Studiologic: "Watch for the X"

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-08-21 21.35

@ GianfrixMG
Esattamente emo
Oltre la curiosità e la voglia di indagare c'è anche il "bastone tra le ruote" dato dal nuovo annuncio che ti frena dal fare acquisti (considerando poi che ho venduto la NC2 quasi un anno fa e tra una cosa e l'altra non l'ho ancora rimpiazzata emo)
capace che adesso avevi imparato a domare questa leggera donzella dalla velocity sfuggente…emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

23-08-21 22.09

maxpiano69 ha scritto:
Ormai hanno scelto la via della campagna teaser, corso di settembre sveleranno un po’ alla volta di che si tratta.


l'hype serve in marketing ad alimentare interesse sul marchio, spesso a discapito del prodotto in sè.
chi si ricorda il teaser sul "red" di Roland di alcuni anni fa, capisce di cosa parlo. emo

preferisco behringer che appena fa una cacatina la mette subito online con una foto, lo trovo più onesto e molto ... molto meno commerciale.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

23-08-21 22.28

@ zerinovic
capace che adesso avevi imparato a domare questa leggera donzella dalla velocity sfuggente…emo
Pare vogliano inserire anche una funzione random sui tasti per rendere il tutto più divertente
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

24-08-21 00.19

@ zerinovic
capace che adesso avevi imparato a domare questa leggera donzella dalla velocity sfuggente…emo
Molto probabile emo
Dai, ho ancora più di un mese per meditare su quale compromesso accettare emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-08-21 00.46

@ anumj
maxpiano69 ha scritto:
Ormai hanno scelto la via della campagna teaser, corso di settembre sveleranno un po’ alla volta di che si tratta.


l'hype serve in marketing ad alimentare interesse sul marchio, spesso a discapito del prodotto in sè.
chi si ricorda il teaser sul "red" di Roland di alcuni anni fa, capisce di cosa parlo. emo

preferisco behringer che appena fa una cacatina la mette subito online con una foto, lo trovo più onesto e molto ... molto meno commerciale.
Oh si, se ne farebbe volentieri a meno di questa pratica dei teaser "plurisettimanali", anche io la trovo ormai stucchevole, ma a quanto pare in SL non la pensano (piú) cosí
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-08-21 08.56

comunque non vorrei insistere con la cosa dell’expander ma insisto emo certo che se avessero tolto di produzione stage e concert, per far posto a questo expander, vi rendete conto come snellirebbero la produzione, e nel contempo dai un prodotto multiplo e multiforme, guardate clavia nord stage, versione compact,hp,ha,88 76 73 un solo prodotto…qui mancherebbe all’appello solo una SL 73 con tp80, e poi sei libero di fartelo come piu ti piace.
non é che l’ultimo teaser OOOOH la H sta ad indicare il sistema di aggancio al rail dietro la SL?….chissà che risate si faranno in studiologic leggendo…emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

24-08-21 09.49

@ maxpiano69
Oh si, se ne farebbe volentieri a meno di questa pratica dei teaser "plurisettimanali", anche io la trovo ormai stucchevole, ma a quanto pare in SL non la pensano (piú) cosí
che dici spostare risorse da creatori di teaser a tester di nuovi prodotti potrebbe essere utile?
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

24-08-21 10.15

@ maxpiano69
Oh si, se ne farebbe volentieri a meno di questa pratica dei teaser "plurisettimanali", anche io la trovo ormai stucchevole, ma a quanto pare in SL non la pensano (piú) cosí
Più che altro poi inizi a perdere la tensione creata se per ogni nuovo teaser non riveli roba in più...
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

24-08-21 11.13

@ zerinovic
comunque non vorrei insistere con la cosa dell’expander ma insisto emo certo che se avessero tolto di produzione stage e concert, per far posto a questo expander, vi rendete conto come snellirebbero la produzione, e nel contempo dai un prodotto multiplo e multiforme, guardate clavia nord stage, versione compact,hp,ha,88 76 73 un solo prodotto…qui mancherebbe all’appello solo una SL 73 con tp80, e poi sei libero di fartelo come piu ti piace.
non é che l’ultimo teaser OOOOH la H sta ad indicare il sistema di aggancio al rail dietro la SL?….chissà che risate si faranno in studiologic leggendo…emo
In tal caso i vari pulsanti dovrebbero essere disposti in verticale e non in orizzontale emo
Non sarebbe però una brutta idea, ed una SL73/SL88 con TP/8O (o magari TP/8Piano) la comprerei subito emo

Se si trattasse di una nuova tastiera (come penso che sia cmq emo) spero però ci sia davvero qualcosa di "rivoluzionario", visto l'hype creato. Per dire: se vai a vedere i vecchi Numa Concert e Stage hanno comunque qualche similarità in termini di layout e funzionamento con la Numa Compact (come la sezione effetti, l'eq, e secondo me anche un po' il motore sonoro), mentre sarebbe bello avere qualcosa che evolva ciò che è già presente sulla NC2x. Inoltre realisticamente mi aspetterei una o due versioni a tasti pesati (con TP100 e/o TP40W). Se facessero una versione semipesata probabilmente anche la NC potrebbe andare in pensione causa conflitto nella lineup di prodotti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-08-21 17.56

“stai pensando ad un nuovo piano digitale?” emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

27-08-21 18.02

@ zerinovic
“stai pensando ad un nuovo piano digitale?” emo
Sto pensando al fatto che devo incassare i risultati della scommessa emoemoemo

Comunque prevedo due sostituti per Numa Concert e Numa Stage, che sono anche scomparsi dalla pagina dei prodotti emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-08-21 18.07

GianfrixMG ha scritto:
Comunque prevedo due sostituti per Numa Concert e Numa Stage, che sono anche scomparsi dalla pagina dei prodotti

Accidenti GianfrixMG, gli stai addosso come un segugio emo in effetti questo é un indizio molto forte emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

27-08-21 18.20

e allora se ci lanciamo nel toto X ci provo pure io: secondo me hanno fatto uno stage, 73 tasti pesati, pannello frontale inclinato ( stile korg sv1/crumar seven ecc.) con dentro il pacchetto di suoni vintage electric che era comparso tempo fa in questo video sul loro canale youtube ( vintage electric ) emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

27-08-21 19.30

keyboard7 ha scritto:
pannello frontale inclinato ( stile korg sv1/crumar seven ecc.)

la soluzione migliore secondo me, perché ti permette di tenere una seconda tastiera sopra molto bassa, senza però sacrificare l accesso ai comandi.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

28-08-21 00.48

@ maxpiano69
GianfrixMG ha scritto:
Comunque prevedo due sostituti per Numa Concert e Numa Stage, che sono anche scomparsi dalla pagina dei prodotti

Accidenti GianfrixMG, gli stai addosso come un segugio emo in effetti questo é un indizio molto forte emo
È quasi deformazione professionale emo

Sempre per deformazione professionale azzardo un'ipotesi che sa molto di desiderio: secondo me lato software condividerà almeno il motore sonoro con la NC2x. In questo modo potrebbero:
- Sfruttare i pacchetti sonori già rilasciati e fornirne di nuovi.
- Fornire aggiornamenti alle Compact in quanto si parte da una base di codice simile, facilitando gli sviluppi. Come rumor letti in giro si parlava di Leslie migliorato, pacchetto sonoro di Giugno ed altre feature in arrivo per le Compact che non si sono materializzate. Magari questo è il momento giusto.

Poi spero di sbagliarmi sulle due versioni pesate. Stavo attualmente più puntando ad un semipesato portabile al quale poi collegare una pesata quando possibile. Se esce un'alternativa alle Compact tanto meglio. Sinceramente non ci spererei più di tanto, perché andrebbe in conflitto con le NC a meno che ci siano davvero grosse differenze.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

28-08-21 05.41

ho anche provato ad immaginarlo... (non mi linciate, non mi occupo di grafica emo)
ovviamente è solo un'immagine di fantasia, non è un prodotto reale emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-08-21 11.24

@ keyboard7
ho anche provato ad immaginarlo... (non mi linciate, non mi occupo di grafica emo)
ovviamente è solo un'immagine di fantasia, non è un prodotto reale emo
emo ed io che pensavo ad un evoluzione della vmachine...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

28-08-21 14.38

@ zerinovic
emo ed io che pensavo ad un evoluzione della vmachine...
ma la vmachine intendi quel modulino desktop che fa suonare i vst?
ho letto che non era poi il massimo fatto salvo con qualche plugin dedicato/ottimizzato, confermi?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

28-08-21 14.40

Sulla carta una bomba, successo basso.
È uscito in un momento in cui l'hardware disponibile era quel che era mentre i plugin iniziavano ad essere un pochino più esosi di risorse.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

28-08-21 14.57

@ zerinovic
emo ed io che pensavo ad un evoluzione della vmachine...
ma no, a questo punto sarà uno stage (non penso un expander) sul sito hanno tolto gli stage...