Achille Lauro

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-02-20 12.21

@ anonimo
Mah, io sono del 63.

In età prescolare ascoltavo i dischi di rock'n'roll e canzonette degli anni 50/60 di mio padre e mia madre, i dischi di jazz di mio padre, i dischi di opera di mio nonno, i primi 33 giri di musica classica che cominciammo a comprare quando avevo 6/7 anni (il primo, me lo ricordo bene, fu l'eroica di Beehtoven).

Poi cominciai ad ascoltare genesis, pink floyd, dalla, de gregori, guccini, de andrè, sempre più jazz, wagner, bach, mahler, gli area...a piccole dosi anche i deep purple, i nazareth e roba simile.

Crescendo Elio, Schoenberg, la canzone napoletana classica, le operette, marce militari, colonne sonore di film, musica dodecafonica, Ravel, Debussy, il primo Punk...

Mai, dico mai, concessi più di 5 secondi di fila a beatles e rolling stones. Tanto per ricordarmi cos' è la banalità.

Quando alla radio passa vasco, la consoli, bocelli, il trap, e frastuono simile cambio canale con una velocità da sfidare il postulato della massima velocità della luce.
In effetti mi pare che il grande gap generazionale ci sia stato prima.
Il sono nato negli anni 70, e mai ripeto mai, I miei genitori mi hanno impedito di ascoltare certa musica, e nemmeno l'hanno criticata. Al massimo hanno criticato un artista specifico, per la sua manifesta ignoranza o i suoi comportamenti auto distruttivi, esattamente come stiamo facendo ora.
'Sta storia che ogni generazione "eh ma era meglio prima" io non l' ho mai sentita addosso, e così nemmeno i miei coetanei.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-02-20 16.05

tenetevi forte!!!!
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

17-02-20 16.16

@ markelly2
tenetevi forte!!!!
....“È motivo di orgoglio per Friends and Partners lavorare con Achille Lauro, un artista che fa dei live l’espressione più completa del suo talento." – dichiara Ferdinando Salzano....

emo > emo > emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

17-02-20 16.20

...circo equestre...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

17-02-20 16.25

@ maverplatz
....“È motivo di orgoglio per Friends and Partners lavorare con Achille Lauro, un artista che fa dei live l’espressione più completa del suo talento." – dichiara Ferdinando Salzano....

emo > emo > emo
per citare Sora Lella "...aaaaah , nnamo bene, proprio bene!...
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

17-02-20 17.27

Col tempo ho imparato ad aspettare tanto prima di dare un giudizio definitivo che a volte si è rivelato sbagliato, quindi attendo ancora ..... cento è che lui è la e voi siete qui !
L'anno scorso avrei "bruciato" gabbani che quest'anno si è riscattato come mai avrei pensato.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-02-20 19.04

@ anonimo
Trovami un icona pop italiana degli ultimi 20 anni che non sia "figlia di"
Simone Cristicchi
Arisa
Giusy Ferreri

Mi pare che lavoravano in supermercati
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

17-02-20 19.12

@ fulezone
Simone Cristicchi
Arisa
Giusy Ferreri

Mi pare che lavoravano in supermercati
la Ferreri dovrebbe tornarci, per me....
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-02-20 19.19

@ fulezone
Simone Cristicchi
Arisa
Giusy Ferreri

Mi pare che lavoravano in supermercati
Avevo scritto icone pop, non meteore
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-02-20 19.20

@ BB79
la Ferreri dovrebbe tornarci, per me....
Anche gli altri due
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

17-02-20 19.24

@ anonimo
Anche gli altri due
sulla seconda debbo dissentire...
l'ho conosciuta personalmente ad un concerto dove ha fatto una gran bella figura.
Il direttore d'orchestra me ne ha confermato il talento... perlomeno nella circostanza
  • anonimo

17-02-20 19.31

@ BB79
la Ferreri dovrebbe tornarci, per me....
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-02-20 21.17

Qualcuno ha chiesto un nome di un artista diventato famoso da meno di 20 anni che non sia figlio di qualcuno, Cristicchi ha testi veramente impegnati e interessanti da studentessa universitaria a ti regalerò una rosa a vorrei cantare come Biagio Antonacci, sono tutte denunce, la Ferreri che non la amo ma ha fatto carriera da sola e Arisa ha alcuni brani molto interessanti, c'é un brano dove tutti gli strumenti suonano a tempo e il piano suona controtempo molto bello, poi se dobbiamo sputare su tutto e tutti meritate anche voi Akille Lauro, Tony Colombo, Gianni Celeste e l'autotunes...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-02-20 04.10

@ fulezone
Qualcuno ha chiesto un nome di un artista diventato famoso da meno di 20 anni che non sia figlio di qualcuno, Cristicchi ha testi veramente impegnati e interessanti da studentessa universitaria a ti regalerò una rosa a vorrei cantare come Biagio Antonacci, sono tutte denunce, la Ferreri che non la amo ma ha fatto carriera da sola e Arisa ha alcuni brani molto interessanti, c'é un brano dove tutti gli strumenti suonano a tempo e il piano suona controtempo molto bello, poi se dobbiamo sputare su tutto e tutti meritate anche voi Akille Lauro, Tony Colombo, Gianni Celeste e l'autotunes...
Ho un nick specifico, non mi chiamo qualcuno.
Se a te piacciono Arisa e Cristicchi, nessun problema. Ho espresso un parere personale, secondo me non aggiungono niente di nuovo alla musica italiana, si fondono bene nel cicaleccio del mainstream italico-sanremese, sebbene abbiano azzeccato qualche brano al di sopra della media. Cristicchi si è costruito un po' quel personaggio da chierichetto ribelle ed è costretto a starci dentro, spesso forzatamente (ormai anche lui ha un'età). Che Arisa sia un'ottima cantante non lo nega nessuno, ma c'era già Giorgia... narcolettico che funziona non si cambia.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-02-20 08.00

@ anonimo
Ho un nick specifico, non mi chiamo qualcuno.
Se a te piacciono Arisa e Cristicchi, nessun problema. Ho espresso un parere personale, secondo me non aggiungono niente di nuovo alla musica italiana, si fondono bene nel cicaleccio del mainstream italico-sanremese, sebbene abbiano azzeccato qualche brano al di sopra della media. Cristicchi si è costruito un po' quel personaggio da chierichetto ribelle ed è costretto a starci dentro, spesso forzatamente (ormai anche lui ha un'età). Che Arisa sia un'ottima cantante non lo nega nessuno, ma c'era già Giorgia... narcolettico che funziona non si cambia.
Scusa non ti devi offendere, non era riferito a te il messaggio che cmq ha avuto una risposta, era riferito al fatto che la critica a prescindere é stupida e infatti il mio commento era riferito al fatto che Achille Lauro fa schifo, Arisa fa schifo, Marco Masini per carità, Cristicchi che schifo e chiunque canti anche se ha fatto gavetta, fa schifo a prescindere, allora se tutti fanno schifo ben vengano Tony Colombo, Gianni Celeste, coso Vezzosi mi mare Gianni che tanto sono nella media, fanno schifo lo stesso riscuotono un buon successo nel popolino... tanto l'uno vale l'altro, allora chiudiamoci a tutto e basta, ognuno fa le sue scelte, penso ad Alex Britti, chitarrista eccezionale, che ha deciso di fare canzonette come la vasca o 7000 caffè, ha ottenuto un discreto successo, ma quando l'ho sentito suonare blues era un gigante, molti purtroppo fanno quello che il mercato richiede, questo non significa che siano incapaci e inetti.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

18-02-20 09.36

@ fulezone
Scusa non ti devi offendere, non era riferito a te il messaggio che cmq ha avuto una risposta, era riferito al fatto che la critica a prescindere é stupida e infatti il mio commento era riferito al fatto che Achille Lauro fa schifo, Arisa fa schifo, Marco Masini per carità, Cristicchi che schifo e chiunque canti anche se ha fatto gavetta, fa schifo a prescindere, allora se tutti fanno schifo ben vengano Tony Colombo, Gianni Celeste, coso Vezzosi mi mare Gianni che tanto sono nella media, fanno schifo lo stesso riscuotono un buon successo nel popolino... tanto l'uno vale l'altro, allora chiudiamoci a tutto e basta, ognuno fa le sue scelte, penso ad Alex Britti, chitarrista eccezionale, che ha deciso di fare canzonette come la vasca o 7000 caffè, ha ottenuto un discreto successo, ma quando l'ho sentito suonare blues era un gigante, molti purtroppo fanno quello che il mercato richiede, questo non significa che siano incapaci e inetti.
Scusa ma mi fa troppo ridere che associate Achille Lauro a Tony Colombo/Gianni Celeste emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-02-20 10.16

@ Raptus
Scusa ma mi fa troppo ridere che associate Achille Lauro a Tony Colombo/Gianni Celeste emoemoemo
Ma chi diavolo sono? emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-02-20 11.00

@ fulezone
Scusa non ti devi offendere, non era riferito a te il messaggio che cmq ha avuto una risposta, era riferito al fatto che la critica a prescindere é stupida e infatti il mio commento era riferito al fatto che Achille Lauro fa schifo, Arisa fa schifo, Marco Masini per carità, Cristicchi che schifo e chiunque canti anche se ha fatto gavetta, fa schifo a prescindere, allora se tutti fanno schifo ben vengano Tony Colombo, Gianni Celeste, coso Vezzosi mi mare Gianni che tanto sono nella media, fanno schifo lo stesso riscuotono un buon successo nel popolino... tanto l'uno vale l'altro, allora chiudiamoci a tutto e basta, ognuno fa le sue scelte, penso ad Alex Britti, chitarrista eccezionale, che ha deciso di fare canzonette come la vasca o 7000 caffè, ha ottenuto un discreto successo, ma quando l'ho sentito suonare blues era un gigante, molti purtroppo fanno quello che il mercato richiede, questo non significa che siano incapaci e inetti.
Non è una critica ma una verità oggettiva. Non seguo la musica pop italiana, da fruitore ho un altro "pedigree". Ma inevitabilmente capita che mi piova addosso dagli altoparlanti di un supermercato o dalla radio/tv di un bar la hit di turno. Se ascolto la chitarra di Santana riconosco subito che è lui, anche non conoscendo la canzone. Idem per la voce di De André, Guccini, Mina, la Berté, Pino Daniele, Gianna Nannini, Freddy Mercury, Bruce Dickinson, etc.
Quando sento un brano di Arisa mi chiedo: chi è? La Pausini? Giorgia? Alessandra Amoroso? (E probabilmente un'altra dozzina che non conosco).... per me non è sufficiente essere una brava musicista o interprete, devi anche distinguerti, avere un tuo marchio di fabbrica, sennò risulti impersonale e dozzinale. Penso sia una questione di saper distinguere tra artigianato e arte.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

18-02-20 11.14

Questo Achille Lauro è ridotto al Morgan di turno, ormai è famoso solo il personaggio e le sue scenate, la musica è già diventata una cosa totalmente marginale.
Mi fa specie che ogni volta che apre bocca alle interviste che ho visto, dimostra una proprietà di linguaggio da 5a elementare e dovrebbe avere la mia età emo... cioè tenta di spiegare i concetti che porta con una goffaggine e basilarità incredibile, quasi da ragazzino interrogato che si arrampica sugli specchi (tanto da farsi continuamente interrompere dai conduttori, dal momento che non riesce a terminare una frase).

Quanto alla sua "promozione" a direttore creativo, mi sembra un'ottima mossa commerciale dell'Elektra/Warner; sicuramente il "vero" direttore creativo dell'azienda deve essere uno che sa come gira il mondo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-02-20 11.17

@ SimonKeyb
Questo Achille Lauro è ridotto al Morgan di turno, ormai è famoso solo il personaggio e le sue scenate, la musica è già diventata una cosa totalmente marginale.
Mi fa specie che ogni volta che apre bocca alle interviste che ho visto, dimostra una proprietà di linguaggio da 5a elementare e dovrebbe avere la mia età emo... cioè tenta di spiegare i concetti che porta con una goffaggine e basilarità incredibile, quasi da ragazzino interrogato che si arrampica sugli specchi (tanto da farsi continuamente interrompere dai conduttori, dal momento che non riesce a terminare una frase).

Quanto alla sua "promozione" a direttore creativo, mi sembra un'ottima mossa commerciale dell'Elektra/Warner; sicuramente il "vero" direttore creativo dell'azienda deve essere uno che sa come gira il mondo emo
Il lancio del prodotto "Achille Lauro" mi sembra un goffo tentativo di dare un seguito agli stili dei primi Vasco Rossi e Renato Zero, in una sorta di innesto Ogm, tanto per prendere due piccioni con una fava. Sono proprio questi giochetti scontati che mi tengono distante da tutto ciò che rappresenta il mainstream italiano.