scheda audio preamplificatori guasti

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

03-04-21 22.40

@ sante66
Un'altra persona, naturalmente ...

boh.....beh infatti tu non hai detto cattiverie come gli altri mi scuso
  • sante66
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Milano
  • Thanks: 14  

03-04-21 22.42

@ anonimo
boh.....beh infatti tu non hai detto cattiverie come gli altri mi scuso
emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

03-04-21 22.45

@ sante66
emo
devi capire che avendo molte iene intorno che si danno il cambio sono offuscato e non ho distinto la pecora buonaemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-04-21 07.45

@ anonimo
scusa orange se la scheda è bruciata non mi conviene mandarla in assistenzaemo
....direi proprio di no, ma la cosa migliore sarebbe che la vedesse un tecnico veramente esperto e che abitualmente aggiusta le schede audio, senza il parere di uno che conosce vita morte e miracoli di quell'hardware ha poco senso fare ipotesi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-04-21 08.25

@ anonimo
addirittura si vende un altro
AUDIENT ID14 DA RIPARARE e chiede 100 euro!! anche se il problema è leggermente minore al mio
Prendi anche quella, magari da due schede guaste ne tiri fuori una buona! emo
emo

04-04-21 11.34

@ anonimo
però scusa il rischio è + autentico quando sono poche le probabilità....e il godimento è maggiore quindi
"godimento"??
incominci a farmi paura... emo

04-04-21 11.39

@ anonimo
e poi qualcuno dice che vedo la cattiveria d'appertutto?! anche se è come dici tu e chissene frega o sei invidioso?! si tu non hai il coraggio di investire 50 euro alla cieca
dal mio punto di vista "INVESTIRE" significa un altra cosa...
qui tu stai tentando di riesumare un scheda audio con tutti i pro (pochi o nulli) e i contro (tanti tanti), basandoti su una bella dose di MAZZO ROTTO (come si dice affettuosamente dalle mie party).

04-04-21 11.44

@ anonimo
devi capire che avendo molte iene intorno che si danno il cambio sono offuscato e non ho distinto la pecora buonaemo
papa_lino adesso mi sono dato il cambio oon orange e markelly e ti sto rispondendo io emo anche perche' oggi, molti users sono impegnati a sfondare uova di pasqua e tirare il collo alle colombe, mentre io ti scrivo lavorando dal mio negozio... emo
una cosa che nn ho capito: nel caso riuscissi a riparlarla la utilizzeresti tu o ne faresti un "business" ?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

04-04-21 12.47

@ orange1978
....direi proprio di no, ma la cosa migliore sarebbe che la vedesse un tecnico veramente esperto e che abitualmente aggiusta le schede audio, senza il parere di uno che conosce vita morte e miracoli di quell'hardware ha poco senso fare ipotesi.
ho voluto fare una scelta irrazionale contro ogni previsione...una bausciata non so più come esprimermi...per il gusto di vedere come va a finire
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

04-04-21 12.54

@ anonimo
ho voluto fare una scelta irrazionale contro ogni previsione...una bausciata non so più come esprimermi...per il gusto di vedere come va a finire
una vita troppo scontata razionale logica normale è noiosa e soprattutto banale! è bello essere non troppo normali perchè si da spazio alla fantasia.....sono felice di essere cosi come mi giudicate voi e felice di non essere come voi
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

04-04-21 13.03

@ anonimo
una vita troppo scontata razionale logica normale è noiosa e soprattutto banale! è bello essere non troppo normali perchè si da spazio alla fantasia.....sono felice di essere cosi come mi giudicate voi e felice di non essere come voi
una cosa mi rammarica che questo forum non sembra un forum musicale ma di autodemolizioni o carpenteriaemo infatti il carattere di un musicista solitamente è ipersensibile poetico introverso gentile ecc....insomma non un cafone!!

ps, non mi riferisco a tutti

04-04-21 13.18

@ anonimo
una vita troppo scontata razionale logica normale è noiosa e soprattutto banale! è bello essere non troppo normali perchè si da spazio alla fantasia.....sono felice di essere cosi come mi giudicate voi e felice di non essere come voi
ma io nn ti giudico mica!
e chi sono io per dire cosa e' il bene e il male..
ti ho solo dato la mia versione dicendoti che al tuo posto NON avrei speso fiumane di tempo (forse) inutilmente, ma tu nn mi hai risposto pero': questa scheda la userai o la rivenderai per un tuo tornaconto personale?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-04-21 13.54

@ anonimo
una cosa mi rammarica che questo forum non sembra un forum musicale ma di autodemolizioni o carpenteriaemo infatti il carattere di un musicista solitamente è ipersensibile poetico introverso gentile ecc....insomma non un cafone!!

ps, non mi riferisco a tutti
Se tu fossi arrivato qui dicendo: ragazzi, ho preso una scheda guasta a 50 euro, mi sono sbattuto perché sono uno smanettone e l'ho riparata, ora va meglio di prima e ho speso quasi nulla, alla facciazza vostra emo, saresti diventato il mio eroe.
Invece... emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6683
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

04-04-21 14.10

Il musicista oltre a essere sensibile e poetico è anche sgamato: difficile che nel 2021 compri una scheda audio fulminata pensando di aver fatto un terno al lotto.
Non ho parole, tanto per il fatto in sé quanto per il delirio che ne è derivato.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

04-04-21 14.12

papa_lino ha scritto:
felice di non essere come voi

Anche io... tanto... emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-04-21 14.15

@ anonimo
ho voluto fare una scelta irrazionale contro ogni previsione...una bausciata non so più come esprimermi...per il gusto di vedere come va a finire
ma si, non è una tragedia anche se non fosse riparabile, tentar non nuoce....vediamo come va, c'è gente che ha comprato moto, bici, o altre cose scassate praticamente da buttare, e le ha rimesse a nuovo, però appunto li è un po diverso, puoi ingegnarti recuperando o addirittura ricostruendo i pezzi, è un lavoro piu artigianale e manuale, invece purtroppo con l'elettronica high tech potrebbe essere piu complessa la cosa perche le parti non si possono sempre ricostruire.

adesso poi con la tecnologia FPGA stanno ricostruendo chip che erano scomparsi, per esempio se hai un vecchio computer ci sono già dei replacement chip realizzati in fpga, e questo apre nuove strade alla possibilità di restaurare hardware vetusti, sulle schede è un po diverso, non ne varrebbe la pena dato l'esiguo numero in commercio.

che poi attenzione della audient ci sono tutti i ricambi che vuoi anche adesso, perche è ancora in listino la tua, il problema è solo se ne vale la pena.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

04-04-21 14.20

@ orange1978
ma si, non è una tragedia anche se non fosse riparabile, tentar non nuoce....vediamo come va, c'è gente che ha comprato moto, bici, o altre cose scassate praticamente da buttare, e le ha rimesse a nuovo, però appunto li è un po diverso, puoi ingegnarti recuperando o addirittura ricostruendo i pezzi, è un lavoro piu artigianale e manuale, invece purtroppo con l'elettronica high tech potrebbe essere piu complessa la cosa perche le parti non si possono sempre ricostruire.

adesso poi con la tecnologia FPGA stanno ricostruendo chip che erano scomparsi, per esempio se hai un vecchio computer ci sono già dei replacement chip realizzati in fpga, e questo apre nuove strade alla possibilità di restaurare hardware vetusti, sulle schede è un po diverso, non ne varrebbe la pena dato l'esiguo numero in commercio.

che poi attenzione della audient ci sono tutti i ricambi che vuoi anche adesso, perche è ancora in listino la tua, il problema è solo se ne vale la pena.
eh si vediamo....comunque avendo la scheda fra le mani mi ha dato un ottima impressione! molto bella robusta immediata. se dovesse andare male me la compro nuova
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

04-04-21 14.22

@ anonimo
eh si vediamo....comunque avendo la scheda fra le mani mi ha dato un ottima impressione! molto bella robusta immediata. se dovesse andare male me la compro nuova
non vedo l'ora di farti sapere com'è andata
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

04-04-21 19.42

oh... manco fosse un Prism... che ridicolo !! una scheda audio del cazzo da 300 euro....

incredibile....emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-04-21 14.00

wildcat80 ha scritto:
Il musicista oltre a essere sensibile e poetico è anche sgamato: difficile che nel 2021 compri una scheda audio fulminata pensando di aver fatto un terno al lotto.


Soprattutto, chi fa una cosa del genere è perché è in grado di metterci le mani da solo per rimediare al guasto. Io qualche anno fa presi un Casio CZ-101 difettoso per 90 euro, e visto normalmente andavano intorno ai 250 euro (adesso poi non parliamone, spesso siamo oltre i 350 emo) e che bene o male sono in grado di mettere le mani dentro questi apparecchi per ripararli, ho deciso di fare la pazzia. Mal che fosse andata, avrei avuto un case in buono stato in cui montare le budella del CZ-101 che già avevo, funzionante ma col case messo un po' male. Fortuna volle che il difetto era dovuto ad una saldatura, quindi di fatto sono riuscito a resuscitarlo, ed ho pagato 90 euro per un synth alla fine rivelatosi funzionante, invece dei 250 normalmente chiesti.

Ma la cosa perde di senso se non si sanno effettuare questi interventi in autonomia. Se bisogna rivolgersi ad un tecnico il rischio di ritrovarsi a dover pagare, tra acquisto dell'oggeto guasto ed il lavoro di riparazione, una somma maggiore rispetto a quanto costerebbe nuovo oppure usato ma funzionante, è troppo alto. A meno che non si stia parlando di cose fuori dal mondo tipo un Jupiter 8 venduto guasto a 2'000 euro quando funzionante costa ormai oltre i 15/20'000, dove quindi c'è un ampio margine di costo dell'intervento di riparazione per poter ancora dire di aver fatto l'affare, ma casi del genere sono estremamente rari.