle song sulla SD e a caricarle nuovamente in ram in altre locazioni. Ma, ogni volta che spengo e riaccendo la mia WK6, si ripresenta il problema: la scheda SD non viene riconosciuta e occorre nuovamente formattarla. È chiaro che se tale inconveniente continua a ripetersi, la scheda SD non può essere utilizzata. Perché si verifica tale inconveniente e come posso fare per rimediare?
Edited 3 Mar. 2016 12:37
  • pierangelo58
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

25-04-16 22.27

Ciao Dino,
ho letto i tuoi post e non ho potuto fare a meno di contattarti.
Ti chiedo se puoi aiutarmi a modificare la mia GEM WK8 Se.
Ho provato a cercare il software per gestire l'interfaccia floppy/USB ma non ci sono riusciyo, probabilmente perché sono link vecchi.

Se non ti chiedo troppo, potrestri rinfrescarmi i passi per sostituire floppy e Hard disk?
Grazie infinite per l'aiuto che potrai darmi.
Pier Angelo.
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

23-05-16 16.33

@ pierangelo58
Ciao Dino,
ho letto i tuoi post e non ho potuto fare a meno di contattarti.
Ti chiedo se puoi aiutarmi a modificare la mia GEM WK8 Se.
Ho provato a cercare il software per gestire l'interfaccia floppy/USB ma non ci sono riusciyo, probabilmente perché sono link vecchi.

Se non ti chiedo troppo, potrestri rinfrescarmi i passi per sostituire floppy e Hard disk?
Grazie infinite per l'aiuto che potrai darmi.
Pier Angelo.
prova qui:

http://www.ipcas.com/support/usb-floppy-emulation-download.html
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

23-05-16 16.33

@ pierangelo58
Ciao Dino,
ho letto i tuoi post e non ho potuto fare a meno di contattarti.
Ti chiedo se puoi aiutarmi a modificare la mia GEM WK8 Se.
Ho provato a cercare il software per gestire l'interfaccia floppy/USB ma non ci sono riusciyo, probabilmente perché sono link vecchi.

Se non ti chiedo troppo, potrestri rinfrescarmi i passi per sostituire floppy e Hard disk?
Grazie infinite per l'aiuto che potrai darmi.
Pier Angelo.
ah... la versione della guida è la 1.23... (magari la 1.40 è migliore ma non ho provato)
Saluti
Edited 23 Mag. 2016 14:37
  • fioppo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 0  

25-09-16 15.24

Buongiorno a tutti. io ho lo stesso problema di tecnico e di Luigi Pascarito qualcuno ha risolto? Praticamente devo riformattare la sd ogni volta che riavvio la tastiera.
  • riarado
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

12-12-16 11.57

NUOVA IMMAGINE hdd WK8 SE risalente al 2000emo

Ciao a tutti ...sono nuovo del 3d.

Complimenti per il grande sviluppo effettuato sulla WK xxx.....

Vorrei informare Dino che io ho fatto l'immagine nel 2000 del mio HDD originale con un IOMEGA ZIP (infinito lavorone di doppio passaggio poi al pc) della mia WK8 SE Megastation prima di qualsiasi altra modifica sull'HDD e (UNICO NEO.......COMPRAI LA WK DA INTERNET AD UN OTTIMO PREZZO E SULL'HDD HO NOTATO QUALCHE OMISSIONE NEGLI STYLE) mi risulta differente in quanto la mia immagine è di maggiori dimensioni e contenuti. Mi permetto di affermare che dovrebbe essere più completo anche se per affermarlo si dovrà spulciare ogni singolo fileemo........e vi assicuro non sarà facile..emo....per esempio, ecco la differenza tra il contenuto della mia prima cartella che contiene anche SAMPLES e quella dell'immagine di Dino che non li contieneemo:

Mia (totali 214 Mb):
esempio cartella............A_1RSNDA (DOVREBBE INFATTI CONTENERE I SAMPLE)

Dino (totali 206 Mb):
esempio cartella............A_1RSND.ALL (NON CONTIENE SAMPLE)

Mia:
4,81 MB (5.051.398 byte)

Dino:
807 KB (827.032 byte)

Mia:
SETUP005
SOUNDS00

Dino:
SETUP.005
SONGS.000

Mia:
BANK00F
BANK003
BANK004
BANK005
BANK006
BANK007
SAMPLES

Dino:
DANCINGQ.000
FERNANDO.001
MONEYMON.002
SOS.003
TAKEACHA.004
THEWINNE.005
WATERLOO.006

Non vorrei fare sorgere un vespaio......ma sicuramente per chi ha tempo e passione da dedicare a confrontare le due immagini TOTALMENTE per venirne a capo........sarebbe fantastico............UNENDO LE DUE IMMAGINI POTREMMO CREARE UNA IMMAGINE DEFINITIVA INEGUAGLIABILE......

VORREI AGGIUNGERE CHE NON SO emoSE LE ESTENSIONI DEI MIEI FILE DOVRENNO ESSERE CORRETTE IN .ALL OPPURE NO........VEDETE VOI.

SPERO DI AVERE CONTRIBUITO IN MODO SIGNIFICATIVO AL 3D.

LINKO LA MIA IMMAGINE CHE POTRETE DIVERTIRVI A SPULCIARE ed il mio ultimo Sistema Operativo per WK8 SE del REALISE 28/06/2000.............SECONDO ME QUANDO SENTIRETE I SAMPLE ORIGINALI DELLA PRIMA CARTELLA FARETE emoemoemoemo

CIAO A TUTTI........(mamma mia quanto è lento nell'upload Medifire....che palleeeeee!!!!!emo)

http://www.mediafire.com/file/i68k2158h9g4p3n/WK8_Backup_HDD.rar

http://www.mediafire.com/file/gntj154hkr7ffl6/WK8_Sist_Operativo_2000.rar

La mia e.mail: ri.arado@tiscali.it
  • carboncla
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-12-16 21.36

Salve potrei avere dei chiarimenti su come modernizzare la Gem SK760 ?emo
  • Voyetra
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

26-01-17 18.31

Ciao a tutti ho anch'io il problema come Pascarito, praticamente ho sostituito il vecchio HD della Wk8 con una scheda SD ma quando spengo la tastiera scompare l'hd e devo riformattare per far sì che lo riconosca nuovamente, qualcuno ha risolto? Grazie anticipatamente
  • Voyetra
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

30-01-17 10.03

Niente, nessuno risponde ! Fioppo Pascarito Tecnico avete risolto ? Grazie
  • zerowk8
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-02-17 15.32

salve a tutti, ho acceso la mia wk8 e mi da errore sul hd, non lo legge proprio,vedo che forse sono l'ultimo utilizzatore dell hd, avete tutti modernizzato le vs. wk , vorrei farlo anche io, ma non trovo l'adattatore ide/usb.
potete indicarmi dove trovarlo? grazie dell'aiuto
emoemo

13-02-17 20.31

@ dinopoli
Salve a tutti, se c'è qualche lettore che possiede lo strumento in questione, sono disponibile a spiegare come:
1) Sostituire il floppy con un lettore USB (costo circa 20 euro);
2) Sostituire l'Hardisk interno con una scheda SD o un lettore SD (spesa circa 10 euro);

I vantaggi di tali operazioni sono talmente palesi che è inutile elencarli;
Le operazioni di cui sopra sono gia state fatte da me sulla mia Wk8 e sono pronto a spiegare a chi ne avesse bisogno come fare. Ovviamente sono disponibile anche a spiegare a cosa servano tali modifiche.

P.S. non cerco assolutamente alcun compenso.

Nei successivi post troverete le istruzioni; al momento vi fornisco un paio di link utili (fino a quando reggono) fatemi sapere se non vanno piu:
1) Backup WK8 mega station SE (circa 88/90 mb)

http://www.mediafire.com/download/7lcrutiixpqgrx6/Backup_GEM_WK8.rar ************aggiornato al 08.11.2013 !!!********emoemoemo

2) software per preparare la chive USB da usare sul floppy "modificato"

http://code.google.com/p/hercolor-product-driver/downloads/detail?name=V123_SFD.exe&can=2&q=

Saluti
Dino
Edited 8 Nov. 2013 16:13
Salve vorrei sapere qual'è il programma di configurazione per sostituzione floppy disk con usb per la Gem WK8 perchè ne o una poi un altro problema vorrei aggiornare le basi musicali e la luce del lcd non accende qualcuno mi può dare dei consigli
  • zerowk8
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-03-17 11.29

@ giuseppe1844
Salve vorrei sapere qual'è il programma di configurazione per sostituzione floppy disk con usb per la Gem WK8 perchè ne o una poi un altro problema vorrei aggiornare le basi musicali e la luce del lcd non accende qualcuno mi può dare dei consigli
salve ho trovato l'adattatore x hd, potete spiegarmi come procedere x la sostituzione e come formattare la scheda sd?
grazie
poi passero al lettore floppy.
  • zerowk8
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-03-17 14.50

@ zerowk8
salve ho trovato l'adattatore x hd, potete spiegarmi come procedere x la sostituzione e come formattare la scheda sd?
grazie
poi passero al lettore floppy.
ho formattato la sd con la wk8, poi copio il backup di dinopoli ma quando vado a leggere mi da errore come se non vedesse piu la sd e devo formattarla di nuovo e la vede.
ma forse devo caricare qualche sistema operativo?
grazieemoemo
  • zerowk8
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-03-17 16.08

@ Stefanos68
Ciao
tranquillo la soluzione e' vicina :

fai questa prova :

1) appena hai formattato la SD e visto che questa funziona (senza fare la restore dei dati mi raccomando) copiaci dentro una song che hai sulla ram della tastiera .Prova poi a ricaricarla in ram ( in un'altra locazione rispetto a quella originale).se questo primo check e' positivo passa al secondo
2) A questo punto spegni e riaccendi la tastiera : ti vede ancora l'harddisk ?
fammi sapere




ho lo stesso problema , fatta la tua procedura quando riaccendo non mi vede piu la sd.
mi puoi aiutare?
emoemo