Numa nano : news? qualcuno sa qualcosa?!

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-10 02.31

@ ziberto
valfax ha scritto:
tu l hai provata per caso (in germania, s intende)?

Onestamente la sto puntando da un po', ma andare in Germania solo per provarla mi pare esagerato.
Inoltre la "seguo" da quando costava (o doveva costare) 499 euro... invece alla Fatar si devono essere accorti del gran "seguito" ed hanno ben pensato di ritardarne l'uscita aumentando a dismisura il prezzo... con il risultato che per me (ma penso anche per altri) si è raffreddato l'entusiasmo... (ecco perchè l'hanno spedita solo in Germania, dove, si sa, al freddo non si fa tanto caso emo).
Personalmente ho deciso che la comprerò solo nel caso la meccanica mi faccia gridare al miracolo (rapportandola al peso, ovviamente)... ma non sono più tanto convinto come qualche mese fa.
caro Zio
secondo te valutando la sola meccanica ( e dunque per un uso esclusivo di prestatasti), sul mercato la migliore (per assurdo) è davvero casio?

In altre parole, lasciando perdere ogni altra funzione master, suoni ecc.. ma puntando alla MIGLIORE meccanica possibile per suonarci expanderini (o il modulo m3 appunto), non si esce da Casio?

emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

24-02-10 11.06

@ SMARTKID
caro Zio
secondo te valutando la sola meccanica ( e dunque per un uso esclusivo di prestatasti), sul mercato la migliore (per assurdo) è davvero casio?

In altre parole, lasciando perdere ogni altra funzione master, suoni ecc.. ma puntando alla MIGLIORE meccanica possibile per suonarci expanderini (o il modulo m3 appunto), non si esce da Casio?

emo
Per quanto possa valere il mio parere...emo
Beh, comunque bisogna fare un discorso legato alla leggerezza dello strumento... quindi quello che mi chiedi può avere senso se intendiamo migliore come rapporto qualità/leggerezza.
In tal senso la Casio produce ottime meccaniche in pesi veramente light (a scapito di tutte le funzioni master, comprese pitch e modulation) e quindi è senz'altro fra le migliori (se non la migliore in commercio).
Ovviamente con l'aumento del peso ci sono tanti modelli che hanno meccaniche anche migliori (meno plasticose), ma qui si va in altri discorsi... e forse OT.
Non so se hai letto quello che ho scritto nell'altra discussione sulla Nano: l'ho provata "muta" da Niccolai... quelle funzioni master in quel peso, con quella meccanica (anche se non mi ha entusiasmato), sono tanta roba... però anche più di 600 euro sono tanta roba!emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-10 11.30

Ti risulta sia ancora in expo dar niccolai la numa?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

24-02-10 11.37

@ SMARTKID
Ti risulta sia ancora in expo dar niccolai la numa?
Non lo so... io l'ho provata una decina di giorni fa; una telefonata per sicurezza non guasterebbe.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-10 11.39

@ ziberto
Non lo so... io l'ho provata una decina di giorni fa; una telefonata per sicurezza non guasterebbe.
emo

in effetti, sarebbe utile portare proprio il modulo con sè, e chiedere di collegarlo.
La prova su una meccanica senza suono, o comunque senza lo strumento che ci devi poi collegare, è quasi inutile!

Grazie per l'info
Vemo