Yamaha montage

• kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

06-03-16 14.26

@ afr
Affianchi il reface CS/YC emo
OMG!!!emo
  • kurz4ever

06-03-16 14.31

@ maxtub
Anche a me ... ma forse dicendolo, passiamo per ignoranti emo
ma infatti, forse il mio intervento è stato capito male... tutto partiva va ivanzajic che scrive
"vabbè, dopo ex5 e jupiter, adesso si è passati a sopravvalutare il kronos e i soliti kurz con la tanto strombazzata sintesi modulare, in verità non ho mai sentito un suono in fm paragonabile all'fm yamaha da questo synth, suonano in modo troppo diverso a favore di yamaha per me."

e io ho voluto far vedere che il pc3 ha una buona fm... quando poi ha sparato la cosa del megadrive ho fatto vedere che anche kronos ha una implementazione ed è pure eccellente (tant'è che in una double blind voglio proprio vedere chi lo distingue da un DX7)
Tradotto, questo motif per me resta un buon passo dietro alla concorrenza. (Così ritorno IT)
  • taglia74
  • Risp: 1368
  • Loc: Modena

06-03-16 15.32

@ kurz4ever
ma infatti, forse il mio intervento è stato capito male... tutto partiva va ivanzajic che scrive
"vabbè, dopo ex5 e jupiter, adesso si è passati a sopravvalutare il kronos e i soliti kurz con la tanto strombazzata sintesi modulare, in verità non ho mai sentito un suono in fm paragonabile all'fm yamaha da questo synth, suonano in modo troppo diverso a favore di yamaha per me."

e io ho voluto far vedere che il pc3 ha una buona fm... quando poi ha sparato la cosa del megadrive ho fatto vedere che anche kronos ha una implementazione ed è pure eccellente (tant'è che in una double blind voglio proprio vedere chi lo distingue da un DX7)
Tradotto, questo motif per me resta un buon passo dietro alla concorrenza. (Così ritorno IT)
Per un uso studio non so, ma live mi sembra un passo avanti alle solite workstation....il morph nn lo trovi su kurz o korg...il fatto che allinea automaticamente gli inviluppi all'ingresso mi risulti non sia su nessuna ws. E non tutte hanno scenari. NS2 che è super x i live manca di un adeguata sezione synth e poi si interrompe il suono tra un programma e l'altro. A me le sonorità korg non piacciono e neppure la tastiera x non parlare dell'affidabilità. Roland non ha un 88 aggiornata, nord ottima ma limitata....kurz ogni negoziante con cui parlo me lo sconsiglia....che son messi male...che non si sa se tirano avanti...che il forte lo sbloccano ma non si sa quando....secondo me invece se il montage è quel che pare dai demo non ci sarà niente di meglio x chi come me vuole uno strumento votato ai live con ottimi suoni acustici e possibilità di fare tutto quel che ti pare.
Edited 6 Mar. 2016 14:39
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

06-03-16 16.03

@ taglia74
Per un uso studio non so, ma live mi sembra un passo avanti alle solite workstation....il morph nn lo trovi su kurz o korg...il fatto che allinea automaticamente gli inviluppi all'ingresso mi risulti non sia su nessuna ws. E non tutte hanno scenari. NS2 che è super x i live manca di un adeguata sezione synth e poi si interrompe il suono tra un programma e l'altro. A me le sonorità korg non piacciono e neppure la tastiera x non parlare dell'affidabilità. Roland non ha un 88 aggiornata, nord ottima ma limitata....kurz ogni negoziante con cui parlo me lo sconsiglia....che son messi male...che non si sa se tirano avanti...che il forte lo sbloccano ma non si sa quando....secondo me invece se il montage è quel che pare dai demo non ci sarà niente di meglio x chi come me vuole uno strumento votato ai live con ottimi suoni acustici e possibilità di fare tutto quel che ti pare.
Nono, il "morph" (denominato così da nord) è presente su kurz e puoi modificare tantissimi parametri (non max 8) e in qualsiasi modo (positivo, negativo, compresso/espanso/lineare, con offset o tetto, passando per funzioni, mettendolo in funzione con un lfo o un'inviluppo)

Vero, il rivenditore kurz italiano fa un po cacare, ma ti assicuro che kurz sta implementando le vendite.
Se i negozianti la sconsigliano spesso è perché non sanno nemmeno cosa hanno tra le mani.

....ma come funziona?
A non lo so, compralo che all'interno ci sono le istruzioni...
Mi è successo anche questo
  • kurz4ever

06-03-16 16.59

@ taglia74
Come ha già scritto sterky sul kurz dal 20 anni puoi assegnare ogni parametro ai 9 slider + 2 rotelle (senza contare i pedali) mi pare sia abbastanza no ..poi sta storia che i negozianti lo sconsigliano non riesco a capirla... il forte os nuovo dovrebbe uscire il mese prossimo...pensa un po' c'è chi ha comprato uno stage piano e si trova in mano un synth completo... e senza pagare nulla in più... roland o yamaha fanno qualcosa di simile? Io avevo un negozio a cui mi rivolgevo spesso che quando gli ho chiesto cosa ne pensasse di kurz mi disse che non se ne era mai occupato perchè bisognava leggere il manuale... beh ho cambiato negozio... comunque non metto in dubbio che sia una bestia da live (come lo è il jupiter 80, altro synth con un controllo multi assegnabile), solo che per le mie esigenze è troppo limitato, proprio per uso live (io non suono tunzi tunzi...quindi gli inviluppi in sync con l'ingresso audio non mi servono a molto ), ma senza un va e un hammond...
ecco , magari facessero un expander rack sui 1.2/1.4k allora sì che sarebbe interessante, ma oramai è rimasta solo Roland...
  • taglia74

06-03-16 17.25

@ kurz4ever
Come ha già scritto sterky sul kurz dal 20 anni puoi assegnare ogni parametro ai 9 slider + 2 rotelle (senza contare i pedali) mi pare sia abbastanza no ..poi sta storia che i negozianti lo sconsigliano non riesco a capirla... il forte os nuovo dovrebbe uscire il mese prossimo...pensa un po' c'è chi ha comprato uno stage piano e si trova in mano un synth completo... e senza pagare nulla in più... roland o yamaha fanno qualcosa di simile? Io avevo un negozio a cui mi rivolgevo spesso che quando gli ho chiesto cosa ne pensasse di kurz mi disse che non se ne era mai occupato perchè bisognava leggere il manuale... beh ho cambiato negozio... comunque non metto in dubbio che sia una bestia da live (come lo è il jupiter 80, altro synth con un controllo multi assegnabile), solo che per le mie esigenze è troppo limitato, proprio per uso live (io non suono tunzi tunzi...quindi gli inviluppi in sync con l'ingresso audio non mi servono a molto ), ma senza un va e un hammond...
ecco , magari facessero un expander rack sui 1.2/1.4k allora sì che sarebbe interessante, ma oramai è rimasta solo Roland...
forse non mi son spiegato bene....volevo dire che alcune non tutte hanno il morph...ed altre non hanno altre cose tipo il suono che rimane al cambio programma, gli scenari, piuttosto che un bello schermo touch (mi pare che kurz non l'abbia) etc etc....tutte cose che dal vivo si godono se non hai un interfaccia completamente manuale come quella di NS2.
Il Forte l'ho tenuto d'occhio un bel po'.....ero indeciso da tempo se dare via ns2 e prendere forte, ma alla fine ho preso l'integra per completare NS2 perchè Forte non aveva gli acustici a livello di integra (secondo me) e perchè tutti quelli con cui parlavo tra chi l'aveva....chi non ne erano troppo soddisfatto, chi dicevano si ha buoni suoni ma pochi. Ed in più se è vero che la macchina è leggera la tastiera non è il massimo per chi come me studia anche a casa con lo stesso strumento (in questo la tastiera yamaha dovrebbe essere un po' meglio). Parlando dell'hammond....onestamente quello di forte non mi pare gran che pur essendo una sezione dedicata.....NS mi pare molto più realistico. Sul Montage non so che qualità avrà....non credo arriverà al NS2....ma spero che sia una buona emulazione....dopo tutto io non sono un hammondista e mi basterà quel che c'è.
Il jupiter 80 l'ho avuto....suonava bene....ma con quei tasti leggeri non faceva per me.
Credo qui di trovare un buon compromesso.....forse Forte può essere l'unica alternativa.....ma credo non abbia la completezza di suoni e qualità che cerco....altrimenti avrei preso quello.
Edited 6 Mar. 2016 16:26
  • kurz4ever

06-03-16 17.34

@ taglia74
forse non mi son spiegato bene....volevo dire che alcune non tutte hanno il morph...ed altre non hanno altre cose tipo il suono che rimane al cambio programma, gli scenari, piuttosto che un bello schermo touch (mi pare che kurz non l'abbia) etc etc....tutte cose che dal vivo si godono se non hai un interfaccia completamente manuale come quella di NS2.
Il Forte l'ho tenuto d'occhio un bel po'.....ero indeciso da tempo se dare via ns2 e prendere forte, ma alla fine ho preso l'integra per completare NS2 perchè Forte non aveva gli acustici a livello di integra (secondo me) e perchè tutti quelli con cui parlavo tra chi l'aveva....chi non ne erano troppo soddisfatto, chi dicevano si ha buoni suoni ma pochi. Ed in più se è vero che la macchina è leggera la tastiera non è il massimo per chi come me studia anche a casa con lo stesso strumento (in questo la tastiera yamaha dovrebbe essere un po' meglio). Parlando dell'hammond....onestamente quello di forte non mi pare gran che pur essendo una sezione dedicata.....NS mi pare molto più realistico. Sul Montage non so che qualità avrà....non credo arriverà al NS2....ma spero che sia una buona emulazione....dopo tutto io non sono un hammondista e mi basterà quel che c'è.
Il jupiter 80 l'ho avuto....suonava bene....ma con quei tasti leggeri non faceva per me.
Credo qui di trovare un buon compromesso.....forse Forte può essere l'unica alternativa.....ma credo non abbia la completezza di suoni e qualità che cerco....altrimenti avrei preso quello.
Edited 6 Mar. 2016 16:26
scusa, non avevo capito che parlassi dell 88 tasti. Sì la tastiera yamaha pesata è una gran tastiera, non che kronos 88 e forte non mi piacciano (no so se è capito emo), anzi. Beato te che vai a fare i live con gli schiavetti che ti portano in giro 29kg di bara... perchè a pensare di portarmeli a spalla mi passerebbe la voglia...
Edited 6 Mar. 2016 16:35
  • taglia74

06-03-16 17.37

@ kurz4ever
scusa, non avevo capito che parlassi dell 88 tasti. Sì la tastiera yamaha pesata è una gran tastiera, non che kronos 88 e forte non mi piacciano (no so se è capito emo), anzi. Beato te che vai a fare i live con gli schiavetti che ti portano in giro 29kg di bara... perchè a pensare di portarmeli a spalla mi passerebbe la voglia...
Edited 6 Mar. 2016 16:35
Sono io il mio schiavetto!!! Conto nel corso di pilates! :--)
Effettivamente è l'unica cosa che mi spaventa....con NS2 è uno spasso....emoemoemoemoemoemo
  • taglia74

06-03-16 17.39

Comunque Forte piace anche a me....mi pare un ottima macchina.....con Korg invece ho chiuso dopo esperienze negative di affidabilità. Kronos può fare anche i caffè....ma quando esco voglio essere tranquillo e con korg non lo sono più.
Edited 6 Mar. 2016 16:47
  • sterky

06-03-16 18.18

In realtà sia nord stage che forte montano la fatar tp40....
  • taglia74

06-03-16 19.27

@ sterky
In realtà sia nord stage che forte montano la fatar tp40....
...in effetti valide per i live perchè ci suoni bene un po tutto....per allenarsi in casa non sono il massimo.....ma se si vuole uno strumento leggero ci vuole qualche compromesso.
  • anonimo

06-03-16 19.41

@ kurz4ever
meglio questo kronos vs dx7?
L'emulazione é molto buona, ma c'é ancora un'apprezzabile differenzaemo
  • sterky

06-03-16 19.53

@ anonimo
Io se devo essere sincero preferisco il suono del kronosemo
  • anonimo

06-03-16 21.12

@ sterky
Io se devo essere sincero preferisco il suono del kronosemo
É perché sei giovane emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

06-03-16 21.46

@ anonimo
emo, eee chi ha esperienza con i canti gregoriani ha un orecchio non comune
  • anonimo

06-03-16 21.58

@ ivanzajic
emo, eee chi ha esperienza con i canti gregoriani ha un orecchio non comune
il DX ha una pasta più esile, un filino più brillante, più "organica"

per contro il kronos é più pienotto, un filo "granuloso" nelle medie frequenze...

a parte il fatto che da un orecchio sono mezzo sordo, e dall'altro quasi tre quarti...ma in cuffia distinguo ancora qualcosaemo

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

07-03-16 01.10

@ kurz4ever
guarda qui un esempio
edit: per kurz pc3
Edited 5 Mar. 2016 19:51
Per tutti i miscredenti e i farisei, avresti dovuto linkare queste demo di DLN:

LINK

Potete negare l'esistenza di Dio, ma non il fatto che un Kurzweil in termini di versatilità timbrica non ha rivali.

La VAST fa tutto. In un confronto diretto il montage con la AWM2 e la FM fa tenerezza, anzi fa proprio pena.

Ma i basucchi che si estasiano guardando un vecchio panzone rincoglionito come blacangelos sul tubo, vanno in trans come se avessero visto la madonna, appena sentono aprire un filtro sui tromboni e due campioni di archi mediocri (cose che fa da 20 anni e meglio il mio vecchio S770emo), vogliono il display grande grande... colorato colorato... vogliono la tettarella che lampeggia... eccola la zinna cazzo, sucatela!!!!

Il montage è uscito per voi cristosanto! ci hanno speso nottate dei giappocinesi per capire come incularvi del danaro... e non era mica facile...
Correte a prenotarlo a 4000 euro! Prima che finiscano! emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

07-03-16 01.13

@ taglia74
Ciocapiat!
Edited 5 Mar. 2016 19:10
coglionet!
  • taglia74

07-03-16 01.44

@ anumj
coglionet!
Lo sai vero che hai dei problemi.....hai tutti i sintomi di sindrome da pena x assenza di capezzolone....magari qualchè tua amica brava potrebbe aiutarti così da liberarci dei tuoi deliri. :--) Ciocapiat! Se sei schifato così tanto dal montage occupati di altro....apri una bella discussione dove omnisapienti delle tue cianfrusaglie. Così ci togliamo un maleducato fastidioso. E rileggi x favore ciò che metti in firma che ti può far bene.
Edited 7 Mar. 2016 7:42
  • anonimo

07-03-16 09.04

@ taglia74
Lo sai vero che hai dei problemi.....hai tutti i sintomi di sindrome da pena x assenza di capezzolone....magari qualchè tua amica brava potrebbe aiutarti così da liberarci dei tuoi deliri. :--) Ciocapiat! Se sei schifato così tanto dal montage occupati di altro....apri una bella discussione dove omnisapienti delle tue cianfrusaglie. Così ci togliamo un maleducato fastidioso. E rileggi x favore ciò che metti in firma che ti può far bene.
Edited 7 Mar. 2016 7:42
emoemo

Quoto.

Fino a quando il montage era un mistero (dati tecnici, struttura ecc) aveva senso postare domande e confrontarsi.

Adesso sono 500 messaggi che leggo principalmente divagazioni (per la crusca "cazzate").

Sul Minilogue la discussione e' stata piu' tecnica : esaurite le curiosita', il thread si e' fermato (giustamente), e chi ne era interessato lo ha ordinato, e chi non lo ha trovato di suo interesse no.

Qui sembra di essere allo stadio : tutti allenatori di una squadra che non ha ancora giocato la sua prima partita, e qualcuno gia' pronto a fare gli scontri verbali con la tifoseria "avversaria".

Vivete e lasciate vivere, ma soprattutto suonate. emo