Vst free - Suonare dal vivo, quale setup? - Guida

• Spectrum
  • Membro: Expert
  • Risp: 1769
  • Loc: Livorno
  • Status:

23-09-19 18.33

@ Jaam
Spectrum ha scritto:
Audio host:
- Carla
"Carla currently supports LADSPA (including LRDF), DSSI, LV2, VST2/3 and AU plugin formats, plus SF2 and SFZ file support"

interessante, sono alla ricerca di un host per windows che registri anche una traccia midi vediamo se questo lo fa
Carla supporta nativamente Jack
Potresti risolvere effettuando il routing del segnale midi verso una daw o un editor free (Musescore o Sekaiju i primi due che mi vengono a mente)
  • Jaam
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13494
  • Loc: Padova
  • Status:

23-09-19 18.44

ok grazie
  • Spectrum
  • Status:

23-09-19 18.56

@ Jaam
ok grazie
emo
  • zerinovic
  • Membro: Guru
  • Risp: 6737
  • Loc: Grosseto
  • Status:

23-09-19 20.15

Spectrum ha scritto:
Audio host:
- Carla
"Carla currently supports LADSPA (including LRDF), DSSI, LV2, VST2/3 and AU plugin formats, plus SF2 and SFZ file support"

appena lancio l'eseguibile, mi dice che l'installazione non puo andare avanti perché gli manca un file, mcv100.dll.....se il buongiorno si vede dal mattino…(win)
  • Spectrum
  • Status:

23-09-19 23.49

@ zerinovic
Spectrum ha scritto:
Audio host:
- Carla

appena lancio l'eseguibile, mi dice che l'installazione non puo andare avanti perché gli manca un file, mcv100.dll.....se il buongiorno si vede dal mattino…(win)
Intendi MSVCR100.dll?
Può succedere, sono molti i programmi che danno questo errore, richiedono le dll di visual studio 2010

Scaricale da qui (64 bit), installa e riavvia

Fammi sapere
  • zerinovic
  • Status:

24-09-19 08.03

@ Spectrum
Intendi MSVCR100.dll?
Può succedere, sono molti i programmi che danno questo errore, richiedono le dll di visual studio 2010

Scaricale da qui (64 bit), installa e riavvia

Fammi sapere
Si ho googlato, però c'è un incongruenza nei link.se passo il cursore su "windows 32 nosse for old pc".
Trovo la stessa dicitura nel file del link normale "windows 32" ma il file contenuto riporta win 32.
Sembra che abbiano invertito i file con i link...
  • Spectrum
  • Status:

24-09-19 09.27

@ zerinovic
Si ho googlato, però c'è un incongruenza nei link.se passo il cursore su "windows 32 nosse for old pc".
Trovo la stessa dicitura nel file del link normale "windows 32" ma il file contenuto riporta win 32.
Sembra che abbiano invertito i file con i link...
Puoi scrivermi il nome esatto della dll mancante e la versione Windows che utilizzi?
  • zerinovic
  • Status:

24-09-19 15.11

@ Spectrum
Puoi scrivermi il nome esatto della dll mancante e la versione Windows che utilizzi?
ok si era una questione di visual c++, ho windows 10 pro 64, cmq questa cosa del link gli andrebbe segnalata, cliccando sul link giusto scarichi la versione sbagliata…?

ho dato un occhiata,sembra ben fatto, anche se non capisco il perché preferirlo a una daw...avresti comunque bisogno di midilayer.
  • JoelFan
  • Risp: 2202
  • Loc: Milano
  • Status:

24-09-19 16.06

Jaam ha scritto:
interessante, sono alla ricerca di un host per windows che registri anche una traccia midi vediamo se questo lo fa

Secondo me Reaper pò essere anche un ottimo VST Host.
  • zerinovic
  • Status:

24-09-19 16.31

@ JoelFan
Jaam ha scritto:

Secondo me Reaper pò essere anche un ottimo VST Host.
In molti possono essere buoni host, in pochi dei software per performance live. Supratutto free.
  • JoelFan
  • Risp: 2202
  • Loc: Milano
  • Status:

24-09-19 18.01

@ zerinovic
In molti possono essere buoni host, in pochi dei software per performance live. Supratutto free.
Reaper non è free, ma 60$ non sono poi così tanti.
Secondo me è stabile (perfino su WIN) e sufficientemente veloce per non "ingombrare" la CPU.
  • zerinovic
  • Status:

24-09-19 21.01

@ JoelFan
Reaper non è free, ma 60$ non sono poi così tanti.
Secondo me è stabile (perfino su WIN) e sufficientemente veloce per non "ingombrare" la CPU.
Si, ma a meno che non hai una master degna di questo nome, non puoi farti una serie di preset,e passare da uno a l'altro come faresti con una workstation o dp avanzato.
Quindi parlo di attivazione/disattivazione del sustain,expression,PB,mw,richiamo suoni invio pc,key range,e altro, sulle parti o suoni che ci interessa.
Mainstage su mac é il riferimento, si può avere qualcosa di simile su windows anche gratuitamente? Per quel che mi riguarda si, ed i programmi che uso sono disponibili anche per linux.