Korg SV-2

  • anonimo

18-01-20 10.53

@ anonimo
non penso sia così complesso farlo la mia numa compact 2 l'aveva, credo non lo ritengano utile ma sbagliano
Sbagliano tantissimo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-01-20 09.23

@ anonimo
Sbagliano tantissimo.
Vedo korg insiste molto con i midi din, addirittura nel d1, non c'è proprio l'usb.
Posso spiegarla che ritengono inutile dotarli di scheda audio perche ogni musicista nel suo home studio ne ha una,molto piu utilizzabile perche ha ingresso mic hi-z altre line phantom p....quindi o ce la metti perbene ma alzerebbe il costo dello strumento, o per niente,tanto poi in live, se usi hw come expander il problema non si pone usi midi din e ingressi line anche dello strumento.(sv1-2) se usi ipad guarda caso korg ti vende il plug key, perche ci possono essere problemi di fruscii utilizzando midi usb e audio analogico dello stesso dispositivo, mentre con plug key c'è il midi din,(che isola)e delle belle uscite di linea,(no cuffia..)e ricarica.Chi usa il pc o mac come expander usa una scheda audio/midi. Che può usarla anche come personal monitor,mixer, e ingresso per la voce...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

19-01-20 09.45

@ zerinovic
Vedo korg insiste molto con i midi din, addirittura nel d1, non c'è proprio l'usb.
Posso spiegarla che ritengono inutile dotarli di scheda audio perche ogni musicista nel suo home studio ne ha una,molto piu utilizzabile perche ha ingresso mic hi-z altre line phantom p....quindi o ce la metti perbene ma alzerebbe il costo dello strumento, o per niente,tanto poi in live, se usi hw come expander il problema non si pone usi midi din e ingressi line anche dello strumento.(sv1-2) se usi ipad guarda caso korg ti vende il plug key, perche ci possono essere problemi di fruscii utilizzando midi usb e audio analogico dello stesso dispositivo, mentre con plug key c'è il midi din,(che isola)e delle belle uscite di linea,(no cuffia..)e ricarica.Chi usa il pc o mac come expander usa una scheda audio/midi. Che può usarla anche come personal monitor,mixer, e ingresso per la voce...
Credo che tu abbia centrato un punto importante che condivido, ovvero che quando si parla di tastiere/master dotate di USB audio bisogna sempre fare i conti con le aspettative di qualità di chi le compra, altrimenti (dovendo usare un computer per il quale probabilmente ha già una scheda audio in genere migliore/più comoda) rischia di diventare un "non-fattore" nella scelta d'acquisto, ovvero una comodità ma non determinante.

In campo master, Novation con la X-station aveva fatto un'operazione di questo tipo (la scheda a bordo è una Focusrite, con tanto di ingressi e multieffetti stereo) ma poi non ha più riproposto prodotti di quel tipo/livello, segno che alla fine non ha "pagato" più di tanto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-01-20 09.56

maxpiano69 ha scritto:
ovvero una comodità ma non determinante.

Riassumendo...Infatti emo
  • anonimo

19-01-20 09.57

È questione di comodità, ancora una volta.

Attacco il cavo, apro reaper o al limite audacity e lavoro
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-01-20 10.23

@ anonimo
È questione di comodità, ancora una volta.

Attacco il cavo, apro reaper o al limite audacity e lavoro
sicuramente, puo essere molto comodo in mobilità...o per chi tra tastiera e laptop ha gia tutto quello che gli serve..ma ad esempio ora sono a casa ho acceso il pc e sto scrivendo, le tastiere sono gia pronte collegate alla vecchia maniera (midi e audio). se apro il programma posso registrare suonare ecc..
la stessa cosa sarebbe con l'audio/midi over usb, ma se poi voglio registrare e necessito di un mic o collegare una chitarra o un basso. devo collegare altro al pc...e allora diventa un doppione. che tra l'altro puo creare anche confusione, pasticci, a livello di configurazione periferiche sui programmi...
  • anonimo

19-01-20 11.59

@ anonimo
È questione di comodità, ancora una volta.

Attacco il cavo, apro reaper o al limite audacity e lavoro
io non potrei più farne a meno, se studio sulle basi o sui brani, se devo fare trascrizioni ecc. attacco p121 al mac ed ho tutto pronto all'uscita del p121 con latenza bassissima, l'altro giorno volevo provare dei suoni di arrangiamento da inserire in un brano registrato in studio, mi sono fatto mandare la traccia inserita in logic, attaccato modx con cavo usb ed ho registrato i suoni in digitale di modx direttamente su logic, troppo comodo.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

19-01-20 12.22

Siete fuori tema, qui il tema è quanto fa cacare l'Sv2! 😂
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc:
  • Thanks: 6  

20-01-20 14.07

@ filigroove
Siete fuori tema, qui il tema è quanto fa cacare l'Sv2! 😂
SCUSATE L'IGNORANZA MA RAV SU IPAD COSA SIGNIFICA?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

20-01-20 14.11

@ Master1962
SCUSATE L'IGNORANZA MA RAV SU IPAD COSA SIGNIFICA?
Questo (e per favore non scrivere in maiuscolo = urlare) https://www.vilabsaudio.com/ravenscroft275ios
  • anonimo

20-01-20 14.33

@ maxpiano69
Questo (e per favore non scrivere in maiuscolo = urlare) https://www.vilabsaudio.com/ravenscroft275ios
Mi spiace ma ti sbagli dalla grossa.

Rav sull'Ipad, detta la Merda dei Carpazi, è una fiabesca località turistica della Molvania, ridente paese dell'est europeo definito anche "il paese ove i dentisti non sono mai arrivati".

La bella cittadina di Rav, edificata sul fiume Ipad (che in realtà non è niente più che uno sporco rigagnolo che riceve tutte le polluzioni liquide civili ed industriali del circondario), è divenuta recentemente meta di uno strano fenomeno turistico, detto "turismo punkabbestia", caratterizzato dalla ricerca delle località più sporche, squallide e ributtanti del pianeta.

Da un punto di vista culturale, possiamo ricordare il famoso Festival del Quarto di Tono, manifestazione canora che raduna i peggiori cantanti del ramo est della galassia, ed il Museo Molvaniano dei Quadri Dipinti coi Piedi che espone le peggiori croste astratto-surrealiste dell'est europeo.

Famosi sono anche i romantici tramonti sull'Ipad, caratterizzati da sfumature di colori altamente improbabili dovute agli inquinanti disciolti in concentrazione superiore al numero di Avogadro x1E205 nelle acque del bel fiume detto perciò "il Bel Ipad Violetto e Verde Acido".

Altra attrazione di Rav sull'Ipad è la Sagra del Piede di Capra cotto nella Sugna di Porco, grande festa gastronomica che al piatto che le ha dato il nome unisce assaggi di uterelli di vitella fritti, unghie di toro caramellate ed altre simili sfiziosità, abbondantemente annaffiate con birra aromatizzata alla sciacquatura di mocio vileda lurido.

Last but not least, si dice che le ragazze di Rav sull'Ipad siano particolarmente orribili anche per lo standard particolarmente basso di bellezza femminile della Molvania, essendo caratterizzate da un cluster genetico di deformazioni dello splancnocranio, nanismo acromegalico e piede caprino, oltre ovviamente al "marchio di fabbrica" molvaniano ovvero la pessima igiene orale foriera di innumerevoli carie e piorree.

Se mai decideste di recarvi in visita a questa meravigliosa città, ricordatevi che a causa della scarsa igiene corporea dei suoi abitanti sono caratterizzati da una sordità da iperaccumulo di cerume, quindi per farvi capire dai villici locali DOVRETE SEMPRE URLAREEEEEEEEEEE.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-01-20 14.54

@ anonimo
Mi spiace ma ti sbagli dalla grossa.

Rav sull'Ipad, detta la Merda dei Carpazi, è una fiabesca località turistica della Molvania, ridente paese dell'est europeo definito anche "il paese ove i dentisti non sono mai arrivati".

La bella cittadina di Rav, edificata sul fiume Ipad (che in realtà non è niente più che uno sporco rigagnolo che riceve tutte le polluzioni liquide civili ed industriali del circondario), è divenuta recentemente meta di uno strano fenomeno turistico, detto "turismo punkabbestia", caratterizzato dalla ricerca delle località più sporche, squallide e ributtanti del pianeta.

Da un punto di vista culturale, possiamo ricordare il famoso Festival del Quarto di Tono, manifestazione canora che raduna i peggiori cantanti del ramo est della galassia, ed il Museo Molvaniano dei Quadri Dipinti coi Piedi che espone le peggiori croste astratto-surrealiste dell'est europeo.

Famosi sono anche i romantici tramonti sull'Ipad, caratterizzati da sfumature di colori altamente improbabili dovute agli inquinanti disciolti in concentrazione superiore al numero di Avogadro x1E205 nelle acque del bel fiume detto perciò "il Bel Ipad Violetto e Verde Acido".

Altra attrazione di Rav sull'Ipad è la Sagra del Piede di Capra cotto nella Sugna di Porco, grande festa gastronomica che al piatto che le ha dato il nome unisce assaggi di uterelli di vitella fritti, unghie di toro caramellate ed altre simili sfiziosità, abbondantemente annaffiate con birra aromatizzata alla sciacquatura di mocio vileda lurido.

Last but not least, si dice che le ragazze di Rav sull'Ipad siano particolarmente orribili anche per lo standard particolarmente basso di bellezza femminile della Molvania, essendo caratterizzate da un cluster genetico di deformazioni dello splancnocranio, nanismo acromegalico e piede caprino, oltre ovviamente al "marchio di fabbrica" molvaniano ovvero la pessima igiene orale foriera di innumerevoli carie e piorree.

Se mai decideste di recarvi in visita a questa meravigliosa città, ricordatevi che a causa della scarsa igiene corporea dei suoi abitanti sono caratterizzati da una sordità da iperaccumulo di cerume, quindi per farvi capire dai villici locali DOVRETE SEMPRE URLAREEEEEEEEEEE.
emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-01-20 15.00

@ cecchino
emoemoemo
emo io pensavo al bollettino pagabile con l'app..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

20-01-20 15.01

@ anonimo
Mi spiace ma ti sbagli dalla grossa.

Rav sull'Ipad, detta la Merda dei Carpazi, è una fiabesca località turistica della Molvania, ridente paese dell'est europeo definito anche "il paese ove i dentisti non sono mai arrivati".

La bella cittadina di Rav, edificata sul fiume Ipad (che in realtà non è niente più che uno sporco rigagnolo che riceve tutte le polluzioni liquide civili ed industriali del circondario), è divenuta recentemente meta di uno strano fenomeno turistico, detto "turismo punkabbestia", caratterizzato dalla ricerca delle località più sporche, squallide e ributtanti del pianeta.

Da un punto di vista culturale, possiamo ricordare il famoso Festival del Quarto di Tono, manifestazione canora che raduna i peggiori cantanti del ramo est della galassia, ed il Museo Molvaniano dei Quadri Dipinti coi Piedi che espone le peggiori croste astratto-surrealiste dell'est europeo.

Famosi sono anche i romantici tramonti sull'Ipad, caratterizzati da sfumature di colori altamente improbabili dovute agli inquinanti disciolti in concentrazione superiore al numero di Avogadro x1E205 nelle acque del bel fiume detto perciò "il Bel Ipad Violetto e Verde Acido".

Altra attrazione di Rav sull'Ipad è la Sagra del Piede di Capra cotto nella Sugna di Porco, grande festa gastronomica che al piatto che le ha dato il nome unisce assaggi di uterelli di vitella fritti, unghie di toro caramellate ed altre simili sfiziosità, abbondantemente annaffiate con birra aromatizzata alla sciacquatura di mocio vileda lurido.

Last but not least, si dice che le ragazze di Rav sull'Ipad siano particolarmente orribili anche per lo standard particolarmente basso di bellezza femminile della Molvania, essendo caratterizzate da un cluster genetico di deformazioni dello splancnocranio, nanismo acromegalico e piede caprino, oltre ovviamente al "marchio di fabbrica" molvaniano ovvero la pessima igiene orale foriera di innumerevoli carie e piorree.

Se mai decideste di recarvi in visita a questa meravigliosa città, ricordatevi che a causa della scarsa igiene corporea dei suoi abitanti sono caratterizzati da una sordità da iperaccumulo di cerume, quindi per farvi capire dai villici locali DOVRETE SEMPRE URLAREEEEEEEEEEE.
Se sei suonato... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

20-01-20 15.02

@ zerinovic
emo io pensavo al bollettino pagabile con l'app..
Anche tu non scherzi ...

Si profila un Thread da "io c'ero" emoemoemo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

20-01-20 15.12

@ paolo_b3
Anche tu non scherzi ...

Si profila un Thread da "io c'ero" emoemoemo
Ed anche il 3D su SV-2 se ne va in
  • anonimo

20-01-20 15.16

@ simondrake
Ed anche il 3D su SV-2 se ne va in
Muhuuuuuuuuuu!!!!emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

20-01-20 15.26

@ simondrake
Ed anche il 3D su SV-2 se ne va in
Si ma è la vacca dei Pink Floyd emo
  • anonimo

20-01-20 15.31

Tornando in topic...peccato veramente.

Stavolta ci erano andati vicino a fare uno strumento top.

Ma il diavolo sta nei dettagli.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-01-20 16.00

No audio over usb...no party..