Le voci peggiori d'italia

• paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14491
  • Loc: Ravenna

14-09-22 11.56

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Mi taccio...

Non possiamo capire. Lingue differenti.

Esimio Ravennate scusa l'OT. Stasera su RAI NewS 24 "Amarcord" hanno ri-proposto un'intervista di Sergio Zavoli al vecchio custode delle Tomba di Dante. Credo una cosa dei primi anni '60: che personaggio! Grandioso.
OT: una frase che mi è molto piaciuta nel "necrologio" qui sul forum a Piero Angela, è stata "Era uno dei pochi rimasti in rappresentanza di una televisione intelligente". Ecco, Sergio Zavoli appartiene alla nutrita schiera di persone che hanno contribuito alla "televisione intelligente".

• Ovidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc:

09-09-24 17.05

Fedez emo
  • paolo_b3
  • Risp: 14491
  • Loc: Ravenna

09-09-24 17.38

Notizie sulla tournee 2024 dei Maneskin? emo
  • mima85
  • Risp: 12604
  • Loc: Como

09-09-24 17.39

Ovidio ha scritto:
Fedez

Uno dei commenti sotto al video di Fedez:

"Ragazzi l’autotune è settato male, ovvero l’impostazione della tonalità non è quella corretta, è inevitabile stonare"

Vai tra emo

Mi trova più d'accordo questo commento:

"Il problema tecnico è che il microfono è acceso"

emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5089
  • Loc: Perugia

09-09-24 17.47

Ragazzi io credo che dovremmo usare la tecnologia per conoscere le cose belle, non per ricordarci a vicenda periodicamente quelle brutte emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25993
  • Loc: Torino

09-09-24 18.08

@ mima85
Ovidio ha scritto:
Fedez

Uno dei commenti sotto al video di Fedez:

"Ragazzi l’autotune è settato male, ovvero l’impostazione della tonalità non è quella corretta, è inevitabile stonare"

Vai tra emo

Mi trova più d'accordo questo commento:

"Il problema tecnico è che il microfono è acceso"

emo
emo emo

Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no? emo
  • mima85
  • Risp: 12604
  • Loc: Como

09-09-24 21.32

maxpiano69 ha scritto:
Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no?

Appunto, a far ridere è proprio quello che difende Fedez dicendo "ragazzi l'autotune è settato sulla tonalità sbagliata". Non è che è settato sulla tonalità sbagliata, è che proprio non c'è (non si sentono i salti di nota tipici dell'autotune per come viene impostato tipicamente nella trap) e questo mette a nudo l'incapacità crassa di Fedez a beccare una nota che sia una. Tonalità sbagliata un bel paio di palle.

Non è una novità d'altronde, che Fedez sia una zappa assoluta a cantare.
  • Ovidio
  • Loc:

09-09-24 22.28

@ mima85
maxpiano69 ha scritto:
Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no?

Appunto, a far ridere è proprio quello che difende Fedez dicendo "ragazzi l'autotune è settato sulla tonalità sbagliata". Non è che è settato sulla tonalità sbagliata, è che proprio non c'è (non si sentono i salti di nota tipici dell'autotune per come viene impostato tipicamente nella trap) e questo mette a nudo l'incapacità crassa di Fedez a beccare una nota che sia una. Tonalità sbagliata un bel paio di palle.

Non è una novità d'altronde, che Fedez sia una zappa assoluta a cantare.
Il RE è nudo (ma anche il do#, il sol bemolle, etc)emo
  • afr
  • Risp: 20901

10-09-24 22.14

questa esibizione è un pó differente

Purtroppo l'ho trovata su FB e non riesco a inserire il link del video se non passando dal social
  • maxpiano69
  • Risp: 25993

11-09-24 14.17

@ afr
questa esibizione è un pó differente

Purtroppo l'ho trovata su FB e non riesco a inserire il link del video se non passando dal social
Vista anch'io stamattina emo (ed essendo una reel pubblica è visibile anche a chi non ha un account FB, basta declinare la richiesta di login/registrazione)
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

29-10-24 21.36

@ Markelly
La voce della Consoli non la trovo così male, se non altro è unica e personale. Certo non versatile, e alla lunga stufa, ma non mi sento di criticarla per questo.
Sembra pianga.
  • Ovidio
  • Loc:

29-10-24 22.52

@ Constrictor
Sembra pianga.
"Raglia" (cit. di un autorevole forumer) emo
  • MarioD
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

17-01-25 17.06

@ anonimo
Sul mio personalissimo cartellino:

1) Carmen Consoli, stonatissima ed ingolatissima
2) Bocelli, timbro vocale di un asino asmatico
3) Eros Ramazzotti, il nasalissimo
4) Ivana Spagna, miss birignao
5) ex aequo Nicola di Bari e Mino Reitano
Edited 25 Ott. 2015 13:02
Carmen Consoli si, non è proprio una cantante fenomeno, concordo.
Bocelli no, eh? È un tenore! Nel panorama musicale ce ne fossero con VOCE come lui. Se non ti piace la lirica e quindi la voce di Bocelli è un'altra cosa ma non puoi dire che è un asino!
Su Ramazzotti siamo ben d'accordo! Belle canzoni "rovinate" dalla sua voce. Però hai notato che all'inizio controllava la voce che era bella profonda? Senti ADESSO TU, ottima tecnica vocale.
Spagna... Bè forse hai ragione... Però almeno CANTA bene.
Nicola Di Bari e Reitano non capisco. Se non ti piacciono le loro canzoni perché "vecchie" OK. ma non dire che hanno una brutta voce! Ma scherzi? Voce pronfonde e "potenti" altri che rap attuale...
Poi... Ognuno ha le proprie opinioni ma occorre pure essere obiettivi ed avere una certa competenza. Hai queste ultime caratteristiche? Se si, ci sarebbe da discutere. Se no, no...
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 230
  • Loc: Verona

17-01-25 17.58

Un ricordo affettuoso al grandissimo Rino Tommasi, omaggiato nel post di apertura 10 anni fa.
  • markelly2
  • Risp: 4251
  • Loc: .

17-01-25 20.34

@ MarioD
Carmen Consoli si, non è proprio una cantante fenomeno, concordo.
Bocelli no, eh? È un tenore! Nel panorama musicale ce ne fossero con VOCE come lui. Se non ti piace la lirica e quindi la voce di Bocelli è un'altra cosa ma non puoi dire che è un asino!
Su Ramazzotti siamo ben d'accordo! Belle canzoni "rovinate" dalla sua voce. Però hai notato che all'inizio controllava la voce che era bella profonda? Senti ADESSO TU, ottima tecnica vocale.
Spagna... Bè forse hai ragione... Però almeno CANTA bene.
Nicola Di Bari e Reitano non capisco. Se non ti piacciono le loro canzoni perché "vecchie" OK. ma non dire che hanno una brutta voce! Ma scherzi? Voce pronfonde e "potenti" altri che rap attuale...
Poi... Ognuno ha le proprie opinioni ma occorre pure essere obiettivi ed avere una certa competenza. Hai queste ultime caratteristiche? Se si, ci sarebbe da discutere. Se no, no...
Bocelli e la lirica?!? Bocelli è un bluff al pari de Il Volo. Se non canta intere opere e si limita a romanze in stile poppettaro un motivo c'è.
  • Raptus
  • Risp: 2738
  • Loc: Padova

18-01-25 12.42

@ markelly2
Bocelli e la lirica?!? Bocelli è un bluff al pari de Il Volo. Se non canta intere opere e si limita a romanze in stile poppettaro un motivo c'è.
Posso dire che potremmo evitare di tornare nel vecchio e ritrito thread che stai scatenando tra chi dice che Bocelli fa bene a fare quello che fa (e un po' di bravura ce l'ha) e quelli che dicono che sia un fake senza nessun talento?

per mettere carne a caso al fuoco emo
  • markelly2
  • Risp: 4251
  • Loc: .

18-01-25 13.38

@ Raptus
Posso dire che potremmo evitare di tornare nel vecchio e ritrito thread che stai scatenando tra chi dice che Bocelli fa bene a fare quello che fa (e un po' di bravura ce l'ha) e quelli che dicono che sia un fake senza nessun talento?

per mettere carne a caso al fuoco emo
No.
emo

PS questa mania dei vari Torpedine di turno di pretendere ringraziamenti infiniti, come se gli artisti fossero loro. Non hanno guadagnato abbastanza fintanto che ne erano manager?
  • Ovidio
  • Loc:

30-01-25 17.35

@ maxpiano69
emo emo

Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no? emo
Se è necessario un uso massiccio dell'autotune e per utilizzare il siffatto stratagemma occorre cantare stonati, si può desumere che stiamo parlando di un genere che non ha il minimo rispetto delle basilari regole dell'armonia musicale (se stono produco dissonanze), ergo: la trap "educa" l'esecutore alla disarmonia, per definizione. O sbaglio? emo emo