Gsi gemini: finalmente è uscito!

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

16-02-16 19.45

Ops! Scusami! Ho cliccato il "Quote" sopra il post anziché quello sotto emo

Volevo citare snowman che diceva di dare un'aggiustata all'interfaccia grafica.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-02-16 19.56

@ ziokiller
Ops! Scusami! Ho cliccato il "Quote" sopra il post anziché quello sotto emo

Volevo citare snowman che diceva di dare un'aggiustata all'interfaccia grafica.
Figurati! emo
  • Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 11  

05-04-16 21.45

Sbaglio o sono uscite le versioni a rack e desktop?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-04-16 22.54

Non sbagli... abbiamo appena aggiornato la pagina del prodotto e pubblicato i prezzi al pubblico, dopo la fiera saranno disponibili per l'acquisto sul sito Crumar, da Thomann, da Bax-Shop e in altri negozi europei e americani. Negozi italiani che vendono spesso i nostri prodotti sono Essemusic (Treviso) e Lenzotti (Modena).

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-04-16 14.48

desktop e rack hanno prezzi interessanti... emo
  • jonbj
  • Membro: Senior
  • Risp: 361
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

07-04-16 14.43

Uscisse una versione "light" con solo il VB3 montato e ad un prezzo più basso, lo comprerei domani, sarebbe il VK8-M made in Italy.
Per chi come me suona solo con piano e organo (e qualche pad sporadico), sborsare 900€ e alla fine usare solo il VB3 è un po' sprecato.
Spero in una politica di marketing orientata a noi "poveri" emo
In accoppiata col Burn integrato potrebbe venire fuori una figata!
Edited 7 Apr. 2016 14:40
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-04-16 16.43

@ jonbj
Uscisse una versione "light" con solo il VB3 montato e ad un prezzo più basso, lo comprerei domani, sarebbe il VK8-M made in Italy.
Per chi come me suona solo con piano e organo (e qualche pad sporadico), sborsare 900€ e alla fine usare solo il VB3 è un po' sprecato.
Spero in una politica di marketing orientata a noi "poveri" emo
In accoppiata col Burn integrato potrebbe venire fuori una figata!
Edited 7 Apr. 2016 14:40
Quella "versione Light" di cui parli puoi realizzarla con il VB3 VST/AU ed un PC portatile/desktop low cost (come scheda audio può bastare quella interna o una behringer o similare da poche decine di €), spendendo pochissimo dato che VB3 è leggero in termini di risorse HW ed è assolutamente stabile.
Edited 7 Apr. 2016 14:52
  • jonbj
  • Membro: Senior
  • Risp: 361
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

07-04-16 18.20


Ed in effetti è proprio quello che uso adesso, ma mi stuzzicava l'idea di avere un dispositivo stile desktop, magari con i controller fisici, che attacchi, accendi e suona.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-04-16 18.36

@ jonbj

Ed in effetti è proprio quello che uso adesso, ma mi stuzzicava l'idea di avere un dispositivo stile desktop, magari con i controller fisici, che attacchi, accendi e suona.
Quindi non tanto un "Gemini-lite" ma un "Mojo-expander" piuttosto, se ne é parlato in un altro post ma non sembra essere nei piani dello zio
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-04-16 19.27

maxpiano69 ha scritto:
Quella "versione Light" di cui parli puoi realizzarla con il VB3 VST/AU ed un PC portatile/desktop

di sicuro ben suonante....
ma il VB3II che gira su Mojo/Hamichord/GEMINI è un gradino sopra emoemo
  • jonbj
  • Membro: Senior
  • Risp: 361
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

07-04-16 19.36


Cosi non fate che aumentare la mia curiosità.
Se aumenta anche il mio budget lo faccio fuori! emo
Però pensandoci bene, una scatoletta con drawbar e controller con il suono del VB3, farebbe la sua figura in quasi tutti i setup, a chi non serve un clone hammond di qualità? (Ziokiller, ti sto facendo venire voglia? emo)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 18.49

come sono i suoni di piano acustico e EP? hai avuto modo di sentirli?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-06-16 03.31

benjomy ha scritto:
come sono i suoni di piano acustico e EP? hai avuto modo di sentirli?


beh, li uso regolarmente in prova e in live.
il piano acustico purtroppo suonato con la tastiera waterfall del controller DMC 122 è penalizzato, ma in quanto a timbrica è ben suonante e nel mix riesce a farsi sentire.

il rhodes e il wurly sono probabilmente le migliori simulazioni attualmente in circolazione (essendo a modelli fisici, senza campionamenti, hanno dinamica infinita e il suono è quello giusto).
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-09-16 00.38

Novità! Nuovi sample per il gemini! Suoni di Synth anni 80 e 90 e nuovi preset.

qui

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-09-16 02.16

hrestov ha scritto:
Novità! Nuovi sample per il gemini! Suoni di Synth anni 80 e 90 e nuovi preset.

qui

emoemoemoemo
thanks per la segnalazione
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

27-09-16 15.13

una volta fatto l'aggiornamento i nuovi samples si dovrebbero vedere nella schermata samples dell'editor?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-09-16 15.42

sì, sembra di sì, nel pdf di istruzioni c'è scritto dopo l'update che si troveranno in fondo alla lista dell'engine gsp-01 sample player
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

28-09-16 02.55

si confermo!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

03-12-16 13.00

Vorrei chiedere una cosa che ancora non mi è del tutto chiara, riguardo all'accoppiata DMC+gemini.
Qual'è il modo più sensato o almeno che è stato pensato, per cambiare i due suoni del gemini dal DMC? So che ricevono i programma change per cambiare sound, ma in che modo potrei fare questo agevolmente col DMC?

Ovviamente senza Tablet o telefonini vari, in stand alone. Ci sarebbero le scene del DMC, ma non penso siano pensate per questo, visto che sono anche poche. Insomma qual'è il modo migliore per inviare i due program change al gemini col DMC?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-12-16 16.57

hrestov ha scritto:
Vorrei chiedere una cosa che ancora non mi è del tutto chiara, riguardo all'accoppiata DMC+gemini.
Qual'è il modo più sensato o almeno che è stato pensato, per cambiare i due suoni del gemini dal DMC? So che ricevono i programma change per cambiare sound, ma in che modo potrei fare questo agevolmente col DMC?

Ovviamente senza Tablet o telefonini vari, in stand alone. Ci sarebbero le scene del DMC, ma non penso siano pensate per questo, visto che sono anche poche. Insomma qual'è il modo migliore per inviare i due program change al gemini col DMC?

Di fatto con un qualsiasi smartphone tutto è ESTREMAMENTE facile e veloce.
In alternativa puoi utilizzare l'editor del DMC per memorizzare sul DMC stesso i preset e così quando sei in giro li fai scorrere direttamente dal DMC.
Puoi memorizzare i preset preferiti (poi li richiami col tasto del DMC) oppure entrando nel menù del DMC li fai scorrere.

ps mai usato editor del DMC in un anno.
Mi faccio i preset in pochi secondi col telefonino (o col tablet)
E, messi in ordine, li faccio scorrere con lo stesso telefonino.
facilità al 100%, se ci riesco io....