02-02-25 16.59
Anche io aspetto di provarla, sarò l'unico forse, ma l'ago della bilancia sarà la meccanica della 73.
Io ritengo che, più che i suoni belli, è il tasto che aiuta a suonare bene uno strumento.
Chiaramente parlando di suoni di alta qualità come in questo caso.
Lo so, sono fissato forse
Per esempio, questo Natale volevo a tutti i costi comprarmi una Fantom 07, e sono andato 4 volte in due negozi diversi, tutte le volte facendomi auto pressione psicologica per comprarla, ero veramente interessato, ma niente non ce l'ho fatta

Per me ha una meccanica troppo leggera, di fatto quasi insuonabile. Forse ottima per Pad o Archi, o forse è colpa mia.
Il resto, i bei timbri, e le ottime funzionalità passano in secondo piano.
La volevo prendere perchè mi ha contattato per capodanno un gruppo che fa disco/rock '70-'80-'90 e ho dovuto imparare un po' di medley con tanti cambi sia di Patch che di suoni. E in più coglievo l'occasione per farmi un regalo.
Ho preferito farmi un mazzo assurdo con la sola Ns2 continuando a cambiare program e a utilizzare i pedali per il morphing mentre suono. Ma sono riuscito a fare tutto ugualmente a discapito della comodità
Peccato.
Se la meccanica mi aiuta risaltano anche i suoni, nonostante non siano magari al top, e anche io rendo di più.
Invece è difficile il contrario: suono sicuramente peggio con timbri al top e meccanica non adatta. E gli stessi timbri al top non rendono come dovrebbero.
Provengo da una Ns2 Compact, quindi con campioni direi già ottimi su cui lavoro molto, e il cambio deve essere davvero valido.
Mia opinione.
Comunque mi piace questo strumento, lo proverò assolutamente con l'intenzione di acquistarlo.
Con la Waterfall avrei molti meno dubbi.