05-06-20 11.30
@ Lollo78
no...son partito da quelli e adesso voglio usare un po' di vst free e farmi qualche splt e layer...la potenza dignitosa del mini pc me lo consente( sembra! ) praticamente utilizzando la nc2 anche con i suoni interni oltre che master, un piccolo setup live pronto a quasi tutto...naturalmente se dovro' portarla in giro mi servirà anche una scheda audio...al momento però utilizzandola a casa va alla grande così utilizzando gli speakers interni...
io se posso darti un suggerimento, farei una song con tutti gli strumenti che ti servono, per ognuno imposti un canale specifico, dove sara la numa a "sintonizzarsi da un canale all'altro.ed a cambiare anche program.
questo perche ti ritroveresti con svariati vantaggi a livello di controllo, puoi mischiare o splittare suoni numa con vst ecc...decidere in un layer dove vuoi che intervenga il sustain e dove no,o lo stesso per il pedale expression. (pensa ad un piano pad dove gestisci il volume del pad)
questo perche cantabile lite non ha la possibilita di fare questo, ma la numa si.
in pratica le zone midi, cambiando di preset in preset, si sintonizzeranno sui canali midi dove stanno i vst.
esempio preset uno, piano pianoteq (zona B canale 1) e farfisa organ numa (sound upper) premi il tasto split poi vai su split assign e metti a destra o a sinistra i due suoni, gli dai le ottave di altezza e fai store (puoi gestire anche tanti altri parametri)
in questo modo salterelli da una configurazione all'altra, senza praticamente non toccare mai il pc se non per caricare la song...