Korg SV-2

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-01-20 09.55

@ anonimo
Oh non c’e niente da fare. Alle mie orecchie suona troppo brillante
  • anonimo

16-01-20 09.56

Cribbio ho dimenticato gli auricolari a casa. emo
  • anonimo

16-01-20 10.00

@ anonimo
Cribbio ho dimenticato gli auricolari a casa. emo
si inizia cosi dimenticando le piccole cose e si finisce alla bocciofila emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-01-20 10.26

Bella dinamica, profondità, dettagli, possibilità di ambienti molto vari e fighi…
a me piace,
soprattutto un buon passo avanti rispetto ad sv1.
Sul timbro de gustibus…però non suona male.
  • anonimo

16-01-20 10.26

@ anonimo
si inizia cosi dimenticando le piccole cose e si finisce alla bocciofila emo
Oppure davanti ad un cantiere a guardare gli operai che lavorano...emo
  • anonimo

16-01-20 10.46

@ anonimo
Oppure davanti ad un cantiere a guardare gli operai che lavorano...emo
emo

ascoltato la demo SV2 suona bene e il preset di piano è nettamente migliore del suo predecessore, l'estetica mi piace un sacco, unico neo pochi suoni di contorno da poter sfruttare in layer/split mi pare manchi un basso/contra per noi pianisti quando ci troviamo senza bassista in live
  • anonimo

16-01-20 10.51

@ anonimo
emo

ascoltato la demo SV2 suona bene e il preset di piano è nettamente migliore del suo predecessore, l'estetica mi piace un sacco, unico neo pochi suoni di contorno da poter sfruttare in layer/split mi pare manchi un basso/contra per noi pianisti quando ci troviamo senza bassista in live
Essendo io, come tu sai benissimo, presidente dell'associazione italiana nemici del walking bass, non ne sento la mancanza...quando manca il bassista, si possono trovare soluzioni di accompagnamento più pianistiche.

Restano questi punti fissi:

- Fighissimo esteticamente
- Sembra migliorato il campioni di piano acustico
- Ha le casse integrate che vengono utili
- Facilissimo da usare, bella effettistica

MA

- Chissà se la keybed è finalmente a posto?
- Non ha la seamless transition
- Non ha audio over USB
- Non ho capito se ha un line/mic input
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-01-20 11.18

@ anonimo
emo

ascoltato la demo SV2 suona bene e il preset di piano è nettamente migliore del suo predecessore, l'estetica mi piace un sacco, unico neo pochi suoni di contorno da poter sfruttare in layer/split mi pare manchi un basso/contra per noi pianisti quando ci troviamo senza bassista in live
Davvero ti piace quel genere di timbri? A me sembra vuoto e metallico...
  • anonimo

16-01-20 11.21

@ benjomy
Davvero ti piace quel genere di timbri? A me sembra vuoto e metallico...
In effetti il Korg l'ho sempre trovato ben squillante ( e ciò mi piace) ma piuttosto "vuoto" (e ciò mi piace di meno).
  • anonimo

16-01-20 11.31

@ benjomy
Davvero ti piace quel genere di timbri? A me sembra vuoto e metallico...
si ma in questo caso non lo vedo come difetto, mi pare abbia un buon attacco e sia anni luce avanti rispetto al suono di SV1, considerando il fatto che è uno strumento votato agli elettrici

esteticamente è il mio stage preferito
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-01-20 11.51

In effetti l’ho riascoltato con delle cuffie migliori non è poi così male manca un pochino di corpo però suono non sembra non sembra male
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-01-20 12.12

Se per me il suono del pianoforte é prioritario sceglierei il grandstage. tra i due korg.
Tra l'altro su mercatino c'è un rivenditore mi pare a 1799.
  • anonimo

16-01-20 12.59

@ zerinovic
Se per me il suono del pianoforte é prioritario sceglierei il grandstage. tra i due korg.
Tra l'altro su mercatino c'è un rivenditore mi pare a 1799.
È che:

1) il grandstage esteticamente fa cagare

2) non ha le casse
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

16-01-20 22.23

Sì, ma se dopo aver ascoltato un demo di Sv2 ne sento uno di Yamaha CP o anche dell'YC, mi sento riavere. Proprio sui piano elettrici in particolare! Ma direi che è proprio la "pasta" dello strumento che mi urta: come ho già scritto, tutti i suoni sembrano passati in un exiter e il suono risulta innaturale. A voi non sembra? Provate ad ascoltare un CP88 dopo questo Sv2 e non si può dire che lo Yamaha non sia brillante, solo che è molto più musicale.
Peccato, guardate quanto è carino... emo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

16-01-20 23.41

@ filigroove
Sì, ma se dopo aver ascoltato un demo di Sv2 ne sento uno di Yamaha CP o anche dell'YC, mi sento riavere. Proprio sui piano elettrici in particolare! Ma direi che è proprio la "pasta" dello strumento che mi urta: come ho già scritto, tutti i suoni sembrano passati in un exiter e il suono risulta innaturale. A voi non sembra? Provate ad ascoltare un CP88 dopo questo Sv2 e non si può dire che lo Yamaha non sia brillante, solo che è molto più musicale.
Peccato, guardate quanto è carino... emo
Ti capisco! Purtroppo anche io non riesco ad andare oltre questa sensazione.
  • anonimo

17-01-20 21.03

Cats, ma l’SV2 ce l’ha l’audio over USB oppure no?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-20 21.53

@ anonimo
Cats, ma l’SV2 ce l’ha l’audio over USB oppure no?
pare proprio di no, solo roland e yamaha al momento sembrano offrire questa feature nei loro stage pianos/workstations.
  • anonimo

17-01-20 21.56

@ orange1978
pare proprio di no, solo roland e yamaha al momento sembrano offrire questa feature nei loro stage pianos/workstations.
grave pecca
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-20 22.08

@ anonimo
grave pecca
si ma perche non le fanno? ....roland ha sempre fatto schede audio e ha una buona esperienza grazie alla divisione edirol (fu anche proprietaria del marchio cakewalk), yamaha ha comprato steinberg che fa quello di lavoro, hanno gia la "soluzione in casa".

kurzweil, nord, casio non hanno alcuna esperienza in questo settore, korg un po si perche faceva le schede audio, pur non essendo mai riuscita a entrare in quel settore in maniera prepotente e decisiva, non cè riuscita nemmeno con i mixer digitali o i sistemi di hd recording stand alone (a parte quel korg fine anni 80)

ricordo l'ottima scheda korg 1212 e la sua controparte dsp la OASYS PCI, una korg z1 su scheda pci, unite formavano nel 2000/2001 un bellissimo sistema audio e sintesi/fx processing.

korg kronos offriva lo streaming audio over usb gia nella versione 1 e X, poi pare sia stato tolto nella versione kronos2, pare che non funzionasse bene.
  • anonimo

17-01-20 22.16

@ orange1978
si ma perche non le fanno? ....roland ha sempre fatto schede audio e ha una buona esperienza grazie alla divisione edirol (fu anche proprietaria del marchio cakewalk), yamaha ha comprato steinberg che fa quello di lavoro, hanno gia la "soluzione in casa".

kurzweil, nord, casio non hanno alcuna esperienza in questo settore, korg un po si perche faceva le schede audio, pur non essendo mai riuscita a entrare in quel settore in maniera prepotente e decisiva, non cè riuscita nemmeno con i mixer digitali o i sistemi di hd recording stand alone (a parte quel korg fine anni 80)

ricordo l'ottima scheda korg 1212 e la sua controparte dsp la OASYS PCI, una korg z1 su scheda pci, unite formavano nel 2000/2001 un bellissimo sistema audio e sintesi/fx processing.

korg kronos offriva lo streaming audio over usb gia nella versione 1 e X, poi pare sia stato tolto nella versione kronos2, pare che non funzionasse bene.
non penso sia così complesso farlo la mia numa compact 2 l'aveva, credo non lo ritengano utile ma sbagliano