09-08-16 11.15
Oooooooooooooleè!!!!!!!!!!!!09-08-16 11.32
gli stranieri/migranti vengono buttati in mezzo pure se si sta parlando di spillatrici o di buste della conad
Ma come fate?
09-08-16 11.44
09-08-16 11.45

09-08-16 12.14
09-08-16 13.21
Conosco tanti bravi professionisti della musica -che fanno solo quello-che sono in difficolta' .per la mia esperienza personale,anni fa con la musica si poteva guadagnare discretamente;attualmente è dura,perchè i gestori hanno poco budget.Ed è li' che si inseriscono i musicisti fai da te' con basi ed affini che vanno da soli,al max in due per pochi soldi,non certo sufficenti a far esibire un quartetto -quintetto decente. Da noi è una realta'.09-08-16 13.26
Secondo me dipende anche dalla zona in cui si vive.. In alcune regioni si fa più musica live che in altre.. Anche qui da noi spopolano le situazioni minimali di uno o due componenti. Le band si trovano quasi esclusivamente nelle sagre paesane, dove ancora c'è un budget di spesa maggiore... In quasi tutti i locali pubblici, anche nelle località di mare, c'è silenzio musicale, in nome del risparmio o dei DJ
Ho sentito che in meridione ci sono situazioni più frizzanti. Magari lo potrà confermare qualche forumer di laggiù... 09-08-16 13.43
Rispondo a CoccigeSupremo: i migranti purtroppo in Calabria sono davvero tantissimi, e quindi è inevitabile che finiscano per entrare in ogni discorso. Chiedo scusa se ce li ho ficcati anche io. A Giulio12 dico che da noi si suona abbastanza, ma si è davvero in tanti a farlo, e quindi alla fine il risultato non cambia, anzi........i sindaci dei paesi, un tempo di manica larga, poi diventata media, oggi sono tutti molto parsimoniosi.09-08-16 14.03
Non ha alcun senso, come non ha alcun senso parlare di migranti mentre qui si sta parlando di arranger. un po' di buon senso
09-08-16 14.15
Giulio 12,tu scrivi da Udine ed io da Sassari:siamo abbastanza agli antipodi...Eppure qui la situazione musicale è ESATTAMENTE la stessa che tu descrivi dalle tue parti....Quindi probabilmente è il trend generale,ormai.09-08-16 14.22
09-08-16 14.38
Rispondo a CoccigeSupremo: sono d'accordo sul fatto che i migranti non c'entrino, come dici tu, un beato caiser, ma allora spiegami cosa c'entrano la Russia, Cuba e tutte le parole sul comunismo........ripeto, il mondo è bello perché è vario, e ognuno credo possa dire la sua, senza che per questo debba essere richiamato al buon senso.09-08-16 14.39
è lapalissiano che in due o tre si suona di più, ma i musicisti veramente bravi sono richiesti e suonano molto, e se non lo fanno è perchè fanno selezione e accettano solo eventi di un certo livello.09-08-16 14.53
Scusate, ma non è mica che facciamo una crociata contro chi usa gli arranger e poi scopriamo che i veri devastatori dei palchi sono i DJ ??? ... Che tra l'altro sono richiesti a gran voce in un sacco di eventi? I giovani vogliono sempre di più i "TUNZ-TUNZ man" ed apprezzano sempre di meno la musica suonata dal vivo che sta perdendo terreno. La musica live di livello medio si sta estinguendo lentamente? Resterà solo in eventi di nicchia ed alle sagre paesane?09-08-16 16.08
Ma guarda...Da poco son stato ad una sagra paesana,e c'era Raf...ci sono molti elementi di contraddizione in come vanno le cose.09-08-16 17.23
Ma è quel Raf che aveva fatto un disco di successo nei primi anni '80?09-08-16 17.29
Lo scorso anno sono stato a Ficulle, in Umbria. Sagra della birra, ci saranno state 100 persone. Io ero tra le 12 che si godevano il concerto dal vivo: sul palco Paul di Anno, il primo cantante degli Iron Maiden, un uomo che ha fatto la storia della musica moderna.09-08-16 17.30
09-08-16 17.36
09-08-16 17.50