Yamaha Psr s -Info e utilizzo

  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

21-02-18 18.28

@ YAMAHA_MUSIC
La PSR S 770 è una tastiera che può usare in molti modi, ha dei bellissimi suoni e style.
Può creare song midi e audio, può creare nuovi style e può aggiungere nuovi pack di style e voice (il primo gratuito) che trova su www.yamahamusicsoft.com.
Assolutamente consigliabile
Buonasera, vorrei cortesemente sapere se sulla PSR -S970 è possibile in qualche modo cambiare il Tempo ad un Variazione di uno Style e successivamente salvarlo senza che tale cambiamento influenzi le altre Variazioni. Ad ex. ad uno Style con tempo 100, modificare e salvare il Tempo della Var.1 su 80 lasciando inalterato il tempo preset delle altre tre Var. Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

26-03-18 10.35

@ piscrais
Buonasera, vorrei cortesemente sapere se sulla PSR -S970 è possibile in qualche modo cambiare il Tempo ad un Variazione di uno Style e successivamente salvarlo senza che tale cambiamento influenzi le altre Variazioni. Ad ex. ad uno Style con tempo 100, modificare e salvare il Tempo della Var.1 su 80 lasciando inalterato il tempo preset delle altre tre Var. Grazie
Buongiorno
Le chiedo scusa per l’attesa ma la sua richiesta mi era sfuggita.
Lo può fare salvando su delle registrations memory le 4 variazioni dello style diversificando il tempo come necessario.
La saluto
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

09-04-18 11.42

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Esiste una espansione pack per un repertorio religioso che può caricare sulla serie Psr s e sulla Tyros.
Può ascoltare delle anteprime e nel caso acquistare sul sito yamahamusicsoft.com
Salve, esiste una espansione pack per una PSR 770 che abbia dei cori simili a quelli presenti nella tyros 4/5
Grazie
  • amicidirudy
  • Membro: Senior
  • Risp: 193
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

09-04-18 16.17

@ YAMAHA_MUSIC
Dedicato a chi già possiede una tastiera della serie PSR e a chi vuole acquistarla
Edited 10 Mag. 2016 12:16
Ho bisogno di un consiglio. Posseggo una psr 950 e vorrei creare una scaletta ma il problema è che vorrei caricare sia midifile che mp3. Si puo' creare un banco unico? grazie.

Amici di Rudy
  • Sloppo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

12-04-18 17.56

ciao volevo sapere se con la psr s770 è possibile suonare uno style mentre la tastiera suona una traccia midi allo stesso tempo tipo un giro di violini e io mi dedico alla melodia e allo style con gli accordi.
  • Bob1969
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-11-19 12.49

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una Psr-s975 e vorrei chiedere alcune info:
- quando utilizzo AI Full keybord perchè devo comunque impostare il riconoscimento degli accordi su lower o upper?
- non capisco la motivazione per la quale il sync stop non funziona su Full keyboard
- non capisco la motivazione per la quale non funziona il vocoder su Full Keyboard
- perchè la funzione freeze funziona solo per le registration e non anche live? potrebbe essere molto utile per permettere una performance live. ad esempio dance, senza dover entrare nei menù per bloccare il cambio tempo

grazie mille per l'attenzione
  • Gerardo61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-11-20 15.16

@ YAMAHA_MUSIC
Buongiorno
La 970 non legge i testi degli mp3, cosa possibile solo con la nuova Genos.
Potrebbe creare delle registrations ed associare ad ogni file audio (mp3/wave) un file di testo (txt) assegnando ad un pedale l’avanzamento del testo.
La saluto
Buongiorno volevo chiedere come creare dei file audio e inserirli come multipad..grazie
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

12-11-20 18.24

@ Gerardo61
Buongiorno volevo chiedere come creare dei file audio e inserirli come multipad..grazie
Ciao Gerardo, Yamaha è assente da questo forum da marzo 2018... secondo me ti conviene cercare un contatto diretto.

Simone
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4898
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

01-03-21 08.35

@ YAMAHA_MUSIC
Dedicato a chi già possiede una tastiera della serie PSR e a chi vuole acquistarla
Edited 10 Mag. 2016 12:16
Buongiorno, la Psr 290 (del 2002, mi pare) che generatore di suoni ha? Visto il periodo è, a parte la non programmabilità e con qualche altra ovvia limitazione, riconducibie ai primi Motif o è tutt'altra cosa?
Altra cosa: collegando le porte midi ad un cavo midi/ubs e successivamente all'interfaccia Camera connection Apple, la Psr può pilotare l'Ipad? Grazie
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-03-21 07.36

@ 1paolo
Buongiorno, la Psr 290 (del 2002, mi pare) che generatore di suoni ha? Visto il periodo è, a parte la non programmabilità e con qualche altra ovvia limitazione, riconducibie ai primi Motif o è tutt'altra cosa?
Altra cosa: collegando le porte midi ad un cavo midi/ubs e successivamente all'interfaccia Camera connection Apple, la Psr può pilotare l'Ipad? Grazie
Direi che, rispetto Motif, i suoni di PSR290 sono un’altra cosa. La dimensione della wavetable, la polifonia a 32 note, i convertitori, gli effetti, le caratteristiche hardware/software e il generatore sonoro tutto contribuisce a segnarne la distanza, sebbene non escludo che i campioni originali possano provenire dalla stessa sorgente. Del resto PSR290 era uno strumento disegnato su misura di chi era alle prime armi o cercava una tastiera per il puro divertimento. Detto questo, non PSR290 in particolare ma tutto quel mondo di tastiere economiche Yamaha (così tanti modelli nel tempo) ha avuto un successo planetario di vendite negli anni, permettendo di avvicinare alla musica intere generazioni di ragazzi con disponibilità finanziaria limitata.
La tabella di implementazione MIDI è completa: se riesci a trovare il modo di connettere correttamente l’iPad, dovresti riuscire a collegarla. Sarebbe interessante capire l’uso che intendi fare.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4898
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

06-03-21 14.19

@ renatus
Direi che, rispetto Motif, i suoni di PSR290 sono un’altra cosa. La dimensione della wavetable, la polifonia a 32 note, i convertitori, gli effetti, le caratteristiche hardware/software e il generatore sonoro tutto contribuisce a segnarne la distanza, sebbene non escludo che i campioni originali possano provenire dalla stessa sorgente. Del resto PSR290 era uno strumento disegnato su misura di chi era alle prime armi o cercava una tastiera per il puro divertimento. Detto questo, non PSR290 in particolare ma tutto quel mondo di tastiere economiche Yamaha (così tanti modelli nel tempo) ha avuto un successo planetario di vendite negli anni, permettendo di avvicinare alla musica intere generazioni di ragazzi con disponibilità finanziaria limitata.
La tabella di implementazione MIDI è completa: se riesci a trovare il modo di connettere correttamente l’iPad, dovresti riuscire a collegarla. Sarebbe interessante capire l’uso che intendi fare.
Usarla da “prestatasti” con suoni propri per pilotare le App dell’IPad
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-03-21 07.06

@ 1paolo
Usarla da “prestatasti” con suoni propri per pilotare le App dell’IPad
Non ho capito scusa, usi tasti e suoni della tastierina Yamaha. Ok. Qual è allora il ruolo delle app iPad? Potresti farmi un esempio? Giusto per capire. Grazie.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4898
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

08-03-21 08.55

@ renatus
Non ho capito scusa, usi tasti e suoni della tastierina Yamaha. Ok. Qual è allora il ruolo delle app iPad? Potresti farmi un esempio? Giusto per capire. Grazie.
Adesso uso iPad pilotato da una master; volevo pilotarlo con la psr..
  • Gerardo61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-09-21 19.04

@ YAMAHA_MUSIC
Dedicato a chi già possiede una tastiera della serie PSR e a chi vuole acquistarla
Edited 10 Mag. 2016 12:16
Buonasera volevo sapere se su psr s970 ci sono degli audio link gia pronti da scaricare,,oppure se ce qualcuno che me li puo girare..grazie mille in anticipo.