Cosa rende impossibile la replica dell'analogico

• MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano

11-09-10 03.14

@ kyma1999
ma noooo???? davvero? cacchio grazie per tue preziose lezioni e consigli! ci volevi tu a dirmi che Prism Sound sono il leader della conversione D/A e A/D! emoemo (e che si sono pure comprati il marchio SADiE)

......il problema sono I SOLDI, i money!
Sai quanto costa allestire uno studio con 32 canali Prism Sound oppure Euphonix (che probabilmente nemmeno sai cosa sono), e con un sistema Pro Tools HD3?

io tutti questi soldi non li ho, genio! se avessi tanti tanti soldi da buttare, avrei tanta roba che mi piacerebbe avere, tra cui convertitori Euphonix, avrei 8 preamplificatori EMI TG, avrei 4 pre della Telefunken, avrei 2 ELA M251 come microfoni, oltre ad esempio a un C12 vintage.....

se mi da tu i soldi guarda domani mattina vado da funky junk a milano e mi compro tutto!

troppo facile dire "ah che macchina di merda che hai....prenditi la ferrari" e poi magari nemmeno avere la patente...emoemo
Edited 11 Set. 2010 1:08
Andrea, prepara Scarponi e bestemie! Questi i mezzi da usare! E inutile perdere tempo con certa gente!
Edited 11 Set. 2010 1:16
  • kyma1999

11-09-10 03.16

...aggiungo anche che i tuoi sono discorsi da bimbodiminchia.....perchè se fossi un fonico serio che lavora in studio tutti i giorni, oppure un produttore musicale professionista, e LAVORASSI nella musica (cosa che probabilmente non fai) per guadagnarti da vivere con la musica, non scriveresti questi commenti da 12 enne esaltato, tipo "ahahahah vedrai cosa farà pro tools con un Apogee AD8000" che non significano nulla, dato che il mondo è pieno di gente che si fa il culo con una Mbox per fare dei dischi, e li pubblica pure....

eggià perchè noi non lo sappiamo....hai capito tutto tu invece.....dovevi venire qui tu a insegnarci che un convertitore da 7000 euro suona meglio di una scheda da 1300 euro! emo

PS a me hanno rubato 4 anni fa un Neumann U87 AI, e per ricomprarmelo devo vendermi il popò.....e ho dovuto prendere altri microfoni economici nel frattempo perchè è un danno da 2800 euro che non riammortizzi in un mese a meno che non ti chiami William Orbit appunto.
  • anonimo

11-09-10 13.06

ivanzajic ha scritto: cè gente che ha fatto un acquisto importante e vuole difenderlo

Sì, bene, facciamo della psicologia da bar e scendiamo nell'attacco personale.

Vuoi ballare? balliamo:

1) a parte il "cè", che evoca un bell'Istituto tecnico passato con 60/100, seguito da due anni di tentata laurea breve in Discipline della Cartellonistica, seguita da abbandono perché nemmeno i professori che insegnano a formulare slogan come "Ehi tu: bevi fresco, la tua estate Bananita!" riuscivano a insegnarti a scrivere,

2) a parte che sei in pista su 12 thread diversi a fare propaganda su una sola macchina (il d50): ne stai vendendo uno?

3) passiamo a commentare la parte "tecnica" di questo tuo attacco personale:

dunque, vediamo:

l'acquisto del VL-1 risale al 1994 (cioè, ce l'ho per le mani da 16 anni), poi dopo aver provato la macchina e mentre imparavo a programmarla (anni),

ho comprato il prophecy, imparando anche quello (e trovandolo deludente),

e siccome era tutto legato a una "prima impressione" che dovevo "assolutamente difendere",

ho continuato a provare macchine che usassero quella tecnologia,

arrivando poi a scegliere per i suoni polifonici il Vl70m per il rapporto qualità/prezzo,

elaborando la diteggiatura per suonare in polifonia (provaci),

collaborando con pancaldi, traum e altri per l'elaborazione dei suoni...

In questi sedici anni ho venduto, fra gli altri, con freddezza, perché non adatti a quel che dovevo fare, cioè alla musica che avevo in testa, o perché rimpiazzabili con qualcosa di più efficiente anche se belli: due moog, due oberheim, cinque prophet (due 5, due 600, un six track, un vs... manca qualcosa...), due oscar, un rhodes chroma, un synthex, tutti gli ibridi korg, svariati modelli minori, e poi: campionatori AKAI poi EMU (cinque o sei), le macchine digitali e gli accessori non ne parliamo perché l'elenco occuperebbe la pagina.

Compro, provo, se non fa quello che dico io si vende - e vengo qui sul forum a dirlo. Informati.

Ho valutato ail VL e la relativa tecnologia 32 volte nell'arco di sedici anni,

nel corso dei quali ho respinto offerte economiche da urlo per la "reliquia", ho avuto problemi a portarla in giro meditando di passare al modulo, ho suonato con sassofonisti duettando...

Sì, effettivamente: è stato un "colpo di fulmine" da GAS, un errore giovanile d'impulso che mi vergogno di ammettere.

A parte il fatto che qui sul forum tutti sanno che sono uno che si vergogna delle proprie opinioni e che tiene molto al giudizio degli altri, per cui ammettere un errore di shopping sarebbe per me destabilizzante emo. Come no. Dopo sedici anni. Probabilmente ho passato più tempo io con il VL-1 che tu con il rasoio da barba.

Io poi sono uno che si affeziona alle macchine, che le considera dei feticci, che mette il marchio e l'immagine al di sopra del suo utilizzo concreto,

come dimostra il fatto che ho venduto il voyager perché non mi garbava il software, o che ho smesso di usare il computer rifacendo da cima a fondo di conseguenza il mio setup passando sei mesi a vendere strumenti, o che ho un setup dove mescolo macchine da 150 euro con altre da 3000, trattandole con pari dignità purché facciano il loro mestiere.

Direi che hai colto in pieno nel segno: sono uno che compra gli strumenti seguendo la pubblicità e senza conoscerli, e poi li tiene per non fare brutta figura su internet.

Ma va' da via i ciapp, va'...
  • anonimo

11-09-10 13.55

Kyma1999 ha scritto: non è che forse intendi il GS1, cioè il primo strumento con sintesi FM?

Ovviamente intendo il GS1 [vedi recensione con questo nome in altro thread, ieri]

cioè questa macchina (ma l'audio è intollerabile)

guarda nel mio intervento le virgolette intorno a "GX1": intendo che lo stavo chiamando come l'ha chiamato il pirla lì.

Quando lui parla di "una macchina leggendaria che nessuno ha mai visto, ma ne aveva una Stevie Wonder", è ovviamente il GS1,

ma non riesce a imbroccare neanche le sigle...

Il GX1 è uno dei poderosi ma normalmente commerciati Electone ("normalmente" a un certo livello di reddito e professionalità, s'intende),

mentre il GS1 è un sogno, il delirio di un ufficio studi che non badava a spese e doveva solo "spargere i semi" per il futuro e creare un alone mitico intorno a yamaha.

Be', i semi per il futuro non so, ma l'alone mitico... emo emoemoemo

Ripeto: avevo un compagno di liceo (e di musica) così: comprava sempre "melody maker" (allora, bibbia!), sapeva per sentito dire tutto di tutto, ma se toccava i rocker del farfisa in qualche maniera riusciva a farlo suonare come un bontempi.

ha una fissa per sharon stone

siete tutti dei marciaindietro. E' l'unica spiegazione per la vostra mancanza di empatia su un argomento simile.

E' come dire "quello lì, che strano, ha una fissa per l'aria che respira" emo

Kyma1999 ha scritto: demi lovato! la ragazza piu bella del mondo (a mio parere) demi lovato

carina... ma... la bellezza dell'asino!

Acerba, piccantina, morbida e furbetta ma... a 35 anni con qualche chilo in più e la pelle che non tiene più come l'acciaio, sarà come la calabrese di Zelig, come si chiama?

Sharon stone è come Sofia Loren, che a 70 anni se solleva un polpaccio ancora ti riorienta la circolazione sanguigna

Edited 11 Set. 2010 12:14
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

11-09-10 14.17

scadere a far polemiche e il tifo, nonchè ad offendere non mi interessa, sono magre figure che lascio fare agli altri (altro che inesattezze tecniche) emo voglio solo ricordare le mie personali posizioni , cioè che l'emulazione perfetta dell'analogico prima o poi verrà raggiunta, che prototipi yamaha a modellazione fisica hanno fatto la fine che meritavano e che è sempre meglio usare convertitori fuori le schede audio anche solo da 500 euro (RME) o da 1000 (Apogee).
  • kyma1999

11-09-10 14.21

goldbug ha scritto:
Acerba, piccantina, morbida e furbetta ma... a 35 anni con qualche chilo in più e la pelle che non tiene più come l'acciaio, sarà come la calabrese di Zelig, come si chiama?

Sharon stone è come Sofia Loren, che a 70 anni se solleva un polpaccio ancora ti riorienta la circolazione sanguigna

eh vabbè ha 17 anni, ma tanto tra 20 anni il mondo non ci sarà piu probabilmente, quindi il problema non si pone , poi non è fatta come il moog per durare! emo
  • kyma1999

11-09-10 14.33

ivanzajic ha scritto:
cioè che l'emulazione perfetta dell'analogico prima o poi verrà raggiunta

stavamo parlando di questo infatti....ma le ragioni quali sono? prima o poi verrà raggiunto....come dire "prima o poi verranno gli alieni e ci uccideranno tutti".....ma è possibile viaggiare nel cosmo? le distanze siderali possono essere percorse in breve tempo? ma sopratutto ci sarà vita nell'universo? le cose vanno motivate e documentate, sennò sono parole al vento, da bar sport appunto.

ivanzajic ha scritto:
che prototipi yamaha a modellazione fisica hanno fatto la fine che meritavano

per la serie "come spalare cacca su qualche cosa che non si conosce", perchè la realtà è questa, tu una yamaha VL1 non l'hai mai vista nemmeno con il binocolo probabilmente, quindi su quale base tu possa affermare questa teoria assurda è un mistero, (ma nemmeno tanto, si puo chiamare "invidia" oppure "ignoranza", anche in entrambi i modi)

ivanzajic ha scritto:
e che è sempre meglio usare convertitori fuori le schede audio anche solo da 500 euro (RME) o da 1000 (Apogee).

ecco con questa affermazione letta su cubase magazine 10 anni fa nelle recensioni di andrea belladonna o daniele fioriti, si evince la tua grande competenza emoemoemo peccato che tu non abbia capito NIENTE di quello che significa questa frase.

la digi 003, HA IN CONVERTITORI ESTERNI, infatti la tua regola strampalata vale per i sistemi come RME Digi 96/8, Creamware Pulsar, Audiophile 24/96 e molte altre schede in cui i convertitori erano montati sulla piastra che si infila nel computer.

il fatto di averli esterni è perchè semplicemente è meglio che stiano lontani dalle varie forme di "disturbo" che possono avvenire all'interno del case del computer, dove ci sono molti componenti che possono generare interferenze, come le ventole, elettricità statica, rumori captati dalla componentistica....insomma è un ambiente rumoroso.....

e quindi se hai una scheda interna nel computer è meglio collegarla via ADAT o altro (Aes/Ebu, madi, tascam....) a un rack esterno posizionato lontano dal computer, anche per praticità....

i sistemi pro tools HD hanno i convertitori nelle interfacce 192 I/O oppure 96 I/O, ma la scheda audio è la DSP Farm che è montata dentro il computer, è li che avviene la computazione e la gestione dell'audio....ma la conversione è ESTERNA.

il fatto di preferire un rack AD 8000 Apogee oppure Prismsound, o Lavry, Cedar, Sonnifex, è perchè ci sono aziende che lavorano solamente sul converitore e quindi il loro prodotto ha una resa migliore.

ma questo non significa che un interfaccia Digidesign da 2500 euro suoni peggio di un RME da 100!!!! usa il cervello dio santo che è pure gratis.
Edited 11 Set. 2010 12:36
  • anonimo

11-09-10 14.38

Kyma1999 ha scritto: vabbè ha 17 anni

e che ccazzo!

Mi pareva...

renditi conto che per uno della mia età è REATO!

(anche per uno della tua, a dire il vero. Forse Viplay e 'sto Ivanillich...)

• kyma1999

11-09-10 14.45

ah no, demetria devonne lovato (Dallas 20 agosto 1992), ricordavo male, ha gia 18 anni non è reato tranquillo emoemo
  • Sandokan

11-09-10 15.21

@ kyma1999
goldbug ha scritto:
Una macchina mediocre? L'ho suonato, e dopo 3 giorni faccio ancora fatica a guardare in faccia il mio rig: e' come aver scopato con sharon stone. Dopo di allora, o ci provi con charlize theron, o per due mesi diventi frigido, se una donna normale te la regala gliela restituisci schifato. (Poi passa, eh?).

potresti provare con demi lovato! la ragazza piu bella del mondo (a mio parere) emoemoemo
demi lovato
emoemoemoemo
Vabbè che i gusti sono gusti... ma dai la ragazza più bella del modo dici? Non è che sei innamorato e non riesci a distinguere tra una bella ragazza e una strafiga top? emo

Tutte queste... sono solo 60... (nessuna esclusa) sono più carine della tua Lovato... e scusa se è poco! Rifatti gli occhi!emoemoemoemo
Edited 11 Set. 2010 13:23
  • kyma1999

11-09-10 15.33

@ Sandokan
Vabbè che i gusti sono gusti... ma dai la ragazza più bella del modo dici? Non è che sei innamorato e non riesci a distinguere tra una bella ragazza e una strafiga top? emo

Tutte queste... sono solo 60... (nessuna esclusa) sono più carine della tua Lovato... e scusa se è poco! Rifatti gli occhi!emoemoemoemo
Edited 11 Set. 2010 13:23
eh nonono....demi per me è il meglio!!! emoemoemoemo
demi

• anonimo

11-09-10 15.51

Sandokan ha scritto:
Tutte queste... sono solo 60...

quanta patata...

Kyma1999 ha scritto: demetria devonne lovato (Dallas 20 agosto 1992),

ah, è la famosa Demi Does Dallas,

nipote di Debbie Does Dallas

Edited 11 Set. 2010 13:52
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

11-09-10 17.25

@ kyma1999
ivanzajic ha scritto:
cioè che l'emulazione perfetta dell'analogico prima o poi verrà raggiunta

stavamo parlando di questo infatti....ma le ragioni quali sono? prima o poi verrà raggiunto....come dire "prima o poi verranno gli alieni e ci uccideranno tutti".....ma è possibile viaggiare nel cosmo? le distanze siderali possono essere percorse in breve tempo? ma sopratutto ci sarà vita nell'universo? le cose vanno motivate e documentate, sennò sono parole al vento, da bar sport appunto.

ivanzajic ha scritto:
che prototipi yamaha a modellazione fisica hanno fatto la fine che meritavano

per la serie "come spalare cacca su qualche cosa che non si conosce", perchè la realtà è questa, tu una yamaha VL1 non l'hai mai vista nemmeno con il binocolo probabilmente, quindi su quale base tu possa affermare questa teoria assurda è un mistero, (ma nemmeno tanto, si puo chiamare "invidia" oppure "ignoranza", anche in entrambi i modi)

ivanzajic ha scritto:
e che è sempre meglio usare convertitori fuori le schede audio anche solo da 500 euro (RME) o da 1000 (Apogee).

ecco con questa affermazione letta su cubase magazine 10 anni fa nelle recensioni di andrea belladonna o daniele fioriti, si evince la tua grande competenza emoemoemo peccato che tu non abbia capito NIENTE di quello che significa questa frase.

la digi 003, HA IN CONVERTITORI ESTERNI, infatti la tua regola strampalata vale per i sistemi come RME Digi 96/8, Creamware Pulsar, Audiophile 24/96 e molte altre schede in cui i convertitori erano montati sulla piastra che si infila nel computer.

il fatto di averli esterni è perchè semplicemente è meglio che stiano lontani dalle varie forme di "disturbo" che possono avvenire all'interno del case del computer, dove ci sono molti componenti che possono generare interferenze, come le ventole, elettricità statica, rumori captati dalla componentistica....insomma è un ambiente rumoroso.....

e quindi se hai una scheda interna nel computer è meglio collegarla via ADAT o altro (Aes/Ebu, madi, tascam....) a un rack esterno posizionato lontano dal computer, anche per praticità....

i sistemi pro tools HD hanno i convertitori nelle interfacce 192 I/O oppure 96 I/O, ma la scheda audio è la DSP Farm che è montata dentro il computer, è li che avviene la computazione e la gestione dell'audio....ma la conversione è ESTERNA.

il fatto di preferire un rack AD 8000 Apogee oppure Prismsound, o Lavry, Cedar, Sonnifex, è perchè ci sono aziende che lavorano solamente sul converitore e quindi il loro prodotto ha una resa migliore.

ma questo non significa che un interfaccia Digidesign da 2500 euro suoni peggio di un RME da 100!!!! usa il cervello dio santo che è pure gratis.
Edited 11 Set. 2010 12:36
Inutile che scopri l'acqua calda ad ogni intervento, IL FATTO E che Rme e apogee soprattutto suonano meglio dei digidesign ( per chiarezza e bassi profondi), ed essendo esterni hanno tutte le caratteristiche che fanno lavorare bene un convertitore come la precisione , la schermatura da altro hardware, l alimentazione personalizzata ect. ma poi e ovvio che se non hai gli ascolti buoni non te ne accorgi nemmeno, cos'hai le genelec attive??? ahahahahahah
  • Sandokan

11-09-10 21.09

@ kyma1999
eh nonono....demi per me è il meglio!!! emoemoemoemo
demi

Evidentemente non ti indendi di bellezza femminile! emo

Tu vorresti dire che questa sarebbe meglio di questa altra? Ma va curcati!!!!emoemoemoemo
  • anonimo

11-09-10 21.20

Sandokan, hai combinato un guaio.

Adesso mi si è impressa nella mente l'immagine delle due ragazze che hai paragonato, simultaneamente.

Poi dopo dieci minuti entra anche sharon stone...

E adesso come faccio a togliermi questa immagine dalla testa?!? emo

docciaaaaaaa freddaaaaaa emoemoemo

POSCRITTO: ma... uno che mette la "d" eufonica dappertutto, anche prima delle consonanti [indica "padre che lavora in Tribunale", non "liceo classico frequentato personalmente"], ma si dimentica regolarmente di mettere accenti e apostrofi sulle "E" e i "c'è" e i "perché" e scrive "c'è l'hanno fatta" (e cara grazia che si ricorda la h di hanno)

... ma voi state ancora lì a discutere dei convertitori?

Ma cosa volete convertire, non lo converte neanche Gheddafi, uno così.

Lasciatelo in pace che è sabato sera, poverino, deve andare a divertirsi: riunione al clubbino nella casa sugli alberi con dibattito sulle annate '80/90 di Sound on Sound (tutte custodite in custodia di cellophane).

Se il Tesoriere non le ha già barattate con le annate 70/80 di Alan Ford, mint condition.

Edited 11 Set. 2010 19:27
  • Sandokan

11-09-10 21.53

goldbug ha scritto:
Adesso mi si è impressa nella mente l'immagine delle due ragazze che hai paragonato, simultaneamente.

Poi dopo dieci minuti entra anche sharon stone...

E adesso come faccio a togliermi questa immagine dalla testa?!? emo

docciaaaaaaa freddaaaaaa emoemoemo

Non è che ora parte la mano del falegname? emo
  • anonimo

11-09-10 22.07

E' peccato!emo

Non si butta via niente. C'e' un comandamento apposta.

Piuttosto, si chiede gentilmente a una vicina di casa, alla preparatrice atletica, eventualmente alla moglie.
  • Sandokan

11-09-10 22.47

Com'è la tua vicina di casa?emo
  • kyma1999

11-09-10 23.05

ivanzajic ha scritto:
l alimentazione personalizzata ect. ma poi e ovvio che se non hai gli ascolti buoni non te ne accorgi nemmeno, cos'hai le genelec attive??? ahahahahahah

che cazzo ti ridi? ho le yamaha msp 7 e le event 20/20, che problema cè?
  • Sandokan

14-09-10 02.54

@ Sandokan
Evidentemente non ti indendi di bellezza femminile! emo

Tu vorresti dire che questa sarebbe meglio di questa altra? Ma va curcati!!!!emoemoemoemo
emoemoemoemo Lo sapevo che avevo l'occhio clinico... ha vinto la miss che piaceva a me!!! Vedere per credere! E io modestamente di bellezze femminili me ne intendo... beccarne una su 60... bisogna avere occhio... anzi parecchio!!!!emoemoemoemo

Ha vinto la Testasecca... la mia preferita!!!!
Edited 14 Set. 2010 1:39