Il vero strumento con il migliore q/p del mercato

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-11-20 18.00

@ d_phatt
Ahahah eh lo so i cavi sono il motivo principale per cui il lavoro non è definitivo, non badateci troppo emo Intanto deve arrivarmi un cavo MIDI più corto (e con connettore ad angolo), che già migliorerebbe di molto le cose. Ma il problema principale è l'alimentatore esterno del Gemini, l'unico vero punto a sfavore dello strumento ahaha. Appena posso lo sistemo meglio, intanto funziona! E grazie emo
perchè non provi a mettere una tavola di legno sotto lo stand e appoggi tutto sotto la tastiera?
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-11-20 18.02

zerinovic ha scritto:
sembra che ha l'acqua in casa...

bellissima...
(ps. domani finalmente provo la NC2... ti farò sapere...)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

19-11-20 19.54

È una soluzione, ma vorrei evitare, voglio avere il Gemini a portata di mano (anche per il controllo volume diretto, e poi perché mi piace molto anche esteticamente e sarebbe un peccato nasconderlo...non voglio perdere il contatto con quello che sto suonando). Alla peggio tolgo un po' di cavi, devo ragionarci un po' e sperimentare qualche variante...ogni parere è ben accetto! Oppure monto anche la centrale elettrica direttamente sulla tastiera emo

zerinovic ha scritto:
anche a me non piace...sembra che ha l'acqua in casa...

però l'accoppiata SL73+gemini è ganzissima. anche da vedere.

emoemoemoemo l'acqua no, al massimo da queste parti qualche terremoto...emo
Comunque sì, l'accoppiata è bellissima e si complementano alla perfezione, tra l'altro tra gli stick della SL e i pedali non ho (ancora) veramente il bisogno di una superficie di controllo...grande combo comunque, si sposano molto bene anche per via della Computer Plate.
L'unica cosa è che una inizia a contare i preset da 0 e l'altro da 1, quindi sulla SL ho i due preset iniziali uguali così tornano i conti emo
Funzionano alla grande insieme.

Edit: mi sono confuso, il Gemini inizia a contare da 0 e la SL da 1.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

20-11-20 20.02

@ d_phatt
È una soluzione, ma vorrei evitare, voglio avere il Gemini a portata di mano (anche per il controllo volume diretto, e poi perché mi piace molto anche esteticamente e sarebbe un peccato nasconderlo...non voglio perdere il contatto con quello che sto suonando). Alla peggio tolgo un po' di cavi, devo ragionarci un po' e sperimentare qualche variante...ogni parere è ben accetto! Oppure monto anche la centrale elettrica direttamente sulla tastiera emo

zerinovic ha scritto:
anche a me non piace...sembra che ha l'acqua in casa...

però l'accoppiata SL73+gemini è ganzissima. anche da vedere.

emoemoemoemo l'acqua no, al massimo da queste parti qualche terremoto...emo
Comunque sì, l'accoppiata è bellissima e si complementano alla perfezione, tra l'altro tra gli stick della SL e i pedali non ho (ancora) veramente il bisogno di una superficie di controllo...grande combo comunque, si sposano molto bene anche per via della Computer Plate.
L'unica cosa è che una inizia a contare i preset da 0 e l'altro da 1, quindi sulla SL ho i due preset iniziali uguali così tornano i conti emo
Funzionano alla grande insieme.

Edit: mi sono confuso, il Gemini inizia a contare da 0 e la SL da 1.
Io lo uso più o meno come te, se posso darti un consiglio, un controller, anche minimal tipo korg nanokontrol (o anche qualcosa di più evoluto) da poggiare sopra l'expander (al limite ci attacchi 2 calamite sotto per fermarlo sul gemini), lo colleghi alla USB i e ti configuri un po'di controlli da gestire in real Time.
Col mio ci gestisco gli effetti di un dsp e i controlli fel vb3
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

20-11-20 20.21

@ JohnBarleycorn
Io lo uso più o meno come te, se posso darti un consiglio, un controller, anche minimal tipo korg nanokontrol (o anche qualcosa di più evoluto) da poggiare sopra l'expander (al limite ci attacchi 2 calamite sotto per fermarlo sul gemini), lo colleghi alla USB i e ti configuri un po'di controlli da gestire in real Time.
Col mio ci gestisco gli effetti di un dsp e i controlli fel vb3
Eh sì quello ce l'ho "in lista d'attesa", sarebbe una aggiunta da fare anche se, come scrivevo, per ora non ne ho un grandissimo bisogno.
Comunque se ti può interessare, esistono controller dedicati per l'hammond con i drawbar...hai visto i prodotti GMLAB?
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

20-11-20 20.34

@ d_phatt
Eh sì quello ce l'ho "in lista d'attesa", sarebbe una aggiunta da fare anche se, come scrivevo, per ora non ne ho un grandissimo bisogno.
Comunque se ti può interessare, esistono controller dedicati per l'hammond con i drawbar...hai visto i prodotti GMLAB?
Si, grazie, diciamo che il Gemini lobuso Anche come clone hammond, collegato a 2 master, una pesata, che suonano i 2 dsp. Cin un controller 61 tasti semipesato gestisco il dsp1 e lo uso per organo e synth vari. Il dsp2 lo suono con una master pesata e mi serve proprio un controller generico per i vari controlli, nanokontrol é perfetto.
Poi a casa ho un dmc122 con il suo Gemini interno, lo ritengo uno strumento strepitoso!