Consiglio per Suonate VST

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

16-04-23 21.53

@ Robosound
Buona sera a tutti, ho fatto un po’ di prove e ho deciso di tenere l’Air M1 anche perché ho capito come leggere il grafico su gestione attività e come e quando funzionano o vari core…
Ora la mia domanda è un altra
- sto temendo un buffer di 512 invece di 256 perché ho letto che sforza meno la cpu.., faccio bene o è meglio rimettere a 256?
- Vorrei capire come poter salvare le librerie su Hardisk esterno visto che ho solo 256 di spazio è solo di Sametanjk ho ben 500 giga di librerie…
Ci sarebbero ritardi? è fattibile? Come fare?
Prendi un SSD usb-c io ne ho 3 della samsung e vanno benissimo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

16-04-23 21.59

@ MarcoC
Prendi un SSD usb-c io ne ho 3 della samsung e vanno benissimo
Ciao Marcoc si stavo pensando di prendere un wd elements con un Usb C da 1 T…
Basta collegarlo semplicemente e salvare le librerie sull’hardisk o dovrei fare qualche procedura?
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

16-04-23 23.29

@ Robosound
Ciao Marcoc si stavo pensando di prendere un wd elements con un Usb C da 1 T…
Basta collegarlo semplicemente e salvare le librerie sull’hardisk o dovrei fare qualche procedura?
Ti serve un ssd non un hd tradizionale non apriamo un altra discussione infinita. Quando installi le librerie dai come destinazione l’ssd esterno
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

16-04-23 23.47

@ MarcoC
Ti serve un ssd non un hd tradizionale non apriamo un altra discussione infinita. Quando installi le librerie dai come destinazione l’ssd esterno
Si ssd intendevo! quando parlo di Hardisk di per scontato che sia un ssd!
Grazie per le info MarcoC
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

16-04-23 23.53

@ Robosound
Si ssd intendevo! quando parlo di Hardisk di per scontato che sia un ssd!
Grazie per le info MarcoC
Ho dato un Thanks a tutti voi per gli ottimi e utilissimi consigli
😉
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

16-04-23 23.58

@ Robosound
Buona sera a tutti, ho fatto un po’ di prove e ho deciso di tenere l’Air M1 anche perché ho capito come leggere il grafico su gestione attività e come e quando funzionano o vari core…
Ora la mia domanda è un altra
- sto temendo un buffer di 512 invece di 256 perché ho letto che sforza meno la cpu.., faccio bene o è meglio rimettere a 256?
- Vorrei capire come poter salvare le librerie su Hardisk esterno visto che ho solo 256 di spazio è solo di Sametanjk ho ben 500 giga di librerie…
Ci sarebbero ritardi? è fattibile? Come fare?
Se stai usando una frequenza di 44.1 o 48 KHz allora 512 è troppo alto (vai oltre i fatidici 10ms di latenza), metti 256 o anche 128, adesso che hai capito come leggere le % dovresti vedere che con quella CPU hai ancora un bel margine.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

17-04-23 00.24

@ maxpiano69
Se stai usando una frequenza di 44.1 o 48 KHz allora 512 è troppo alto (vai oltre i fatidici 10ms di latenza), metti 256 o anche 128, adesso che hai capito come leggere le % dovresti vedere che con quella CPU hai ancora un bel margine.
Grazie mille Maxpiano 69! sto utilizzando frequenza 48 khz impostata su Sampletank e prima usavo un buffer di 256 ma poi l’avevo alzato a 512….
Rimetterò il buffer a 256!
Grazie mille
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

17-04-23 09.04

@ Robosound
Grazie mille Maxpiano 69! sto utilizzando frequenza 48 khz impostata su Sampletank e prima usavo un buffer di 256 ma poi l’avevo alzato a 512….
Rimetterò il buffer a 256!
Grazie mille
Io di solito i buffer non li tocco mai lascio sempre quelli di default delle app e non ho mai avuto problemi né di latenza né di blocchi o rumori.