tablet windows 10?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-02-19 12.02

Ieri sera dopo un pó di tempo, ho provato ad attivare wasapi esclusivo, con la Numa compact, e funzionava perfettamente.(latenza veramente bassa ho spinto fino a 3ms cioe il massimo,144buffer,poi riportata a 8ms) Ora le uniche variazioni che ho fatto sono i volumi dell'host e ho raddoppiato i buffer interni dell'host.niente piu clip/glitch.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-06-19 07.53

@ anonimo
si va subito in crash audio
Ho provato anche io, stessa cosa, al rav danno molta noia,ed in generale a tutti quelli piuttosto avidi di risorse,le fluttuazioni dei core cpu,da0,8 a 1.80ghz che sul chuwi non si riescono ad eliminare mai del tutto, se non agendo su una funzione nel bios. Disabilitando Cpu c-state, in ppm config.(allego foto)
In questo modo la cpu viaggia fissa a 1,67ghz.(sia che abbia un utilizzo del 2% o al 100%)
Lo si può verificare nella gestione attività-prestazioni.

Ho provato ieri, lasciandolo acceso tutto il giorno,anche riprendendo a suonare dopo un oretta,non si verificavano crash audio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-06-19 08.11

@ zerinovic
Ho provato anche io, stessa cosa, al rav danno molta noia,ed in generale a tutti quelli piuttosto avidi di risorse,le fluttuazioni dei core cpu,da0,8 a 1.80ghz che sul chuwi non si riescono ad eliminare mai del tutto, se non agendo su una funzione nel bios. Disabilitando Cpu c-state, in ppm config.(allego foto)
In questo modo la cpu viaggia fissa a 1,67ghz.(sia che abbia un utilizzo del 2% o al 100%)
Lo si può verificare nella gestione attività-prestazioni.

Ho provato ieri, lasciandolo acceso tutto il giorno,anche riprendendo a suonare dopo un oretta,non si verificavano crash audio.
Hai provato ad usare QuickCPU per impostare il parking a "max prestazioni"? Sul Pipo X8 funziona bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-06-19 08.24

@ maxpiano69
Hai provato ad usare QuickCPU per impostare il parking a "max prestazioni"? Sul Pipo X8 funziona bene.
No, ho la vecchia versione...anche con tutti i core enabled e tutto al 100% oscillava ancora...cioè questo ti imposta la cpu, ad una velocità fissa?

Edit:
In effetti questa versione interviene sul core state (la stessa funzione che ho toccato nel bios) thanksemo ora provo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-06-19 09.41

@ maxpiano69
Hai provato ad usare QuickCPU per impostare il parking a "max prestazioni"? Sul Pipo X8 funziona bene.
Non riesce a fissare il multiplier, pur ritornando al setup originale del bios.

Normalmente oscilla tra x18 e x22 (passando da 1,44 a 1,88ghz.

Solo disattivando il c-state nel bios. Riesco a fissare (anche se non al massimo) la velocita cpu a 1,67 (comunque buona)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-06-19 12.29

@ zerinovic
Non riesce a fissare il multiplier, pur ritornando al setup originale del bios.

Normalmente oscilla tra x18 e x22 (passando da 1,44 a 1,88ghz.

Solo disattivando il c-state nel bios. Riesco a fissare (anche se non al massimo) la velocita cpu a 1,67 (comunque buona)
Dipende di sicuro dal BIOS allora, io comunque ho solo ho impostato i 3 Index al 100% e me li mantiene, quando rilancio Quick CPU infatti rileva che le impostazioni sono già al max (e Ravenscroft gira senza problemi sul "povero" X8 con soli 2GB di RAM ed il vecchio Atom).

PS: Hai provato a mettere QuickCPU in autostart all'avvio? Magari riesce a fare "override" sulle impostazioni BIOS ed inoltre sempre in QuickCPU puoi abilitare/disabilitare i C states

PS2: ovviamente ho creato un Power Plan tipo "Max Performance" in cui ho disabilitato qualsiasi sleep ecc.. , non ricordo dove avevo trovato le istruzioni ma in alternativa guarda anche qui
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-06-19 12.52

@ maxpiano69
Dipende di sicuro dal BIOS allora, io comunque ho solo ho impostato i 3 Index al 100% e me li mantiene, quando rilancio Quick CPU infatti rileva che le impostazioni sono già al max (e Ravenscroft gira senza problemi sul "povero" X8 con soli 2GB di RAM ed il vecchio Atom).

PS: Hai provato a mettere QuickCPU in autostart all'avvio? Magari riesce a fare "override" sulle impostazioni BIOS ed inoltre sempre in QuickCPU puoi abilitare/disabilitare i C states

PS2: ovviamente ho creato un Power Plan tipo "Max Performance" in cui ho disabilitato qualsiasi sleep ecc.. , non ricordo dove avevo trovato le istruzioni ma in alternativa guarda anche qui
Si sicuramente, poi il tuo non ha batteria,quindi tutte le impostazioni di risparmio energetico magari proprio non le ha...

Si il power plan é tutto impostato su massime prestazioni.(sia a batteria che a rete)
Ed anche quick cpu mi da 100% turbo,frequency,core.
Solo che la velocità non riesce a fissarla,nemmeno in questa versione.posso provare in avvio automatico.

A che freq. Ti sta?
(queste cpu comunque sono dei veri muli...)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-06-19 13.14

zerinovic ha scritto:
A che freq. Ti sta?
(queste cpu comunque sono dei veri muli...)


1,57GHZ contro 1,33GHZ di base, probabilmente più di questo non può fare (a meno di overclockare da BIOS; se previsto), ma l'importante è che non rallenti e mantenga stabili le prestazioni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-06-19 09.52

maxpiano69 ha scritto:
ma l'importante è che non rallenti e mantenga stabili le prestazioni.

Questa é sicuramente una delle cose piu importanti,almeno se vuoi sfruttare veramente il tablet. Penso che tirando le somme, sia proprio questo che faccia dire, "non c'è la fa"

Ps
Nella prova di pianoteq qualche pagina indietro il programma in stand alone, riusciva a "fissare" il funzionamento della cpu. Evidentemente senza ricorrere al bios un modo c'è...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

12-06-19 13.49

Pianoteq 6 ce la fa a girare su un tablet con Windows 10, cpu 1Ghz e ram 2Gb?
(ottimizzando le risorse di sistema esclusivamente per un utilizzo audio)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-06-19 14.19

@ anonimo
Pianoteq 6 ce la fa a girare su un tablet con Windows 10, cpu 1Ghz e ram 2Gb?
(ottimizzando le risorse di sistema esclusivamente per un utilizzo audio)
si, impostando la polifonia su Auto (pessimistic) o comunque su valori bassi non hai grandi problemi neanche su un Raspberry PI
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-06-19 14.58

@ anonimo
Pianoteq 6 ce la fa a girare su un tablet con Windows 10, cpu 1Ghz e ram 2Gb?
(ottimizzando le risorse di sistema esclusivamente per un utilizzo audio)
Ora poi ci sono queste fichissime scatolette (altro che raspy...)emo
  • anonimo

12-06-19 15.37

sono soluzioni al limite, van bene se si vuole cazzeggiare a casa ma per non correre rischi bisogna prendere un portatile con "minimo" un I3 con 4gb di ram
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-06-19 16.46

@ anonimo
sono soluzioni al limite, van bene se si vuole cazzeggiare a casa ma per non correre rischi bisogna prendere un portatile con "minimo" un I3 con 4gb di ram
Ma non per la potenza in se, o perche scalda (queste cpu praticamente non scaldano!!)ma sopratutto per la completezza di certe caratteristiche, che ti permettono di settarlo facilmente per un uso audio.
Ho un lenovo yoga i3 4gb, che oltre ad essere piu potente, una volta regolato il power save a prestazioni massime non devi fare nient'altro...ha un sacco di impostazioni. Mentre sulla stessa power save di questi tablet con z8350 ci sono 3-4 opzioni utili..anzi nemmeno del tutto utili.devi ricorrere a software esterni, o toccare il bios.

Mi sembra strano che ci sia solo projectlead che fa tuning adeguato, e comunque non per queste macchine...si parte da i5 di 8gen.

Secondo me il futuro é software...si venderanno piano/master con scheda audio integrata,con software allegato (probabilmente con script optimizer x win,selezionabile per modello di tablet) e slot reggi tablet.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

13-06-19 19.42

@ zerinovic
Ma non per la potenza in se, o perche scalda (queste cpu praticamente non scaldano!!)ma sopratutto per la completezza di certe caratteristiche, che ti permettono di settarlo facilmente per un uso audio.
Ho un lenovo yoga i3 4gb, che oltre ad essere piu potente, una volta regolato il power save a prestazioni massime non devi fare nient'altro...ha un sacco di impostazioni. Mentre sulla stessa power save di questi tablet con z8350 ci sono 3-4 opzioni utili..anzi nemmeno del tutto utili.devi ricorrere a software esterni, o toccare il bios.

Mi sembra strano che ci sia solo projectlead che fa tuning adeguato, e comunque non per queste macchine...si parte da i5 di 8gen.

Secondo me il futuro é software...si venderanno piano/master con scheda audio integrata,con software allegato (probabilmente con script optimizer x win,selezionabile per modello di tablet) e slot reggi tablet.
concordo anche io... non c'e' niente altro di tablet win10 che e' uscito a prezzi decenti e migliore come performance di quelli con z8350 da quando ho aperto il post?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-06-19 20.48

@ steeveJ
concordo anche io... non c'e' niente altro di tablet win10 che e' uscito a prezzi decenti e migliore come performance di quelli con z8350 da quando ho aperto il post?
come questo Devi cercare tablet con processore intel gemini lake (Intel Pentium Silver N5000) o intel m3.quest' ultimo ha un benchmark tre volte lo z8350...però prezzo prestazioni mi sa che rimane imbattibile per ora...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

13-06-19 21.45

@ zerinovic
Ora poi ci sono queste fichissime scatolette (altro che raspy...)emo
Interessante... Dal lato pratico, però, come si può utilizzare al meglio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-06-19 22.37

@ wildcat80
Interessante... Dal lato pratico, però, come si può utilizzare al meglio?
Pratico non molto...é un tower formato pacchetto di sigarette...gli devi collegare tutto, carini,li piazzi dove vuoi,salvaspazio, non hanno ventole, niente rumore, ma non ci andrei a suonare.
Notebook come questi sono da preferire per suonare fuori.specialmente se hai una NC2X..emoemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-06-19 13.21

@ zerinovic
Pratico non molto...é un tower formato pacchetto di sigarette...gli devi collegare tutto, carini,li piazzi dove vuoi,salvaspazio, non hanno ventole, niente rumore, ma non ci andrei a suonare.
Notebook come questi sono da preferire per suonare fuori.specialmente se hai una NC2X..emoemo
Notevole il dell usato a queste cifre!!! Ormai li tirano dietro la schiena... Meglio questo o un macbook usato secondo te zeri? Il mio macbook bianco con snow è soddisfacente da quando ho messo ssd ma questo come performance non credo ci sia paragone per i virtual, anche se non ha mainstage...scusate non vorrei andare offtopic
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-19 13.24

@ steeveJ
Notevole il dell usato a queste cifre!!! Ormai li tirano dietro la schiena... Meglio questo o un macbook usato secondo te zeri? Il mio macbook bianco con snow è soddisfacente da quando ho messo ssd ma questo come performance non credo ci sia paragone per i virtual, anche se non ha mainstage...scusate non vorrei andare offtopic
Mi ricordo l'utente @dallaluna69 lo prese uno simile, dell, ci si é trovato benone, ed anche io ho avuto un ispiron 510m, andava benissimo sia come latenza,che come robustezza, mi é durato tantissimo l'ho venduto per vecchiaia...emo
Edit:
PER ME il dell...per uno che vuole installare e suonare il mac.