02-03-25 12.56
Gta_v6_24v ha scritto:
con Nord che devi trovarne uno che più o meno ci si avvicina (e già questo porta via un sacco di tempo, tra il collegarsi sul sito, scorrere i suoni, ascoltarli, eventualmente scaricarli e poi caricarli sullo strumento e se ti va bene non dover cancellare qualche altro suono per farcelo stare
Conl'Electro sì, ma non con lo Stage, dato che lo avevi nominato tu
Dallo Stage 2 si arriva a praticamente qualsiasi suono partendo anche da zero con i due pannelli della sezione Synth.
Oltre che alla funzione Morph che uso moltissimo e che può cambiare una serie di parametri contemporaneamente in maniera agevole.
A proposito, è presente anche sul Legend One?
La differenza è chiaramente sul prezzo, ma anche nel video viene espressamente detto che con uno Stage usato (chiaro riferimento alla Ns2/Ns2Ex per restare nel budget) si possono fare le stesse cose se non di più. Poi va a gusti e a ciò che si utilizza. Se non si usano certi suoni, o non piacciono, è chiaro che sono ininfluenti.
Ma a occhio una vecchia Ns2 è più performante.
Intendiamoci, anche io sono interessato al Viscount
Gli organi sembrano davvero ottimi e sto valutando l'ipotesi di un Legend One 73 sotto e un Nord Wave 2 sopra, vendendo la mia Nord. Devo valutare bene alcune cose e devo tastare bene la meccanica, resta il mio dubbio sulla forma.
Per me l'organo richiede una Waterfall, e non credo di essere il solo. La pensava come me anche il Sig. Hammond
Non sarà sempre necessaria, dipende cosa si suona, però sempre a occhio è una mancanza un po' stupida.
Siamo sinceri su, se altri marchi avessero usato la stessa tastiera sarebbero stati criticati, proprio come è stato fatto per Roland anni fa.
E in realtà lo sanno anche loro, infatti nel modello più piccolo la Waterfall c'è.
E' come se avessero voluto indirizzare la 61 verso gli organisti e la 73 verso chi predilige il piano, però è evidente che l'organo è il motore sonoro di punta del modello.
La proverò il prima possibile, fiducioso del fatto che mi ricrederò
Thanks per la recensione