Musica live nei locali: il mio pensiero

  • anonimo

19-09-19 08.58

giulio12 ha scritto:
Le basi esistono e rendono l'esecuzione simile a quella originale. Anche il professionista dovrebbe adeguarsi


Sì, ma so per certo che ci sono Orchestre di Liscio che mettono le basi e fanno finta di suonare.... Non mi sembra corretto né verso il pubblico, né verso il locale che organizza la serata... emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-09-19 09.04

@ anonimo
giulio12 ha scritto:
Le basi esistono e rendono l'esecuzione simile a quella originale. Anche il professionista dovrebbe adeguarsi


Sì, ma so per certo che ci sono Orchestre di Liscio che mettono le basi e fanno finta di suonare.... Non mi sembra corretto né verso il pubblico, né verso il locale che organizza la serata... emo
Questa è un'altra cosa. Un conto è mettere una base e suonarci sopra, sfruttando le parti di batteria (che non avresti), basso (che non avresti) ecc. Un altro è fare play, muovere le mani a caso e fare finta. Purtroppo mi è capitato di vedere pure quello: uno spettacolo vergognoso. Sai qual'era la cosa bella? Non se ne accorgeva nessuno!!!! Il pubblico si fa truffare tranquillamente e non se ne preoccupa. La birra e la salsiccia sono buoni, la musica non è troppo alta... Per loro va bene... Se si parla di intrattenimento, il pubblico non è che sta li ad ascoltare più di tanto. Su 100 persone, 3 ti ascolteranno con attenzione... emo Cambiando scenario, ti è mai capitato di vedere quei programmi televisivi dove suonano "DAL VIVO" e non ci sono i cavi collegati alle tastiere? Nemmeno quelli della corrente? emo
  • anonimo

19-09-19 09.13

giulio12 ha scritto:
ti è mai capitato di vedere quei programmi televisivi dove suonano "DAL VIVO" e non ci sono i cavi collegati alle tastiere? Nemmeno quelli della corrente?

Sì, senz'altro, ma, in quel caso, lo capisco: in Televisione, in diretta, non puoi permetterti di sbagliare, fare errori o di avere "problemi tecnici" (microfoni che fischiano, cavi che ronzano, voci e/o strumenti troppo alti o troppo bassi, ecc.) e quindi, in quel caso, si usa suonare e cantare in playback (non sempre).

Secondo me è diverso dall'andare a passare una serata in un locale dove ti dicono che ci sarà Musica dal vivo ed invece i Musicisti fanno finta di suonare...
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

19-09-19 09.27

@ markelly2
Guarda, fai pure il simpatico, ma non hai capito ancora nulla.
Non meriti ulteriori spiegazioni.
Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-09-19 09.33

@ radjuice
Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire...
Io sono disposto a ascoltare, ma i maleducati non li considero.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-09-19 11.49

@ anonimo
giulio12 ha scritto:
ti è mai capitato di vedere quei programmi televisivi dove suonano "DAL VIVO" e non ci sono i cavi collegati alle tastiere? Nemmeno quelli della corrente?

Sì, senz'altro, ma, in quel caso, lo capisco: in Televisione, in diretta, non puoi permetterti di sbagliare, fare errori o di avere "problemi tecnici" (microfoni che fischiano, cavi che ronzano, voci e/o strumenti troppo alti o troppo bassi, ecc.) e quindi, in quel caso, si usa suonare e cantare in playback (non sempre).

Secondo me è diverso dall'andare a passare una serata in un locale dove ti dicono che ci sarà Musica dal vivo ed invece i Musicisti fanno finta di suonare...
Si, capisco, ma almeno collegare due cavi alle tastiere per far sembrare che sia vero, mi pare il minimo... Se la TV è finzione, almeno fingi bene...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-09-19 17.30

markelly2 ha scritto:
Alla prossima proposta!

si ma pensala bene... perchè, ad esempio, alle mie domande non hai dato nemmeno una risposta....emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-09-19 18.04

@ benjomy
markelly2 ha scritto:
Alla prossima proposta!

si ma pensala bene... perchè, ad esempio, alle mie domande non hai dato nemmeno una risposta....emo
Ho provato a rispondere a altre contestazioni, ma poi ho visto che era inutile, non c'è humus... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-09-19 18.23

@ markelly2
Ho provato a rispondere a altre contestazioni, ma poi ho visto che era inutile, non c'è humus... emo
forse emo