Ebbene ho bisogno di un consiglio per pianoforte

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

16-11-19 16.51

@ giosanta
lipzve ha scritto:
quello che mi è piaciuto di più è un yamanesia (yamaha indonesia) B1.

Correggimi se sbaglio: il piccolino (si fa per dire)?
Esatto poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Alla mia pecora non sono piaciuti gli U1, ha detto che il migliore secondo lei era il C3... grazie al cavolo.

Mi piacerebbe poter sentire uno YUS ma tutti, dico tutti i rivenditori qui in zona trattano solo usato. Di nuovi ho sentito i Kawai a Milano dal 6 lettere con nome tedesco.
Dove potrei trovare nuovi Yamaha considerato che la prossima settimana sarò a Roma? Non ditemi cherubini, ho gia guardato è irraggiungibile.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-11-19 17.49

@ lipzve
Esatto poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Alla mia pecora non sono piaciuti gli U1, ha detto che il migliore secondo lei era il C3... grazie al cavolo.

Mi piacerebbe poter sentire uno YUS ma tutti, dico tutti i rivenditori qui in zona trattano solo usato. Di nuovi ho sentito i Kawai a Milano dal 6 lettere con nome tedesco.
Dove potrei trovare nuovi Yamaha considerato che la prossima settimana sarò a Roma? Non ditemi cherubini, ho gia guardato è irraggiungibile.
Vai da Alfonsi pianoforti, uno dei migliori.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

16-11-19 19.41

lipzve ha scritto:
...poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Per curiosità: come lo spieghi?
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-11-19 17.54

@ giosanta
lipzve ha scritto:
...poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Per curiosità: come lo spieghi?
Non ne ho la minima idea. Forse la sala non lo so.
Fatto sta che c'era un B1 nuovo (penso fosse un b1 non ho sollevato il coperchio) e aveva un suono bello pulito, mentre gli U e anche i coda avevano un suono che si mescolava per così dire.

inoltre sotto il C3 che i piani piccoli iniziano a rimbombare a causa della corda troppo grossa, quello suonava bene, mentre a mirano giustamente rimbombava.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-11-19 17.55

@ HammonDan
Vai da Alfonsi pianoforti, uno dei migliori.
Grazie se vado (sono in forse causa malanni varii) ci vado di sicuro
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

31-12-19 16.57

Ormai ci siamo, si avvicina il momento.... di prendere una decisione.
Problema, anche per un semplice verticale dovrò far fuori un armadio. Ma se faccio fuori l'armadio mi sta anche un C3.
Il problema è che ad es da GL-10 a GL-30 suonando con la stessa intensità, sul 30 il suono esce quasi a volume doppio. (non ho provato C1-C3) Il fatto che su un pianoforte lungo i bassi siano più profondi non è tanto importante perchè in una stanza media si sentono anche su un codino.
Allora, ormai avrei pensato di restringere la scelta.

VERTICALI:
KAWAI k500 AURES lo comprerei a Vienna che almeno sono seri rispetto a qua (parlo di kawai)
YAMAHA YUS5 SH2, miglior prezzo al momento "San michele Pianoforti" mai sentito?

CODE
YAMAHA GC2 SH2, (SMP)
YAMAHA C1x SH2
KAWAI GL30 ATX2 (vienna)
KAWAI GL10 ARX2

Allora, parliamo di questa meccanica millenium 3 che in tutti i forum nostrani ed esteri viene decantata come l'innovazione del secolo.
Viene definita reattiva, indolore all'umidità (abito vicino alla laguna), ecc ecc Domanda: Allora perchè il Sigheru Kawai, pianoforte top di gamma, non la monta?
===================== EDIT =============
li monta
=======================================


Y & K assicurano che i modelli prodotti in Indonesia (di solito i mod., base Code e UP) hanno gli stessi identici standard qualitativi imposti dal costruttore.
Allora perchè SK e CFX e tanti altri non vengono prodotti in indonesia?

Al di la del fatto Indonesia Giappone, sta di fatto che a uno spagnolo che si accordava il suo GL-10 indonesiano gli si è rotto il perno che regge la corda.

SILENT:
Yammy monta il top di gamma (SH2) sia sugli UP che sulle code, invece kawai monta il recente ATX3 con i suoni top di gamma digitale solo sui verticali, mentre sulle code monta ATX2

Visto che sto iniziando a buttare via roba inutile (qualcuno vuole un CB president modificato e un Yaesu FHT 4700 RH?) ho ancora tempo per pensarci, ma le domande di cui sopra non posso certo chiederle a Y & K...
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

01-01-20 11.23

@ lipzve
Non ne ho la minima idea. Forse la sala non lo so.
Fatto sta che c'era un B1 nuovo (penso fosse un b1 non ho sollevato il coperchio) e aveva un suono bello pulito, mentre gli U e anche i coda avevano un suono che si mescolava per così dire.

inoltre sotto il C3 che i piani piccoli iniziano a rimbombare a causa della corda troppo grossa, quello suonava bene, mentre a mirano giustamente rimbombava.
EHi tu, cioè io, ma che cazz hai scritto? Non ci capisco un cazz... mi sa che perdo colpi.

Ma davvero, ma che cazz ho scritto?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

01-01-20 11.29

@ lipzve
EHi tu, cioè io, ma che cazz hai scritto? Non ci capisco un cazz... mi sa che perdo colpi.

Ma davvero, ma che cazz ho scritto?
Lascia perdere, è roba dell’anno scorso emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

01-01-20 13.10

@ cecchino
Lascia perdere, è roba dell’anno scorso emo
Vero!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

23-05-20 08.14

Sono tornato.
Mi siete stati tanto dietro, e vi ringrazio.
Pertanto vi aggiorno.
Ho preso il piano con la coda: Pianoforte

Grazie a tutti voi ho preso un Kawai GL 10 ATX2 e ne sono così felice che fra poco tempo lo cambierò.
Allora, meglio che mi spieghi senno mi arriva il TSO.
Antefatto: ero preoccupato per la spesa, allora sono andato da Steinway, ho provato tutti i piani, e ho scelto quello che mi piaceva di più, ossia il D.
Sapete la psicologia, mi sono autoconvinto di comprare quello (non importa che mi occupa tutta la stanza) ho cercato su internet come avere un finanziamento con la banca, ecc ecc
Volevano 150k. Allora ho anche chiamato la mia pecora, ho scelto il piano le ho detto, ho rischiato il divorzio, ecc ecc.
Poi alla fine ho scelto il C1x silent, pertanto, invece che disperarmi per spendere circa 24, ero al settimo cielo per averne risparmiati 125 !
Tiè, denaro, così si fa! Vuoi mettere dire agli amici "quest'anno ho risparmiato 125k euro!"

Allora, mi chiederete, e quindi, il GL10? Ora ci arrivo.
Un negoziante della mia regione, che conosco dal 1983 mi ha detto. Ma scusa, perchè vuoi un C1x SH2 in appartamento e poi magari scopri che lo suoni sempre silent? A sto punto parti dal piu economico, dato che i sistemi silent sono tutti uguali, se poi vedi che lo suoni acustico, allora te lo rientro senza perderci nulla e lo cambi col Cx quello che vuoi tu.

Bene sono contendo del GL10, e lo suono praticamente sempre acustico, quindi vorrei che il pianoforte che mi accompagnerà in tomba (spero fra molti anni) sia un P, e non un p.

E' vero, i bassi sono poco profondi, ma in appartamento non guasta, più che altro, inaspettatamente, invece che lamentarsi, i pochi condomini che non sono sordi mi chiedono pezzi da suonargli.
Addirittura una signora di fronte mi ha dato un foglietto con le richieste....manco la conoscevo, avevo rapporti solo col suo cagnetto (nel senso che lo chiamavo e lo accarezzavo).

Vabbe questo è tutto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

23-05-20 09.28

@ lipzve
Sono tornato.
Mi siete stati tanto dietro, e vi ringrazio.
Pertanto vi aggiorno.
Ho preso il piano con la coda: Pianoforte

Grazie a tutti voi ho preso un Kawai GL 10 ATX2 e ne sono così felice che fra poco tempo lo cambierò.
Allora, meglio che mi spieghi senno mi arriva il TSO.
Antefatto: ero preoccupato per la spesa, allora sono andato da Steinway, ho provato tutti i piani, e ho scelto quello che mi piaceva di più, ossia il D.
Sapete la psicologia, mi sono autoconvinto di comprare quello (non importa che mi occupa tutta la stanza) ho cercato su internet come avere un finanziamento con la banca, ecc ecc
Volevano 150k. Allora ho anche chiamato la mia pecora, ho scelto il piano le ho detto, ho rischiato il divorzio, ecc ecc.
Poi alla fine ho scelto il C1x silent, pertanto, invece che disperarmi per spendere circa 24, ero al settimo cielo per averne risparmiati 125 !
Tiè, denaro, così si fa! Vuoi mettere dire agli amici "quest'anno ho risparmiato 125k euro!"

Allora, mi chiederete, e quindi, il GL10? Ora ci arrivo.
Un negoziante della mia regione, che conosco dal 1983 mi ha detto. Ma scusa, perchè vuoi un C1x SH2 in appartamento e poi magari scopri che lo suoni sempre silent? A sto punto parti dal piu economico, dato che i sistemi silent sono tutti uguali, se poi vedi che lo suoni acustico, allora te lo rientro senza perderci nulla e lo cambi col Cx quello che vuoi tu.

Bene sono contendo del GL10, e lo suono praticamente sempre acustico, quindi vorrei che il pianoforte che mi accompagnerà in tomba (spero fra molti anni) sia un P, e non un p.

E' vero, i bassi sono poco profondi, ma in appartamento non guasta, più che altro, inaspettatamente, invece che lamentarsi, i pochi condomini che non sono sordi mi chiedono pezzi da suonargli.
Addirittura una signora di fronte mi ha dato un foglietto con le richieste....manco la conoscevo, avevo rapporti solo col suo cagnetto (nel senso che lo chiamavo e lo accarezzavo).

Vabbe questo è tutto.
Ho già chiamato l’ambulanza... tra 10 minuti è lì da te emo
  • anonimo

23-05-20 09.35

@ lipzve
Sono tornato.
Mi siete stati tanto dietro, e vi ringrazio.
Pertanto vi aggiorno.
Ho preso il piano con la coda: Pianoforte

Grazie a tutti voi ho preso un Kawai GL 10 ATX2 e ne sono così felice che fra poco tempo lo cambierò.
Allora, meglio che mi spieghi senno mi arriva il TSO.
Antefatto: ero preoccupato per la spesa, allora sono andato da Steinway, ho provato tutti i piani, e ho scelto quello che mi piaceva di più, ossia il D.
Sapete la psicologia, mi sono autoconvinto di comprare quello (non importa che mi occupa tutta la stanza) ho cercato su internet come avere un finanziamento con la banca, ecc ecc
Volevano 150k. Allora ho anche chiamato la mia pecora, ho scelto il piano le ho detto, ho rischiato il divorzio, ecc ecc.
Poi alla fine ho scelto il C1x silent, pertanto, invece che disperarmi per spendere circa 24, ero al settimo cielo per averne risparmiati 125 !
Tiè, denaro, così si fa! Vuoi mettere dire agli amici "quest'anno ho risparmiato 125k euro!"

Allora, mi chiederete, e quindi, il GL10? Ora ci arrivo.
Un negoziante della mia regione, che conosco dal 1983 mi ha detto. Ma scusa, perchè vuoi un C1x SH2 in appartamento e poi magari scopri che lo suoni sempre silent? A sto punto parti dal piu economico, dato che i sistemi silent sono tutti uguali, se poi vedi che lo suoni acustico, allora te lo rientro senza perderci nulla e lo cambi col Cx quello che vuoi tu.

Bene sono contendo del GL10, e lo suono praticamente sempre acustico, quindi vorrei che il pianoforte che mi accompagnerà in tomba (spero fra molti anni) sia un P, e non un p.

E' vero, i bassi sono poco profondi, ma in appartamento non guasta, più che altro, inaspettatamente, invece che lamentarsi, i pochi condomini che non sono sordi mi chiedono pezzi da suonargli.
Addirittura una signora di fronte mi ha dato un foglietto con le richieste....manco la conoscevo, avevo rapporti solo col suo cagnetto (nel senso che lo chiamavo e lo accarezzavo).

Vabbe questo è tutto.
Non sapevo che il Covid provocasse di questi sintomi...emo

Bentornato Lipzve, mandaci un bel clip del tuo nuovo piano!

Hai fatto bene a prendere un coda, il modello che hai lo provai anni fa, del tutto dignitoso, molto educato, un po’ troppo educato forse sui bassi, keybed morbida con corsa forse un filino corta ma assolutamente non affaticante.

Adesso sotto con il repertorio!

emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

23-05-20 09.41

@ michelet
Ho già chiamato l’ambulanza... tra 10 minuti è lì da te emo
Non si è vista, hanno sbagliato indirizzo!
Comunque i 125k non sono il mio massimo risparmio, lo scorso anno ho deciso di non comprarmi una nave da crociera ed ho risparmiato 700 milioni.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

23-05-20 09.42

@ anonimo
Non sapevo che il Covid provocasse di questi sintomi...emo

Bentornato Lipzve, mandaci un bel clip del tuo nuovo piano!

Hai fatto bene a prendere un coda, il modello che hai lo provai anni fa, del tutto dignitoso, molto educato, un po’ troppo educato forse sui bassi, keybed morbida con corsa forse un filino corta ma assolutamente non affaticante.

Adesso sotto con il repertorio!

emo
Grazie in effetti non mi trovo male anche se il mo target rimane il C1 o 2 x, forse senza silent a sto punto.
  • honeyku45

27-05-20 14.45

@ anonimo
Hai considerato un Petrof?
Un nuovo piano digitale è . l'opzione migliore per i principianti in quanto aiuta a raggiungere la conoscenza effettiva
  • anonimo

27-05-20 14.50

honeyku45 ha scritto:
la conoscenza effettiva


Cyrano was here.