Ravenscroft 275 VI labs

  • anonimo

06-02-15 14.51

@ porcupine
ciao,
scusatemi sono sempre ioemo...e non mi sono deciso..ancora
ma volevi chiedervi:
avevo letto da qualche parte, ma ho cercato e non riesco più a trovare dove,
che è possibile provare una sorta di collegamento remoto virtuale via internet
per provare il VST di piano..una sorta di sessione remota in cui è come se si avesse il pianoforte digitale nel nostro pc per provarlo..almeno così mi ricordo.
sto dicendo fregnacce ? o mi ricordo bene..emo
ne sapete qualcosa ?
non saprei nemmeno quali campioni/case supportano questo però..

grazie ciao
  • porcupine
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

06-02-15 15.24

grandissimo superB! grazie!! emo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-02-15 15.52

Ormai il sito try-sound serve a poco sui pianoforti, se non lo aggiornano....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24630
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

06-02-15 16.53

@ pianomanit
Ormai il sito try-sound serve a poco sui pianoforti, se non lo aggiornano....
Dipende da quali produttori accettano di rendere i loro VSTi disponibili, non tanto da TrySound (che comunque credo sia legato al sito BestService.de); infatti Synthogy Ivory c'é, comprese le ultime uscite, ma nessun prodotto VI Labs...
Edited 6 Feb. 2015 15:54
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-02-15 17.56

@ maxpiano69
Dipende da quali produttori accettano di rendere i loro VSTi disponibili, non tanto da TrySound (che comunque credo sia legato al sito BestService.de); infatti Synthogy Ivory c'é, comprese le ultime uscite, ma nessun prodotto VI Labs...
Edited 6 Feb. 2015 15:54
E infatti se uno vuol farsi un'idea più vasta serve a poco. Il Ravenscroft ad esempio è diventato un must, e te Max non lo hai potuto provare emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24630
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

06-02-15 18.22

@ pianomanit
E infatti se uno vuol farsi un'idea più vasta serve a poco. Il Ravenscroft ad esempio è diventato un must, e te Max non lo hai potuto provare emo
E chi lo dice che sia un "must"? C'é un sacco di musicisti che vive bene anche senza emo Io per ora sto bene come sto, ma se capita... so da chi andare a provarloemo
Edited 6 Feb. 2015 17:42
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-02-15 22.43

@ maxpiano69
E chi lo dice che sia un "must"? C'é un sacco di musicisti che vive bene anche senza emo Io per ora sto bene come sto, ma se capita... so da chi andare a provarloemo
Edited 6 Feb. 2015 17:42
Lo sai meglio di me che è diventato un "must". È famosissimo, lo provano in mille video, e tanti musicisti classici e jazz postano video con lui, specialmente nei demo con VPC1. Detto questo, quando vuoi provarlo.....sai che la Toscana ti aspetta sempreemo
  • porcupine
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

07-02-15 22.26

Mi fate proprio venire l'acquolina eh!emo di sto rav 275!emo
chissà se resistero' ancora per molto. .
comunque purtroppo ho provato try-sound,
ma non ha proprio funzionato :(
prenoto la sessione, scarico il plugin eseguibile,
aspetto il tempo tempo giusto del collegamento e poi da sempre un errore...non si connette mai..ho provato in giorni ed orari notturni. .niente. .e so di non aver problemi di connessione e/o di firewall ecc..
bah..peccato :|
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

07-02-15 23.05

@ porcupine
Mi fate proprio venire l'acquolina eh!emo di sto rav 275!emo
chissà se resistero' ancora per molto. .
comunque purtroppo ho provato try-sound,
ma non ha proprio funzionato :(
prenoto la sessione, scarico il plugin eseguibile,
aspetto il tempo tempo giusto del collegamento e poi da sempre un errore...non si connette mai..ho provato in giorni ed orari notturni. .niente. .e so di non aver problemi di connessione e/o di firewall ecc..
bah..peccato :|
Vuoi un consiglio? Appena puoi, compratelo il RAV, non ti deluderà di sicuro, nessuno dei proprietari ne e rimasto insoddisfatto, ne conosco diversi.
  • porcupine
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

08-02-15 11.06

Ciao Enrico...
grazie del tuo consiglio..
ieri notte, dopo aver sentito vari video di piano samples su YouTube, mi sono soffermato suoi tuoi che hai in firma..
e poi sono andato a dormire cullato da questo emo
http://youtu.be/byrS34jBIhQ
stupenda!
Mi ha colpito la pulizia sonora dei bassi e la loro spazialità oltre alla precisa immagine stereo trasmessa..
ne approfitto per chiederti un tuo parere tra questo rav 275
e il C7 della acoustic samples. .
potresti dirmi per quali aspetti ritieni il rav superiore al c7 ?
Se è così dico..o semplicemente sono solo diversi ma egualmente ottimi.
grazie ciao
  • anonimo

18-03-15 16.01

Da un po' di tempo ho l'american grand della vilabs, ieri ho fatto una demo, bel suono
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

18-03-15 22.07

@ porcupine
Ciao Enrico...
grazie del tuo consiglio..
ieri notte, dopo aver sentito vari video di piano samples su YouTube, mi sono soffermato suoi tuoi che hai in firma..
e poi sono andato a dormire cullato da questo emo
http://youtu.be/byrS34jBIhQ
stupenda!
Mi ha colpito la pulizia sonora dei bassi e la loro spazialità oltre alla precisa immagine stereo trasmessa..
ne approfitto per chiederti un tuo parere tra questo rav 275
e il C7 della acoustic samples. .
potresti dirmi per quali aspetti ritieni il rav superiore al c7 ?
Se è così dico..o semplicemente sono solo diversi ma egualmente ottimi.
grazie ciao
Scusami porcupine, ma non avevo letto questo tuo post, e di conseguenza non ti ho risposto....lo faccio adesso con ritardo. Innanzitutto ti ringrazio, poi ti dico che la differenza tra il C7 e il Rav non è abissale, ma sensibile si. Il C7 spara molto di più, è molto più incazzoso, e anche troppo.....il suo corpo, sia nei bassi che nelle note che cantano è decisamente diverso da quello del RAV, e devo dire che il RAV lo preferisco in tutti gli aspetti. Infatti adesso uso per l'80% il Ravenscroft 275 e per il 20% l'american grand della VI LAb che anche superbaffone ha citato qui sopra (anche se naturalmente è lui che me lo ha copiato ahahahahahah).
Comunque per concludere il miglior vst tra quelli che ho è senz'altro il Ravenscroft, e i soldi che costa li vale tutti.
Spero di esser stato esauriente.emo
Senti se ti piace questo:

My song
Edited 18 Mar. 2015 21:46
  • Luiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 201
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

19-03-15 11.18

Se sul forum esistesse l'Oscar al thread più bello, io lo assegnerei a questo, senza ombra di dubbio.
Un grande thanks a tutti gli animatori, ma in particolare a Supersuperbaffo e a Pianomanit
emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

19-03-15 11.24

ma del Vintage D Vi siete tutti stancati ?

19-03-15 11.46

Personalmente si. Rispetto ad altri è chiuso e "troppo caldo" quando vuoi sparare un pò di "piano rock/pop".
Al momento mi diverto con un campionamento kawai. Il prossimo acquisto sarà sicuramente il ravenscroft. I fondi ci sono, manca lo spazio su hard disk emo

Qui un mio video :)
  • Luiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 201
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

19-03-15 17.15

Effettivamente il suono è frizzante ma ha anche il giusto corpo. Bravo Federico.
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

20-03-15 00.16

@ CoccigeSupremo
Personalmente si. Rispetto ad altri è chiuso e "troppo caldo" quando vuoi sparare un pò di "piano rock/pop".
Al momento mi diverto con un campionamento kawai. Il prossimo acquisto sarà sicuramente il ravenscroft. I fondi ci sono, manca lo spazio su hard disk emo

Qui un mio video :)
Ti bastano 5 gb

20-03-15 10.30

Potessi vedere quanto è pieno l ' hard disk, capiresti che 5 giga al momento per me sono improponibili :p devo comprare un hard disk esterno e liberare un po di spazio. :)
  • anonimo

29-04-15 11.20

clavinova customizzato ravenscroft emo
  • porcupine
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

01-05-15 01.18

pianomanit ha scritto:
Scusami porcupine, ma non avevo letto questo tuo post, e di conseguenza non ti ho risposto....lo faccio adesso con ritardo. Innanzitutto ti ringrazio, poi ti dico che la differenza tra il C7 e il Rav non è abissale, ma sensibile si. Il C7 spara molto di più, è molto più incazzoso, e anche troppo.....il suo corpo, sia nei bassi che nelle note che cantano è decisamente diverso da quello del RAV, e devo dire che il RAV lo preferisco in tutti gli aspetti. Infatti adesso uso per l'80% il Ravenscroft 275 e per il 20% l'american grand della VI LAb che anche superbaffone ha citato qui sopra (anche se naturalmente è lui che me lo ha copiato ahahahahahah).
Comunque per concludere il miglior vst tra quelli che ho è senz'altro il Ravenscroft, e i soldi che costa li vale tutti.
Spero di esser stato esauriente.emo
Senti se ti piace questo:

My song

ciao Enrico,
non ti devi scusare proprio di nulla..anzi sono io che ancora una volta ti ringrazio... emo
varie avversità emo hanno tenuto lontano le mie orecchie (e le mie mani) per mesi dal suono del piano..ma leggere il tuo post è una graditissima sorpresa! prima o poi vedrai che me lo prenderò sto RAV!emo
ho ascoltato My song..e ti dico che mi piace sì!!
-> l'accordo basso esattamente a 4.00 mette in risalto ciò che più mi piace del RAV: misurato, delicato e corposo emo
e poi hai interpretato il mio pianista preferito!! heheh..spesso mi ritrovo a piangere quando ascolto i passaggi improvvisati con reminiscenze "Bachiane" dei primi minuti del "Paris Concert - October 17, 1988"( https://www.youtube.com/watch?v=nmqbzZxVJ-0 ) assolutamente fantastico!
...anzi mi piacerebbe proprio sentirli suonati da te con il RAV275!! emo
quando me lo registri il video ?
emo emo

ciao!

p.s.:
Luiman ha scritto:
Se sul forum esistesse l'Oscar al thread più bello, io lo assegnerei a questo, senza ombra di dubbio.
Un grande thanks a tutti gli animatori, ma in particolare a Supersuperbaffo e a Pianomanit
emo

Stra Quoto!! emo
Edited 30 Apr. 2015 23:20