Quando la musica dance è di classe

27-03-19 11.13

@ Fabri72
Orange special guest!
Dj tormento? emo

Grazie per le tue proposte. Ricordo bene 20hz ma ne ignoravo il titolo. Era uno di quei brani che se non erro definivano zanzarosi o sbaglio?
in effetti si chiamava "zanzarismo", e la canzone principe dei quel biennio (1991_1993) era questa:

Phenomania - Who Is Elvis
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

27-03-19 14.54

@ mauroverdoliva
in effetti si chiamava "zanzarismo", e la canzone principe dei quel biennio (1991_1993) era questa:

Phenomania - Who Is Elvis
....non c'entra un cavolo who is elvis con quel brano di capricorn, 20 Hz...quello é un brano a metá tra musica "afrocosmic", trance (dell'epoca) e una leggera punta di deep house (all'epoca detta underground).

who is elvis é "techno"...vera e propria, mi rendo proprio conto che la maggior parte delle volte parlate in maniera convinta di cose che nemmeno probabilmente avete mai vissuto.

cioe come cavolo si fa dopo aver sentito 20 hz a prendere come esempio analogo who is elvis?

27-03-19 15.18

@ orange1978
....non c'entra un cavolo who is elvis con quel brano di capricorn, 20 Hz...quello é un brano a metá tra musica "afrocosmic", trance (dell'epoca) e una leggera punta di deep house (all'epoca detta underground).

who is elvis é "techno"...vera e propria, mi rendo proprio conto che la maggior parte delle volte parlate in maniera convinta di cose che nemmeno probabilmente avete mai vissuto.

cioe come cavolo si fa dopo aver sentito 20 hz a prendere come esempio analogo who is elvis?

Eh no, mi spiace, ma sei tu che nn conosci la "materia". X tua sfortuna parli con un dj con 30 anni di esperienza conclamata, che afferma che lo "zanzarismo" era un genere dance molto in voga nel biennio che ho spiegato prima, e "Who Is Elvis" era la canzone più famosa. Informati BENE, prima di sputare "sentenze" errate....Si rischiano brutte figure.

27-03-19 15.23

@ orange1978
....non c'entra un cavolo who is elvis con quel brano di capricorn, 20 Hz...quello é un brano a metá tra musica "afrocosmic", trance (dell'epoca) e una leggera punta di deep house (all'epoca detta underground).

who is elvis é "techno"...vera e propria, mi rendo proprio conto che la maggior parte delle volte parlate in maniera convinta di cose che nemmeno probabilmente avete mai vissuto.

cioe come cavolo si fa dopo aver sentito 20 hz a prendere come esempio analogo who is elvis?

"Era uno di quei brani che se non erro definivano zanzarosi o sbaglio?"

Rileggi il commento sopra... Forse eri distratto da altro... Succede
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

27-03-19 20.16

Comunque ragazzi quella è musica che fa diventare nervosi e la piega che ha preso la conversazione ne è la prova! emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

27-03-19 20.20

@ mauroverdoliva
in effetti si chiamava "zanzarismo", e la canzone principe dei quel biennio (1991_1993) era questa:

Phenomania - Who Is Elvis
Rispetto alla mia affermazione trovo pertinente il brano citato ad esempio! emo
Però è un genere che non mi ha mai trasmesso positività e benessere emo

27-03-19 20.41

@ Fabri72
Rispetto alla mia affermazione trovo pertinente il brano citato ad esempio! emo
Però è un genere che non mi ha mai trasmesso positività e benessere emo
Ma infatti è fuori tema ..
Semplicemente arricchivo la discussione con una doverosa precisazione, avendo vissuto in primissima persona quel periodo (e non solo).
La dance di classe è altra materia
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

01-04-19 17.32

@ mauroverdoliva
Eh no, mi spiace, ma sei tu che nn conosci la "materia". X tua sfortuna parli con un dj con 30 anni di esperienza conclamata, che afferma che lo "zanzarismo" era un genere dance molto in voga nel biennio che ho spiegato prima, e "Who Is Elvis" era la canzone più famosa. Informati BENE, prima di sputare "sentenze" errate....Si rischiano brutte figure.
.....non conosco la materia.....ahhahaahah xD ....vabbe, andiamo oltre che è meglio va!
  • anonimo

07-04-19 16.56

Quando la musica dance è di classe
Quando l’acqua è asciutta
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-04-19 18.27

@ anonimo
Quando la musica dance è di classe
Quando l’acqua è asciutta
Bentornato Cyrano! emo
In realtà avresti voluto rispondere "I Village People" però temevi di vincere facile, vero? emo
  • anonimo

07-04-19 19.52

@ anonimo
Quando la musica dance è di classe
Quando l’acqua è asciutta
musica dance di classe è un ossimoro?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-04-19 21.41

eh che brutta roba l'invidia dei dopolavoristi per chi con due suoni ha sbancato le classifiche.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-04-19 21.43

queste x esempio sono tutte "dance" eppure sono suonatissime da musicisti veri oltre che dal sequencer...

incognito - everyday -
dina carroll - ain't no man -
lisa stansfield - the real thing -

(che poi il vostro livello di ignoranza in materia é oltre ogni limite dato che la musica cacofonica che propinate voi é nata come musica da ballo, visto che il jazz si é sempre ballato fin dai tempi di louis armstrong, glenn miller, count basie, duke ellington etc etc....vi dice nulla la parola ballroom o dancehall? quindi se proprio volete fare i simpatici almeno usate il vocabolario corretto, sostituendo la parola dance magari con la parola techno...che oltretutto non penso molti sarebbero ugualmente d'accordo con questa visione ma almeno é piu consona al concetto che volevate esprimere)
  • anonimo

07-04-19 21.47

@ orange1978
eh che brutta roba l'invidia dei dopolavoristi per chi con due suoni ha sbancato le classifiche.
bravo pensa alle classifiche la musica lasciala perdere
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-04-19 21.48

@ orange1978
queste x esempio sono tutte "dance" eppure sono suonatissime da musicisti veri oltre che dal sequencer...

incognito - everyday -
dina carroll - ain't no man -
lisa stansfield - the real thing -

(che poi il vostro livello di ignoranza in materia é oltre ogni limite dato che la musica cacofonica che propinate voi é nata come musica da ballo, visto che il jazz si é sempre ballato fin dai tempi di louis armstrong, glenn miller, count basie, duke ellington etc etc....vi dice nulla la parola ballroom o dancehall? quindi se proprio volete fare i simpatici almeno usate il vocabolario corretto, sostituendo la parola dance magari con la parola techno...che oltretutto non penso molti sarebbero ugualmente d'accordo con questa visione ma almeno é piu consona al concetto che volevate esprimere)
Effettivamente! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-04-19 21.58

@ anonimo
bravo pensa alle classifiche la musica lasciala perdere
sicuro di questi tempi é vero ma la storia dimostra che moltissime volte é possibilissimo fare buona musica e contemporaneamente andare in classifica, anche facendo "ballare", la musica é sempre stata un intrattenimento, i sovrani stessi delle corti chiamavano i grandi compositori del passato per fargli suonare musica live in cui la societá dell'epoca ballava...quindi dire che musica "dance" e musica sono un ossimoro é una follia che rasenta ogni limite proprio perche il termine musica da ballo significa e ha significato nel passato tutto e niente.

poi se per dance si intende edm, é un altro discorso...il fatto che oggi si balli la edm o la tech house agli happy hour anziche le mazurche o il jazz é solo una questione di mode e societá, oggi va di moda cosi, la edm é musica dance ma non tutta la musica "dance" é edm.
  • anonimo

07-04-19 21.59

@ orange1978
sicuro di questi tempi é vero ma la storia dimostra che moltissime volte é possibilissimo fare buona musica e contemporaneamente andare in classifica, anche facendo "ballare", la musica é sempre stata un intrattenimento, i sovrani stessi delle corti chiamavano i grandi compositori del passato per fargli suonare musica live in cui la societá dell'epoca ballava...quindi dire che musica "dance" e musica sono un ossimoro é una follia che rasenta ogni limite proprio perche il termine musica da ballo significa e ha significato nel passato tutto e niente.

poi se per dance si intende edm, é un altro discorso...il fatto che oggi si balli la edm o la tech house agli happy hour anziche le mazurche o il jazz é solo una questione di mode e societá, oggi va di moda cosi, la edm é musica dance ma non tutta la musica "dance" é edm.
alla seconda riga mi sono addormentato
  • anonimo

07-04-19 22.12

Il problema non é la dance, il problema sono le parole "di classe"

Mi spiego: la frase "quando un hamburger é appetitoso" ci sta

la frase "quando un hamburger é alta cucina", no
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-04-19 22.32

@ anonimo
Il problema non é la dance, il problema sono le parole "di classe"

Mi spiego: la frase "quando un hamburger é appetitoso" ci sta

la frase "quando un hamburger é alta cucina", no
no, il problema vero é il fatto che non sapete leggere (o forse non volete leggere che é ancora peggio), e nemmeno argomentare.
  • anonimo

07-04-19 22.45

@ orange1978
no, il problema vero é il fatto che non sapete leggere (o forse non volete leggere che é ancora peggio), e nemmeno argomentare.
Il titolo è: “quando la musica dance è di classe”

La musica dance non è mai di classe

Semmai è godibile, ben scritta, ben eseguita...tanto quanto un hamburger può essere appetitoso, saziante, fragrante, ma non sarà mai alta cucina

Stürmung beweg di Mahler è di classe

La Matthauspassion di Bach è di classe

Verklärte Nacht di Schoenberg è di classe

Poi ci sono dei brani funky/pop/soul che possono essere (e sono stati) ballati

Al di fuori di queste eccezioni, la dance/disco/EDM etc è frastuono cacofonico e ripetitivo per far ballonzolare dei babbuini arrapati e imbrillantinati che non vedono figa da tre ere geologiche