Tastiera yamaha psr-s950

• Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

12-10-12 18.50

Non il compressore ma la "curva di l'equalizzazione"....
Abbiamo provato diverse soluzioni:
- soft (il sound era identico alla 910
- home
- Pa (e già si vvertivano le prime differenze)
- Powerful (el adifferenza era netta perchè utilizzavamo il massimo (per le impostazioni di fabbrica) della dinamica.
Ma sono icampionamenti interni a fare la differenza, i nuovi drumkitt (se si ricorda lo standardrumkitt presente sulla s900/s910) non c'era proprio sulla 950, ma ve ne sono circa 4 se non ricordo male che si sentono veramente bene e i vari stili cambiavano tanto quando smanettavamo cambiando le batterie.
Il miglioramento a li vello audio c'è non possiamo dire di no.
Sono curioso di vedere la Tyros 5 (quando uscirà), secondo me potrà competere in tutto e per tutto con Audia a livelo di batteria perchè pèer il resto non c'è storia.........
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

12-10-12 19.11

Robosound ha scritto:

Giusto, ora ricordo ed ho sbagliato io a riferire nel post.
Spero di avere altre occasioni di scambio di opinioni ed esperienze musicali.
Intanto, grazie. emo
Constrictor
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

12-10-12 19.14

Da alcune demo sentite sul tubo, mi sembra che i nuovi stili audio, abbiano un'ottima resa sonora, ora la domanda che mi viene da fare a chi ha avuto modo di provarla, ma la differenza con gli stili vecchi è molto evidente? oppure è trascurabile?
Se ci fosse una distinzione netta, io non lo vedrei come un punto di forza, anzi....
Secondo me sarebbe bene avere sulla macchina, stili della stessa qualità.
  • Robosound

12-10-12 19.18

@ Constrictor
Robosound ha scritto:

Giusto, ora ricordo ed ho sbagliato io a riferire nel post.
Spero di avere altre occasioni di scambio di opinioni ed esperienze musicali.
Intanto, grazie. emo
Constrictor
Lo spero anche io mi creda.
emo
  • Robosound

12-10-12 19.20

@ Friend74
Da alcune demo sentite sul tubo, mi sembra che i nuovi stili audio, abbiano un'ottima resa sonora, ora la domanda che mi viene da fare a chi ha avuto modo di provarla, ma la differenza con gli stili vecchi è molto evidente? oppure è trascurabile?
Se ci fosse una distinzione netta, io non lo vedrei come un punto di forza, anzi....
Tra i nuovi stili, i famosi real..... e quelli interni della stessa 950 c'è differenza e la si percepisce nettamente.
  • Friend74

12-10-12 19.28

@ Robosound
Tra i nuovi stili, i famosi real..... e quelli interni della stessa 950 c'è differenza e la si percepisce nettamente.
Grazie della risposta.
Tu che ne pensi di questa cosa?
  • Constrictor

12-10-12 22.31

@ Friend74
Dunque, da quanto ho ascoltato, ma Robosound è la persona che molto più approfonditamente li ha testati, con ottima competenza.
Gli styles, sono più presenti, evidenti e netti "chiari".
La PSR-S910, invece, restituisce timbriche più pastose e cupe, nel medesimo comparto.
Il punto sostanziale, è che 25 audio drums, uniti ad un rimpasto timbrico simil-910, non valgono, assolutamente, 1.749 euro, anche se nel prezzo, c'è la lettura degli MP3 che la PSR-S910 anche ha.
Nota: Se si registra sempre WAV esce fuori eh!
Insomma, ragazzi, una vera novità, una modificazione radicale di una qualche filosofia costruttiva, non si vede.
La mia personale e modesta opinione, è che la Yamaha, riserva novità costruttive, timbriche e rifiniture soltanto ai propri modelli top gamma.
Edited 12 Ott. 2012 20:40
  • Friend74

12-10-12 23.18

@ Constrictor
Dunque, da quanto ho ascoltato, ma Robosound è la persona che molto più approfonditamente li ha testati, con ottima competenza.
La PSR-S910, invece, restituisce timbriche più pastose e cupe, nel medesimo comparto.
Il punto sostanziale, è che 25 audio drums, uniti ad un rimpasto timbrico simil-910, non valgono, assolutamente, 1.749 euro, anche se nel prezzo, c'è la lettura degli MP3 che la PSR-S910 anche ha.
Insomma, ragazzi, una vera novità, una modificazione radicale di una qualche filosofia costruttiva, non si vede.
La mia personale e modesta opinione, è che la Yamaha, riserva novità costruttive, timbriche e rifiniture soltanto ai propri modelli top gamma.
Grazie della tua opinione, da musicista mi viene da dire che 1750 euro non sono proprio pochi e per come la intendo io, quella cifra deve rappresentare il limite massimo che chi suona con gli arranger deve spendere.
In base a questo ragionamento, mi sarei aspettato molti più stili con le audio drum guitar e bass, in modo da coprire un intero repertorio, non solo 25 stili, e soprattutto una tastiera con una buona action.

• Robosound

12-10-12 23.19

@ Friend74
Grazie della risposta.
Tu che ne pensi di questa cosa?
Ciao Friend74, ti darò la mia opinione in generale, la 950 mi piace come estetica e come sound generale, i miglioramente rispetto alla s900/s910 ci sono e si sentono, certo come dice l'amico Constrictor non sono così eclatanti ma ci sono e devo dirti che quella presenza in più sulle batterie (e non sto parlando delle real drum che al contrario sono belle ma nulla di eccezionale a mio modo di vedere si intende) mi piace.
Per chi deve comprare un arranger in questo momento la consiglio sicuramente, un pò meno (ma ognuno con i suoi soldi giustamente fa ciò che vuole )per chi magari ha già tra le mani una 910.
Il discorso cambia per chi magari ha una Psr 3000 o similari.
emo
  • Robosound

12-10-12 23.20

@ Constrictor
Grazie per le tue dichiarazioni Constrictor emo
  • Robosound

12-10-12 23.23

@ Friend74
Grazie della tua opinione, da musicista mi viene da dire che 1750 euro non sono proprio pochi e per come la intendo io, quella cifra deve rappresentare il limite massimo che chi suona con gli arranger deve spendere.
In base a questo ragionamento, mi sarei aspettato molti più stili con le audio drum guitar e bass, in modo da coprire un intero repertorio, non solo 25 stili, e soprattutto una tastiera con una buona action.

Secondo me stanno utilizzando la 950 come "test" un pò come hanno fatto con il lettore mp3 della 910 che poi è apparso sulla Tyros4.
Se la tecnologia di queste real drum funzionerà a dovere e convinceranno l'utente, sicuramente li ritroiveremo in quantità più che raddoppiata nella Tyros 5 (se così verrà chiamata).
emo
  • Friend74

12-10-12 23.24

@ Robosound
Ciao Friend74, ti darò la mia opinione in generale, la 950 mi piace come estetica e come sound generale, i miglioramente rispetto alla s900/s910 ci sono e si sentono, certo come dice l'amico Constrictor non sono così eclatanti ma ci sono e devo dirti che quella presenza in più sulle batterie (e non sto parlando delle real drum che al contrario sono belle ma nulla di eccezionale a mio modo di vedere si intende) mi piace.
Per chi deve comprare un arranger in questo momento la consiglio sicuramente, un pò meno (ma ognuno con i suoi soldi giustamente fa ciò che vuole )per chi magari ha già tra le mani una 910.
Il discorso cambia per chi magari ha una Psr 3000 o similari.
emo
Ok, spero di provarla in negozio appena avrò un pò di tempo, poi vi dirò la mia opinione.emo
  • Friend74

12-10-12 23.28

Robosound ha scritto:
Se la tecnologia di queste real drum funzionerà a dovere e convinceranno l'utente, sicuramente li ritroiveremo in quantità più che raddoppiata nella Tyros 5 (se così verrà chiamata).
emo

Sicuramente sarà così, ma non voglio neanche pensare a che prezzo.emo
  • Robosound

12-10-12 23.28

@ Friend74
Ok, spero di provarla in negozio appena avrò un pò di tempo, poi vi dirò la mia opinione.emo
Facci sapere...... emo
  • Robosound

12-10-12 23.29

@ Robosound
Facci sapere...... emo
Tranquillo faremo un Mutuo emoemoemoemo
  • Friend74

12-10-12 23.32

@ Robosound
Beato colui che oggi riesce a fare un mutuo emo
  • Constrictor

12-10-12 23.42

@ Robosound
Se tanto mi da tanto.... una Tyros 4 completa di LS7, RAM, HD e TRS-MS04, oggi, nuova, costa mediamente 3.200/3.400 euro.
Volete che per la Tyros 5 non ne pretendano 1.000 in più?
  • Friend74

12-10-12 23.51

@ Constrictor
Se tanto mi da tanto.... una Tyros 4 completa di LS7, RAM, HD e TRS-MS04, oggi, nuova, costa mediamente 3.200/3.400 euro.
Volete che per la Tyros 5 non ne pretendano 1.000 in più?
No, secondo me sostituiranno la T4 con la T5 alla stessa cifra o qualche centinaio di euro in più, comunque sia, lo ritengo un prezzo assolutamente esagerato.
Edited 12 Ott. 2012 21:53
  • Constrictor

13-10-12 00.04

@ Friend74
No, secondo me sostituiranno la T4 con la T5 alla stessa cifra o qualche centinaio di euro in più, comunque sia, lo ritengo un prezzo assolutamente esagerato.
Edited 12 Ott. 2012 21:53
Sono d'accordo che i prezzi siano esagerati e che gli strumenti dovrebbero invitare il mercato dei professionisti e degli appassionati con costi equamente ripartiti in base alle prestazioni offerte, però se fosse vero che qualche centinaio di euro in più formano la differenza economica che separerebbe la T4 dalla T5, vorrebbe dire che l'uscita della T5, farebbe crollare il prezzo della T4.
Raggiungerebbe cifre da supermercato della musica.
Edited 12 Ott. 2012 22:05
  • Friend74

13-10-12 00.25

@ Constrictor
Sono d'accordo che i prezzi siano esagerati e che gli strumenti dovrebbero invitare il mercato dei professionisti e degli appassionati con costi equamente ripartiti in base alle prestazioni offerte, però se fosse vero che qualche centinaio di euro in più formano la differenza economica che separerebbe la T4 dalla T5, vorrebbe dire che l'uscita della T5, farebbe crollare il prezzo della T4.
Raggiungerebbe cifre da supermercato della musica.
Edited 12 Ott. 2012 22:05
Ma non credo, l'interesse di una azienda sta nella vendita di strumenti nuovi, l'usato è un mercato parallelo che non rientra tra i piani aziendali, quindi immagino che la t4 venga dismessa e inizi una nuova era con una macchina che alla stessa cifra della t4 possa dare molto di più, chi ha intenzione di spendere quelle cifre preferisce la novità non certo una tastiera datata che per quanto potente comunque è obsoleta. Un amico dimostratore Yamaha mi ha detto che le T4 sono state vendute soprattutto in Swizzera e Germania a persone che a mala pena sapevano fare il giro di do maggiore, ma in compenso avevano il portafoglio pieno, come puoi ben capire chi si compra questi strumenti è gente facoltosa, che neanche sa suonare, ma si sente musicista perchè la tastiera ha il pilota automatico, sembra paradossale ma è così.
Edited 12 Ott. 2012 22:26