Ciao Barbetta, ciao Valerio!

• yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2524
  • Loc: Padova
  • Status:

11-07-19 12.10

per messaggi privati scrivetemi pure a robertocacchi@gmail.com Purtroppo non sono riuscito a leggere quelli che mi hanno inviato losfogos e BB79. Grazie
  • donnye
  • Risp: 1636
  • Loc: Roma
  • Status:

11-07-19 12.34

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
Io ci sono
  • BB79
  • Risp: 2756
  • Status:

11-07-19 12.36

@ paolo_b3
La butto la: e se invece di fare fiori o targhe facessimo una donazione di beneficenza ad un ente indicato dalla famiglia? Mi pare potrebbe essere più in linea con il carattere del povero Valerio. Anche perchè così chi vuole da e non c'è il dilemma di dover dividere il costo tra un numero non precisato di partecipanti.
perché no...
non fiori ma opere di bene
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Venezia
  • Status:

11-07-19 13.02

@ fulezone
ieri sera un mio amico avvocato penalista e venuto a dormire a casa mia perchè oggi aveva una causa penale a palermo, lui mi dice sempre non ascoltare quello che dicono i giornalisti, nella maggior parte dei casi inventano di sana pianta, diciamo che la ragazza stava scrivendo un messaggio su wathapp e ha tirato dritto, a me è successo già due volte che due ragazzine si schiantassero sulla mia macchina, fortuna che dietro la mia macchina c'è una barra d'acciaio spessa 20 cm che tiene la bombola del metano e l'impatto è avvenuto a velocità molto ridotto ma la prima 600 a 30km/h si è distrutta e la smart per fortuna non si è fatta niente perchè andava veramente piano!
Scusate se mi permetto ed entro nella discussione...io ero particolarmente legato alla figura di Valerio per molti motivi, primo fra i quali quello di averlo conosciuto di persona ed aver condiviso i sui insegnamenti per 5 anni in accademia...era una bravissima persona con la B maiuscola e non solo...posso dirvi che la ragazza di 28 anni fermata è risultata positiva alla cocaina da esami fatti in ospedale subito dopo l'incidente...rischia fino a 12 anni che comunque per me sono troppo pochi...
  • michelet
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14334
  • Loc: Venezia
  • Status:

11-07-19 14.52

@ motif74
Scusate se mi permetto ed entro nella discussione...io ero particolarmente legato alla figura di Valerio per molti motivi, primo fra i quali quello di averlo conosciuto di persona ed aver condiviso i sui insegnamenti per 5 anni in accademia...era una bravissima persona con la B maiuscola e non solo...posso dirvi che la ragazza di 28 anni fermata è risultata positiva alla cocaina da esami fatti in ospedale subito dopo l'incidente...rischia fino a 12 anni che comunque per me sono troppo pochi...
Premesso che, se potessi, la vorrei strozzare con le mie mani, il problema più grande, almeno qui nel bel Paese, è la certezza della pena. Se fossimo sicuri che per espiare un crimine così ci vogliono 12 anni di carcere (e non un giorno in meno) potremmo, al limite, essere pure soddisfatti. Del resto, una esce a 40 anni, dopo 12 di carcere, ed ha la vita rovinata, visto che sarà impossibile trovi un lavoro dignitoso.
Invece, per l'irona della sorte, costei sarà certamente incensurata (nonostante fosse una assuntrice abituale di sostanze stupefacenti) e quindi il giudice non potrà comminare il massimo della pena, perché facilmente i suoi avvocati le consiglieranno di patteggiare.
Quindi questa è un'ulteriore dimostrazione che la legge sta dalla parte dei delinquenti.
  • nicolo
  • Risp: 3511
  • Loc: Bologna
  • Status:

11-07-19 20.37

@ BB79
perché no...
non fiori ma opere di bene
Una donazione ci co sentirebbe di fare le cose con calma. Io mi sento di dire che un qualcosa di tangibile come una donazione mi darebbe la consolazione di avere fatto, seppur poco, qualcosa.
  • yurirob
  • Risp: 2524
  • Loc: Padova
  • Status:

11-07-19 20.44

ciao,
non escludo che si possa fare anche una donazione o un altro pensiero, ma ho comunque ricevuto alcune richieste per dei fiori e vorrei seguitare con questa. Per chi fosse interessato mi scriva entro stasera o domani a metà mattina alla mail che ho scritto sopra e che riporto qui: robertocacchi@gmail.com
Grazie
  • valenciano
  • Risp: 1296
  • Loc: Torino
  • Status:

11-07-19 21.04

Ho letto oggi e sono sconvolto... non ci posso credere.. Barbetta, simpaticissimo, con tanta voglia di vivere, di fare musica di regalarci i suoi splendidi video con i cori la tuta nera e la pancetta. Sempre corretto, rispettoso, simpatico.. Che cazzo di vita... Arriva una stronza cocainomane e te la strappa in questo modo !... Mi viene da bestemmiare !... Un anno fa ho perso un collega, deceduto allo stesso modo sempre con uno scooter... Oramai per strada c'e' tanta merda e pochi controlli. Ciao Barbetta, hai lasciato un'impronta importante in questo forum, e siamo in tanti a volerti bene : anche lassu' ... : Kaiman.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9979
  • Loc: Como
  • Status:

11-07-19 21.28

valenciano ha scritto:
Arriva una stronza cocainomane e te la strappa in questo modo

Guarda... mi sto trattenendo dal dire cosa penso di quella persona solo per rispetto verso il povero Valerio, perché non voglio sporcare il thread dedicato a lui con brutte parole. Ma lo sto facendo con molta difficoltà.
  • Tama72
  • Membro: Senior
  • Risp: 503
  • Loc: Cremona
  • Status:

12-07-19 06.05

@ yurirob
ciao,
non escludo che si possa fare anche una donazione o un altro pensiero, ma ho comunque ricevuto alcune richieste per dei fiori e vorrei seguitare con questa. Per chi fosse interessato mi scriva entro stasera o domani a metà mattina alla mail che ho scritto sopra e che riporto qui: robertocacchi@gmail.com
Grazie
Ciao, ti ho mandato un messaggio in privato.
Per cortesia fammi sapere, grazie
  • paolo_b3
  • Risp: 4696
  • Loc: Ravenna
  • Status:

12-07-19 07.41

@ yurirob
ciao,
Grazie
Per inciso io partecipo anche ad entrambe le iniziative.
  • cecchino
  • Risp: 2514
  • Status:

12-07-19 12.00

yurirob ha scritto:
"Siamo dispiaciuti per questa ragazza che compiendo qualcosa di sconsiderato si è rovinata la vita e ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Odio e rancore sono termini che non abitano a casa nostra. Di fatto nostro padre nessuno potrà più ridarcelo"

Credo che, a parte i contributi musicali e tecnici qui sul forum ed in privato, questo sia il senso più profondo dell'eredità che Valerio ha lasciato a tutti. Da non dimenticare.