Studiologic Sl 73 + Ipad + Mixface + Notebook

  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 16.39

@ Robosound
Se la restituisco non voglio più sentire Studiologic in vita mia anzi
Quale master con caratteristiche simili alla sl 73 potrei prendere?
Magari con meccanica uguale o superiore dimensioni più o meno simili e qualche suono on board?
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 16.40

@ Robosound
Magari con meccanica uguale o superiore dimensioni più o meno simili e qualche suono on board?
Max alla luce delle prove fatte tu pensi sia la SL?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

14-03-23 17.14

@ Robosound
Max alla luce delle prove fatte tu pensi sia la SL?
Fare diagnosi definitive a distanza è impossibile, a me pare strano dato che non sei il primo ad usare una SL con iPad ma il fatto che poi ogni tanto funzioni sembra far pensare ad un problema intermittente sulla SL.

Secondo me, se posso dirtelo, devi essere meno precipitoso e valutare bene, di alternative ce ne sono varie ma dipende da cosa cerchi esattamente e quanto vuoi spendere. Se non ti servono tanti controlli e gestisci tutto da Camelot, basta anche un P121 (+ eventualmente Mixface, visto che ormai l'hai preso).
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 17.21

@ maxpiano69
Fare diagnosi definitive a distanza è impossibile, a me pare strano dato che non sei il primo ad usare una SL con iPad ma il fatto che poi ogni tanto funzioni sembra far pensare ad un problema intermittente sulla SL.

Secondo me, se posso dirtelo, devi essere meno precipitoso e valutare bene, di alternative ce ne sono varie ma dipende da cosa cerchi esattamente e quanto vuoi spendere. Se non ti servono tanti controlli e gestisci tutto da Camelot, basta anche un P121 (+ eventualmente Mixface, visto che ormai l'hai preso).
Ad un problema intermittente anche io ho pensato….
Mi ha chiamato il tizio che me l’ha venduta e ci vediamo domani nel suo studio…
Mi ha detto che mi dimostrerà che la SL funziona benissimo collegata al pc e che è l’iPad il problema….
E poi mi ha ribadito che mi restituiva quanto speso proprio perché sicuro che non è difettata avendola collegata in quest’ultimo anno (ricordo che la Sl ha 1 anni di vita) sia al pc sia al mec
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 17.22

@ maxpiano69
Fare diagnosi definitive a distanza è impossibile, a me pare strano dato che non sei il primo ad usare una SL con iPad ma il fatto che poi ogni tanto funzioni sembra far pensare ad un problema intermittente sulla SL.

Secondo me, se posso dirtelo, devi essere meno precipitoso e valutare bene, di alternative ce ne sono varie ma dipende da cosa cerchi esattamente e quanto vuoi spendere. Se non ti servono tanti controlli e gestisci tutto da Camelot, basta anche un P121 (+ eventualmente Mixface, visto che ormai l'hai preso).
Max diciamo che con la Sl stavo sperimentando le 4 zone e non mi dispiacevano affatto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

14-03-23 17.25

@ Robosound
Max diciamo che con la Sl stavo sperimentando le 4 zone e non mi dispiacevano affatto
Il P121 non le ha ma Mixface gliele "aggiunge, come puoi leggere sul sito è una delle sue feature
The SL MIXFACE is able to host any compatible keyboards turning it into a full 4 layers MIDI controller via USB.

Ma se vuoi tutto in uno allora di master a 73 tasti pesati con 4 zone (con o senza suoni interni) non c'è molto, in fasce di prezzo paragonabili almeno.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 17.39

@ maxpiano69
Il P121 non le ha ma Mixface gliele "aggiunge, come puoi leggere sul sito è una delle sue feature
The SL MIXFACE is able to host any compatible keyboards turning it into a full 4 layers MIDI controller via USB.

Ma se vuoi tutto in uno allora di master a 73 tasti pesati con 4 zone (con o senza suoni interni) non c'è molto, in fasce di prezzo paragonabili almeno.
È per questo che la scelta era caduta sulla SL73….
Quello che mi chiedo è: se domani con il pc non gli si bloccasse vorrebbe dire che è l’iPad?
Comunque stasera la prova con il programma che mi ha detto Zeronov la faccio, giusto per spizio
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 18.03

@ Robosound
È per questo che la scelta era caduta sulla SL73….
Quello che mi chiedo è: se domani con il pc non gli si bloccasse vorrebbe dire che è l’iPad?
Comunque stasera la prova con il programma che mi ha detto Zeronov la faccio, giusto per spizio
potrebbe esserci qualcosa che non va d’accordo con la SL. nel tuo ipad, tipo il camera kit difettoso. se invece lo fa anche con il pc, il cerchio si stringe.

comunque potrebbe non essere,ma prova un app singola, e disattiva il midi out sull’app, non il midi in altrimenti non suona.e attiva solo una zona.la SL alimentata, ipad pure, collega per ultimo il camera kit ad ipad.con la SL gia accesa,devi restringere il problema, togliendo tutti gli elementi di disturbo. e respira…emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

14-03-23 18.08

@ maxpiano69
Il P121 non le ha ma Mixface gliele "aggiunge, come puoi leggere sul sito è una delle sue feature
The SL MIXFACE is able to host any compatible keyboards turning it into a full 4 layers MIDI controller via USB.

Ma se vuoi tutto in uno allora di master a 73 tasti pesati con 4 zone (con o senza suoni interni) non c'è molto, in fasce di prezzo paragonabili almeno.
Il Mixface non funziona con tastiere con audio over USB. Tempo fa ho scritto una mail a Studiologic per avere ragguagli e mi hanno confermato che funziona solo con strumenti che non hanno audio over USB
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 18.25

@ zerinovic
potrebbe esserci qualcosa che non va d’accordo con la SL. nel tuo ipad, tipo il camera kit difettoso. se invece lo fa anche con il pc, il cerchio si stringe.

comunque potrebbe non essere,ma prova un app singola, e disattiva il midi out sull’app, non il midi in altrimenti non suona.e attiva solo una zona.la SL alimentata, ipad pure, collega per ultimo il camera kit ad ipad.con la SL gia accesa,devi restringere il problema, togliendo tutti gli elementi di disturbo. e respira…emo
Disattivare il Midi out sull’app
Ho provato sul Korg module ma non trovo nessun parametro sul Midi out
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

14-03-23 18.31

@ wildcat80
Il Mixface non funziona con tastiere con audio over USB. Tempo fa ho scritto una mail a Studiologic per avere ragguagli e mi hanno confermato che funziona solo con strumenti che non hanno audio over USB
Accidenti, questa non la sapevo (o forse lo avevi guà scritto ma non me lo ricordavo)... allora nisba
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 19.34

@ maxpiano69
Accidenti, questa non la sapevo (o forse lo avevi guà scritto ma non me lo ricordavo)... allora nisba
30 minuti con pc pare tutto ok....
ora spengo e riaccendo e poi provo con ipad
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 20.41

@ Robosound
Disattivare il Midi out sull’app
Ho provato sul Korg module ma non trovo nessun parametro sul Midi out
allora guarda se tra le app che usi c’è ne una che ha queste impostazioni. solitamente opzioni>midi oppure fallo su camelot.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 22.14

@ zerinovic
allora guarda se tra le app che usi c’è ne una che ha queste impostazioni. solitamente opzioni>midi oppure fallo su camelot.
Mi potreste consigliare dei vst che girino su wundows usabili con la master midi? esiste un programma tipo camelot ma x windows?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 22.22

@ Robosound
Mi potreste consigliare dei vst che girino su wundows usabili con la master midi? esiste un programma tipo camelot ma x windows?
camelot stesso in versione free a delle limitazioni a 10 oggetti. oppure cantabile free gli manca tutta la parte midi avanzata ma hai la sl.puoi mettere un plug-in per ogni canale midi e pilotarlo dalla SL
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 22.29

@ zerinovic
camelot stesso in versione free a delle limitazioni a 10 oggetti. oppure cantabile free gli manca tutta la parte midi avanzata ma hai la sl.puoi mettere un plug-in per ogni canale midi e pilotarlo dalla SL
L'ho appena collegata all'ipad e sta andando e non ho toccato nulla rispetto ad oggi!!!!!
credo sia un problema che va viene ma sulla sl a questo punto. non dell'Ipad
..
e se domani per esempio me lo rifacesse?
non riesco a venirne a capo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 23.26

@ Robosound
L'ho appena collegata all'ipad e sta andando e non ho toccato nulla rispetto ad oggi!!!!!
credo sia un problema che va viene ma sulla sl a questo punto. non dell'Ipad
..
e se domani per esempio me lo rifacesse?
non riesco a venirne a capo
Stasera tutto ok sia con pc che Ipad
non so cosa pensare
ma se si ripresentasse secondo voi su cosa mi dovrei concentrare?
L'unica cosa non ho utilizzato Camelot
ho usato solo il korg Module pro sul canale 1 con la zona 1 e poi 3 strumenti dello numa player sulle altre 3 zone assegnandogli i canali 2-3-4,accendendo e spegnendo le zone
Le app in background naturalmente

15-03-23 00.26

@ Robosound
Stasera tutto ok sia con pc che Ipad
non so cosa pensare
ma se si ripresentasse secondo voi su cosa mi dovrei concentrare?
L'unica cosa non ho utilizzato Camelot
ho usato solo il korg Module pro sul canale 1 con la zona 1 e poi 3 strumenti dello numa player sulle altre 3 zone assegnandogli i canali 2-3-4,accendendo e spegnendo le zone
Le app in background naturalmente
Controlla come programmi camelot.
Se ad esempio il canale in recezione è su OMNI e invii dalla master due layer su due canali diversi prima o poi rimarrà qualche nota senza il note off col risultato che hai descritto in precedenza. ciao
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

15-03-23 07.50

@ Amministratore
Controlla come programmi camelot.
Se ad esempio il canale in recezione è su OMNI e invii dalla master due layer su due canali diversi prima o poi rimarrà qualche nota senza il note off col risultato che hai descritto in precedenza. ciao
Oggi pomeriggio alle 14:00 mi vedrò con il tizio che mi ha venduto la SL per delle prove con pc suo e ipad mio
vi farò sapere
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

15-03-23 07.52

Come dice l'Amministratore, a questo punto devi controllare accuratamente le impostazioni di Camelot, io inizierei col disabilitare la porta MIDI OUT della SL nelle impostazioni generali (a te serve solo l'IN)

Poi, quando crei un Layer devi stare attento a selezionare nelle impostazioni MIDI Input->Channel Routing del Layer (dal menu sotto i 3 puntini "...") soltanto il canale della Zona della SL che intendi usare con Camelot e disattivare tutti gli altri .

In alternativa e/o anzi per sicurezza controlla che anche il canale di Input del plugin che metti su quel Layer non sia "ANY" (o OMNI) ma solo quello desiderato, questo sia dal menu "..." del plugin in Camelot che eventualmente nelle impostazioni MIDI interne del plugin (se presenti).