Crumar/gsi dmc-122

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

31-08-21 08.41

@ JohnBarleycorn
Ci sarebbe anche un piano b, come faccio io se devo stare molto leggero, abbinare a Gemini una master con tanti controlli tipo nektar panorama p6, alla fine il costo sarebbe piuttosto vicino a quello della master+controller, unico compromesso i 61 tasti, il fatto che non sia pesata non lo ritengo un minus perché suonare organi e synth su una pesata è forse peggio che suonare piano e rhodes su una semi pesata comunque di ottima qualità.
Poi ci sarebbe il piano C dove a mio avviso Gemini lo sfrutti al 100%, abbinare 2 master ai 2 DSP, dsp1 lavora sui piani con una pesata ed il suo controller dedicato, su dsp2 synth e organi con una master/ controller midi semi pesata , uso questa soluzione in sala prove, in registrazione e se possibile anche in live e ti assicuro che così Gemini te lo godi alla grande
Il piano C è molto interessante in quanto e’ quello che per me è il “set up” preferito.
Non sono un amante degli split…
Mi piace avere un piano o e-piano sotto, un organo o synth sopra… a seconda della canzone che mi va di suonare (non sto suonando con gruppi), i cambi sono minimi e si mi va di modificare l arrangiamento di una parte di piano non sono limitato ad esempio limitato dalle zone di split (o devo perder tempo nel programmare una nuova performance)… insomma e’ solo divertimento
(thanks ovviamente)
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

31-08-21 12.02

@ JohnBarleycorn
Ci sarebbe anche un piano b, come faccio io se devo stare molto leggero, abbinare a Gemini una master con tanti controlli tipo nektar panorama p6, alla fine il costo sarebbe piuttosto vicino a quello della master+controller, unico compromesso i 61 tasti, il fatto che non sia pesata non lo ritengo un minus perché suonare organi e synth su una pesata è forse peggio che suonare piano e rhodes su una semi pesata comunque di ottima qualità.
Poi ci sarebbe il piano C dove a mio avviso Gemini lo sfrutti al 100%, abbinare 2 master ai 2 DSP, dsp1 lavora sui piani con una pesata ed il suo controller dedicato, su dsp2 synth e organi con una master/ controller midi semi pesata , uso questa soluzione in sala prove, in registrazione e se possibile anche in live e ti assicuro che così Gemini te lo godi alla grande
Già venduto ?
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

01-09-21 08.12

@ Steruny
Già venduto ?
Interessante!
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

03-12-21 03.14

qualcuno ha notizie sull’uscita del dmc nuovo?

va detto che dopo qualche mese che era introvabile sul nuovo e risultava fuori produzione un po’ ovunque è tornato disponibile il modello prima versione
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

03-12-21 11.07

@ Dadopotter
qualcuno ha notizie sull’uscita del dmc nuovo?

va detto che dopo qualche mese che era introvabile sul nuovo e risultava fuori produzione un po’ ovunque è tornato disponibile il modello prima versione
No, nessuna new, credo aspetteranno il nuovo anno per far uscire anche il nuovo DMC122, comunque cambierà solo la livrea, che passerà da grigio a nero, pr il resto, a quanto si sa, resterà tutto uguale
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

03-12-21 12.16

@ JohnBarleycorn
No, nessuna new, credo aspetteranno il nuovo anno per far uscire anche il nuovo DMC122, comunque cambierà solo la livrea, che passerà da grigio a nero, pr il resto, a quanto si sa, resterà tutto uguale
lo Zio ha scritto che cambierà colore il gemini mentre ci saranno novità sul dmc oltre al colore nero!!! e aspetto con ansia la presentazione proprio per quello (oltre che nero mi garba di più!)

non mi è solo chiaro come si gestirà l’editor se l’espansione sarà uguale alla precedente senza usb b e se l’editor non supporta il wi-fi
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

03-12-21 13.57

Cambia il colore anche al dmc? Mi sono perso, pensavo solo al Gemini. In ogni caso il dmc era bruttino, un cambiamento gli farà solo che bene.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

03-12-21 22.58

@ Dadopotter
lo Zio ha scritto che cambierà colore il gemini mentre ci saranno novità sul dmc oltre al colore nero!!! e aspetto con ansia la presentazione proprio per quello (oltre che nero mi garba di più!)

non mi è solo chiaro come si gestirà l’editor se l’espansione sarà uguale alla precedente senza usb b e se l’editor non supporta il wi-fi
Boh, ricordavo che del dmc parlò del colore e xhe l'hardware sarebbe rimasto uguale, ma non sono così sicuro 😅 però non credo abbandoneranno il wifi, altrimenti perderebbe compatibilità con i moduli esterni, se ri faranno l'espansione probabilmente ci sarà anche la porta usb aggiuntiva e spero il wifi fuori dallo chassis. Nel mio ho risolto definitivamente i problemi di connessione portando il dongle fuori dallo chassis del dmc 122
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

04-12-21 06.59

@ JohnBarleycorn
Boh, ricordavo che del dmc parlò del colore e xhe l'hardware sarebbe rimasto uguale, ma non sono così sicuro 😅 però non credo abbandoneranno il wifi, altrimenti perderebbe compatibilità con i moduli esterni, se ri faranno l'espansione probabilmente ci sarà anche la porta usb aggiuntiva e spero il wifi fuori dallo chassis. Nel mio ho risolto definitivamente i problemi di connessione portando il dongle fuori dallo chassis del dmc 122
io ricordavo un messaggio di Max che chiedeva se ci fosse lo spostamento di alcuni controlli dal pannello superiore rispetto a modifiche dello strumento, ma magari mi sbaglio io eh!

sono più sicuro invece sull’espansione che non avrà le implementazioni per raggiungere il desktop/rack in quanto features
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

04-12-21 10.45

@ Dadopotter
io ricordavo un messaggio di Max che chiedeva se ci fosse lo spostamento di alcuni controlli dal pannello superiore rispetto a modifiche dello strumento, ma magari mi sbaglio io eh!

sono più sicuro invece sull’espansione che non avrà le implementazioni per raggiungere il desktop/rack in quanto features
Boh, vediamo a quanto ho capito stanno proprio lavorando sul "futuro" di Gemini, dopo l'ultima bordata di espansioni sicuramente passeranno i nuovi aggiornamenti dei modelli fisici del seven anche sul Gemini (ovviamente sui motori condivisi cp80, wurlitzer e rhodes) qualcosa mi fa pensare che probabilmente ci saranno novità anche sul fronte dell'editor.
Relativamente alla porta usb, una volta risolto il problema della potenza/stabilità del segnale WiFi si lavora tranquillamente anche dall'editor web, sul mio dmc122 è bastata una prolunga usb e un dongle più performante di quellio originale portato fuori dal case e bloccato con una calamita, costo di una ventina di euro tutto compreso, e l'editor è diventato stabilissimo e velocissimo da qualsiasi device (lo uso con un paio di android, ipad, Windows e Linux). Addirittura l'iPad riconosce la rete WiFi del Gemini e spesso lo trovo già connesso nin appena accendo il DMC.
Ecco, se non è previsto l'usb spero che nella futura espansione del dmc venga predisposta una porta esterna per il dongle WiFi,
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

17-12-21 06.14

domenica, in un noto negozio del cuneese, ci sarà un evento crumar a cura del buon Max Tempia!

dal sito non si rileva molto su come di svolgerà ma sicuramente può essere interessante e magari è la volta buona che anche in nord ovest ci sarà un punto vendita di riferimento per crumar e gsi!!!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

17-12-21 08.13

@ Dadopotter
domenica, in un noto negozio del cuneese, ci sarà un evento crumar a cura del buon Max Tempia!

dal sito non si rileva molto su come di svolgerà ma sicuramente può essere interessante e magari è la volta buona che anche in nord ovest ci sarà un punto vendita di riferimento per crumar e gsi!!!
Speriamo! Me ne hanno parlato più volte, anche diverso tempo fa, che avrebbero trattato i prodotti Crumar ma di fatto mai visti in catalogo!
Ciao
Paolo