Pianoforte digitale: Yamaha cp88 oppure....?

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

21-11-19 17.10

@ anonimo
Il px5s ne ha fregati parecchi grazie ai forum, me compreso. Il jazz è come la scoreggia, piace solo a chi la fa' (checcozalone ndr).
Ho avuto la fortuna di conoscerne molti,hrazie al lavoro di mia moglie abbiamo portato nel nostro piccolo teatro gente del calibro di Rava,non ce lho con i jazzisti ma con chi (troppi)grazie al digitale,app e quant'altro si improvvisa musicista rubando soldi a chi si è fatto il culo studiando.
  • anonimo

21-11-19 17.15

Rava arrotonda suonando liscio?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-11-19 17.28

@ anonimo
Ho avuto la fortuna di conoscerne molti,hrazie al lavoro di mia moglie abbiamo portato nel nostro piccolo teatro gente del calibro di Rava,non ce lho con i jazzisti ma con chi (troppi)grazie al digitale,app e quant'altro si improvvisa musicista rubando soldi a chi si è fatto il culo studiando.
Secondo me chi vuole ascoltare un concerto jazz non va ai pianobar - karaoke e viceversa.

Il problema che vedo io è che si fa un po' poco per diffondere la cultura musicale, problema che andrebbe affrontato nella fase di formazione scolastica obbligatoria, dove penso sarebbe utile studiare la storia della musica.
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

21-11-19 17.39

@ anonimo
Rava arrotonda suonando liscio?
ha un orchestra con Max de Aloe e Gianni Coscia alla fisarmonica ... sono sempre in giro nelle balere
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

21-11-19 17.44

@ paolo_b3
Secondo me chi vuole ascoltare un concerto jazz non va ai pianobar - karaoke e viceversa.

Il problema che vedo io è che si fa un po' poco per diffondere la cultura musicale, problema che andrebbe affrontato nella fase di formazione scolastica obbligatoria, dove penso sarebbe utile studiare la storia della musica.
Rincaro la dose: musica alle scuole medie andrebbe completamente rivista, al posto suo farei storia della musica come si fa storia dell'arte (essendo sempre arte).
Va insegnato come capirla, insegnare a suonare il flauto controvoglia serve solo ad aumentare il distacco che ha la gente verso questo mondo.
Io sarei per permettere agli studenti più "maturi" di poter studiare, diciamo dalle superiori in avanti che poi è l'età in cui ti interessi davvero alla musica e in cui la maggior parte dei giovani ha le prime esperienze in gruppi musicali.
Un po' come credo in America si faccia già da chissà quanti anni (chi ha mai visto Glee? giusto per fare un esempio stupido)...
Poi se uno con le sequenze e basi riesce a far credere alla gente non cerebrolesa di riuscire a suonare pianoforte jazz, beh merita solo applausi emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

21-11-19 17.47

@ Raptus
Rincaro la dose: musica alle scuole medie andrebbe completamente rivista, al posto suo farei storia della musica come si fa storia dell'arte (essendo sempre arte).
Va insegnato come capirla, insegnare a suonare il flauto controvoglia serve solo ad aumentare il distacco che ha la gente verso questo mondo.
Io sarei per permettere agli studenti più "maturi" di poter studiare, diciamo dalle superiori in avanti che poi è l'età in cui ti interessi davvero alla musica e in cui la maggior parte dei giovani ha le prime esperienze in gruppi musicali.
Un po' come credo in America si faccia già da chissà quanti anni (chi ha mai visto Glee? giusto per fare un esempio stupido)...
Poi se uno con le sequenze e basi riesce a far credere alla gente non cerebrolesa di riuscire a suonare pianoforte jazz, beh merita solo applausi emo
Straquotone.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

21-11-19 17.54

@ anonimo
Rava arrotonda suonando liscio?
Lui no,ha raggiunto la fama
  • anonimo

21-11-19 18.03

@ paolo_b3
Secondo me chi vuole ascoltare un concerto jazz non va ai pianobar - karaoke e viceversa.

Il problema che vedo io è che si fa un po' poco per diffondere la cultura musicale, problema che andrebbe affrontato nella fase di formazione scolastica obbligatoria, dove penso sarebbe utile studiare la storia della musica.
Alle elementari cominciano coi dinosauri
Alle medie cominciano coi dinosauri
Alle superiori dinosauri, poi non hanno tempo per affrontare argomenti seri o forse non "devono". Speriamo non tolgano l'ora di musica alle medie, almeno la scintilla.....
C'è la volontà dall'alto di formare una sub umanità che dopo dieci anni di scuola dell'obbligo sa a malapena leggere e scrivere.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-11-19 18.40

@ anonimo
Alle elementari cominciano coi dinosauri
Alle medie cominciano coi dinosauri
Alle superiori dinosauri, poi non hanno tempo per affrontare argomenti seri o forse non "devono". Speriamo non tolgano l'ora di musica alle medie, almeno la scintilla.....
C'è la volontà dall'alto di formare una sub umanità che dopo dieci anni di scuola dell'obbligo sa a malapena leggere e scrivere.
Il problema della scarsità (o dell'assenza tout court) dell'insegnamento della musica durante la scuola dell'obbligo è cosa assodata, però molto dipende anche dalla famiglia a cui gli scolari afferiscono.
Quando ero alle scuole elementari, tra il 1972 ed il 1977, l'ora di educazione musicale veniva impartita, in orario extrascolastico, da una signora volontaria che si affiancava al maestro durante il doposcuola (sperimentale).
Nella mia classe c'erano 25 alunni, compreso il sottoscritto, e solamente una decina erano realmente interessati a quanto veniva comunicato e fatto ascoltare durante quelle lezioni. Gli altri, se ne fregavano alla grande e, spesso, disturbavano pure... Costoro, senza voler essere classista, appartenevano a famiglie dal livello culturale medio basso, se non bassissimo che, oltre a non offrire l'opportunità ai propri figli di allargare gli orizzonti, non insegnavano loro neanche l'educazione ed il rispetto per gli altri.
L'errore, alla base di tutto, è pretendere che la scuola si sostituisca alla famiglia in fatto di educazione. Tuttavia questa, bisogna che sia impartita a monte.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

21-11-19 18.48

stiamo andando clamorosamente off topic, però mi voglio attenere a questa deriva e vi do una buona notizia: io ho fatto le elementari metà-fine anni 80 e musica NON me l'hanno insegnata... invece alle elementari mio figlio ne ha fatta molta, e ora in prima media, pur non avendo scelto l'indirizzo musicale, ne fanno comunque e in modo piuttosto approfondito.
  • anonimo

21-11-19 18.50

@ anonimo
Lui no,ha raggiunto la fama
peccato dalle mie parti alle sagre passano un sacco di orchestre di liscio, rischiavo di vederlo suonare lisssssioooo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

21-11-19 21.16

@ anonimo
Alle elementari cominciano coi dinosauri
Alle medie cominciano coi dinosauri
Alle superiori dinosauri, poi non hanno tempo per affrontare argomenti seri o forse non "devono". Speriamo non tolgano l'ora di musica alle medie, almeno la scintilla.....
C'è la volontà dall'alto di formare una sub umanità che dopo dieci anni di scuola dell'obbligo sa a malapena leggere e scrivere.
non sapranno la storia della musica, ma sui dinosauri sanno tutto gli italiani... emoemoemo
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

22-11-19 05.40

@ steeveJ
non sapranno la storia della musica, ma sui dinosauri sanno tutto gli italiani... emoemoemo
emoemoemoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

29-11-19 11.15

@ steeveJ
non sapranno la storia della musica, ma sui dinosauri sanno tutto gli italiani... emoemoemo
A tutti gli interessati, ho messo in vendita il mio CP88... contattatemi in privato per ulteriori info.emo
  • anonimo

29-11-19 11.36

@ Raptus
A tutti gli interessati, ho messo in vendita il mio CP88... contattatemi in privato per ulteriori info.emo
metti in vendita anche il nuovo arrivato p515 tanto farà quella fine emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

29-11-19 11.54

@ anonimo
metti in vendita anche il nuovo arrivato p515 tanto farà quella fine emo
Ahaha spero di no dai emo
  • anonimo

29-11-19 13.23

@ Raptus
Ahaha spero di no dai emo
ti offro 800 per il p515 emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

29-11-19 13.27

@ anonimo
ti offro 800 per il p515 emo
Sconto prevendita? emo
  • anonimo

29-11-19 13.31

@ maxpiano69
Sconto prevendita? emo
fatto bene bene perchè ci conosciamo su SM emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

29-11-19 13.36

@ Raptus
A tutti gli interessati, ho messo in vendita il mio CP88... contattatemi in privato per ulteriori info.emo
Accidenti e come mai? Non ti piacciono i suoni?