Quale cassa driver 2" o parificabile acquistare?

  • GIOVANNI1234
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24-08-14 08.17

@ spl_130
piu' che cali di suono io non avevo proprio spinta.... un impianto dolby stereo avrebbe suonato piu forte...emo
Ieri ,serata assieme con un amico che ha portato le sue Fbt Promaxx 14. non le avevo mai sentite prima.
sono casse compatte e leggere quanto le mie prx 615 ed il suono è tipico fbt con driver un po "graffiante". devo dire che funzionano anche bene e regolando a 0 db (flat) non clippano a differenza delle Jbl (che a ore 12)mostravano il solito sfarfallio del limiter,Le FBT dimostrano di essere più disponibili in volume.Se devo essere sincero però preferisco il suono delle Jbl che assomiglia più ad un array. Sarà,ma ormai ho fatto l'abitudine a questo suono un po "piatto" e addolcito in tutte le frequenze. le fbt abbondano invece in bassi e alti, e mancano un po ai medi.
Le JBL e FBT, messe affiancate sui cavalletti non avevano un 'amalgama ottimale, troppo diverse, perciò abbiamo messo Le FBT Per terra e le Jbl Sul cavalletto, riuscendo così ad ottimizzare al meglio il suono, considerato che eravamo all'aperto,senza subwoofer. emo
Edited 24 Ago. 2014 6:24
  • textars
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24-08-14 10.33

@ GentleGiant
Tex guarda QUI
ti ho scritto in privato .
A.
Ci sentiamo.. non ho piu' il tuo numero..
emo
emo
  • textars
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24-08-14 10.53

@ GIOVANNI1234
Ieri ,serata assieme con un amico che ha portato le sue Fbt Promaxx 14. non le avevo mai sentite prima.
sono casse compatte e leggere quanto le mie prx 615 ed il suono è tipico fbt con driver un po "graffiante". devo dire che funzionano anche bene e regolando a 0 db (flat) non clippano a differenza delle Jbl (che a ore 12)mostravano il solito sfarfallio del limiter,Le FBT dimostrano di essere più disponibili in volume.Se devo essere sincero però preferisco il suono delle Jbl che assomiglia più ad un array. Sarà,ma ormai ho fatto l'abitudine a questo suono un po "piatto" e addolcito in tutte le frequenze. le fbt abbondano invece in bassi e alti, e mancano un po ai medi.
Le JBL e FBT, messe affiancate sui cavalletti non avevano un 'amalgama ottimale, troppo diverse, perciò abbiamo messo Le FBT Per terra e le Jbl Sul cavalletto, riuscendo così ad ottimizzare al meglio il suono, considerato che eravamo all'aperto,senza subwoofer. emo
Edited 24 Ago. 2014 6:24
... Jbl ha la propria connotazione, ha un suono tipico, piace a molti, non ha particolare spinta percepibile...
FBT spinge come pochi, Montarbo pure, il tutto unito ad una discreta affidabilità ed un suono altrettanto inconfondibile.
Tempo fa JBL è stato discusso, non tanto su supporti, per l'affidabilità proprio perché avendo un progetto dove il limiter praticamente non si sente intervenire viene utilizzato come ho descritto in altri post, cioè sempre a clip acceso, quindi è accaduto che si rompesse.... Il problema non è di JBL, ma di chi le usa se si trova problemi di questo ordine e tipo dopo un utilizzo fatto in questo modo...
Come mi dissero tempo fa, a tirare a rompere si vince si sempre. Ed anche il limiter sfarfallante non è il massimo... Siamo Border line, e specie nella riproduzione meccanica, se entra una traccia che è registrata per sua natura piu' in alto stressa il sistema oltremodo.
Con i risultati che si possono immaginare... Vidi anche le DSR all'aperto lavorare in questo modo in mano ad assassini, anche in questo prodotto il limiter non è apparso particolarmente invasivo... Ma non è il modo di lavorare né di far lavorare un sistema...
Poi se vogliamo aggiungere, ieri sera ho incontrato un quartetto che faceva jazz in una piazzetta, sistema utilizzato 3 proel next 8a, mixer behringer, il resto in acustico... Erano godibilissimi, piu' tardi un sassofonista/chitarrista/cabarettista/cantante con una coppia di DB Flexys con behringer 2442 tirava fuori un equilibrio invidiabile anche per il gruppo che ho sentito cantare amplificato Soundcraft/JBL...
Come dire, quando il manico c'è... Il resto conta fino ad un certo punto, oppure "si riesce a lavorare lo stesso"... Ovvio, se la qualità c'è comunque è sempre un vantaggio. Anche di immagine.
emo
Edited 24 Ago. 2014 8:55
  • spl_130
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24-08-14 13.33

@ GIOVANNI1234
Ieri ,serata assieme con un amico che ha portato le sue Fbt Promaxx 14. non le avevo mai sentite prima.
sono casse compatte e leggere quanto le mie prx 615 ed il suono è tipico fbt con driver un po "graffiante". devo dire che funzionano anche bene e regolando a 0 db (flat) non clippano a differenza delle Jbl (che a ore 12)mostravano il solito sfarfallio del limiter,Le FBT dimostrano di essere più disponibili in volume.Se devo essere sincero però preferisco il suono delle Jbl che assomiglia più ad un array. Sarà,ma ormai ho fatto l'abitudine a questo suono un po "piatto" e addolcito in tutte le frequenze. le fbt abbondano invece in bassi e alti, e mancano un po ai medi.
Le JBL e FBT, messe affiancate sui cavalletti non avevano un 'amalgama ottimale, troppo diverse, perciò abbiamo messo Le FBT Per terra e le Jbl Sul cavalletto, riuscendo così ad ottimizzare al meglio il suono, considerato che eravamo all'aperto,senza subwoofer. emo
Edited 24 Ago. 2014 6:24
dipende sempre dall'utilizzo, ma personalmente io preferisco una cassa "con sound piu reale" o graffiante per i live piuttosto che una piatta e soft che nn colpisce... fbt e montarbo secondo me sono ottime da live... pero nelle promaxx la mancanza di medi si sente, infatti ho preso le fire che hanno maggiore definizione e piu spinta graffiante nei medio alti...emo
  • GIOVANNI1234
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24-08-14 18.04

@ textars
... Jbl ha la propria connotazione, ha un suono tipico, piace a molti, non ha particolare spinta percepibile...
FBT spinge come pochi, Montarbo pure, il tutto unito ad una discreta affidabilità ed un suono altrettanto inconfondibile.
Tempo fa JBL è stato discusso, non tanto su supporti, per l'affidabilità proprio perché avendo un progetto dove il limiter praticamente non si sente intervenire viene utilizzato come ho descritto in altri post, cioè sempre a clip acceso, quindi è accaduto che si rompesse.... Il problema non è di JBL, ma di chi le usa se si trova problemi di questo ordine e tipo dopo un utilizzo fatto in questo modo...
Come mi dissero tempo fa, a tirare a rompere si vince si sempre. Ed anche il limiter sfarfallante non è il massimo... Siamo Border line, e specie nella riproduzione meccanica, se entra una traccia che è registrata per sua natura piu' in alto stressa il sistema oltremodo.
Con i risultati che si possono immaginare... Vidi anche le DSR all'aperto lavorare in questo modo in mano ad assassini, anche in questo prodotto il limiter non è apparso particolarmente invasivo... Ma non è il modo di lavorare né di far lavorare un sistema...
Poi se vogliamo aggiungere, ieri sera ho incontrato un quartetto che faceva jazz in una piazzetta, sistema utilizzato 3 proel next 8a, mixer behringer, il resto in acustico... Erano godibilissimi, piu' tardi un sassofonista/chitarrista/cabarettista/cantante con una coppia di DB Flexys con behringer 2442 tirava fuori un equilibrio invidiabile anche per il gruppo che ho sentito cantare amplificato Soundcraft/JBL...
Come dire, quando il manico c'è... Il resto conta fino ad un certo punto, oppure "si riesce a lavorare lo stesso"... Ovvio, se la qualità c'è comunque è sempre un vantaggio. Anche di immagine.
emo
Edited 24 Ago. 2014 8:55
Sarei curioso di leggere qualche testimonianza diretta su questo forum di chi ha rotto le JBL PRX, io non ho mai sentito niente di simile, (Parlo di casse amplificate,non passive). o forse siamo in pochi ad averle?
  • GIOVANNI1234
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24-08-14 18.06

@ spl_130
dipende sempre dall'utilizzo, ma personalmente io preferisco una cassa "con sound piu reale" o graffiante per i live piuttosto che una piatta e soft che nn colpisce... fbt e montarbo secondo me sono ottime da live... pero nelle promaxx la mancanza di medi si sente, infatti ho preso le fire che hanno maggiore definizione e piu spinta graffiante nei medio alti...emo
Magari ascoltandole da sole, può colpire maggiormente una cassa più colorata,ricca di bassi e medio alti presenti, ma secondo me in un sistema completo di subwoofer, sono da preferire le casse neutre...emo come ho scritto precedentemente con 2 bei subwoofer da 18" le mie "modeste" e nobili PRX mi hanno dato un bellissimo suono ben bilanciato.
Edited 24 Ago. 2014 16:07
  • radjuice
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25-08-14 02.07

textars ha scritto:
Eppoi, se vogliamo, porta un impianto al limite, qualsiasi impianto e vedi se deteriora oppure no il risultato finale, ovvio alcuni piu', altri meno è stato appena detto che Jbl rispetto ad altri pur clippando (è un esempio) non ci si accorge quasi che clippa

ora mi fai sorgere un dubbio: "quando dici che clippano, intendi nel senso di clipping audio (distorsione) o nel senso di limiting?" lo chiedo perchè sono due cose ben diverse (anche se il clipping ha un significato ben preciso) e il dubbio nasce dal fatto che tu dici che quasi non ci si accorge del clipping, il che fa pensare più a un limiting che non ha un vero overload del segnale, cosa che accade quando un amplificatore è sovrapilotato!!!
se l'intervento del limiter è quasi inavvertibile, molto probabilmente è dovuto ad un calcolo ottimale della compressione in ampiezza emo
  • textars
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25-08-14 04.36

@ GIOVANNI1234
Sarei curioso di leggere qualche testimonianza diretta su questo forum di chi ha rotto le JBL PRX, io non ho mai sentito niente di simile, (Parlo di casse amplificate,non passive). o forse siamo in pochi ad averle?
Si rompono, si rompono... E' da scemi lavorare a limiter/clip sempre acceso, potrebbe non farcela sempre, e cuoci... Inoltre il neodimio oltre ad una certa temperatura perde definitivamente la proprietà magnetica... Quindi esagerare non paga affatto....
Ne ho visti, e sono sempre stati "assassini" a portare dal dottore le JBL.
emo
  • textars
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25-08-14 04.45

@ radjuice
textars ha scritto:
Eppoi, se vogliamo, porta un impianto al limite, qualsiasi impianto e vedi se deteriora oppure no il risultato finale, ovvio alcuni piu', altri meno è stato appena detto che Jbl rispetto ad altri pur clippando (è un esempio) non ci si accorge quasi che clippa

ora mi fai sorgere un dubbio: "quando dici che clippano, intendi nel senso di clipping audio (distorsione) o nel senso di limiting?" lo chiedo perchè sono due cose ben diverse (anche se il clipping ha un significato ben preciso) e il dubbio nasce dal fatto che tu dici che quasi non ci si accorge del clipping, il che fa pensare più a un limiting che non ha un vero overload del segnale, cosa che accade quando un amplificatore è sovrapilotato!!!
se l'intervento del limiter è quasi inavvertibile, molto probabilmente è dovuto ad un calcolo ottimale della compressione in ampiezza emo
Mi sono chiesto la stessa cosa, dietro alle casse mi pare di aver letto sopra il led "CLIP" quindi mi fido e dico CLIPPARE, nelle Yamaha esistono infatti 2 led di segnalazione di intervento sul segnale, 1 LIMIT (o forse limiting) e PEAK, entrambi accesi fissi...
Nelle JBL ci sono i led SIGNAL e LIMIT, infatti sono andato a rivedere e stiamo parlando del led LIMIT... Non è il CLIP infatti...
Non cambia molto, dal punto di vista tecnico è di fatto tutt'altra cosa, dimostra che la cassa è progettata e costruita con criterio, dall'altro siamo oltre il LIMIT_e, per cui interviene un circuito che processa (spero di averci preso) il segnale in modo da evitare danni al diffusore.
emo
  • radjuice
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25-08-14 12.43

textars ha scritto:
Mi sono chiesto la stessa cosa, dietro alle casse mi pare di aver letto sopra il led "CLIP" quindi mi fido e dico CLIPPARE, nelle Yamaha esistono infatti 2 led di segnalazione di intervento sul segnale, 1 LIMIT (o forse limiting) e PEAK, entrambi accesi fissi...
Nelle JBL ci sono i led SIGNAL e LIMIT, infatti sono andato a rivedere e stiamo parlando del led LIMIT... Non è il CLIP infatti...
Non cambia molto, dal punto di vista tecnico è di fatto tutt'altra cosa, dimostra che la cassa è progettata e costruita con criterio, dall'altro siamo oltre il LIMIT_e, per cui interviene un circuito che processa (spero di averci preso) il segnale in modo da evitare danni al diffusore.

anche le jbl che conosco io hanno due led.
per quanto riguarda le yamaha, mi chiedo: "cosa ci fate con le casse?" io no le ho mai dovute portare ad accendere le due spie fisse in contemporanea... pertanto lavorare con il led clip/peak sempre accesso, può portare a rotture.
in genere ho visto su jbl le coppie di led Signal/Limit o Overload/Signal, mai un led con la dicitura clip emo perciò sarebbe importante capire di che modello parliamo in particolare.
anche se è vero che il processore/limiter dovrebbe evitare danni, non è detto che sia così, altrimenti come ti spieghi le rotture? i processori sono pensati per interventi temporanei e non per interventi costanti tex, fidati!
a lungo andare, se lavori costantemente a rosso fisso, farai danni e basta...
ovviamente per capire bene il tutto, uno dovrebbe avere il progetto alla mano, gli schemi, capire come è pensata e concepita la cassa, per poi poter iniziare a valutare certe cose, ma a tal punto secondo me si finirebbe per non comprare un bel niente... detto questo, vorrei cmq ricordare una delle cose che ho sempre voluto sottolineare: non possiamo generalizzare le casse pa di una certa fascia per qualsiasi tipo di utilizzo, ma dobbiamo basarci proprio su quest'ultimo fattore perchè se per il musicista, la band, il cantante live è di principale importanza la pulizia e la qualità audio, per un dj penso sia principalmente importante la pressione sonora e la sopportazione di certe frequenza che non sono lo standard nella musica live; per esempio ciò che pompano in basso house, undergroung, progressive e giù di li è talmente mostruoso che nel live tale problema non si pone.
con questo voglio dire che ci sono pa pensati per il live e non per i dj soprattutto se no usi compressori.
io purtroppo ragiono spontaneamente nei termini di live in quanto parte di tale mondo, ma è ovvio che se capisco che il pa serve per altri scopi, non posso fare altro che declinare dal considerare un certo tipo di pa!!!
insomma se devi farci il dj a mio avviso non vanno bene ne le dsr, ne le prx, ne le linear5 e sinceramente non saprei dirti cosa potrebbe andare meglio, ma posso sicuramente dirti che per un dj a mio avviso se usi 2 teste del genere gli devi dare almeno il supporto di 4 sub... ma poi nasce un altro problema fondamentale che fa si che i dj strapazzino troppo gli impianti (infatti io sui miei impianti non farei mai suonare un dj) che si chiama "flanging" se non erro... intendo quel discorso che voi dj fate giocando con i pomelli degli alti e dei bassi, aprendoli e chiudendoli fino al limite ed invertendone i sensi fra di loro... questa tecnica è un killer per le casse, soprattutto per i tweeter...
  • textars
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25-08-14 14.32

.. C'è stato qualche post tempo fa...
Io stesso dissi di andarci piano, che JBL fa roba buona e se si rompe c'è un motivo.
Comunque sia ho visto riconare (e non solo) diverse JBL, non ha la "S" di superman il marchio in questione...
emo
emo
  • textars
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25-08-14 14.51

@ radjuice
textars ha scritto:
Mi sono chiesto la stessa cosa, dietro alle casse mi pare di aver letto sopra il led "CLIP" quindi mi fido e dico CLIPPARE, nelle Yamaha esistono infatti 2 led di segnalazione di intervento sul segnale, 1 LIMIT (o forse limiting) e PEAK, entrambi accesi fissi...
Nelle JBL ci sono i led SIGNAL e LIMIT, infatti sono andato a rivedere e stiamo parlando del led LIMIT... Non è il CLIP infatti...
Non cambia molto, dal punto di vista tecnico è di fatto tutt'altra cosa, dimostra che la cassa è progettata e costruita con criterio, dall'altro siamo oltre il LIMIT_e, per cui interviene un circuito che processa (spero di averci preso) il segnale in modo da evitare danni al diffusore.

anche le jbl che conosco io hanno due led.
per quanto riguarda le yamaha, mi chiedo: "cosa ci fate con le casse?" io no le ho mai dovute portare ad accendere le due spie fisse in contemporanea... pertanto lavorare con il led clip/peak sempre accesso, può portare a rotture.
in genere ho visto su jbl le coppie di led Signal/Limit o Overload/Signal, mai un led con la dicitura clip emo perciò sarebbe importante capire di che modello parliamo in particolare.
anche se è vero che il processore/limiter dovrebbe evitare danni, non è detto che sia così, altrimenti come ti spieghi le rotture? i processori sono pensati per interventi temporanei e non per interventi costanti tex, fidati!
a lungo andare, se lavori costantemente a rosso fisso, farai danni e basta...
ovviamente per capire bene il tutto, uno dovrebbe avere il progetto alla mano, gli schemi, capire come è pensata e concepita la cassa, per poi poter iniziare a valutare certe cose, ma a tal punto secondo me si finirebbe per non comprare un bel niente... detto questo, vorrei cmq ricordare una delle cose che ho sempre voluto sottolineare: non possiamo generalizzare le casse pa di una certa fascia per qualsiasi tipo di utilizzo, ma dobbiamo basarci proprio su quest'ultimo fattore perchè se per il musicista, la band, il cantante live è di principale importanza la pulizia e la qualità audio, per un dj penso sia principalmente importante la pressione sonora e la sopportazione di certe frequenza che non sono lo standard nella musica live; per esempio ciò che pompano in basso house, undergroung, progressive e giù di li è talmente mostruoso che nel live tale problema non si pone.
con questo voglio dire che ci sono pa pensati per il live e non per i dj soprattutto se no usi compressori.
io purtroppo ragiono spontaneamente nei termini di live in quanto parte di tale mondo, ma è ovvio che se capisco che il pa serve per altri scopi, non posso fare altro che declinare dal considerare un certo tipo di pa!!!
insomma se devi farci il dj a mio avviso non vanno bene ne le dsr, ne le prx, ne le linear5 e sinceramente non saprei dirti cosa potrebbe andare meglio, ma posso sicuramente dirti che per un dj a mio avviso se usi 2 teste del genere gli devi dare almeno il supporto di 4 sub... ma poi nasce un altro problema fondamentale che fa si che i dj strapazzino troppo gli impianti (infatti io sui miei impianti non farei mai suonare un dj) che si chiama "flanging" se non erro... intendo quel discorso che voi dj fate giocando con i pomelli degli alti e dei bassi, aprendoli e chiudendoli fino al limite ed invertendone i sensi fra di loro... questa tecnica è un killer per le casse, soprattutto per i tweeter...
Mi piace questo intervento, apre un discorso che forse è il piu' importante in assoluto..., vedi, il "flanging" io non lo pratico, non faccio quei generi cosi' spinti, e se faccio una parentesi o qualche spezzone di serata magari onn mi perdo nei "virtuosismi", sono fondamentalmente caraibico, quindi ballo di coppia, dove si apprezza tutto del brano (testo, musica, ritmica, struttura del brano) poiché c'è un risvolto culturale dietro ai balli caraibici..
Non si pompetta, non si utilizzano effetti, non si stravolge il brano, si mixa, si equalizza e la pulizia del segnale, dovrebbe essere tale da poter far rimanere intelligibili tutti i componenti del brano...
A volte si interviene con qualche effetto ma raramente... Addirittura il missaggio DEVE arrivare il piu' tardi possibile, non prima degli ultimi 30 secondi oppure non esistere proprio. Diciamo che si è piu' selezionatori musicali che virtuosi dei lettori/piatti/mixer.
L'afro, l'house, techno etc.. Sono altre cose, si li mixo ma magari non faccio quello che fanno i "piu' carichi".
In sostanza faccio musica da ballo. (di coppia).
Capita che possa accompagnare dei piccoli live, per questo sto trovando un equilibrio tra robustezza, qualità e prezzo..
JBL potrebbe andare bene secondo me, Yamaha no, è chiusa come audio, Hk è un marchio che fa cose egregie, e quando la qualità c'è puoi fare tutto, dove vado il giovedi' hanno tutto martin audio e fanno live/house/latino...
Il problema è la testa della gente... Personalmente sono contento di avere delle 440 da 3 anni (usate) e non aver mai avuto problemi, vuol semplicemente dire che le ho usate bene, è vero che non le ho utilizzate tutti i giorni ma almeno una volta a settimana di media si. Stessa cosa posso dire delle T10a, e del Sub.
Stando nella tua logica che condivido, sto pensando per fare lo stesso lavoro delle 440 a delle prx 635 o 625, un'altra cosa, ma per darmi lo stesso risultato in SPL percepit (con maggior qualità audio) ho valutato un salto di classe come prodotto, doveroso.
Da qui secondo me la "bonta'" del progetto Montarbo, la capacità di avere a basso costo dei sistemi versatili ed affidabili (a parte le w400 rimpiazzate dalle 440).
Aggiungo solo
Un conto è essere un dj, un conto è essere un assassino o non sapere quello che si fa, nel mio piccolo cerco di lottare un po' per la categoria.
emo
  • textars
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25-08-14 16.59

Riflessione:
Guardando la serie passiva PRX vediamo che la 412 e 415 viene attribuita di 300 Watt RMS e la 425 di 600 W rms... (ossia continui)..
Direi che se valutiamo le casse con questa ottica trovaimo risposta adeguata alle prstazioni della serie attiva, anzi, rendo moltissimo per il Wattaggio che tengono i trasduttori...
emo
  • GIOVANNI1234
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25-08-14 23.38

@ textars
.. C'è stato qualche post tempo fa...
Io stesso dissi di andarci piano, che JBL fa roba buona e se si rompe c'è un motivo.
Comunque sia ho visto riconare (e non solo) diverse JBL, non ha la "S" di superman il marchio in questione...
emo
emo
Si rompono come tutte...ma l'impressione è che siano robuste, ben costruite e di qualità. in 4 anni le ho utilizzate,sfruttandone appieno tutta la potenza disponibile, senza avere problemi, tranne il noto difetto del driver che si svita. le ricomprerei x affidabilità dimostrata fin ora. non posso dire altrettanto bene delle rcf art 7 che hanno rotto il driver o componente ad esso associato (da verifiacare in assistenza) dopo soli 4 mesi di scarso utilizzo a livelli contenuti, la beffa è che le casse non stavano diffondendo musica al momento del cedimento.
Edited 25 Ago. 2014 21:39
  • textars
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27-08-14 14.35

Sto trattando una coppia di prx 625. Sarei già contento di fare lo stesso lavoro delle 440.
In sicurezza ovviamente.
emo
  • GentleGiant
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27-08-14 22.05

textars ha scritto:
Sto trattando una coppia di prx 625. Sarei già contento di fare lo stesso lavoro delle 440.
In sicurezza ovviamente.
emo


Facce sapè come va la trattativa . Io me sò incartato come il pesce dal pescivendolo ... emoemoemoemo
  • Gaetano67
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10-09-14 22.20

textars ha scritto:
Sto trattando una coppia di prx 625.

...le hai poi prese?
  • textars
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11-09-14 09.41

ancora no..
emo
  • textars
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12-09-14 22.40

Arrivano il prossimo lunedi'...
JBL 625 PRX..
Vedremo..
Pagate adeguate a quanto sono state sfruttate, 675,00 cadauna..
Vedremo.
emo
  • GentleGiant
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12-09-14 23.31

Poi "facce sapè " cosa ne pensi ... Un due o tre mesi fa provai in una saletta o queste o le 635 non ricordo (sono praticamente simili esteticamente ).... e devo dire che non mi sono dispiaciute affatto ... emoemo