Dexibell S7 o Yamaha CP4?

  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

01-08-19 09.25

@ simondrake
Grazie Paolo, precisissimo. Non avrei saputo spiegare meglio. PS certo che tu passi dalla meraviglia dell'astigiano allo splendore della Toscana... Ti tratti bene, complimenti
Grazie a tutti per le preziose informazioni!
Chiedevo perché ricordavo che il noleggio a lungo termine funzionasse solo per backline ben più completi, o al massimo per i pianoforti acustici.. Ed in effetti alcuni negozi che ho contattato mi hanno risposto, ad oggi, che lo fanno solo così.
Altri mi hanno dato disponibilità anche per un singolo stage piano, ma con condizioni di riscatto non particolarmente vantaggiose (si perde dal 30 al 50% dell'importo versato).
Continuo a cercare! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-08-19 09.29

@ divicos
Grazie a tutti per le preziose informazioni!
Chiedevo perché ricordavo che il noleggio a lungo termine funzionasse solo per backline ben più completi, o al massimo per i pianoforti acustici.. Ed in effetti alcuni negozi che ho contattato mi hanno risposto, ad oggi, che lo fanno solo così.
Altri mi hanno dato disponibilità anche per un singolo stage piano, ma con condizioni di riscatto non particolarmente vantaggiose (si perde dal 30 al 50% dell'importo versato).
Continuo a cercare! emo
Le politiche dei noleggi con riscatto variano, ma qualcosa ci si perde sempre ovviamente; bisogna anche considerare che un noleggio non riscattato per il venditore vuol dire un usato da piazzare (se non riesce a rinoleggiarlo e nel caso di un digital piano, considerando il turnover di modelli, può non essere semplice, specie in fascia entry/media) per cui devono necessariamente gestire ed in un certo senso "limitare" il fenomeno.