Roland juno ds

  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

06-01-19 11.30

Figurati Fabri72, questo forum è pieno di gente che ne sa dieci volte me, per una volta che potevo contribuire forte dell'esperienza sul campo l'ho fatto volentieri ;)

Eh sì, la verità (per i miei gusti naturalmente) è che l'azione in sé delle Roland a 61 tasti non sarebbe neanche male rispetto alle concorrenti della stessa fascia, anzi...
Ma se uno suona una vita intera sui tasti di fascia standard, poi stringerli anche solo di qualche millimetro e e accorciarli di un cm diventa una bella rottura. Quando suonavo la Juno Di era come se avessi costantemente acceso il filtro "ricordati dei tasti corti" e naturalmente non è che aiutasse granché nella naturalezza/simbiosi con lo strumento, che per il resto andava alla grande (sempre per la fascia di prezzo e portabilità).

Meglio la 76 tasti ;)
  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

13-01-20 08.12

Salve a tutti. Sono in possesso di una Juno ds 76. Posso collegarla a KORG un micro x e suonare sul DS i suoni del KORG?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-01-20 08.22

@ Barrett
Salve a tutti. Sono in possesso di una Juno ds 76. Posso collegarla a KORG un micro x e suonare sul DS i suoni del KORG?
Assolutamente si. Connetti Midi out della Roland a Midi in della Korg e si va.
Ovviamente devi fare gli opportuni settaggi sulle due macchine in modo da ottenere il risultato desiderato.
  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

13-01-20 08.50

@ paolo_b3
Assolutamente si. Connetti Midi out della Roland a Midi in della Korg e si va.
Ovviamente devi fare gli opportuni settaggi sulle due macchine in modo da ottenere il risultato desiderato.
Quindi suono con i 76 tasti della Juno DS il KORG MICRO X
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-01-20 08.58

@ Barrett
Quindi suono con i 76 tasti della Juno DS il KORG MICRO X
Si