Perché comprare Numa Compact 2

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

27-06-20 18.32

@ Roberto_Forest
...perché Zerinovic è simpatico!
emo
emoemoemo e quando viene alla fiera del tartufo la bottiglia di quello buono ..
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

27-06-20 19.14

@ 1paolo
Tutto li; e sto ancora aspettando le alternative (che non ci sono) senza tirare in ballo Nord electro che costa il quadruplo o Nord stage emo
Nuovo su nuovo lo sai benissimo che non c’è nulla di simile sotto i 400€, perché continui a chiederlo?

Ma guarda caso ho 400€ da spendere e, per quello che serve a me, NC2 non è neanche lontanamente la prima scelta. E infatti non la sto comprando, mentre invece sto valutando diversa altra roba usata, che ho già elencato qualche post fa.

Ma sono strumenti diversi, non confrontabili, e comunque li sto prendendo usati, quindi non vale..
emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

27-06-20 19.22

divicos ha scritto:
perché continui a chiederlo?

Perché così il thread si rinnova e torna in testa e questo suo immenso auto-spot viene continuamente riproposto.
Questo è sicuramente il mio ultimo intervento su questo spot.

Uno zuzzurellone.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

27-06-20 19.23

@ divicos
Nuovo su nuovo lo sai benissimo che non c’è nulla di simile sotto i 400€, perché continui a chiederlo?

Ma guarda caso ho 400€ da spendere e, per quello che serve a me, NC2 non è neanche lontanamente la prima scelta. E infatti non la sto comprando, mentre invece sto valutando diversa altra roba usata, che ho già elencato qualche post fa.

Ma sono strumenti diversi, non confrontabili, e comunque li sto prendendo usati, quindi non vale..
emo
..appunto..emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

27-06-20 20.05

@ 1paolo
E’il prezzo più basso del continente su MM = occasione emoemoemo
Solo per dovere di cronaca e amore della verità:
- Prezzo più basso di mercatino per l'usato
- Prezzo più basso di mercatino per il nuovo
Non si può leggere "occasione"... e poi dici che ce l'hai con chi è in mala fede... cioè con te stesso? emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-06-20 20.08

Perche’ e’ un prodotto italiano, come il Fazioli emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

27-06-20 20.31

@ 1paolo
..appunto..emo
Comunque, sempre per amore di cronaca:

Roland go:88 e fp10, yamaha p121 e p45, Casio cdp s100 e s350 e pxs1000, Korg sp170 e b1 e b2.

Non è che non ci sia proprio nulla, nuovo, sulla stessa fascia di prezzo.

E tra parentesi, tutte le citate hanno i tasti pesati. Quindi da qualcuno (me compreso) potrebbero perfino essere considerate alternative migliori..

Buona vendit... ehm.. scambio!
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

27-06-20 21.11

E vabbè allora 😉ehi : prezzo più basso nel continente del MM (quindi isole escluse) aio’ zuzzu emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

27-06-20 21.13

@ 1paolo
1) e' uno strumento italiano, e questo non è patriottismo ma un riconoscimento della qualità della ns imprenditoria
2) costa(va) 449 euro e, sotto il profilo qualità/prezzo è IMBATTIBILE
3) esclusi quelli che scrivono sui vari post dei pianoforti, per esperienza, i tastieristi prediligono le tastiere semipesate perché molto più versatili di quelle pesate e, nello specifico, la NC2 è ben fornita
4) pesa 7 kg ed ha 88 tasti (appunto) semipesati, combinazione pressoché unica
5) è una "performance keyboard" con 1 Gb di memoria sample e 99 programmi utente, più che sufficienti per il live
6) ha 4 sezioni: due suoni in split/Layer e 2 Midi zone in modalità split/layer
7) ha scheda audio, audio over usb ed ha le casse (oltre ovviamente alle uscite audio e cuffia)
8) e' editabile ed ha una congrua dotazione di controlli live , display Oled, 7 potenziometri e 20 pulsanti
9) ha tutte le connessioni che servono; audio, cuffie, sustain, expression, usb, midi in e out..
10) Riccardo mi ha dato un ottimo consiglio
Repetita juvant ..ma con calma emo Ps1 se proprio non piace il Nc2 basta comprare il Nord Stage (accetto scambi) . Ps2 Riccardo, scherzo ..emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

27-06-20 21.23

@ 1paolo
E vabbè allora 😉ehi : prezzo più basso nel continente del MM (quindi isole escluse) aio’ zuzzu emo
Sei un osso duro... emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

27-06-20 21.27

@ ziberto
Sei un osso duro... emo
Se sta a scherza’ emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

27-06-20 23.09

Sono arrivato a questa conclusione (dopo diversi bicchieri di vermentino): Paolo, vendimela che la rivendo al suo prezzo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

27-06-20 23.43

@ wildcat80
Sono arrivato a questa conclusione (dopo diversi bicchieri di vermentino): Paolo, vendimela che la rivendo al suo prezzo.
Effettivamente il vermentino ha fatto effetto, meglio del buon nebiolo d’albaemo e pensare che ti avevo fatto anche un offerta che non si poteva rifiutare 😎
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-06-20 11.41

@ 1paolo
Effettivamente il vermentino ha fatto effetto, meglio del buon nebiolo d’albaemo e pensare che ti avevo fatto anche un offerta che non si poteva rifiutare 😎
Eh ma con la zuppa di astice il Nebiolo non ci incastra!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 11.54

@ wildcat80
Eh ma con la zuppa di astice il Nebiolo non ci incastra!
zuppa di astice, stica...ti tratti bene!emo
  • pasromano
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

28-06-20 11.59

@ zerinovic
si diversi...sono tutti e due 88 tasti ma anche una patata puo essere della stessa fatteza di un uovo, solo che la frittata ci viene diversa...
poi confronta pure è un forum libero...tra l'altro non mi dispiace il px5. che ripeto starebbero bene insieme (come la frittata con patate) emo

il px5 migliore tastiera, per cosa? per farci le parti di piano? ok...ma ti rispondo subito dicendo che le parti di hammond le suono meglio con la NC2...
Ah ok...zerinovic intendiamoci anche io parteggio per la NC2 . Sono riusciti a fare un buon prodotto ad un prezzo competitivo e.....mi avete convinto a breve la prenderò:) stavo solo provando a confrontare i due motori di synth che giocano a favore del px5s ....ma visto che hanno.prezzi differenti ci sta tutto! Tutto qua....Non lapidatemi :)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 12.18

@ pasromano
Ah ok...zerinovic intendiamoci anche io parteggio per la NC2 . Sono riusciti a fare un buon prodotto ad un prezzo competitivo e.....mi avete convinto a breve la prenderò:) stavo solo provando a confrontare i due motori di synth che giocano a favore del px5s ....ma visto che hanno.prezzi differenti ci sta tutto! Tutto qua....Non lapidatemi :)
come synth px5 fa spavento...sia come suono che come editing, NC2 ha delle forme d’onda derivate da sledge, cosi hanno ottenuto i vari suoni, ma puoi giocare solo con il filtro con lo stick. e non puoi salvare il livello.
mentre sul px5 puoi intervenire su ogni parametro.

infatti credo che la tastiera semipesata con aftertouch di NC2 dia un plus alla sezione synth di px5.

situazione capovolta con il suono di piano ac.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-06-20 12.51

@ zerinovic
zuppa di astice, stica...ti tratti bene!emo
Ho dovuto vendere il JD Xi per potermela concedere emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

28-06-20 13.38

@ wildcat80
Ho dovuto vendere il JD Xi per potermela concedere emo
Eh dutur fa nen el mudest !
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-06-20 13.45

Vabbè dai alla fine eravamo in 8, antipasto, zuppa con una porzione di astice a testa, una bottiglia di prosecco, una di rosato, 2 o 3 di vermentino, acqua, dolce caffè e diversi giri di ammazzacaffè 40 euro a testa, onestissimo.