Ebbene ho bisogno di un consiglio per pianoforte

• lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2035
  • Loc: Venezia
  • Status:

16-11-19 16.51

@ giosanta
lipzve ha scritto:
quello che mi è piaciuto di più è un yamanesia (yamaha indonesia) B1.

Correggimi se sbaglio: il piccolino (si fa per dire)?
Esatto poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Alla mia pecora non sono piaciuti gli U1, ha detto che il migliore secondo lei era il C3... grazie al cavolo.

Mi piacerebbe poter sentire uno YUS ma tutti, dico tutti i rivenditori qui in zona trattano solo usato. Di nuovi ho sentito i Kawai a Milano dal 6 lettere con nome tedesco.
Dove potrei trovare nuovi Yamaha considerato che la prossima settimana sarò a Roma? Non ditemi cherubini, ho gia guardato è irraggiungibile.
  • HammonDan
  • Risp: 1745
  • Loc: Roma
  • Status:

16-11-19 17.49

@ lipzve
Esatto poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Alla mia pecora non sono piaciuti gli U1, ha detto che il migliore secondo lei era il C3... grazie al cavolo.

Mi piacerebbe poter sentire uno YUS ma tutti, dico tutti i rivenditori qui in zona trattano solo usato. Di nuovi ho sentito i Kawai a Milano dal 6 lettere con nome tedesco.
Dove potrei trovare nuovi Yamaha considerato che la prossima settimana sarò a Roma? Non ditemi cherubini, ho gia guardato è irraggiungibile.
Vai da Alfonsi pianoforti, uno dei migliori.
  • giosanta
  • Risp: 2241
  • Loc: Benevento
  • Status:

16-11-19 19.41

lipzve ha scritto:
...poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Per curiosità: come lo spieghi?
  • lipzve
  • Status:

17-11-19 17.54

@ giosanta
lipzve ha scritto:
...poi sono appena tornato dall'8 lettere di mirano ed entrambi gli "yamanesia" B1 e B3 erano per così dire.... terra terra.

Per curiosità: come lo spieghi?
Non ne ho la minima idea. Forse la sala non lo so.
Fatto sta che c'era un B1 nuovo (penso fosse un b1 non ho sollevato il coperchio) e aveva un suono bello pulito, mentre gli U e anche i coda avevano un suono che si mescolava per così dire.

inoltre sotto il C3 che i piani piccoli iniziano a rimbombare a causa della corda troppo grossa, quello suonava bene, mentre a mirano giustamente rimbombava.
  • lipzve
  • Status:

17-11-19 17.55

@ HammonDan
Vai da Alfonsi pianoforti, uno dei migliori.
Grazie se vado (sono in forse causa malanni varii) ci vado di sicuro