Yamaha-P121

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-01-19 10.23

@ benjomy
il problema è l'altezza.il p 121 è molto " spesso".. 17 cm... io ho trovato una custodia che non è perfetta (è un po'ì ingombrante in altezza proprio per quel motivo) ma va abbastanza bene.. e l'ho pagata una quarantina di euro stasera guardo la marca...
mp gear....
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

08-01-19 10.57

@ benjomy
mp gear....
Thanks inviato! Io sono un po' testardo e voglio vedere se ci sta su quella della Nord prima di valutare altro emo
  • mezzopiano
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-19 00.37

raptus ha scritto:
Thanks inviato! Io sono un po' testardo e voglio vedere se ci sta su quella della Nord prima di valutare altro emo

Salve. Mi sono registrato apposta per chiedere se poi ci è stata...
Temo di no, perché le dimensioni interne sembrano essere 113 x 33 x 11 cm e il P-121 è alto quasi 17 cm.
Però sarei contento se ci stesse perché oltre ad essere più bella, la borsa Nord è anche più economica della SC-KB750.

Io per ora ho rimediato con una borsa Thomann pagata 33 euro che misura, internamente, 109 x 45 x 17 cm. Il P-121 è lungo 104 cm, ma essendo la borsa molto larga, riesco a farcela stare. Ma bella non è...
  • mezzopiano
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-19 00.44

In alternativa, forse una ROLAND CB-61 RL.
Le dimensioni interne sono 1162 x 360 x 125 mm
Un po' più larga ma più bassa del P-121.
Forse le due cose si compensano e il P-121 ci sta...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-03-19 15.32

@ mezzopiano
In alternativa, forse una ROLAND CB-61 RL.
Le dimensioni interne sono 1162 x 360 x 125 mm
Un po' più larga ma più bassa del P-121.
Forse le due cose si compensano e il P-121 ci sta...
no..mi pare di averla provata da luckyu music e ci sta.. ma sottovuoto.... le cerniere sembrano esplodere...non è il caso
  • mezzopiano
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-19 22.52

benjomy ha scritto:
no..mi pare di averla provata da luckyu music e ci sta.. ma sottovuoto.... le cerniere sembrano esplodere...non è il caso

Peccato. Insomma, pare non ci siano molte alternative più o meno "su misura" all'originale...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-03-19 07.04

@ mezzopiano
benjomy ha scritto:
no..mi pare di averla provata da luckyu music e ci sta.. ma sottovuoto.... le cerniere sembrano esplodere...non è il caso

Peccato. Insomma, pare non ci siano molte alternative più o meno "su misura" all'originale...
La Stefyline realizza custodie su misura, a richiesta, non costano molto di piú di quelle standard (puoi chiedere un preventivo tramite un rivenditore)
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

23-03-19 09.24

@ mezzopiano
raptus ha scritto:
Thanks inviato! Io sono un po' testardo e voglio vedere se ci sta su quella della Nord prima di valutare altro emo

Salve. Mi sono registrato apposta per chiedere se poi ci è stata...
Temo di no, perché le dimensioni interne sembrano essere 113 x 33 x 11 cm e il P-121 è alto quasi 17 cm.
Però sarei contento se ci stesse perché oltre ad essere più bella, la borsa Nord è anche più economica della SC-KB750.

Io per ora ho rimediato con una borsa Thomann pagata 33 euro che misura, internamente, 109 x 45 x 17 cm. Il P-121 è lungo 104 cm, ma essendo la borsa molto larga, riesco a farcela stare. Ma bella non è...
Ciao, no alla fine non l'ho più cercata, lo tengo sempre a casa.
Ne prenderò una per 88 tasti visto che, in attesa di trovare un CP, per ora credo di passare al p125.
  • anonimo

07-04-19 15.21

dopo alcuni mesi di uso posso dire che è stato il miglior acquisto che ho fatto come rapporto q/p
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

09-04-19 23.03

@ anonimo
dopo alcuni mesi di uso posso dire che è stato il miglior acquisto che ho fatto come rapporto q/p
Ciao Jaam. Per curiosità avevi valutato alternative prima di scegliere la P121?
  • anonimo

09-04-19 23.10

volevo una tastiera 73 tasti pesata con audio over usb la p121 era l'unica scelta a 500€, alla fine si è rivelata ottima, buon suono di piano buon suono di rhodes, tasto migliore del mio ne5hp, se vendo la nord mi prendo la sorella maggiore p515 da tenere in casa
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

09-04-19 23.20

@ anonimo
volevo una tastiera 73 tasti pesata con audio over usb la p121 era l'unica scelta a 500€, alla fine si è rivelata ottima, buon suono di piano buon suono di rhodes, tasto migliore del mio ne5hp, se vendo la nord mi prendo la sorella maggiore p515 da tenere in casa
emo
Grazie!

10-04-19 09.59

@ anonimo
volevo una tastiera 73 tasti pesata con audio over usb la p121 era l'unica scelta a 500€, alla fine si è rivelata ottima, buon suono di piano buon suono di rhodes, tasto migliore del mio ne5hp, se vendo la nord mi prendo la sorella maggiore p515 da tenere in casa
Domanda per te Jaam:
La p121 può essere piazzata su qualsiasi stand a doppia X senza problemi o ha bisogno per forza del suo stand?

Chiedo perchè qualche anno fa una ragazza che conosco comprò una yamaha p95, ma una volta a casa scoprii era impossibile tenerla "dritta" su un normale Stand Doppia X poichè la "forma" della parte inferiore della tastiera era palesemente studiata per non piazzarci nulla al di sotto (in pratica risultava inclinata, e di conseguenza scomoda da suonare).
è una classica strategia yamaha per forzare all'acquisto dello stand ufficiale (e li sono altri 100 euro) già vista anche in casa DGX (che possiedo).

Anche il p121 porta avanti questa "strategia" per appioppare pure gli stand ufficiali?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-04-19 10.48

@ CoccigeSupremo
Domanda per te Jaam:
La p121 può essere piazzata su qualsiasi stand a doppia X senza problemi o ha bisogno per forza del suo stand?

Chiedo perchè qualche anno fa una ragazza che conosco comprò una yamaha p95, ma una volta a casa scoprii era impossibile tenerla "dritta" su un normale Stand Doppia X poichè la "forma" della parte inferiore della tastiera era palesemente studiata per non piazzarci nulla al di sotto (in pratica risultava inclinata, e di conseguenza scomoda da suonare).
è una classica strategia yamaha per forzare all'acquisto dello stand ufficiale (e li sono altri 100 euro) già vista anche in casa DGX (che possiedo).

Anche il p121 porta avanti questa "strategia" per appioppare pure gli stand ufficiali?
Ti rispondo io, quel problema lo aveva solo la serie P9x, giá dal 105 in poi il fondo é piatto , come ho potuto verificare anche nel caso di P121/5 (e nella foto sulla sua pagina sito Yamaha lo vedi appoggiato ad un classico stand "a tavolino" )
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-04-19 10.51

@ CoccigeSupremo
Domanda per te Jaam:
La p121 può essere piazzata su qualsiasi stand a doppia X senza problemi o ha bisogno per forza del suo stand?

Chiedo perchè qualche anno fa una ragazza che conosco comprò una yamaha p95, ma una volta a casa scoprii era impossibile tenerla "dritta" su un normale Stand Doppia X poichè la "forma" della parte inferiore della tastiera era palesemente studiata per non piazzarci nulla al di sotto (in pratica risultava inclinata, e di conseguenza scomoda da suonare).
è una classica strategia yamaha per forzare all'acquisto dello stand ufficiale (e li sono altri 100 euro) già vista anche in casa DGX (che possiedo).

Anche il p121 porta avanti questa "strategia" per appioppare pure gli stand ufficiali?
non ci sono problemi su uno stand a x. l'unica accortezza è posizionarlo bene, perchè sotto il fondo ci sono 4 piedini in gomma che potrebbero sbilanciare l'appoggio

10-04-19 11.24

@ maxpiano69
Ti rispondo io, quel problema lo aveva solo la serie P9x, giá dal 105 in poi il fondo é piatto , come ho potuto verificare anche nel caso di P121/5 (e nella foto sulla sua pagina sito Yamaha lo vedi appoggiato ad un classico stand "a tavolino" )
Thanks obbligato, chiarissimo :)

10-04-19 11.25

@ benjomy
non ci sono problemi su uno stand a x. l'unica accortezza è posizionarlo bene, perchè sotto il fondo ci sono 4 piedini in gomma che potrebbero sbilanciare l'appoggio
Thanks anche per te :)

Mi avete appena convinto ad ordinare una p121 :D
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-04-19 11.28

@ CoccigeSupremo
Thanks anche per te :)

Mi avete appena convinto ad ordinare una p121 :D
chiediamo a yammy una percentuale allora...emo
  • anonimo

10-04-19 11.35

yamaha fa bene a pagarmi profumatamente per pubblicizzare i suoi prodotti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-04-19 12.02

@ anonimo
yamaha fa bene a pagarmi profumatamente per pubblicizzare i suoi prodotti
"Profumatamente" nel senso che dei soldi te ne fa sentire solo l'odore, giusto? emo