Nuovo Roland RD-88

  • anonimo

28-01-20 14.25

@ fulezone
Che in ogni caso hanno comprato quasi tutti!
colpa di anumj come è colpa di zeri se abbiamo preso NC2, rivenduto pure quello emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-01-20 14.54

@ anonimo
colpa di anumj come è colpa di zeri se abbiamo preso NC2, rivenduto pure quello emo
Siamo gli influencer del forum...?! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-01-20 15.05

@ fulezone
Che in ogni caso hanno comprato quasi tutti!
e rivenduto quasi tutti....
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

28-01-20 15.29

Mi piacerebbe molto farmelo piacere perchè avrebbe tutte le caratteristiche che cerco, in primis sarebbe un notevolissimo passo avanti come tastiera rispetto alla TP-100 del mio S3, ma il suono di piano dalle demo ascoltate con le sony 7506 non mi piace per niente, anch'io sui medi percepisco quella plasticosità che dite, e che ad es l'RD800 non ha..non ho provato il 2000 ma dalle demo suona molto bene anche lui.
L'US grand di Dexibell come campione per me suona molto bene, l'interazione però non è ai livelli del RD800 e del CP88 (che da quel punto di vista al momento sono quelli che mi hanno convinto di più)
  • Hotkeyboard
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Torino
  • Thanks: 5  

28-01-20 22.18

Ciao a tutti! Da appassionato dilettante che ogni tanto suona con gli amici e che in casa deve conciliare il proprio setup con l'arredamento, non avendo uno spazio tutto per sè, mi sembra la soluzione a tutti i problemi! Ovviamente è un compromesso, ma il collo di bottiglia immagino sia la mia capacità, più che la qualità dei campioni :-)
Lo metto su cavalletto senza necessità di casse aggiuntive, sempre pronto per suonare, e quando voglio andare in sala prove non devo spaccarmi la schiena.
Al momento non mi risulta esista nulla di pari sul mercato, a meno di non scendere di qualità o di salire di peso, quindi... non vedo l'ora di andare a metterci le mani sopra!! Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarlo?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

29-01-20 08.04

@ Hotkeyboard
Ciao a tutti! Da appassionato dilettante che ogni tanto suona con gli amici e che in casa deve conciliare il proprio setup con l'arredamento, non avendo uno spazio tutto per sè, mi sembra la soluzione a tutti i problemi! Ovviamente è un compromesso, ma il collo di bottiglia immagino sia la mia capacità, più che la qualità dei campioni :-)
Lo metto su cavalletto senza necessità di casse aggiuntive, sempre pronto per suonare, e quando voglio andare in sala prove non devo spaccarmi la schiena.
Al momento non mi risulta esista nulla di pari sul mercato, a meno di non scendere di qualità o di salire di peso, quindi... non vedo l'ora di andare a metterci le mani sopra!! Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarlo?
Ma non so se è già disponibile. Vorrei provarlo anche Io. Me ne frega na mazza di quello che dicono su un forum i sapientoni.
  • anonimo

29-01-20 08.19

se la si vede come una master con suoni interni è un ottimo prodotto, da provare assolutamente
  • anonimo

29-01-20 08.38

@ anonimo
se la si vede come una master con suoni interni è un ottimo prodotto, da provare assolutamente
se la si vede come una master con (brutti) suoni interni è un ottimo prodotto, da provare assolutamente
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-01-20 08.47

anche il Px5s era stato declassato a master con suoni interni emo
  • anonimo

29-01-20 08.54

@ zaphod
anche il Px5s era stato declassato a master con suoni interni emo
è stato l'uso che ne ho fatto, qui però saliamo di livello come tasto, suono di piano e prezzo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-01-20 09.16

@ anonimo
è stato l'uso che ne ho fatto, qui però saliamo di livello come tasto, suono di piano e prezzo
ma indubbiamente emo
...volevo solamente rendere pubblico il mio déjà vu emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-01-20 09.20

@ anonimo
se la si vede come una master con (brutti) suoni interni è un ottimo prodotto, da provare assolutamente
Ma sai benissimo che non é così, come non lo é per Fa


Per quanto riguarda la keybed di px5s era a dir poco disastrosa, non dava nessun feeling e stancava presto, suoni mediocri e difficilissima da usare, qui abbiamo una keybed eccellente con un sistema sonoro decente ed espandibile, facilità d'uso incredibile, sfruttabile in tutte le sue parti, cosa che la casio si sognava, collegabile a un pc per aggiungere altri suoni esterni, casse interne che tramite la porta usb permettono di riprodurre i VST riducendo lo spazio almeno in casa, dico mi sembra un altro pianeta rispetto a Casio come confrontare una Panda con una classe A il fatto di avere entrambe 4 ruote o 88 tasti non significa che siano la stessa cosa!
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

07-02-20 09.38

@ fulezone
Ma sai benissimo che non é così, come non lo é per Fa


Per quanto riguarda la keybed di px5s era a dir poco disastrosa, non dava nessun feeling e stancava presto, suoni mediocri e difficilissima da usare, qui abbiamo una keybed eccellente con un sistema sonoro decente ed espandibile, facilità d'uso incredibile, sfruttabile in tutte le sue parti, cosa che la casio si sognava, collegabile a un pc per aggiungere altri suoni esterni, casse interne che tramite la porta usb permettono di riprodurre i VST riducendo lo spazio almeno in casa, dico mi sembra un altro pianeta rispetto a Casio come confrontare una Panda con una classe A il fatto di avere entrambe 4 ruote o 88 tasti non significa che siano la stessa cosa!
Scusate se intervengo, voi state facendo una distinzione tra piano da palco e piano solistico; ma per un cristiano che suona in una band e deve suonare uno stage di livello medio alto, sapete fare una classifica realistica considerando:
1) keybed
2) campioni di piano, clavinet, wurlitzer, rhodes, archi, strings, organi
3) peso
4) estetica
5) interfaccia
6) facilità di uso

fermo restando che conosciamo i top di gamma di ogni singola azienda ma abbiamo necessità di spendere il giusto.
  • anonimo

07-02-20 10.06

Mi sembra che ci sia già un 3D specifico sugli stage piano.

Per quel che mi riguarda, per quel che concerne i suoni di piano/ePiano a me piacciono:

Fascia medio-alta

- Kawai ES8/MP7 o 11: ottima keybed, i suoni di piano acustico sono a mio parere quelli che più si avvicinano ad un VST. Buoni Rhodes. Estetica discreta.

- Yamaha CP88/P515: ottima keybed, suoni di piano molto buoni anche se un filo "gommosi" ed ovattati sui medio-bassi. Bella estetica entrambi, il CP88 ha un interfaccia utente carina e molto facile.

- Korg Grandstage: non l'ho mai suonato personalmente ma da quel che si sente su internet il suono di piano acustico è bello. Da provare.

- Korg SV2: non mi sbilancio, esteticamente fighissimo, ottimo layout e funzioni, gli ePiano quando sono effettati sono belli...ma il piano acustico non mi convince, dovrei sentirlo meglio

- Legend 70: bello, ottimi EP...ma il piano acustico non mi entusiasma affatto

- Crumar Seven: bello, ottimi EP...ma il piano acustico non mi entusiasma affatto

- Nord: tutti i modelli che ho avuto agio di suonare hanno una keybed insoddisfacente e un suono di piano assai magro.

- Roland: mi suonano tutti più o meno vetrosi sulle ottave che cantano, con punte metalliche difficilmente controllabili.

Fascia "economica"

- Yamaha P125: suona dignitosamente ed ha una discreta keybed. Se uno deve spendere relativamente poco potrebbe essere la scelta giusta.

- Roland R88: molto carino e flessibilissimo, il suono di piano acustico non mi entusiasma affatto

Ce ne sono altri, ma non saprei che dirne.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-02-20 11.01

@ anonimo
Mi sembra che ci sia già un 3D specifico sugli stage piano.

Per quel che mi riguarda, per quel che concerne i suoni di piano/ePiano a me piacciono:

Fascia medio-alta

- Kawai ES8/MP7 o 11: ottima keybed, i suoni di piano acustico sono a mio parere quelli che più si avvicinano ad un VST. Buoni Rhodes. Estetica discreta.

- Yamaha CP88/P515: ottima keybed, suoni di piano molto buoni anche se un filo "gommosi" ed ovattati sui medio-bassi. Bella estetica entrambi, il CP88 ha un interfaccia utente carina e molto facile.

- Korg Grandstage: non l'ho mai suonato personalmente ma da quel che si sente su internet il suono di piano acustico è bello. Da provare.

- Korg SV2: non mi sbilancio, esteticamente fighissimo, ottimo layout e funzioni, gli ePiano quando sono effettati sono belli...ma il piano acustico non mi convince, dovrei sentirlo meglio

- Legend 70: bello, ottimi EP...ma il piano acustico non mi entusiasma affatto

- Crumar Seven: bello, ottimi EP...ma il piano acustico non mi entusiasma affatto

- Nord: tutti i modelli che ho avuto agio di suonare hanno una keybed insoddisfacente e un suono di piano assai magro.

- Roland: mi suonano tutti più o meno vetrosi sulle ottave che cantano, con punte metalliche difficilmente controllabili.

Fascia "economica"

- Yamaha P125: suona dignitosamente ed ha una discreta keybed. Se uno deve spendere relativamente poco potrebbe essere la scelta giusta.

- Roland R88: molto carino e flessibilissimo, il suono di piano acustico non mi entusiasma affatto

Ce ne sono altri, ma non saprei che dirne.
Ma nel p515 come sono i suoni di piano elettrico? Non sono gli stessi del p125 che ormai sono improponibili ( anche quello del dx7) e continuano ad inserirli in questi stage piano ... diciamo più casalinghi ...???
Ciao
Paolo
  • anonimo

07-02-20 11.26

@ berlex65
Ma nel p515 come sono i suoni di piano elettrico? Non sono gli stessi del p125 che ormai sono improponibili ( anche quello del dx7) e continuano ad inserirli in questi stage piano ... diciamo più casalinghi ...???
Ciao
Paolo
Gli EP del P515 non mi entusiasmano. Poi l'effettistica mi pare limitata e di difficile gestione. Mi pare non ci siano gli amp. E non ci sono location dove salvare le proprie modifiche.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

07-02-20 11.28

@ berlex65
Ma nel p515 come sono i suoni di piano elettrico? Non sono gli stessi del p125 che ormai sono improponibili ( anche quello del dx7) e continuano ad inserirli in questi stage piano ... diciamo più casalinghi ...???
Ciao
Paolo
Non me la sento di essere d'accordo sul fatto che siano improponibili. per esempio il nostro baffo qui lo fa suonare alla grande...

certo sono pochi e poco editabili, ma per quel che costa e che pesa...
  • anonimo

07-02-20 11.35

@ simondrake
Non me la sento di essere d'accordo sul fatto che siano improponibili. per esempio il nostro baffo qui lo fa suonare alla grande...

certo sono pochi e poco editabili, ma per quel che costa e che pesa...
Infatti secondo me per chi vuol spendere poco è il piano col migliore q/p
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-02-20 11.35

@ simondrake
Non me la sento di essere d'accordo sul fatto che siano improponibili. per esempio il nostro baffo qui lo fa suonare alla grande...

certo sono pochi e poco editabili, ma per quel che costa e che pesa...
Si forse improponibili è un po’ forte , ma di fatto Yamaha ha dei bellissimi campioni di piano elettrico (a mio parere) e sulla serie casalinga e serie P continua a proporre quel campione di Rhodes modesto e quell’insufficiente campione di Dx7 ...(ora poi che è tornato di moda sempre quello ti rifila... è dal P60/70,ecc voto negativo 👎🏻..
Ciao

Paolo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

07-02-20 11.43

Cyrano ha scritto:
Infatti secondo me per chi vuol spendere poco è il piano col migliore q/p


Su quella fascia di prezzo c'è anche il kawai ES-110 (che ho preferito rispetto al Yamaha, a causa della sua meccanica GHS a mio avviso troppo lenta nel ritorno).